Leggi il Topic


power commander..differenze?? [modello per zx6r 600cc e 636]
3094680
3094680 Inviato: 3 Dic 2007 22:45
Oggetto: power commander..differenze?? [modello per zx6r 600cc e 636]
 

qualcuno di voi sa precisamente se cambia e cosa cambia da una power commander di un modello zx6rr a un modello 636?perche io sulla mia 636 ho provato anche una pc della 600(ovviamente stessa annata) e i miglioramenti ci sono comunque!!
poi ovviamente sulla pc dell 600 ho messo una mappatura del 636 quindi non riesco propio a capire se esiste differenza tra le 2 ...qlc mi sa rispondere ...grazie
 
3095369
3095369 Inviato: 4 Dic 2007 0:15
 

Ciao la differenza non dovrebbe esserci, perchè anche tra il modello 2004 e quello 2005 il corpo della centralina è identico, ma cambiano solo i cablaggi.Tra la R e la RR i cablaggi sono identici, l'importante è fare come hai fatto te! Mappatura 636 e non 599.. icon_wink.gif
 
3095390
3095390 Inviato: 4 Dic 2007 0:21
 

ah ok allora proprio come pensavo cambiano solo i cablaggi a seconda dei modelli di varie annate icon_smile.gif
 
3095403
3095403 Inviato: 4 Dic 2007 0:26
 

Esatto, il modello 2004 ha 2 connettori, mentre per il 2005 R e RR ce n'è 1 per ogni cilindro! icon_wink.gif
 
3100912
3100912 Inviato: 4 Dic 2007 18:26
 

attenzione... non so i numeri dei connettori, xo sicuramente è così

modello zx6r o rr 2003 = compatibili
modello zx6r 2004 (636) = compatibile con i precedenti
modello zx6rr 2004 (599) = compatibile SOLO con questa moto
modello zx6r o rr 2005-2006 = compatibili

comunque l'importante come avete detto, è mettere la mappa del 636 icon_wink.gif
 
3101758
3101758 Inviato: 4 Dic 2007 19:59
 

la power commander 3 per la versione del 2006 e compatibile con il nuovo modello della 2007??? se la metto cosa puo succedere?
 
3106653
3106653 Inviato: 5 Dic 2007 13:46
 

Cosa succede non lo so di preciso, teoricamente sballi tutto perchè cambia la cilindrata e quindi tutti i parametri fondamentali (rapporti compressione, anticipo, etc etc..).Se però hai una mappatura precisa per la 599cc 07 non dovresti avere problemi, perchè l'elaboratore di dati funziona allo stesso modo con qualunque moto.
Inoltre dovresti vedere se proprio fisicamente riesci a collegare i connettori e come sono fatti! icon_wink.gif
 
3107805
3107805 Inviato: 5 Dic 2007 15:26
 

quindi conviene sempre acquistare la centralina aggiuntiva proprio per la tua moto, in modo tale che ci sia gia caricata la mappatura che va nella tua moto... grazie mille sei stato molto chiaro
 
3109583
3109583 Inviato: 5 Dic 2007 18:10
 

non sono compatibili i connettori tra la 2006 e la 2007...
 
3110501
3110501 Inviato: 5 Dic 2007 19:22
 

icehcp ha scritto:
non sono compatibili i connettori tra la 2006 e la 2007...


hai gia provato a montarla??? tu cosa mi consigli power commander o rapid bike 3??
io monto terminale akrapovic
 
3110649
3110649 Inviato: 5 Dic 2007 19:34
 

r6black2005 ha scritto:
quindi conviene sempre acquistare la centralina aggiuntiva proprio per la tua moto, in modo tale che ci sia gia caricata la mappatura che va nella tua moto... grazie mille sei stato molto chiaro


Generalmente la mappatura la puoi chiedere al venditore, ma puoi anche cambiarla semplicemente col programma allegato e il cavo usb! Appunto per questo bisogna fare attenzione a caricare la mappatura giusta icon_wink.gif
Mi riferivo in particolare che il corpo che elabora i dati è sempre lo stesso, ma cambiano i connettori per ogni modello! icon_wink.gif
 
3114522
3114522 Inviato: 6 Dic 2007 10:33
 

r6black2005 ha scritto:


hai gia provato a montarla??? tu cosa mi consigli power commander o rapid bike 3??
io monto terminale akrapovic


io ho già montato la powercommander 3 usb...

