markie ha scritto:
ma dai il 1098 non ha nulla di esclusivo e' il motore del vecchio 916 con una maggiore cubatura , si .........hanno cambiato il cockpit per farti sognare un pochino ma in definitiva e quella roba li scopiazzata qua e la da i vecchi modelli ....ti ripeto molto bella comunque .
poi scusa come fai a dire che non hai risorse finanziare quando vinci i mondiali e hai il maggior tabaccaio al mondo che ti finanzia.
Essendo sicuramente tu piu' giovane di me fa piacere sentire da parte tua questo attaccamento alla tradizione bicilindristica italiana ...ti fa onore pero le tradizione puo' essere anche una camicia di forza , oggi DUCATI si deve confrontare con HONDA e con YAMAHA ad armi pari lasciando perdere la tradizione italica e guardando piu' alla sfida della globalizzazione dei mercati , e con una moto " VECCHIA " non vai da nessuna parte .
Guarda CASTIGLIONI , non e' nemmeno riuscito a mettere in pista quell'asse da stiro ...vecchio motore suzuky ...vecchio telaio ducati , si ha venduto qualcosina grazie al nome MV e grazie a qualche podio nella stock , ma come vedi AGOSTINI si tiene a debita distanza !!!
ciao !!
Ma sai di cosa parli?
1)Gli sponsor non finanziano i reparti corse, hanno dei contratti che prevedono degli ingaggi NON proporzionali alla loro disponibilità finanziaria. Comunque Repsol, Movistar e Fiat sono anch'essi dei colossi nei rispettivi settori; inoltre se proprio vogliamo specificare, la Kawasaki da sola forse ha più risorse di tutte le altre case messe insieme essendo un gigante dell'industria pesante e cantieristica. La disponibilità economica di una marca non è proporzionale all'investimento nel settore corse.
2) Il desmoquattro della 916 non ha più neanche una vite in comune con il Testastretta Evoluzione della 1098r. La cosa certa è che la distibuzione Desmodromica progettata da Taglioni era geniale e quindi viene mantenuta ed evoluta.
3) Il "ferro da stiro" sarebbe la F4? Telaio Ducati? Trovami la Ducati che monta quel telaio! Motore Suzuki? Non mi risulta che la Suzuki adotti la valvole radiali!
Non so chi sia più giovane tra me o te, so solo che l'età non conta molto: belinate se ne possono scrivere a qualunque età!