la marmitta l'ho messa anche io a terra... però mi sono reso conto che è meglio evitare..
ora sto vedendo di mettere una piccola lamina d'acciaio per proteggerla, perchè nn voglio strisciarla tutta....
e poi farà piu scintille...
Shabre
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Inviato: 4 Dic 2007 14:56
si ci avevo pensato ank che io...ma sull'sh...tocca direttamente il sotto pedana e il cavalletto....comunque grazie Kekko....
Akravidas
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Inviato: 4 Dic 2007 14:59
si quando tocca il cavalletto è un pò un problema...perchè ti fa perdere qualche grado e poi si spezza a lungo andare...senza togliere che puoi perdere il posteriore se ci fai troppo leva sopra
Shabre
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Inviato: 4 Dic 2007 15:17
si alza il posteriore perchè fa leva....è un po come mettere il ginocchio a terra in pista non bisogna esagerare ma si deve solo strisciare se si fa forza si alza ditetro...insomma...il cavalletto va usato +0- come una saponetta....leggermente...
Akravidas
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Inviato: 6 Dic 2007 22:53
Akravidas ha scritto:
si alza il posteriore perchè fa leva....è un po come mettere il ginocchio a terra in pista non bisogna esagerare ma si deve solo strisciare se si fa forza si alza ditetro...insomma...il cavalletto va usato +0- come una saponetta....leggermente...
una volta io stavo per cadere per quel maledetto cavalletto....sto seriamente pensando di toglierlo...
Kekko_Beverly
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Inviato: 6 Dic 2007 22:59
beh certo.,....se non si dosa la forza per scendere in piega potrebbe amche succedere....quindi scendiamo con calma.....senza scatti bruschi!!!!
Akravidas
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Inviato: 6 Dic 2007 23:01
Akravidas ha scritto:
beh certo.,....se non si dosa la forza per scendere in piega potrebbe amche succedere....quindi scendiamo con calma.....senza scatti bruschi!!!!
ma certo...poi con le gomme che monto scendo in piega ormai cosi tanto che non me ne accorgo nemmeno...sembra come se le sto facendo normalmente le curve invece sono molto piegato...che spettacolo di gomma...sono contentissimo dell'acquisto...
Kekko_Beverly
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Inviato: 6 Dic 2007 23:04
anche a me le ST66 della pirelli mi fanno scendere troppo...soprattutto sul bagnato...dove non mi piace osare....mentre con queste non cambia niente tra bagnato ed asciutto!
Akravidas
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Inviato: 6 Dic 2007 23:07
Akravidas ha scritto:
anche a me le ST66 della pirelli mi fanno scendere troppo...soprattutto sul bagnato...dove non mi piace osare....mentre con queste non cambia niente tra bagnato ed asciutto!
io attualmente monto le pirelli diablo...te quali monti?
Kekko_Beverly
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Inviato: 7 Dic 2007 0:34
Kekko_Beverly ha scritto:
io attualmente monto le pirelli diablo...te quali monti?
Te l'ha scritto le Pirelli ST66... che monto anche io e ha ragione, sono davvero molto buone, ma con la pioggia io non azzardo comunque pieghe...
Pol_nrg
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Inviato: 7 Dic 2007 7:46
anche io non vorrei azzardarne...ma poi tengono cosi bene.....nfatti qui da noi c'è una S bruttissima e scivolosa.....con le gomme originali si scivola dando gas anche con l'asciutto...mentre con queste il posteriore non parte ne con l'asciutto ne con il bagnato...veramente ottime gomme....
Akravidas
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Inviato: 7 Dic 2007 14:20
Pol_nrg ha scritto:
Te l'ha scritto le Pirelli ST66... che monto anche io e ha ragione, sono davvero molto buone, ma con la pioggia io non azzardo comunque pieghe...
ops scusa non avevo letto...sarà stato l'orario...
Kekko_Beverly
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Inviato: 7 Dic 2007 14:28
Kekko....cerca di andare a nanna prima.....eheh....
Akravidas
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Inviato: 7 Dic 2007 14:29
Akravidas ha scritto:
Kekko....cerca di andare a nanna prima.....eheh....
pure tu eh!!!
Kekko_Beverly
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Inviato: 7 Dic 2007 14:30
ok....allora la sera quando usciamo dal forum usciamo insieme....???ok????
Akravidas
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Inviato: 7 Dic 2007 14:32
Akravidas ha scritto:
ok....allora la sera quando usciamo dal forum usciamo insieme....???ok????
magari... comunque non dista molto cosenza da bari...potrei venirti a travare...
Kekko_Beverly
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Inviato: 7 Dic 2007 14:34
e se ci trovassimo ad Oriolo Calabro sullo Ionio???comunque skerzavo prima...anke se ora dico sul serio.....oppure da qualke altra parte a metà strada!
