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[RS 125] - Ditemi la vostra su questo scarico!
236418
236418 Inviato: 28 Feb 2006 14:02
 

ragazzi sentite stavo pensando una cosa siccome dopo la pancia il collettore è uno non due e poi solo dopo si divide se si tappasse il buco di un sile la moto andrebbe molto meglio..ke ne dite?
 
236437
236437 Inviato: 28 Feb 2006 14:06
 

no, non cambierebbe nulla, il "lavoro utile" lo fa l'espansione... non guadagneresti niente!!! è quella che non è un granchè... rispetto a quella dl monosilenziatore!! per quel che ne so io..
 
236474
236474 Inviato: 28 Feb 2006 14:16
 

andreaspr ha scritto:
no, non cambierebbe nulla, il "lavoro utile" lo fa l'espansione... non guadagneresti niente!!! è quella che non è un granchè... rispetto a quella dl monosilenziatore!! per quel che ne so io..
andre la pancia è davvero una buona pancia tanto ke quella con solo un sile è pure superire alla fp ma x via dei due sile perde potenza perkè i gas di scarico vengono rilasciati troppo liberamente e come quando cammini senza sile solo con la pancia perdi potenza..con questa doppia uscita lo scarico è troppo libero..altrimenti nella 125 sp o quelle del mondiale xkè terrebbero i sile risparmierebbero peso eppure li tengono perkè senno andrebbero di meno..pensa all'anno scorso quando a predosa dopo un tocco con un altro si ritrovò con un sile danneggiato piegato e ke in quel modo diventava più libero..lui stesso ha dichiarato ke andava di meno
 
236916
236916 Inviato: 28 Feb 2006 18:26
 

manuel i silenziatori non vanno ad incidere sulla velocità di uscita dei gas per un semplice motivo, non riducono la sezione dell'uscita!! l'espansione ad un certo punto si restringe, si genera un'onda di risonanza che ricomprime la miscela fresca nella camera di scoppio e i gas aumentano la velocità e procedono verso l'uscita della marmitta... a quel punto la loro velocità non dipende dalla lunghezza del collettore e del silenziatore. anche se un minimo di attrito è posto ai gas per il pasagio su una maggiore superficie (la lunghezza aggiunta del silenziatore) ma si parla di incidenze infinitesimali. i silenziatori nella gp come in tutte le altre gare servono perchè devono anche loro stare dentro a dei limiti acustici molto restrittivi e perchè altrimenti il pilota diventerebbe stupido ma non per un fattore di prestazioni. anzi... se teoricamente non si avesse il silenziatore lo scarico ne guadagnerebbe in maniera impercettibile (parlo di frazioni infinitesimali di velocità di uscita dei gas)...

per il discorso delle jim lomas l'espansione del mono silenziatore e del bisilenziatore torno a ripetere che non sono perfettamente uguali!! e come già detto la singola rende come una arrow street per intenderci, ma quella con due silenzitori non da nessun tipo di fantaggio!!!
 
237040
237040 Inviato: 28 Feb 2006 19:16
 

andreaspr ha scritto:
manuel i silenziatori non vanno ad incidere sulla velocità di uscita dei gas per un semplice motivo, non riducono la sezione dell'uscita!! l'espansione ad un certo punto si restringe, si genera un'onda di risonanza che ricomprime la miscela fresca nella camera di scoppio e i gas aumentano la velocità e procedono verso l'uscita della marmitta... a quel punto la loro velocità non dipende dalla lunghezza del collettore e del silenziatore. anche se un minimo di attrito è posto ai gas per il pasagio su una maggiore superficie (la lunghezza aggiunta del silenziatore) ma si parla di incidenze infinitesimali. i silenziatori nella gp come in tutte le altre gare servono perchè devono anche loro stare dentro a dei limiti acustici molto restrittivi e perchè altrimenti il pilota diventerebbe stupido ma non per un fattore di prestazioni. anzi... se teoricamente non si avesse il silenziatore lo scarico ne guadagnerebbe in maniera impercettibile (parlo di frazioni infinitesimali di velocità di uscita dei gas)...

per il discorso delle jim lomas l'espansione del mono silenziatore e del bisilenziatore torno a ripetere che non sono perfettamente uguali!! e come già detto la singola rende come una arrow street per intenderci, ma quella con due silenzitori non da nessun tipo di fantaggio!!!

bè grazie delle spiegazioni in fondo non si finisce mai di imparare...thanks
 
237569
237569 Inviato: 1 Mar 2006 1:02
 

manuel-rs2006 ha scritto:
andreaspr ha scritto:
manuel i silenziatori non vanno ad incidere sulla velocità di uscita dei gas per un semplice motivo, non riducono la sezione dell'uscita!! l'espansione ad un certo punto si restringe, si genera un'onda di risonanza che ricomprime la miscela fresca nella camera di scoppio e i gas aumentano la velocità e procedono verso l'uscita della marmitta... a quel punto la loro velocità non dipende dalla lunghezza del collettore e del silenziatore. anche se un minimo di attrito è posto ai gas per il pasagio su una maggiore superficie (la lunghezza aggiunta del silenziatore) ma si parla di incidenze infinitesimali. i silenziatori nella gp come in tutte le altre gare servono perchè devono anche loro stare dentro a dei limiti acustici molto restrittivi e perchè altrimenti il pilota diventerebbe stupido ma non per un fattore di prestazioni. anzi... se teoricamente non si avesse il silenziatore lo scarico ne guadagnerebbe in maniera impercettibile (parlo di frazioni infinitesimali di velocità di uscita dei gas)...

