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CABALLERO [Fantic, prestazioni esagerate. Possibile?]
7583529
7583529 Inviato: 13 Mag 2009 19:08
 

secondo me per fare enduro è molto piu tecnico un fantic competizione 2006 nel senso che è il 50cc che si avvicina di piu ad un endurona io almio o tolto tutte le ca..ate che si potevano togliete tipo clacson sul 2006 ci sono 2 posizioni di luce cioè abbagliante e normale ho toltoil contatto di quella normale cosi rimane spenta oabbagliante queste sono tutte cose che ad uno che lausa al 99%in off non servono ma se invece è un motard gia di piu
 
7583793
7583793 Inviato: 13 Mag 2009 19:36
 

fanticdavide ha scritto:
secondo me se stiamo parlando di motard è piu performante il competizione 2006 del 2009 gia a vedere il 2009 come l'anno reso piu stradale: il 2006 è omologato senza frecce e specchietti ha il cilindro e albero lavorati in fabbrica fantic


a dire il vero il 2006 ha forse pure il 19, non ha il tpr 50 e tante altre cose.... il 2009 è molto più competitivo, e per il prezzo a cui viene pagato direi che è anche più onesto come "equipaggiamenti"
 
7583936
7583936 Inviato: 13 Mag 2009 19:47
 

per fare enduro,ti prendi un cre prima del 2002, lo risistemi e gli fai un elaborazione completa tpr...poi si che cominci a fare enduro...

con il 50cc nn vai da nessuna parte...
 
7583943
7583943 Inviato: 13 Mag 2009 19:47
 

il2006 ha il 21 blak racing edition cilindro preparato in fabbrica fantic forcelle a 3 regolazioni e mono a 3 mi sembra pacco lamellare hebo e collettore motorforce si il racing 2009 avrà il serbatoio in alu e altre robe superrflueper un 50 io ho provato un fantic racing ufficiale 2006 ,2008 e 2009 perchè un mio amico corre nell team ufficiale e il 2009 secondo noiè piu scadente del 2008 e 2006
 
7584952
7584952 Inviato: 13 Mag 2009 21:06
 

deraps ha scritto:
per fare enduro,ti prendi un cre prima del 2002, lo risistemi e gli fai un elaborazione completa tpr...poi si che cominci a fare enduro...

con il 50cc nn vai da nessuna parte...
aspetta, non devi mica avere per forza 20 cv per fare enduro.... ti assicuro che coi 50cc anche con la marmitta originale si fanno cose sorprendenti 0509_up.gif il manico conta prima di tutto...

un ragazzo con un beta qui in giro ci ha portato una volta in cava in un posto che non avevo mai visto.... ha fatto una salita pazzesca come se fosse niente, io prima che lui la facesse non ci avrei osato mettere piede.... ma soprattutto avendo una moto molto leggera riusciva a moversi tra i ciottoli molto facilmente 0509_up.gif
 
7585262
7585262 Inviato: 13 Mag 2009 21:35
 

-Yuzzo92- ha scritto:
aspetta, non devi mica avere per forza 20 cv per fare enduro.... ti assicuro che coi 50cc anche con la marmitta originale si fanno cose sorprendenti 0509_up.gif il manico conta prima di tutto...

un ragazzo con un beta qui in giro ci ha portato una volta in cava in un posto che non avevo mai visto.... ha fatto una salita pazzesca come se fosse niente, io prima che lui la facesse non ci avrei osato mettere piede.... ma soprattutto avendo una moto molto leggera riusciva a moversi tra i ciottoli molto facilmente 0509_up.gif

ma cava=pistino?

io per enduro intendo montagne,laghi d'acqua,salite impossibili...quello per me è enduro...
 
