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derbi gpr 50:guidando... [fa male alla schiena?]
1998345
1998345 Inviato: 4 Lug 2007 20:05
 

fullpower ha scritto:
il motore non e un 50 e un 80 almeno cosi mi ha detto icon_wink.gif


se parli della gpr 50 racing..il modello malossi monta un 80 invece l'originale monta 50..ovvio di serie
 
1998535
1998535 Inviato: 4 Lug 2007 20:30
 

Anche la replica malossi monta un 50 icon_wink.gif
 
4053798
4053798 Inviato: 31 Mar 2008 12:45
 

ci arriva e pure facilmente se è preparato bene( parlo degli scooter ke arrivano a 160 e anke + )
 
4053949
4053949 Inviato: 31 Mar 2008 12:59
 

vai di tzr icon_wink.gif
 
4053976
4053976 Inviato: 31 Mar 2008 13:01
 

e comunque sul gpr stai portato in avanti perché la tanga nn da fastidio, invece sul tzr (ke sarebbe come un rs vekkio) stai piu dritto perché primo ce l'a tanga ke è molto + ingombante e poi perché l'ammortizzatore posteriore è posizionato propio sotto la sella mentre nel gpr è in un modo diverso , comunque se hai una raga comprati un tzr (parlo x esperienza xsonale)ahah, e comunque nn hai problemi di schiena cn un gpr, vai tranquillo
 
4054740
4054740 Inviato: 31 Mar 2008 14:11
 

scusate se quest'intervento è inopportuno ma... il blokko am6 è un'ottimo blocco come lo è anke sicuramente il blocco derbi... ma x esperienza xsonale posso affermare ke cn gli stessi rapporti un derbi vada molto + a ripresa di un am6.., e al contrario l'am6 nn ha rivali con gli stessi rapporti allungo...perché ancora nn conosco un motore originale 50 in grando di erogare 14mila e passa giri meglio di un am6, sul fatto di carenature o plastike , un tzr è molto sproporzionato confronto e sottolineo confronto un derbi, poi avete anke toccato le forcelle e i freni... e vi ricordo ke principalmente i motori vengono progettati xil comfort e sicurezza , dopo viene la potenza..., di fatto la struttura di un derbi è nettamente superiore a quella di un tzr o rs( ai quali nn gli si puo dire nnt , perché sn anke efficienti)secondo me rs nuovo e derbi sn moto x pista a tutti gli effetti..., invece tzr e rs vekkio sn moto stradali ke si possono vantare solo delle carene e del motore
 
4056269
4056269 Inviato: 31 Mar 2008 16:30
 

il fatto della ripresa può essere riconducibile al fatto che avrai portato il tuo gpr e magari un tzr...il tzr tutti sanno che è più pesante per cui la ripresa è peggiore icon_rolleyes.gif ad esempio ammettiamo che tu monti rapporti 13/47 icon_wink.gif ora a parità di prestazioni dato che là stiamo quale pensi avrà più ripresa?ilk tzr coi suoi 110kg o il gpr che ne pesa a malapena 90?
 
4058042
4058042 Inviato: 31 Mar 2008 19:21
 

secondo me il tzr nn ha meno ripresa di un gpr x via del peso.., ma x via del blocco ke sviluppa la sua potenza dai 10 mila in poi, mentre un derbi la sviluppa subito infatti parte da 2mila giri e si imballa a 8 mila..., poi scende piano a piano ....invece un am6 si apre a 8 mila e + benzina gli arriva + spinge..., e comunque io cn i rapporti allungo stavo davanti il tzr fino all'incirca 70 , stavo li un po a quelle velocità e poi me lo vedevo passare a spruzzo
 
