La nuova aprilia monta il blocco Derbi, mentre la vecchia montava l'AM6.
I pezzi di ricambio per il CH esistono eccome, basta solo inviare una
e-mail al team Azzalin.
-JACK-
Ospite
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Inviato: 2 Dic 2007 15:34
ed aspettare quanto???? me lo ha detto il meccanico del concessionario husqy e compagnia bella che non ci sono quasi o bisogna asp a lungo! infatti stanno lentamente cambiando per diventare concessionario aprilia!
Waylander
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Dic 2007 18:04
Ha il mitico blocco derbi.. lo so ke tutti mi diffameranno ma è + affidabile il blocco derbi..e adx nn è vero ke le ela sono MOLTO meno..i pezzi li trovi forse pagando di +...e come prestazioni sono simili..se non identici
BalbiRace
Derapata
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Inviato: 2 Dic 2007 18:24
strano perhce a me il meccanico aveva detto minarelli!?!?!? é possibile o e lui che non capisce un c***o???
Waylander
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Dic 2007 18:33
BalbiRace ha scritto:
Ha il mitico blocco derbi.. lo so ke tutti mi diffameranno ma è + affidabile il blocco derbi..e adx nn è vero ke le ela sono MOLTO meno..i pezzi li trovi forse pagando di +...e come prestazioni sono simili..se non identici
Non è vero, il minarelli è superiore come prestazioni.
-JACK-
Ospite
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Inviato: 2 Dic 2007 18:41
come mai? (perhce l'ho gia sentito dire) cioe i qinquantini son tutti circa uguali no? perhce poi li costruiscono al limite della legalità quindi siamo li o sbaglio?
e le prestazioni, se veramente sono superiori, esattamente dove sono meglio? (allungo, cioe velocita massima, o ripresa....quale dei due di piu?)
mi interessa veramente molto, se riesci a spiegarmi cosé diverso nel motore ecc!!
Waylander
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Dic 2007 19:25
Sinceramente le prestazione sono simili...l am6 è meno affidabile e 1 po + racing...del blocco derbi...ma come prestazioni il blocco derbi non è nettamente inferiore al am6...
BalbiRace
Derapata
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Inviato: 2 Dic 2007 19:39
BalbiRace ha scritto:
Sinceramente le prestazione sono simili...l am6 è meno affidabile e 1 po + racing...del blocco derbi...ma come prestazioni il blocco derbi non è nettamente inferiore al am6...
Io ti dico che stavo tranquillamente davanti, quando la mia moto ero solo sbloccata, a uno della mia scuola che ha il sx e monta la giannelli.
-JACK-
Ospite
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Inviato: 2 Dic 2007 20:16
ho capito... pero a me interessava la spiegazione mecchanica, perhce poi dipende dal rodaggio che ha fatto tuo amico, da come la tratta la moto ecc!
invece la spiegazione meccanica e un fatto....
Waylander
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Dic 2007 20:34
Bè il blocco AM6 è milgiore perchè è più vecchio di conseguenza è più che collaudato del Derbi.
-JACK-
Ospite
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Inviato: 2 Dic 2007 22:17
il blocco derbi è un progetto nuovo..quindi è stato progettato anche per contenere l'inquinamento,rumore e aumentare l'affidabilità..l'am6 era un motore a 3 marce..poi con il tempo sono state aggiunte altre 3 marce ma nn sono stati studiati modi per ridurre rumore e inquinamento
deraps
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Dic 2007 11:08
grazie ora capisco
Waylander
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Dic 2007 11:32
ma é normale che io dalla mia moto devo alzare la mia gamba per scendere di marcia??? e per il freno posteriore la stessa cosa....!!!!!!!!!!!!!!
io tenendo il piede sull'appoggio non riesco ad inclinare il piede per arrivare sopra la leva!!!!!!!!!!!!!
sono impedito io o anche da voi e cosi???
Waylander
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Dic 2007 12:10
Waylander ha scritto:
ma é normale che io dalla mia moto devo alzare la mia gamba per scendere di marcia??? e per il freno posteriore la stessa cosa....!!!!!!!!!!!!!!
io tenendo il piede sull'appoggio non riesco ad inclinare il piede per arrivare sopra la leva!!!!!!!!!!!!!
sono impedito io o anche da voi e cosi???
ma che moto hai? comunque non è normale prova adalzare le leve, comunque secondo me sei tu che hai le gambe corte
danielemc
250 Champ
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Inviato: 3 Dic 2007 12:30
sono 1,90 quindi non penso che i problema e li!!!
in che senso le leve
Waylander
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Dic 2007 13:02
Waylander ha scritto:
sono 1,90 quindi non penso che i problema e li!!!
in che senso le leve
la pedalina del cambio si può alzare almeno sul mio xsm è possibile farlo lo stesso per quella del freno, devi svitarla e quando la rimonti la metti al altezza che vuoi, come si usa fare per la pedalina d'accensione degli scooter, ne più ne meno
danielemc
250 Champ
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Inviato: 25 Dic 2007 12:49
Scusate ma leggendo il topic nn ho capito 1 cosa: xchè dovrebbe cambiare la marmitta?
Vinccy
Senza Benza
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Inviato: 25 Dic 2007 13:53
dell'aprilia dici?
se ti riferisci a quello perchè la marmitta dell'aprilia sx è tappatissima!
Developper
Senza Freni
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Inviato: 25 Dic 2007 23:52
anke se io sono dalla parte del Beta, bella moto comunque di motore penso ke am6 e il motore derbi sn quasi uguali di prestazioni..
Ps: ma dv abiti tu c'è un limite a elaborare la moto?
nicola93
Derapata
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Inviato: 27 Dic 2007 22:59
a chi interessa vendo un motore malossi mhr replica d50 per moto con blocco derbi come aprilia rs sx rx 2006 derbi gpr senda drd ecc.se vi interessa .... appena finito rodaggio poi ho fatto un incidente e quindi...
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