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Montaggio Mivv GP
13429433
13429433 Inviato: 5 Giu 2012 12:19
 

riesumo con piacere il topic poichè devo fare un intervento molto simile: smontare lo stufone di serie e rimontare un mivv gp carbon..
ho letto di spie e sonde da eludere, placchette da smontare e codoni da rimuovere.. in realtà, guardando questo topic mi è sembrato di capire che si tratta solamente di una vitarella e di un pò di forza.. chi ha ragione? Parliamo ovviamente di una Kawasaki Z750 comperata nel 2010 nuova su cui verrà montato un Mivv Gp carbon usato ma mi pare un ottime condizioni ed a un prezzo vantaggioso (150 €).. speriamo qualcuno legga!
Lamps!
doppio_lamp.gif
 
13429484
13429484 Inviato: 5 Giu 2012 12:32
 

Bellissimo scarico e sound da paura! l'ho montato anni fa sulla mia zetina!
Unico diffetto sia la Power Commander che la Mivv non forniscono una mappatura ad hoc!
Io personalmente ne ho risentito in termini di prestazioni considerando anche che giro completamente aperto 0510_sad.gif (devo decidermi e trovare i soldi per portarla al banco icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif ) ma estetica e sound non c'è storia!
doppio_lamp_naked.gif
 
13429742
13429742 Inviato: 5 Giu 2012 13:26
 

per quanto riguarda le prestazioni non saprei e sinceramente non mi preoccupo granchè: per l'uso che ne faccio la zetina è già ben messa, quindi la famosa "perdita ai bassi" (che peraltro non lamentano tutti) non mi preoccupa che in maniera marginale..
l'unico dubbio è appunto riguardo al montaggio: bisogna fare un sacco di storie mi pare di aver capito, con le sonde che vanno levate ed escluse ed io non c'ho capito una mazza!!
tu sapresti aiutarmi Zippe?
 
13429872
13429872 Inviato: 5 Giu 2012 14:00
 

Kelevra ha scritto:
per quanto riguarda le prestazioni non saprei e sinceramente non mi preoccupo granchè: per l'uso che ne faccio la zetina è già ben messa, quindi la famosa "perdita ai bassi" (che peraltro non lamentano tutti) non mi preoccupa che in maniera marginale..
l'unico dubbio è appunto riguardo al montaggio: bisogna fare un sacco di storie mi pare di aver capito, con le sonde che vanno levate ed escluse ed io non c'ho capito una mazza!!
tu sapresti aiutarmi Zippe?


Per quanto riguarda il terminale, non c'è molto da spiegare si tratta solamente di stringere un paio di viti ed è semplicissimo, per quanto riguarda la centralina invece bisogna perderci un pò di tempo ma se segui el istruzioni che trovi all'interno vedrai che è abbastanza semplice e divertente. comunque ti consiglio di seguire il TOPIC di un utente del TINGA che è spiegato molto ma molto bene lo copio in modo che non diventi matto a cercarlo( si riferisce al modello 2006):

Se preferisci posso mandarti anche il manuale della Power completo di foto, si riferisce al modello 2007 quindi penso sia proprio il tuo caso; nel frattempo ti copio il topic che ti dicevo:

Da:togia79


OGGETTO: montaggio centralina Power commander 3 modello 221-411 (z750 2006 e z750s)

COSA SONO: La Power commander 3 è una centralina aggiuntiva che si collega in serie alla centralina originale della moto permettendo di modificare la quantità di benzina iniettata e quindi di modificare la carburazione attraverso l'interfacciamento ad un computer

OGGETTI UTILIZZATI: Chiavi inglesi varie (anche a T),chiavini esagonali, pinze, nastro isolante, fascette da elettricista, Patafix o simili

AVVERTENZE PARTICOLARI: Il procedimento si riferisce alla z750 anno 2006. ma è quasi lo stesso anche per le altre Z (millone compreso). Cambia solo il collegamento del cablaggio.
Un po di attenzione nello smontaggio del serbatoio.
All'acquisto della pc3 avrete a disposizione nella scatola le istruzioni (da cui sono tratte le foto) con i riferimenti ai fili del cablaggio della pc3.quindi non mi dilungherò sui colori dei fili che possono anche cambiare da modello a modello..tanto è tutto scritto nelle istruzioni della pc3!