4058163
4058163 Inviato: 31 Mar 2008 19:31
 

dark-gpr ha scritto:
secondo me il tzr nn ha meno ripresa di un gpr x via del peso.., ma x via del blocco ke sviluppa la sua potenza dai 10 mila in poi, mentre un derbi la sviluppa subito infatti parte da 2mila giri e si imballa a 8 mila..., poi scende piano a piano ....invece un am6 si apre a 8 mila e + benzina gli arriva + spinge..., e comunque io cn i rapporti allungo stavo davanti il tzr fino all'incirca 70 , stavo li un po a quelle velocità e poi me lo vedevo passare a spruzzo


Sai che non sei affatto stupido icon_confused.gif tutti i torti non ne hai icon_confused.gif

Sto dicendo sul serio icon_wink.gif
 
4058919
4058919 Inviato: 31 Mar 2008 20:28
 

dark-gpr ha scritto:
secondo me il tzr nn ha meno ripresa di un gpr x via del peso.., ma x via del blocco ke sviluppa la sua potenza dai 10 mila in poi, mentre un derbi la sviluppa subito infatti parte da 2mila giri e si imballa a 8 mila..., poi scende piano a piano ....invece un am6 si apre a 8 mila e + benzina gli arriva + spinge..., e comunque io cn i rapporti allungo stavo davanti il tzr fino all'incirca 70 , stavo li un po a quelle velocità e poi me lo vedevo passare a spruzzo


prova con un rs am6 con gli stessi rapporti tuoi e vedrai che è colpa del peso icon_rolleyes.gif
 
4059632
4059632 Inviato: 31 Mar 2008 21:09
 

ma dai su 30 kili nn cambiano nnt..., il problema sta nel motore ... l'am6 monta una biella + lunga di quella ke monta il derbi , di fatto ha + vantaggio allungo...,il derbi ha una biella + corta rispetto a quella dell'am6 cio vuol dire ke la potenza la spara subito e nn puoi negarlo perché ho avuto in mano tutti e 2 alberi

Ultima modifica di dark-gpr il 31 Mar 2008 21:24, modificato 1 volta in totale
 
4059825
4059825 Inviato: 31 Mar 2008 21:22
 

jack993 ha scritto:
il fatto della ripresa può essere riconducibile al fatto che avrai portato il tuo gpr e magari un tzr...il tzr tutti sanno che è più pesante per cui la ripresa è peggiore icon_rolleyes.gif ad esempio ammettiamo che tu monti rapporti 13/47 icon_wink.gif ora a parità di prestazioni dato che là stiamo quale pensi avrà più ripresa?ilk tzr coi suoi 110kg o il gpr che ne pesa a malapena 90?


comunque su in sella spunta ke il derbi sta a 110 e il tzr a 130 (kg)
 
4063816
4063816 Inviato: 1 Apr 2008 13:18
 

è vero la differenza è anche nel motore infatti il derbi ha un bella accelerazione..più dell'am6..
certo sicuramente anche il peso fa.. icon_wink.gif
 
4065975
4065975 Inviato: 1 Apr 2008 16:16
 

dark-gpr ha scritto:


comunque su in sella spunta ke il derbi sta a 110 e il tzr a 130 (kg)

110 sono i kg del gpr125 anche se ha telaio e tutto del 50 quindi non so icon_rolleyes.gif
 
4066369
4066369 Inviato: 1 Apr 2008 16:57
 

jack993 ha scritto:

110 sono i kg del gpr125 anche se ha telaio e tutto del 50 quindi non so icon_rolleyes.gif


se nn sbaglio il 125 ha le carene molto + grosse , o imprssione mia?, vabbe bo ke abbiamo mutato un topic ke diceva se faceva male la schiena o no su un gpr in un topic ke confronta tzr e gpr
 
4066612
4066612 Inviato: 1 Apr 2008 17:29
 

dark-gpr ha scritto:
ma dai su 30 kili nn cambiano nnt..., il problema sta nel motore ... l'am6 monta una biella + lunga di quella ke monta il derbi , di fatto ha + vantaggio allungo...,il derbi ha una biella + corta rispetto a quella dell'am6 cio vuol dire ke la potenza la spara subito e nn puoi negarlo perché ho avuto in mano tutti e 2 alberi

casomai è il derbi che monta la biella più lunga.. e ciò ne favorisce la schiena ai medi,a dispetto dell allungo.. icon_wink.gif
 
4073371
4073371 Inviato: 2 Apr 2008 11:49
 

scUSA se te lo chiedo ... ma lo sai cosa è la biella?
 