7585390
7585390 Inviato: 13 Mag 2009 21:45
 

deraps ha scritto:

ma cava=pistino?

io per enduro intendo montagne,laghi d'acqua,salite impossibili...quello per me è enduro...
no no, niente pistino, cava vera e propria, dentro alla cava colacem.... li non c'è un tracciato da prendere, vai in giro come ti pare.... a me una volta si è infossato l'anteriore e siccome ho lasciato aperto il gas, quando si è ripresa mi stavo cappottando icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


comunque coi 50 in determinate condizioni fai dei bei pezzi...

ecco qui il ragazzo di cui ti parlavo.... in un altra salita però.... fai conto che quando era bagnato qui non riuscivo a salire a piedi a momenti 0509_up.gif mi dovevo aiutare con le mani

Link a pagina di Youtube.com


questo invece è un altro tratto.... può sembrare meno pendente ma non lo è affatto, specie il pezzo finale è proprio spiovente.... figurati che i più esperti con le moto grosse andavano di freno motore 0509_up.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
7585446
7585446 Inviato: 13 Mag 2009 21:51
 

arriva con parecchia velocità e giri altissimi.... ma comunque nn mi sembrano passaggi difficili...
 
7585538
7585538 Inviato: 13 Mag 2009 22:03
 

deraps ha scritto:
arriva con parecchia velocità e giri altissimi.... ma comunque nn mi sembrano passaggi difficili...
si si, col secco non sono difficili 0509_up.gif anzi, meglio precisare che col secco e con una moto potente devi dosare il gas.... presente nicolò, uno di ultra che ha un cre vecchio , forse del 2001, con l'86? io ho visto dei video terrorizzanti icon_lol.gif icon_lol.gif si cappottava spesso perchè non mollava mai il gas..-.. il punto è che non puoi mollarlo perchè se ti trovi nel passaggio più ripido poi riprendere non è affatto semplice.... forse è ancora più facile con un 2t che con un 4t fare quel pezzo, l'importante è arrivare veloce sotto, poi vai su con molta inerzia.... io col bagnato mi sono sempre rifiutato di farlo (NB: io non sono mai andato a girare li con delle gomme sane... fai conto che già in pianura li vicino si fa fatica col bagnato 0509_up.gif slitti e "pattini" in una maniera allucinante, slittavo di più in seconda che in prima.... a qualsiasi apertura stessi!), col secco ho visto gente farlo abbastanza tranquillamente, i più esperti addirittura in cima ci sono arrivati con una ruota sollevata (non che sia difficile, tieni il gas aperto fino alla fine e sta su 0509_up.gif ), un mio amico è arrivato in cima male ed è caduto proprio appena si è trovato sopra 0509_up.gif


ma ti assicuro che se lo vedi dall'alto verso il basso la prima volta ti viene qualche gorgoglio allo stomaco icon_mrgreen.gif
 
7739379
7739379 Inviato: 2 Giu 2009 17:56
 

Sberve ha scritto:
Allora, rispristiniamo un po' di chiarezza:

Per prima cosa o è supersei (supermotard) o è caballero (enduro). Il competizione (sia supersei che caballero) non costa molto di più che un 125, costa 4500€. Sempre il competizione ha un 19.
E comunque il competizione non fa i 120 da originale!!

il competizione ha un 24 valvola piatta di carburatore..non un 19 icon_wink.gif
 
7746337
7746337 Inviato: 3 Giu 2009 14:12
 

scusa ti sembrava il caso di riesumare un topic così vecchio per ricordarci che il caballero monta un 24????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_down.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7746504
7746504 Inviato: 3 Giu 2009 14:26
 

capox ha scritto:
scusa ti sembrava il caso di riesumare un topic così vecchio per ricordarci che il caballero monta un 24????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_down.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif

Gli ultimi posts sono di meno di un mese fa...quindi nessuno scandalo...
 
7747945
7747945 Inviato: 3 Giu 2009 17:03
 

bah... icon_neutral.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_neutral.gif
 
7748268
7748268 Inviato: 3 Giu 2009 17:39
 

Caronte ha scritto:

Gli ultimi posts sono di meno di un mese fa...quindi nessuno scandalo...
quel post però è di secoli fa, da una risposta sbagliata ad una cosa giusta detta in precedenza
 
7749372
7749372 Inviato: 3 Giu 2009 19:29
 

grande yuzzo! 0509_up.gif 0509_campione.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7817742
7817742 Inviato: 11 Giu 2009 12:41
 

ragazzi scusate se mi intrufolo ma secondo voi è meglio una fantin motor super6 normale o una hm derapage rr?parlo di prestazioni potenza e stabilità
 
