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Valore terminale di scarico originale zr7
1323393
1323393 Inviato: 16 Mar 2007 12:40
Oggetto: Valore terminale di scarico originale zr7
 

Salve a tutti, sapete dirmi + o - quanto può valere uno scarico originale zr7 con 6000 km all'attivo tutto perfetto niente strisci o botte
 
1324460
1324460 Inviato: 16 Mar 2007 15:35
 

Ciao,
considera che nuovo si aggira intorno ai 500 euri...
togli l'iva = 400 euri
togli un po' di km.... più o meno sui 360 - 380...

Considera che il terminale originale è carissimo, e se lo vendi NON fai un bella cosa: con un aftermarket non passi la revisione... a meno di non andare da chi conosci.

Ti converrebbe tenerlo da qualche parte, mentre di solito usi l'aftermarket, e rimontarlo in caso di necessità o quando venderai la moto.

ciao!

:lamps
 
1332885
1332885 Inviato: 18 Mar 2007 18:31
 

Perchè non dovrei passare la revisione?
Il terminale che ho montato è omologato non ho fatto nessuna modifica (db killer ancora al suo posto) scusa ma non ne sò tanto di questo argomento e non vorrei fare la figura del gnocco quando vado alla revisione
 
1333309
1333309 Inviato: 18 Mar 2007 19:34
 

Dunque... esistono molto treads e topic che parlano di questa cosa, in realtà è abbastanza incasinata:

la marmitta originale da' alla moto l'omologazione corretta (euro 1-2-3) che è segnata sul libretto,

se tu metti una aftermarket l'omologazione sarà sempre euro 0, quindi a regola, non dovresti passare la revisione, certo è che la revisione si fa dopo 4 anni, e la puoi far fare da un "amico", ma se rimonti il tuo terminale originale, per la revisione non ha nessun problema: l'omologazione è quella da libretto e le emissioni, a prescindere da problemi di motore, è quella "legale".

Le marmitte aftermarket, benchè omologate per utilizzo su strada, non sono omologate quanto riguarda le emissioni, stanno iniziando a diffondersi anche quelle, ma costano un sacco, son pesanti e tappano come quelle originali...

Morale della favola a mio avviso ti converrebbe tenerti il tuo tubo originale in cantina in caso di bisogno, pensa a anche solo: vendi la moto per cambiarla e le rimonti il silenziatore originale, invece quello after lo vendi sepoaratamente, così magari da ricavarci 2 euri in più... o viceversa: vendi la moto con il tubo after e vendi il tuo a prezzo pieno a chi lo cerca per passar la revisione!

Spero di esserti stato utile, ciao!

:lamps
 
1333337
1333337 Inviato: 18 Mar 2007 19:38
 

Scusa, una domanda, che terminale hai montato?

Il comportamento della Zetina cambia? E il suono?

Sto pensando anche io di cambiare il terminale, e non so bene cosa prendere, pensavo o ad un Leovince (su 200 euri) oppure un RoadsItalia che vien via a 175 euri, ma non so come sia qualitativamente, come sound l'ho sentito su un v-raptor e sembrava un aereo icon_biggrin.gif

:lamps
 
1333714
1333714 Inviato: 18 Mar 2007 20:33
 

Ok capito il discorso!! a settembre ho la prima revisione, monto su l'originale faccio il test e poi rimonto quello after.
Io ho montato un leovince sbk ovale 215 € recapitato a casa, come suono è migliorato (è più cupo) ma non fa troppo casino in compenso però mi sembra che la moto vada meglio ai bassi regimi adesso stò aspettando il filtro aria K&N e poi penso di aver finito.
Secondo te è meglio vendere moto+after e originale a parte o moto con originale e after da parte, perchè sebbene la moto vada bene ho deciso di venderla a fine anno quindi a questo punto terrò l'originale fino alla vendita
 
1335036
1335036 Inviato: 19 Mar 2007 1:55
 

Guarda... detto sinceramente non so, devi vedere l'acquirente che interessa avrà in quel senso, perchè magari a lui non interessa l'after, e a quel punto rivendi il tuo terminale su ebay icon_biggrin.gif

Anche se fai tanti lavori sulla moto ti conviene sempre tenere i pezzi (anche se la tentazione di vendere i pezzi per rientrare un po' con i soldi è fortissima...), almeno quando la rivenderai avrai tutti i pezzi originali che daranno valore aggiunto.