Akravidas
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Inviato: 7 Dic 2007 14:40
Akravidas ha scritto:
e se ci trovassimo ad Oriolo Calabro sullo Ionio???comunque skerzavo prima...anke se ora dico sul serio.....oppure da qualke altra parte a metà strada!
nemmeno io skerzo! si può fare tranquillamente nelle vacanze di natale! evoglia quanto tempo abbiamo a disposizione!! ci organizziamo bene bene su msn! ci sto pensando seriamente!
Kekko_Beverly
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Inviato: 7 Dic 2007 14:43
IDEM.....sarebbe una bella cosa...potrebbe uscire una buona amicizia...e poi è sempre bello incontrare persone conosciute in internet...e per giunta con gli stessi interessi... STRAQUOTO!!!!!!!
Akravidas
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Inviato: 7 Dic 2007 15:56
Akravidas ha scritto:
IDEM.....sarebbe una bella cosa...potrebbe uscire una buona amicizia...e poi è sempre bello incontrare persone conosciute in internet...e per giunta con gli stessi interessi... STRAQUOTO!!!!!!!
sisisisisi! mi sono deciso! dobbiamo farlo!
Kekko_Beverly
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Inviato: 7 Dic 2007 16:16
ok....allora applichiaqmoci e facciamo una bella mappa....e scegliamo pure il giorno ed il posto intermedio per vederci!
Akravidas
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Inviato: 7 Dic 2007 16:29
Akravidas ha scritto:
ok....allora applichiaqmoci e facciamo una bella mappa....e scegliamo pure il giorno ed il posto intermedio per vederci!
ci sentiamo su msn per questo!
Kekko_Beverly
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Inviato: 27 Feb 2008 21:46
we cos'è sto fatto... mi segnalano questo topic per la giannelli e scopro che si parla di me senza pagare i diritti d'autore
Ebbene... visto che qualcuno (kekko) mi ha tirato in ballo dico anche io la mia sullo sporty
Premetto che non conosco affatto l'sh 125/150... mai guidato o altro...
Lo sporty ha una ciclistica discreta... se poi si tiene conto delle prestazioni e della destinazione d'uso possiamo estendere dicendo che è sufficientemente buona... resta però, come tutti gli scooter, un ferraccio
Presenta dei limiti, specie nell'avantreno nei curvoni presi a tutta velocità (e intendo tutta... cioè 130) tende ad innescare un beccheggio poco rassicurante... ho provato a sostituire l'ugello di riflusso dei due steli, nel tentativo di frenare il recupero della forcella, ma non è servito a tanto...
Posso così concludere che si tratta di un limite strutturale... ne tengo conto e nei curvoni ci arrivo cauto
Per quando riguarda le pieghe, lo sportcity di serie è asimmetrico... piega più a dx che a sx.
Il motivo risiede nel cavalletto che è disassato verso sx.
Mentre a destra si arriva tranquillamente a grattare lo scarico a sx no: il cavalletto tocca ed è meglio non insistere
Ad ogni modo nelle pieghe a destra si raggiungono angoli (almeno per me) impensabili a vederlo fermo sul cavalletto
Per quanto riguarda la guida in pista (il mio ha avuto diverse occasioni) la musica cambia leggermente...
Il cavalletto e il sottopedana vanno smontati (specie quest ultimo... se tagliate e beccate un cordolo vi fate male... ).
Tuttavia c'è anche da dire che in pista gli angoli di piega medi sono inferiori a quelli raggiungibili su strada!
Questo perchè la guida in pista è differente: lo sporgersi fino a toccare col ginocchio consente di limitare l'angolo di piega a parità di velocità (in pratica alla stessa velocità pieghi meno che restando perfettamente in sella che poi è il motivo per cui i motard raggiungono pieghe incredibili )!!
I motivi di tutto questo sono fondamentalmente due:
piegare tanto impone un tempo di discesa e un tempo di risalita che in pista su un turno pesano parecchio sul cronometro... quindi meglio sporgersi e piegare meno
piegare meno consente di trovarsi in uscita già pronti a dare tutta la manetta senza risparmiarne neppure un filo e tenuto conto della qualità media delle gomme per scooter (quindi della loro scarsissima tenuta in trazione), è un vantaggio indiscutibile...
A dire il vero, le mie grattate "peggiori" (dipende dai punti di vista) sono state fatte su strada... certo anche in pista ho fatto due scintille, ma era tutt'altro che voluto (tentativo di sorpasso all'esterno e ingresso in curva decisamente lungo quindi tutto a tagliare)
Ad ogni modo questi sono i risultati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Esiste un video di me che vado (su strada ) e in cui semino un'enduro (è un video on-board fatto dall'enduro) ma col quarzo che finisce su internet si vede la targa e, sinceramente, non mi va di caricarlo su internet....
Tornando in topic...
Qualcuno di voi ha provato la Iperscooter sul 200??? i collettori saranno uguali??? Siete sicuri che il dBk sia estraibile??? dalle foto non sembra
Grazie gente...
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