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Terminale nuovo ricarburazione certa?
3096204
3096204 Inviato: 4 Dic 2007 9:51
Oggetto: Terminale nuovo ricarburazione certa?
 

Ragazzi, a forza di guardare tutte la vostre modifiche mi avete fatto venire la voglia di cambiare il terminale della mia zr7s. nuova nuova 1200km. Vorrei sapere se, vista la vostra esperienza, nel caso, è necessario, giocoforza, ricarburare la moto. Ringrazio si da ora chi mi può dare risposte in merito.
un grande saluto a tutti.
 
3096236
3096236 Inviato: 4 Dic 2007 9:57
Oggetto: Re: Terminale nuovo ricarburazione certa?
 

Tornanteadestra ha scritto:
Ragazzi, a forza di guardare tutte la vostre modifiche mi avete fatto venire la voglia di cambiare il terminale della mia zr7s. nuova nuova 1200km. Vorrei sapere se, vista la vostra esperienza, nel caso, è necessario, giocoforza, ricarburare la moto. Ringrazio si da ora chi mi può dare risposte in merito.
un grande saluto a tutti.


non credo che sia una costante con il solo terminale....ad esempio il vecchio proprietario della mia aveva montato un leovince sbk evoII,ma non credo che abbia mai ricarburato...nonostante tutto la moto non ha vuoti,e consuma decentemente (>300km con un pieno) icon_wink.gif
 
3096360
3096360 Inviato: 4 Dic 2007 10:24
 

Non tutti i terminali after-market danno controindicazioni .... dipende da quanto risulta "aperto".
Con le moto ad iniezione il problema si ridimensiona ma con i carburatori potresti ricarburare.
Lo capisci quando la moto appena accesa fatica a mantenere il minimo.
 
3096406
3096406 Inviato: 4 Dic 2007 10:31
 

Per me la carburazione e allineamento è indispensabile,avendo la marmitta piu' aperta e quindi scaricando piu' aria la moto ha bisogno di piu' aria in entrata (filtro) e logicamente piu' benza (dinoyet)anche se non e' detto che bisogna dare i soldi esclusivamente al sig.Dino,un buon carburatorista puo' fare altrettanto.(penso)
 
3096491
3096491 Inviato: 4 Dic 2007 10:42
 

LOC ha scritto:
Per me la carburazione e allineamento è indispensabile,avendo la marmitta piu' aperta e quindi scaricando piu' aria la moto ha bisogno di piu' aria in entrata (filtro) e logicamente piu' benza (dinoyet)anche se non e' detto che bisogna dare i soldi esclusivamente al sig.Dino,un buon carburatorista puo' fare altrettanto.(penso)



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma quanti soldi ha fatto il signor Dino. icon_lol.gif

Il terminale essendo più aperto scarica i gas con estrema velocità, come dice elleoci,quindi nella fase di aspirazione si ha una minore quantità di gas combusti e nel rapporto ci sarà uno scompenso con una maggiore quantità di aria nella camera di combustione. Si avrà a questo punto una miscela magra ... se poi aggiungi che la moto per farla rientrare all'interno delle normative antinquinamento euro 1 è già magra di suo si evince che potresti ricarburare ..... se pensi di cambiare anche il filtro (consigliato) fallo contestualmente in modo da riequilibrare il giusto valore stechinometrico una volta sola ......
 
3096676
3096676 Inviato: 4 Dic 2007 11:13
 

Allora o si prende il Kit Dino stage 1 con filtro getti carburatori ecc.
O si prende un filtro aftermarket e si porta a carburare ed ad allineare,da un carburatorista con banco prova dotato di vacuometri e di strumenti atti
a leggere pressioni e curve di potenza ecc.
Comunque a me il kit completo montato e provato sul banco me lo fanno a 250 eurozzi,da un meccanico di fiducia.
 
3119086
3119086 Inviato: 6 Dic 2007 18:51
 

grazie per i suggerimenti. in effetti ho parlato co il mio conce, di cui ho la massima fiducia, che mi ha consigliato, combiando il terminale, di rifare l'allineamento e carburazione. ci penserò. grazie di nuovo.
 
3119126
3119126 Inviato: 6 Dic 2007 18:55
 

LOC ha scritto:
Allora o si prende il Kit Dino stage 1 con filtro getti carburatori ecc.
O si prende un filtro aftermarket e si porta a carburare ed ad allineare,da un carburatorista con banco prova dotato di vacuometri e di strumenti atti
a leggere pressioni e curve di potenza ecc.
Comunque a me il kit completo montato e provato sul banco me lo fanno a 250 eurozzi,da un meccanico di fiducia.


Mi raccomando elleoci ..... se fai il tutto ricordati di farti dare la stampa delle curve .... magari se riesci te le fai fare prima e dopo la modifica così le commentiamo.


Tornanteadestra ha scritto:
grazie per i suggerimenti. in effetti ho parlato co il mio conce, di cui ho la massima fiducia, che mi ha consigliato, combiando il terminale, di rifare l'allineamento e carburazione. ci penserò. grazie di nuovo.


icon_wink.gif
 
3122447
3122447 Inviato: 7 Dic 2007 8:18
 

Sara' fatto,non ci avevo mica pensato!!
 
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