Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Proposta di legge per ridurre il limite del tasso alcolemico -

Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Proposta moto da deserto
3059764
3059764 Inviato: 29 Nov 2007 14:41
 



lorenzom ha scritto:


il telaio è identico alla nuova BMW da enduro.
comunque non capisco xkè attacchi sempre il mono ammortizzatore al perno del forcellone... come fa a funzionare attaccato lì???


Eh sai com'è, tra il perno del forcellone e l'ammortizzatore c'è di mezzo una supercazzola come fosse antani con lo scappelamento paraplegico a sinistra, ma poi di fatto è il tarapiatapioca bitumata ma blinda che fa lavorare il mono come fosse di pentolone sempre dritto.
Aggiungo che se regoli poi il mono a quintana o setta, ottieni che la cappella sinistra sia a destra, cioè antipodi.

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Scherzi a parte, lo so bene che così il mono non funziona, però come ben sai si tratta di bozzetti messi giù così, in pochi minuti, ce ne sarebbero di cose da rivedere.
 
3059951
3059951 Inviato: 29 Nov 2007 14:55
 

Questa splendida Twin Elefant invece è tecnicamente all'avanguardia.
Il motore è 750 V75°, la ciclistica Wp e l'impianto frenante Brembo.
Lo scarico un fantastico Scarov realizzato appositamente.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3060628
3060628 Inviato: 29 Nov 2007 15:48
 

metti le showa,ci stanno meglio icon_lol.gif
 
3062562
3062562 Inviato: 29 Nov 2007 18:42
 

supercazzola ha scritto:
Questa splendida Twin Elefant invece è tecnicamente all'avanguardia.
Il motore è 750 V75°, la ciclistica Wp e l'impianto frenante Brembo.
Lo scarico un fantastico Scarov realizzato appositamente.

Immagine: Link a pagina di Img407.imageshack.us


oh adesso sì che ci siamo! bella bella
 
3071101
3071101 Inviato: 30 Nov 2007 18:37
 

lorenzom ha scritto:


oh adesso sì che ci siamo! bella bella


Evvai!!

Approvata?

Bene!

E' quella che piace di più anche a me...
 
3072553
3072553 Inviato: 30 Nov 2007 21:06
 

Che passatempo!!! Bella,bravo. Consigli e opinioni mie personali:
- Anch'io ho notato subito il mono in posizione ambigua;
- Giusto per aricchire il disegno io alzerei il cupolino della versione adv;
- Prova a mettere i paramani;
- Vedi se è possibile posizionare il motore in modo da necessitare di un paramotore piu piccolo e di forma normale.
Ci tengo a precisare che le mie non sono critiche, scrivo così magari sei stimolato a non abbandonare questo disegno e magari giorno dopo giorno prende forma un vero prototipo.
Non ci dimentichiamo che la nuova 500 fiat l'aveva disegnata un ragazzo al quale non è stata data alcuna riconoscenza...
Dai supercazzola che la Ktm vince dakar per mancanza di avversari... tif per te, W la Twin Desert
 
3087425
3087425 Inviato: 3 Dic 2007 11:57
 

hehe, siamo sempre al lavoro!
 
3088839
3088839 Inviato: 3 Dic 2007 14:44
 

complimenti sia da me che da mio padre li garbano molto qll da deserto è il suo sogno ma è vecchiotto lui ha una dominator che va ance troppo! icon_biggrin.gif
 
3120984
3120984 Inviato: 6 Dic 2007 21:44
Oggetto: Re: Proposta moto da deserto
 

supercazzola ha scritto:
Ecco un bozzetto di proposta di una super-moto da enduro:
l'aspetto muscoloso è dato da un telaio tubolare che ingabbia un poderoso bicilindrico a V di 60° di 750cc accreditato a 75cv a 8000 giri/min e 70Nm a 6000 giri/min, di derivazione Honda con impianto di scarico Arrow.
La ciclistica è affidata ad una forcella anteriore WP steli da 46mm e il mono posteriore, infulcrato nel telaio, è sempre un WP: la corsa è di 220 all'ant e di 250 al post.
All'impianto freni due dischi Brembo Offroad, 300mm all'ant, 260 al post.
Gli pneumatici sono di 90/90-21" ant, 150/80-18".
L'autonomia è da deserto, garantita da ben 3 serbatoi, uno anteriore (18 lt), due posteriori laterali (7+7 lt), per un totale di ben 32 litri.

ESTETICAMENTE è BELLISSIMA COMPLIMENTI DAVVERO KI SA LE PRESTAZIONI...
Immagine: Link a pagina di Img265.imageshack.us
 
3195839
3195839 Inviato: 16 Dic 2007 20:12
 

ma se uno volesse andarci veramente, nel deserto, qando pensi di metterla in produzione e a che prezzo?....

icon_wink.gif
 
3220756
3220756 Inviato: 19 Dic 2007 19:38
 

Heeee....
il marchio ci sarebbe, e potrebbe essere mio a 0€, ed è il Motoliva:
è una marca degli anni '30, con fabbrica a Vestone, prov Bs, scomparsa dopo pochissimi modelli, è rimasto un esemplare solo.

Dici che se vado in banca mi danno qualche milione per capannoni, approvvigionamenti...
 
3230473
3230473 Inviato: 20 Dic 2007 21:44
 

giarda il mio allenatore fa il mondiale rally e siccome sono spesso a stretto contatto con queste moto ti volevo dare qualke consiglio..
punta molto sulla robustezza dei componenti difficilmente reparabili es carter motore telaio forcellone...
la moto deve essere molto semplice e scarna giusto l indispensabile (ricordiamo ke devono smontarla in mezzo il deserto un pilota e un meccanico
forke cerka qualcosa sui 50 mm per aver un anteriore piu affidabile
usa materiali leggeri e non risparmiare le protezioni soprattutto sui serbatoi
sarebbe bello un portaroadbook gia di serie icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©