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consigli su una ela [aumentare prestazioni Ark con ela base]
3079884
3079884 Inviato: 2 Dic 2007 11:38
Oggetto: consigli su una ela [aumentare prestazioni Ark con ela base]
 

salve io ho un beta ark.. monto il base dr.. 17,5..top nardò, frizione fly cluthc...e multivar... cosa mi consigliate di di montare per renderlo + prestazionale lasciando questi pezzi??
 
3080103
3080103 Inviato: 2 Dic 2007 12:05
 

beh lasciando questi componenti potresti...mettere una campana ventilata piu leggera della stage,un collettore diverso dall'originale tipo top oppure della malossi è simile all'originale ma all'interno è diverso perchè fa arrivare piu pressione nel carter...e un buon pacco lamellare,se vuoi un bel vforce3 quello a 8 lamelle per avere la risposta piu progressiva e lineare
 
3080147
3080147 Inviato: 2 Dic 2007 12:10
Oggetto: Re: consigli su una ela [aumentare prestazioni Ark con ela base]
 

welbeta ha scritto:
salve io ho un beta ark.. monto il base dr.. 17,5..top nardò, frizione fly cluthc...e multivar... cosa mi consigliate di di montare per renderlo + prestazionale lasciando questi pezzi??

kit 'alimentazione stage 6 per iniziare... e correttore di coppia...poi vendi il 17.5 e monta un 19 lasciando l'airbox di serie ma forandolo
 
3080186
3080186 Inviato: 2 Dic 2007 12:13
 

spetta spetta...mi è tornato in mente che potresti mettere i correttori di coppia della topperformance costano 55€ e sono da 122mm direi che sono ottimi per elab. da base fino ai semitrofeo...comunque la cinghia la si consiglia leggermente piu lunga apparte questo...correttori icon_mrgreen.gif
 
3080204
3080204 Inviato: 2 Dic 2007 12:16
 

Mulo41 ha scritto:
spetta spetta...mi è tornato in mente che potresti mettere i correttori di coppia della topperformance costano 55€ e sono da 122mm direi che sono ottimi per elab. da base fino ai semitrofeo...comunque la cinghia la si consiglia leggermente piu lunga apparte questo...correttori icon_mrgreen.gif

esattamente...ma poi anche il 17.5...io ce lo vedo un pò piccolo su un base...meglio 19 icon_twisted.gif
 
3080225
3080225 Inviato: 2 Dic 2007 12:18
 

si è vero minimo un 19 comunque ho riscontrato che avendo un 21 non è proporzionata la potenza del gt con il condotto del venturi del 21...quando si accelera sembra tipo che vorrebbe dare di piu...ma non può perchè il gt è un base...si dal mio punto di vista un 19 andrebbe bene ma anche un 17.5 non è malaccio dai,per divertirsi e rientrare nei consumi va bene!
 
3080268
3080268 Inviato: 2 Dic 2007 12:24
 

Mulo41 ha scritto:
si è vero minimo un 19 comunque ho riscontrato che avendo un 21 non è proporzionata la potenza del gt con il condotto del venturi del 21...quando si accelera sembra tipo che vorrebbe dare di piu...ma non può perchè il gt è un base...si dal mio punto di vista un 19 andrebbe bene ma anche un 17.5 non è malaccio dai,per divertirsi e rientrare nei consumi va bene!

sì sì questo è ovvio...col 21 daresti troppa miscela a un gt che ne richiede fino ad un certo punto...il 19 se non hai troppi limiti economici mi sembra la scelta più indicata...basta che evita il filtro a cono perchè è solo una bufala...finchè non hai un bell'intermedio fa solo scena e hai meno resa di un buon airbox di serie lavorato (esperienza personale...)
 
3080384
3080384 Inviato: 2 Dic 2007 12:36
 

magari una centralina top...
 
3080427
3080427 Inviato: 2 Dic 2007 12:42
 

gialla per la precisione icon_mrgreen.gif rossa la vedo piu indicata per un tpr o per un2plus
 
3081948
3081948 Inviato: 2 Dic 2007 15:33
 

Mulo41 ha scritto:
gialla per la precisione icon_mrgreen.gif rossa la vedo piu indicata per un tpr o per un2plus

meeeeee è vero...noi abbiamo detto tutto tranne la cosa fondamentale!!!! se è €2 quello è fregato...perchè se va troppo su di giri l'anticipo errato gli fa bucare il pistone icon_eek.gif ...prendi la top gialla o qualunque centralina senza limitatore
 
3082007
3082007 Inviato: 2 Dic 2007 15:41
 

Mulo41 ha scritto:
spetta spetta...mi è tornato in mente che potresti mettere i correttori di coppia della topperformance costano 55€ e sono da 122mm direi che sono ottimi per elab. da base fino ai semitrofeo...comunque la cinghia la si consiglia leggermente piu lunga apparte questo...correttori icon_mrgreen.gif


da 122?????? i miei mhr sono 107...
 
3082218
3082218 Inviato: 2 Dic 2007 16:25
 

cosa 107?forse la campana che hai e la frizione sono da 107mm per i correttori quelli originali sono da 114mm quelli top da122mm e quelli dell'over da 128mm...le frizione esistono da 105mm quelle con due ganasce con relative campane...poi quelle che si montano ora...ossia da 107 e infine quelli che montano i blocchi 100 ossia da 112mm frizza e campana!!
 
3082223
3082223 Inviato: 2 Dic 2007 16:26
 

daveTkr-power ha scritto:

meeeeee è vero...noi abbiamo detto tutto tranne la cosa fondamentale!!!! se è €2 quello è fregato...perchè se va troppo su di giri l'anticipo errato gli fa bucare il pistone icon_eek.gif ...prendi la top gialla o qualunque centralina senza limitatore


si è vero non l'avevo considerato....sto benedetto euro2 si hai ragione...sai sono rimasto all'euro 0!! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
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