Mattia636 ha scritto:

Mi riferivo in particolare che il corpo che elabora i dati è sempre lo stesso, ma cambiano i connettori per ogni modello! icon_wink.gif


esatto, xo c'è da specificare che rapidbike da anni e anni utilizza lo stesso corpo di elaborazione dati e invece powercommander lo cambia quando ha nuove tecnologie (vedi da powercommander 2 a 3 a 3r a 3usb)
 
3119235
3119235 Inviato: 6 Dic 2007 19:08
 

icehcp ha scritto:
r6black2005 ha scritto:


hai gia provato a montarla??? tu cosa mi consigli power commander o rapid bike 3??
io monto terminale akrapovic


io ho già montato la powercommander 3 usb...

Mattia636 ha scritto:

Mi riferivo in particolare che il corpo che elabora i dati è sempre lo stesso, ma cambiano i connettori per ogni modello! icon_wink.gif


esatto, xo c'è da specificare che rapidbike da anni e anni utilizza lo stesso corpo di elaborazione dati e invece powercommander lo cambia quando ha nuove tecnologie (vedi da powercommander 2 a 3 a 3r a 3usb)


e come ti sei trovato??? oltre alla power cosa hai montato???? fammi sapere in modo tale che decido se montarla o meno.. io monto soltanto scarico akrapovic nella 2007
 
3119837
3119837 Inviato: 6 Dic 2007 20:06
 

r6black2005 ha scritto:


e come ti sei trovato??? oltre alla power cosa hai montato???? fammi sapere in modo tale che decido se montarla o meno.. io monto soltanto scarico akrapovic nella 2007


io monto lo scarico laterale hp corse... fatta mappare al banco, la differenza si sente eccome, specialmente a prendere i giri e a parzializzare il gas...
lassù in alto ho guadagnato 4cv (si vede che la centralina originale nn gli faceva arrivare tanta benzina) ma nn li ho ancora provati dato le strade (e il freddo) che c'è adesso... vedrò prossimamente icon_wink.gif

comunque ci sono i video se vuoi vedere degli incrementi di potenza tra la prima rullata al banco e l'ultima...
 
3120596
3120596 Inviato: 6 Dic 2007 21:12
 

io vedo in estate se dici che ai bassi guadagna molto forse butto su na pc ank'io..ma spero di no sinceramente icon_mrgreen.gif si vedrà
 
3123039
3123039 Inviato: 7 Dic 2007 10:25
 

djtech ha scritto:
io vedo in estate se dici che ai bassi guadagna molto forse butto su na pc ank'io..ma spero di no sinceramente icon_mrgreen.gif si vedrà


appena ferracci mi manda i grafici delle rullate al banco, vi faccio vedere la differenza...
 
5405649
5405649 Inviato: 19 Ago 2008 17:29
 

ragazzi sono arrivato a dover prendere una decisione.
allora io con tutta onestà, dopo aver montato il terminale akra, filtro bmc e pignone -1, vorrei qualcosa in piu. mi affido alla vostra esperienza e vi chiedo, mi conviene spendere € 650 per i collettori akra in titanio + € 290 per power commander 3?
la differenza e sostanziale?
la coppia resta uguale?
insomma chio lo ha fatto lo rifarebbe?
 
5406532
5406532 Inviato: 19 Ago 2008 19:39
 

r6black2005 ha scritto:
ragazzi sono arrivato a dover prendere una decisione.
allora io con tutta onestà, dopo aver montato il terminale akra, filtro bmc e pignone -1, vorrei qualcosa in piu. mi affido alla vostra esperienza e vi chiedo, mi conviene spendere € 650 per i collettori akra in titanio + € 290 per power commander 3?
la differenza e sostanziale?
la coppia resta uguale?
insomma chio lo ha fatto lo rifarebbe?


certo che la differenza è sostanziale... i collettori ti faranno risparmiare un po' di peso, oltre che a cambiare l'erogazione della moto, coppia e cv. se vuoi veramente avere di +, fai pure l'acquisto del modulo di anticipo e fai mappare tutto rigorosamente A BANCO.
 
5406721
5406721 Inviato: 19 Ago 2008 20:00
 

r6black2005 ha scritto:
ragazzi sono arrivato a dover prendere una decisione.
allora io con tutta onestà, dopo aver montato il terminale akra, filtro bmc e pignone -1, vorrei qualcosa in piu. mi affido alla vostra esperienza e vi chiedo, mi conviene spendere € 650 per i collettori akra in titanio + € 290 per power commander 3?
la differenza e sostanziale?
la coppia resta uguale?
insomma chio lo ha fatto lo rifarebbe?

si ma da come mi hanno detto di certo nn sentirai una differenza enorme da rimanerci di stucco !
anche perchè se vuoi molto di più o tifai un 1000 o metit mani al motore! icon_wink.gif
 
5410335
5410335 Inviato: 20 Ago 2008 11:09
 

icehcp ha scritto:


certo che la differenza è sostanziale... i collettori ti faranno risparmiare un po' di peso, oltre che a cambiare l'erogazione della moto, coppia e cv. se vuoi veramente avere di +, fai pure l'acquisto del modulo di anticipo e fai mappare tutto rigorosamente A BANCO.

hai bassi regimi si sente che la moto va piu forte?
 