per il discorso delle jim lomas l'espansione del mono silenziatore e del bisilenziatore torno a ripetere che non sono perfettamente uguali!! e come già detto la singola rende come una arrow street per intenderci, ma quella con due silenzitori non da nessun tipo di fantaggio!!!

bè grazie delle spiegazioni in fondo non si finisce mai di imparare...thanks


ho notato solo ora il tono arrogante che aveva il mio post.. non volevo... scusami... icon_razz.gif icon_razz.gif
 
237746
237746 Inviato: 1 Mar 2006 11:13
 

da vedere è indubbiamente bellissima!!!!!!!!
xo, a mia esperienza, uno scarico cosi non migliora le presatzioni.
sdoppiandosi, aumenta il peso,
poi, so che c'è una questione dei fumi dello scarico ceh evnendo sdoppiati fanno perdere potenza o qualche roba del genere(
ingfatti sulla z1000 kawa cambiando dai 4 tubi ai 2 tubi si guadagna molto!!!!)
 
237759
237759 Inviato: 1 Mar 2006 11:16
 

_Underground_88 ha scritto:
da vedere è indubbiamente bellissima!!!!!!!!
xo, a mia esperienza, uno scarico cosi non migliora le presatzioni.
sdoppiandosi, aumenta il peso,
poi, so che c'è una questione dei fumi dello scarico ceh evnendo sdoppiati fanno perdere potenza o qualche roba del genere(
ingfatti sulla z1000 kawa cambiando dai 4 tubi ai 2 tubi si guadagna molto!!!!)


è un motore 4 tempi pluricilindrico, tutta un'altra storia, con pluricilindri e 4t puoi giocare molto su accorgimenti sugli scarichi.. per sfruttare pressioni e dpressioni... questo è un monocilindrico e 2 tempi...
 
237927
237927 Inviato: 1 Mar 2006 13:37
 

Andrea pignolo come sempre icon_cool.gif icon_cool.gif !!ma le tue spiegazioni non fanno una piega!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
238068
238068 Inviato: 1 Mar 2006 14:55
 

andreaspr ha scritto:
manuel-rs2006 ha scritto:
andreaspr ha scritto:
manuel i silenziatori non vanno ad incidere sulla velocità di uscita dei gas per un semplice motivo, non riducono la sezione dell'uscita!! l'espansione ad un certo punto si restringe, si genera un'onda di risonanza che ricomprime la miscela fresca nella camera di scoppio e i gas aumentano la velocità e procedono verso l'uscita della marmitta... a quel punto la loro velocità non dipende dalla lunghezza del collettore e del silenziatore. anche se un minimo di attrito è posto ai gas per il pasagio su una maggiore superficie (la lunghezza aggiunta del silenziatore) ma si parla di incidenze infinitesimali. i silenziatori nella gp come in tutte le altre gare servono perchè devono anche loro stare dentro a dei limiti acustici molto restrittivi e perchè altrimenti il pilota diventerebbe stupido ma non per un fattore di prestazioni. anzi... se teoricamente non si avesse il silenziatore lo scarico ne guadagnerebbe in maniera impercettibile (parlo di frazioni infinitesimali di velocità di uscita dei gas)...

per il discorso delle jim lomas l'espansione del mono silenziatore e del bisilenziatore torno a ripetere che non sono perfettamente uguali!! e come già detto la singola rende come una arrow street per intenderci, ma quella con due silenzitori non da nessun tipo di fantaggio!!!

bè grazie delle spiegazioni in fondo non si finisce mai di imparare...thanks


ho notato solo ora il tono arrogante che aveva il mio post.. non volevo... scusami... icon_razz.gif icon_razz.gif

since non l'avevo notato questo tono arrogannte!!anzi proprio non lo vedo..ero sincero mi fa piacere ke se sbaglio qualcuno me lo faccia notare..ci tengo ad imparare il più possibile e se qualcuno mi può fare imparare qualcosa con una correzione mi può fare solo piacere!! icon_wink.gif
 
238194
238194 Inviato: 1 Mar 2006 16:46
 

manuel-rs2006 ha scritto:
andreaspr ha scritto:
manuel-rs2006 ha scritto:
andreaspr ha scritto:
manuel i silenziatori non vanno ad incidere sulla velocità di uscita dei gas per un semplice motivo, non riducono la sezione dell'uscita!! l'espansione ad un certo punto si restringe, si genera un'onda di risonanza che ricomprime la miscela fresca nella camera di scoppio e i gas aumentano la velocità e procedono verso l'uscita della marmitta... a quel punto la loro velocità non dipende dalla lunghezza del collettore e del silenziatore. anche se un minimo di attrito è posto ai gas per il pasagio su una maggiore superficie (la lunghezza aggiunta del silenziatore) ma si parla di incidenze infinitesimali. i silenziatori nella gp come in tutte le altre gare servono perchè devono anche loro stare dentro a dei limiti acustici molto restrittivi e perchè altrimenti il pilota diventerebbe stupido ma non per un fattore di prestazioni. anzi... se teoricamente non si avesse il silenziatore lo scarico ne guadagnerebbe in maniera impercettibile (parlo di frazioni infinitesimali di velocità di uscita dei gas)...

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since non l'avevo notato questo tono arrogannte!!anzi proprio non lo vedo..ero sincero mi fa piacere ke se sbaglio qualcuno me lo faccia notare..ci tengo ad imparare il più possibile e se qualcuno mi può fare imparare qualcosa con una correzione mi può fare solo piacere!! icon_wink.gif


ok... icon_razz.gif se posso spero di essere sempre di aiuto... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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