Spesso, in giro vedi moto svalutate magari perchè le hanno taroccate troppo, magari pure spendendoci patrimoni, pensa che dove ho comprato la mia, c'era un tizio che ha cambiato una Z1000 bellissima e con 5000km, a 4200 euro, con un CBR600RR... lui era volato, sbiciolando la forcella e l'aveva cambiata, al posto dell'originale con una VP dorata... a steli rovesciati... una forcellina da 1200-1400euro... ma data la caduta (e la moto era a posto, telaio compreso) glie la hanno valutata una miseria...

:lamps
 
1335807
1335807 Inviato: 19 Mar 2007 11:28
 

a questo punto ormai ti domando anche questo, a quanto si può vendere un zr7s del settembre 2004 con attualmente 8100 ma a fine anno saranno circa 10000? sono andato da un concessionario che però mi ha tirato su un pò di storie, quindi se riesco a vendermela da solo è meglio anche perchè i conce ti danno meno icon_sad.gif
 
1335883
1335883 Inviato: 19 Mar 2007 11:44
 

Dunque... domanda impegnativa senza vedere la moto:

il valore di mercato è 3.570 euro (quotazione eurotax relativa all'anno 2004)

MA:

questo valore viene calcolato ANCHE a seconda dei Km percorsi: per la nostra Zetina sono valutati 5000km all'anno, quindi calcolando per eccesso per una 2004 dovresti calcolare 20.000 km.

Se ne hai percorsi meno, nel tuo caso la metà il valore dovrebbe, e dico dovrebbe, aumentare un poco, per esempio in un mondo perfetto dovresti essere in grado di realizzare almeno 3800 euri.

MA:

Il problema sono le normative Euro... la nostra Zetina, benchè recente è comunque omologata euro 1, il che significa togliere parecchio dal valore finale se la vendi ad un concessionario, il quale fa storie proprio per questo motivo...

In realtà poi lui la venderà rincarando di almeno 800-1000 euro su quello che ha pagato te, ma questa è un'altra storia.

Se la vendi ad un concessionario ,ovviamente dipende anche sempre da quello che vuoi acquistare: se prendi un GSX-r 1000 che di listino fa 13000 euro, dando indietro la tua ti scontano almeno 3000, ma se compri un cbf600, te la valuteranno tranquillamente 2500 -2800 euro... Ma... e continuo... se compri un km0, che magari hanno in magazzino e non sanno bene cosa farsene... e succede sovente... magari te la valutano anche 3200-3400, come è successo quando ho chiesto per la mia valutando l'aquisto di un GSR600 Km0 che avevano in esposizione...

Se vendi ad un privato puoi pensare a qualcosina di più, per esempio 3500-3600 euro, ma più di questa cifra è davvero un'impresa... perchè i privati o sono inesperti o sono esigentissimi, e alla minima riga rompono le scatole...

Spero di esserti stato utile icon_biggrin.gif

:lamps
 
1335975
1335975 Inviato: 19 Mar 2007 12:01
 

non vorrei dire un caXXata ma può essere che la mia sia euro2?? comunque è anche vero che dal conce sono andato solo per info e non mi sono soffermato di più, oggi andrò a sentire cosa mi fà della ninja 600 '07 ritirando la mia
 
1336425
1336425 Inviato: 19 Mar 2007 13:16
 
 
1337351
1337351 Inviato: 19 Mar 2007 15:34
 

ctrlf9 ha scritto:
non vorrei dire un caXXata ma può essere che la mia sia euro2?? comunque è anche vero che dal conce sono andato solo per info e non mi sono soffermato di più, oggi andrò a sentire cosa mi fà della ninja 600 '07 ritirando la mia



No.
Max euro 1.
Come la tua 2004 e la mia 2003.
La prima z750 che "dicono" aver preso il posto della nostra è euro 2.
 
1363735
1363735 Inviato: 24 Mar 2007 0:58
 

Domanda numero uno:

come fai a fare la prima revisione a settembre di questanno se la moto è un 2004???

Domanda numero 2:

sulla moto originale ce lo scarico tondo, anche a me ne interessava uno ovale. ce qualche problema nel montaggio?? ai dovuto fare qualche operazione??

SSSCIAO!!! icon_lol.gif
 
1365366
1365366 Inviato: 24 Mar 2007 16:02
 

risposta 1: La devo fare nel 2008 ho sbagliato pensavo si dovesse fare dopo 3 anni
risposta 2: No nessun problema penso di averci messo in tutto 5 minuti ma è meglio essere in 2 perchè uno tiene il terminale e te metti i bulloni
 
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