goosecat ha scritto:
COSA posso dire che quello che avete detto sia per quanto riguarda le japp o la ducati e' giusto pero devo aggiungere una cosa
qualche giorno fa pensavo e ho notato che triunph come azienda di moto e' piu o meno grande come ducati
ovvero produce tra le 40000 -max 50000 moto all'anno e le vende in tutto il mondo
come ducati ha una gamma non grandissima che spazia dalle classiche tipo bonneville -ha due naked sportive la street e la speed triple ,una spotiva daytona e due turer la tiger e la spint st
ducati anche ha le classiche tipo gt 1000-le nude il monster -le turistiche sportive tipo multistrada e st2 -st 3 (il nome e simile)-poi ha due super bike 848 -1098 -una hiper motard e la ducadi desmosedici
triunph dimenticavo ha la custom quella gigante
comunque in pratica le tipologie prodotte tolti alcuni modelli sono simili
e voi direte allora almeno per i modelli piu economici dovrebbero esserci prezzi simili anche perche i costi di produzione visto i volumi di vendita simili saranno uguali
invece si puo notare che triunph rispetto ducati fa prezzi piu abbordabili
quasi alla japp .perche ???
adesso nno ditemi che ducati ha la coponentistica miglire ,perche in parte vi smentisco visto che es street triple 675 viene 7700 euro motore 95 cv tre cil freni nissin forcelle showa rovesciiate -monster 800 s2r 75 cv 2 cil
freni brembo non serie oro forcelle marzocchi equivalenti 9000 euri
mi pare troppo
sara che ducati sui prezzi alle volte esagera??
e invece triunph e' piu onesta
VE lo dice un ducatista
Il motivo principale secondo me è che ancche se la ducati da sempre qualche problemino ha un affidabilità superiore alla triumph e quindi tu paghi di piu anche per averci scritto sul serbatoio ducati. Comunque la triumph a prezzi è davvero fortissima ma io non farei l'esempio della street triple perchè costa molto poco ma ha perso molte cose dalla daytona da cui è partita. Io farei come esempio proprio la daytona 675 che costa 10300 euro quando ora le jap 600 costano 11000 ed ha sicuramente piu affidabilità di case come la kawasaki. Inoltre va anche più forte in pista anche se è un 3 cilindri.