de_corsa ha scritto:
ocram751 ha scritto:
Purtroppo da qualke settimana noto ke il pneumatico posteriore perde circa 1/2 atmosfera a settimana, cioè dopo 6-7 giorni da 2.9 atm (pressione consigliata dalla kawa) la trovo a 2.4 atm e così via....... Sicuramente è bucata ma deve esser una foratura così piccola che secondo voi può esser identificata dal gommista con una certa facilità o "si va la manicomio?" se devo smontare la ruota per poi non riuscire a trovare il problema preferisco controllare la pressione ogni 2-3 giorni... Infine tale microforatura può esser pericolosa durante la guida?? grazie a tutti coloro che risponedranno, ciao!!
devi innanzitutto controllare che la perdita di pressione nn avvenga dalla valvola.
per determinarlo con certezza, ed in ogni caso, la ruota và smontata.
può anche trattarsi di una perdita localizzata al livello del calettamento tra cerchio a gomma, anche se quasi impossibile su di una moto nuova.
una foratura che non abbia interessato una tela non è pericolosa ma và in ogni caso "intercettata" e riparata, se non altro per controllare e tener d'occhio, a scanso di equivoci, il punto ove si è verificata.
nota: la pressione consigliata dalla Casa è prudenziale e adatta ai soli trasferimenti autostradali in condizioni di massimo carico.
per strada è eccessiva: si "và" meglio con pressioni più basse, soprattutto se non fà troppo caldo.
diciamo 2,2 ant e 2,4/2,6post (senza/con passeggero)
GRAZIE DEL CONSIGLIO, ESSENDO COSI' PICCOLA LA PERDITA DI PRESSIONE CREDO KE ALMENO PER ORA NON SMONTERO' LA RUOTA.... VEDIAMO COL PASSARE DELLE SETITMANE COME VA.... GRAZIE ANCORA CIAO!