PROCEDIMENTO:Aprite la sella del passeggero e guardate dove c'è l'alloggiamento della borsetta degli attrezzi. C'è un bullone: svitatelo con l'ausilio di una chiave a T. Cosi' facendo rimuovete la staffetta che blocca la sella del conducente. Togliete la sella conducente.
A questo punto dobbiamo smontare il serbatoio. Predisponete un piano dove poter appoggiare il serbatoio una volta smontato. anche in terra va bene usando qualcosa come base tipo un telo di spugna (quelli da mare per intenderci) per non graffiarlo. Guardate il serbatoio nella zona della sella conducente c'è una piastrina che lo tiene attaccato al telaio. Per lavorare più liberi svitate sia il dado centrale che i le brugole (esagonali) ai lati. Togliete la piastrina. A questo punto con una mano provate a sollevare un po il serbatoio. Se avete fatto tutto bene questo si muoverà. Attenzione non alzate troppo in quanto c'è ancora da staccare un connettore e il tubo benzina prima di poterlo alzare dalla moto. (fig A)




Individuate il tubo della benzina e staccatelo premendo ai lati del connettore. Non preoccupatevi che la benzina non cade attraverso il tubo poichè questo ha una valvola che senza la depressione non si apre. Al massimo un paio di gocce!
Individuate i cavi del galleggiante e staccate anche questi (c'è uno spinotto bianco).
Ora è il momento di togliere il serbatoio. Alzatelo con una mano dal punto in cui avete svitato prima i bulloni che lo tenevano fermo. Aiutatevi con l'altra mano afferrando il serbatoio all'altezza del manubrio e sfilatelo spingendo verso il retro della moto. Attaccato al serbatoio c'è anche un tubo per lo sfiato. Non preoccupatevi verra via insieme a quest'ultimo. Fate tutto con molta calma.


Ora siete pronti per procedere. Poggiate la pc3 nel vano sotto sella passeggero. fate scorrere il cablaggio della pc3 verso il motore (fig. B)




Individuate il polo negativo della batteria (colore nero) svitate la vite che lo tiene fermo. e collegate il relativo cavo di massa della pc3. Avvitatela nuovamente ora che avete collegato il cavo senza stringerla eccessivamente mi raccomando!
Staccate gli spinotti originali dagli iniettori (sulla z2006). (Fig D)



collegate poi quelli della pc3 seguendo l'ordine corretto (fig. E)




Individuate il connettore del sensore posizione farfalla sul lato destro della moto (fig F)




Collegare il morsetto fornito al filo
GIALLO con riga BIANCA.



Per chiudere correttamente il
morsetto si dovrà esercitare una
decisa pressione. Magari aiutatevi con una pinza
.
Collegate il morsetto al relativo cavo della pc3 (fig G)




Nascondete il morsetto il più possibile aiutandovi con un po di nastro isolante per tenerlo legato all'altro cavo del connettore.
A questo punto potete fissare il cablaggio della pc3 come meglio credete con le fascette facendo attenzione a dove fate passare i fili in modo che la sella e il serbatoio una volta rimontati non li spezzino!
Per fissare la pc3 nel vano sottosella passeggero usate il velcro in dotazione. Facilmente vi capiterà che il velcro non basta a tenerla ferma (viste le vibrazioni in movimento).Potete usare allora il “patafix” per bloccarla meglio.

A questo punto le operazione sono le stesse ma a ritroso per rimontare il serbatoio
Rimontate il serbatoio facendo attenzione a far passare il tubo dello sfiato da dove era collocato prima ( è facile ci sono tutti i vari tubi di spurgo che passano nello stesso punto... è li che passerà anche quest'ultimo)
Ricollegate il tubo benzina facendo attenzione a non farlo schiacciare dal serbatoio. fate lo stesso col connettore del gallegiante.
Stringete i dadi del serbatoio e controllate che sia bello fermo.
Ok possiamo provare ad accendere la moto. All'accensione controllate che i led sulla pc3 si accendano!
Rimontate il resto!
Per la mappatura di solito all'acquisto chi la vende vi chiede che modifiche avete alla moto e vi carica una mappa adeguata (approssimativamente).
Collegate comunque la pc3 al portatile e con il software in dotazione controllate che mappa avete su.
I dati della pc3 il computer li riceve solo con motore acceso o con una batteria da 9 volt collegata alla pc3!
Per il montaggio è tutto.


TEMPO DELL'INTERVENTO: Un paio d'ore volendo fare tutto con calma

CONCLUSIONE: Per la mappatura e l'uso del software è un altro capitolo...comunque il manuale fornito nel cd della pc3 vi spiega tutti i passi (settaggio apertura gas e funzione accelerator pump su tutte)
 
13442472
13442472 Inviato: 8 Giu 2012 13:52
 

comperato, portato a casa (nello zaino sul Raccordo di Roma: esperienza da non ripetere soprattutto se superi un carabiniere in moto che ti guarda con l'occhio sgranato, con quel mezzo metro di tubo che ti esce dallo zaino..vabè!), smontato lo stufone originale e montato il Mivv.. NON-CI-SONO-CA**I!! Cambia l'estetica (snello e pulito) ed il sound: consigliatissimo!
Il montaggio è facile anche per chi, come me, non ci capisce un cavolo di meccanica... figurarsi per gli altri!
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
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