7817779
7817779 Inviato: 11 Giu 2009 12:43
 

Fantic caballero super6
 
7818425
7818425 Inviato: 11 Giu 2009 13:29
 

come potenza sono uguali perchè hanno tutte 2 l am6 anche se fantic monta silenziatore big one che non fa differenza..come sospensioni è meglio fantic e anche come freni ha 2 dischi a margherita e pinze braking..mentre hm ha un telaio in alu più stabile di quello del fantic e secondo me ha una grafica migliore ma questo lo devi decidere tu..visto il prezzo pero io ti direi di prendere il fantic
 
7818893
7818893 Inviato: 11 Giu 2009 14:05
 

orla92 ha scritto:
come potenza sono uguali perchè hanno tutte 2 l am6 anche se fantic monta silenziatore big one che non fa differenza..come sospensioni è meglio fantic e anche come freni ha 2 dischi a margherita e pinze braking..mentre hm ha un telaio in alu più stabile di quello del fantic e secondo me ha una grafica migliore ma questo lo devi decidere tu..visto il prezzo pero io ti direi di prendere il fantic


ma il fantic ha l'accensione elettrica?e il raffreddamento è a liquido?
 
7819942
7819942 Inviato: 11 Giu 2009 15:49
 

elve ha scritto:


ma il fantic ha l'accensione elettrica?e il raffreddamento è a liquido?


Il raffreddamento ormai è a liquido su quasi tutte le moto 50 a marce... Per l'avviamento elettrico (non è l'accensione!) mi sembra che il fantic non l'abbia...: meglio, un peso in meno e meno roba che si può rompere!
Questo per dirti che su un 50 l'avviamento elettrico è inutile.... molto inutile..... L'hm ha rovinato il CRE quando ha montato l'odioso pulsantino... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif
 
7820088
7820088 Inviato: 11 Giu 2009 16:03
 

poi secondo me fantic fa moto sempre piu tecniche e specialistiche infatti sui racing e sui competizioni non cè neanche il conta km per risparmiare peso
 
7820144
7820144 Inviato: 11 Giu 2009 16:09
 

fanticdavide ha scritto:
poi secondo me fantic fa moto sempre piu tecniche e specialistiche infatti sui racing e sui competizioni non cè neanche il conta km per risparmiare peso


Ti dirò, una volta anche Hm faceva cose simili.. Sulla mia, che era il primo anno di CRE con mix e strumentazione, togliere il contakm/blocco chiave è un attimo perchè è sorretto da un solo dado... é tutto in uno per toglierlo facilmente e poter portare facilmente la moto in condizioni "di gara"..
 
7820198
7820198 Inviato: 11 Giu 2009 16:14
 

si a me le hm dal 2007 fino adesso non piacciono proprio invece l' hm 2000 2005 ecc sono molto piu professionali
 
8308045
8308045 Inviato: 17 Ago 2009 0:02
 

redelladerapata ha scritto:
io lo so il xk ha il contakilometri digitale vero??? se si è xk ankora il fusibile non si è abituato al motore e quindi segna di + poi appena si abitua segnerà sui 85-90



fusibile? adattatura??

da quando li hanno inventati?

ovviamente era ironico...


Ludo237 ha scritto:
apparte il fatto che il caballero fa letteralmente schifo e non sto qui a dirvi i dettagli icon_lol.gif un supersei fa i 105 a stecca



il caballero non ha paragoni tra i 50, l'unico suo svantaggio sono il prezzo e il cambio che a volte sfolla. il mio S6 fa i 98 reali tutto originale

se non ci credete venite a vedere...


skimboarder ha scritto:

115 ma neanche giu da un burrone....io so che segna sui 106 e la velocità effettiva si aggira sui 90 km/h....



106 si, 90 effettivi no °_°


io ho il caballero, faccio il figo, hai semafori sego tutti, mi diverto e non consumo nnk tanto
 
8308784
8308784 Inviato: 17 Ago 2009 9:47
 

Il fantic fa i 45 km/h come tutti i 50.
Chiudo, per info mp.

Tabiotto
 
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