4073759
4073759 Inviato: 2 Apr 2008 12:29
 

certo che lo so,è un elemento meccanico che collega l'albero al pistone icon_wink.gif
 
4074350
4074350 Inviato: 2 Apr 2008 13:28
 

ragazzi ma cosa state diceno? icon_biggrin.gif biella piu lunga biella piu corta icon_eek.gif ..è la corsa che varia...su un am6 è di 39, su un derbi 41 e rot...
ora aumentando la corsa aumenta la coppia a discrepito dei rpm max...
 
4074388
4074388 Inviato: 2 Apr 2008 13:31
 

si serto,ma la corsa può dipendere anche in parte dalla biella?
 
4074516
4074516 Inviato: 2 Apr 2008 13:40
 

TeamCorse ha scritto:
si serto,ma la corsa può dipendere anche in parte dalla biella?

relativamente, per corsa si intende lo spazio percorso dal pistone durante il suo moto icon_wink.gif
 
4084769
4084769 Inviato: 3 Apr 2008 13:29
 

la corsa del pistone dipende dalla lunghezza della biella...
e teamcorse , allora ke centra la biella con la schiena ?ke intendi?
 
4084921
4084921 Inviato: 3 Apr 2008 13:40
 

dark-gpr ha scritto:
la corsa del pistone dipende dalla lunghezza della biella...
e teamcorse , allora ke centra la biella con la schiena ?ke intendi?

resta convinto quanto vuoi icon_asd.gif
 
4086109
4086109 Inviato: 3 Apr 2008 15:10
 

rs90pro ha scritto:

resta convinto quanto vuoi icon_asd.gif


qua urge una delle mitiche opere in paint di rs90pro con la spiegazione idi pms e pmi icon_asd.gif
 
4086159
4086159 Inviato: 3 Apr 2008 15:14
 

willy_revenge ha scritto:


qua urge una delle mitiche opere in paint di rs90pro con la spiegazione idi pms e pmi icon_asd.gif

non offro assistenza ai eusa_wall.gif
0509_dito.gif icon_asd.gif
 
4096309
4096309 Inviato: 4 Apr 2008 16:15
 

dark-gpr ha scritto:
la corsa del pistone dipende dalla lunghezza della biella...
e teamcorse , allora ke centra la biella con la schiena ?ke intendi?

per schiena penso intendesse un grafico, hai presente quelli con quella riga che va da sinistra verso destra e dal basso verso l'alto quando si acccellera? i grafici per indicare la potenza.... per schiena penso intendesse quello.....

teamcorse correggimi se sbaglio....
 
5305360
5305360 Inviato: 5 Ago 2008 3:01
 

dark-gpr ha scritto:
la corsa del pistone dipende dalla lunghezza della biella...


no, non dipende dalla lunghezza della biella icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di carbonfiberRS il 5 Ago 2008 12:37, modificato 1 volta in totale
 
5306366
5306366 Inviato: 5 Ago 2008 9:19
 

ma perchè riaprite topic ormai vecchi per criticare gli altri? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5307084
5307084 Inviato: 5 Ago 2008 10:19
 

RsLyon ha scritto:
concordo mich alla fine secondo me e mi ripeto siamo lì cm prestazioni con le tre 50 aimé 125 la gpr nn vale molto é inutile tutta la sua innovazione comunque qui parliamo di 50 icon_wink.gif

ps ricordiamo ke qui ogniuno é di parte icon_wink.gif



ognuno .. icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
5307695
5307695 Inviato: 5 Ago 2008 11:05
 

Marco_dp ha scritto:
ma perchè riaprite topic ormai vecchi per criticare gli altri? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
perchè si usa la funzione cerca icon_wink.gif
 
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