5418999
5418999 Inviato: 21 Ago 2008 12:40
 

La differenza la senti dai medi in sù, dove l'assenza del catalizzatore e la powercommander riescono a farti uscire i cv..se pensi che nelle competizioni i contagiri partono dai 5000 giri puoi immaginare quanto interessi avere potenza ai bassi.. icon_asd.gif
Se vuoi sentire MOLTA differenza ai bassi l'unica è cambiare moto.. icon_mrgreen.gif
 
5419535
5419535 Inviato: 21 Ago 2008 13:33
 

il mio comincia a segnare dai 10000 giri ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5420461
5420461 Inviato: 21 Ago 2008 15:06
 

voglio dire gia a 8000 - 9000 giri si sente di parecchio la differenza giusto? per esempio l'altro ieri sono uscito con gsx r 750 e nel misto stretto dalle curve se uscivamo con la stessa marcia lui usciva un po piu forte . io dovevo uscire con una marcia in meno. considerando che i passi di montagna li faccio di prima o seconda a limitatore con centrtalina e modulo aggiuntivo piu scarico completa questa problematica riesco a superarla o non faccio nulla??
 
5425058
5425058 Inviato: 22 Ago 2008 1:34
 

r6black2005 ha scritto:
voglio dire gia a 8000 - 9000 giri si sente di parecchio la differenza giusto? per esempio l'altro ieri sono uscito con gsx r 750 e nel misto stretto dalle curve se uscivamo con la stessa marcia lui usciva un po piu forte . io dovevo uscire con una marcia in meno. considerando che i passi di montagna li faccio di prima o seconda a limitatore con centrtalina e modulo aggiuntivo piu scarico completa questa problematica riesco a superarla o non faccio nulla??

secondo me il 750 si allontanerà lo stesso !
poi dipende anche di che anno è il 750!
ricordati che è uan moto da 150 cavalli!! una ninja 600 per arrivare a tanti cavalli la devi modificare completamente!!!
comunque di sicuro la moto andrà più forte anche sulla quotoa degli8000-9000! icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
5429600
5429600 Inviato: 22 Ago 2008 15:42
 

si ma i cavali guarda che non sono tutto, ti posso dire che gia da originale va via di poco la 750 rispetto la mia. forse dipende dalla distribuzione dei cavalli o forse che nel misto anche se veloce e meno rapida della 600 quindi a piu problemi ad uscire forte dalle curve. non so pero la differenza e davvero poca
 
5431619
5431619 Inviato: 22 Ago 2008 20:15
 

r6black2005 ha scritto:
si ma i cavali guarda che non sono tutto, ti posso dire che gia da originale va via di poco la 750 rispetto la mia. forse dipende dalla distribuzione dei cavalli o forse che nel misto anche se veloce e meno rapida della 600 quindi a piu problemi ad uscire forte dalle curve. non so pero la differenza e davvero poca

forse anche perchè lui nn ci sa fare! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif
comunque si in certi casi i cavalli nn so tutti ! ma dammi un nija con 180 cavalli e poi vediamo se contano! icon_asd.gif icon_razz.gif
tra cisca 120 a circa 150 c'e ne passano di cavalli ! la differenza c'e e per me è sostanziale!
 
5433389
5433389 Inviato: 23 Ago 2008 8:11
 

comunque il mio dilemma e se spendere tutti questi soldi per centralina, scarico e modulo danticipo o aggiungere qualcosina in piu e prendere la mille
 
5433716
5433716 Inviato: 23 Ago 2008 9:41
 

r6black2005 ha scritto:
comunque il mio dilemma e se spendere tutti questi soldi per centralina, scarico e modulo danticipo o aggiungere qualcosina in piu e prendere la mille



comprati il 1000,per quanto lo prepari è sempre un 600 il 1000 da altre emozioni,pero lo sfrutti bene solo in pista icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5437546
5437546 Inviato: 23 Ago 2008 20:16
 

engel ha scritto:
r6black2005 ha scritto:
comunque il mio dilemma e se spendere tutti questi soldi per centralina, scarico e modulo danticipo o aggiungere qualcosina in piu e prendere la mille



comprati il 1000,per quanto lo prepari è sempre un 600 il 1000 da altre emozioni,pero lo sfrutti bene solo in pista icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

infatti se hai la disponibilità fatti un 1000! poi dipende! se ti diverti molto con il 600 e ancora ti soddisfa in pieno e nn vuoi chiedere molto di più tieniti il 600! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©