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r 1150 gs...Wow!!!
3544782
3544782 Inviato: 30 Gen 2008 16:31
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif hei ragazzi...l'ho presa!!!!! r 1150 gs ( GialliSsimo!!) anno 2002, borse laterali, becco adv, barre paramotore...bellissima!!! è già stata battezzata "sweet chariot". alla fine della prossima settimana la porto a casa...non vedo l'ora!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
grazie a tutti dei preziosi consigli!!!!
 
3544833
3544833 Inviato: 30 Gen 2008 16:39
 

smilzojoe ha scritto:
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif hei ragazzi...l'ho presa!!!!! r 1150 gs ( GialliSsimo!!) anno 2002, borse laterali, becco adv, barre paramotore...bellissima!!! è già stata battezzata "sweet chariot". alla fine della prossima settimana la porto a casa...non vedo l'ora!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
grazie a tutti dei preziosi consigli!!!!



0509_up.gif complimenti e BMWenuto
 
3682005
3682005 Inviato: 15 Feb 2008 13:31
 

oggi finalmente ho fatto il primo "giretto" con la piccola chariot icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif . un centinaio di chilometri nelle prime colline dell'appennino modenese. devo confessarvi che il passaggio dal 4 cilindri al 2 cilindri me lo sarei aspettato un po' più "soft". il motore è decisamente più potente e nel misto è molto più pronto e più divertente...ma anche più brusco. devo affinare la tecnica di apertura e chiusura del gas perchè questa moto perdona molto meno della precedente e senza il giusto dosaggio strattona che sembra un trattore. in compenso entra ed esce dalle curve con una disinvoltura e con una stabilità senza eguali!!! nei tornanti più stretti in salità ho dovuto mettere la prima che nella precedente moto mi ero completamente dimenticato di avere, la si utilizzava solo alla partenza. un'altra cosa "strana" riguarda la frenata. due volte mi è capitato di bloccare la ruota posteriore con annesso "scodamento". entrambe le volte stavo rallentando prima di un tornante in discesa (velocità assolutamente moderata), terza-seconda e frenata mentre la moto era in posizione perfettamente diritta. può darsi che la strada non fosse perfettamente asciutta ma la cosa mi è comunque sembrata molto strana icon_eek.gif icon_eek.gif .mi avevano detto che in frenata, con solo il pilota, la moto tende ad alleggerire dietro ma uno scherzetto così non me lo sarei proprio aspettato...che ne dite? colpa della mia inisperienza sulle mukke o c'è qualcos'altro? il passaggio da terza a seconda è meglio farlo con un filo di gas per evitare strattonamenti che forse in quella circostanza sommati al freno hanno provocato lo slittamento??
 
3685245
3685245 Inviato: 15 Feb 2008 18:53
 

Ma la fai la doppietta in scalata?
Aiuta moltissimo a far entrare bene le marce e a rendere l'innesto meno brusco (cosa inevitabile se si confronta il cardano con la catena).
Vale soprattutto per motori non molto frazionati che hanno dei bei cilindroni.
La stessa cosa mi capitava quando ero alle prime armi con la F650.
Comunque è questione di abitudine, hai una gran moto!
 
3692636
3692636 Inviato: 16 Feb 2008 18:54
 

Complimenti per l'acquisto!!! icon_biggrin.gif

Anche io sono in procinto di prendermi il GS... e sono indeciso tra il 1200 ed il 1150... da quanto ho letto, quest'ultimo è più... BMW!!! icon_rolleyes.gif

Comunque... per quanto riguarda il bloccaggio della ruota posteriore, posso dirti per esperianza (ho un bicilindrico di grossa cubatura...) che capita facilmente, soprattutto nei primi chilometri!!

Esperienze di guida con il cardano non ne ho, però credo che ciò conti solo per la fluidezza dell'innesto!!!


Ancora complimenti!!


Lamps icon_wink.gif
 
3693047
3693047 Inviato: 16 Feb 2008 19:35
 

smilzojoe ha scritto:
...due volte mi è capitato di bloccare la ruota posteriore con annesso "scodamento". entrambe le volte stavo rallentando prima di un tornante in discesa (velocità assolutamente moderata), terza-seconda e frenata mentre la moto era in posizione perfettamente diritta. può darsi che la strada non fosse perfettamente asciutta ma la cosa mi è comunque sembrata molto strana ...colpa della mia inisperienza sulle mukke o c'è qualcos'altro? il passaggio da terza a seconda è meglio farlo con un filo di gas per evitare strattonamenti che forse in quella circostanza sommati al freno hanno provocato lo slittamento??


Chi proviene da un 4 cilindri ha bisogno di un periodo di "adattamento" per abituarsi al carattere del 2 cilindri e al suo freno motore che in certe situazioni può comportare il bloccaggio della ruota posteriore (insidioso in piega e ancor peggio se il fondo è bagnato).
Impara a dosare il rilascio della frizione in scalata ed eventualmente esegui la doppietta per addolcire l'effetto frenante sulla ruota.
Inoltre nel 4 cilindri eri probabilmente abituato a scalare di marcia quando il motore era + alto di giri mentre con il twin devi "rivedere" i momenti in cui effettuare la scalata.
In compenso dovrai fare meno cambi di marcia e frenare meno poichè il freno motore aiuta molto nelle manovre di rallentamento .
doppio_lamp_naked.gif
 
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