wankelmania ha scritto:
Boh in durata non ti so dire.
Io le ho su da 300 km scarsi.
Il gommista mi ha detto che per chi ha manico e le sfrutta in strada, durano 8mila km.
Guardando le mie Diablo, consumate solo al centro, mi ha detto "non è il suo caso...lei ne farà quasi il doppio..".
Un mio amico che corre in pista coi motard ha detto che nei trackdays vengono consumate anche in molto meno, tipo 2mila km e via, dipende anche dalla potenza della moto.
Non ho ancora percorso strade bianche e non so dirti nulla in merito.
Se frequenti il forum dedicato all'M4, ci sono altri utenti più manico-dotati che le montano e ti sapranno dire come vanno in più situazioni.
Su strada, per come guido io, prudentissimo e lento, si apprezza la diversità di risposta rispetto alle gomme OEM, l'avantreno è un po' legnoso, più lento nell'inclinazione (le Diablo avendo il profilo a punta, scendevano di colpo); una volta che si è inclinati, però là si rimane, senza che nulla riporti la moto a raddrizzarsi.
Non c'è buca o giunzione longitudinale del bitume che scomponga la motocicletta.
Grazie per l'opinione, a breve devo cambiare i pneumatici anche io e stavo proprio pensando alle Mutant, visto che a quanto ho capito sono più performanti in off. Poi sono una mezza pippa anche io a guidare, nel senso che non piego alla follia, quindi il tuo giudizio per me è proprio adeguato