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Z750 non da potenza in 3a marcia se si accellera a 3500g
3039795
3039795 Inviato: 27 Nov 2007 12:45
Oggetto: Z750 non da potenza in 3a marcia se si accellera a 3500g
 

Ciao a tutti, la mia z750 ha un problema...
se giro in terza e sono a 3500 giri,in pratica vado tranquillo... la moto va benissimo ma quando poi partendo sempre da quel numero di giri e da quella marcia(3a)accellero come per fare un sorpasso la moto non mi da potenza ossia rimane ad una potenza costante(molto molto poca)fino ad 8500 giri poi tutto ad un tratto si riprende scaricando tutta la potenza!!!e fidatevi che non è bella come senzazione.. la spia "fi" non si accende in kawasaki ammettono il problema ma non sanno risolverlo...non so come fare icon_sad.gif icon_confused.gif aiutatemi per favore!!!! o provate anche voi a farglielo fare (3a 3500 giri per 3-4 secondi e poi aprite a tutto gas.. e rimanete cosi fino ad 8500 giri..) [b:fdc3d00f96]aiutoooooooooo!!! [/b:fdc3d00f96][u:fdc3d00f96]a luglio mi scada la garanzia[/u:fdc3d00f96]....!!!
 
3039864
3039864 Inviato: 27 Nov 2007 12:52
 

a me è successo 2 o 3 volte, ma il problema non si è più ripresentato.
non ho idea da dove derivasse il problema, qualcuno dice da sporcizia nel serbatoio.
 
3039869
3039869 Inviato: 27 Nov 2007 12:53
 

Non vorrei dire corbellerie, ma se il problema è solo sulla tua moto e la kawasaki riconosce l'esistenza ma pur essendo in garanzia non sanno risolverlo...beh, te la devono sostituire!
Oggi ci provo sul raccordo a Roma, poi ti dico....
 
3039876
3039876 Inviato: 27 Nov 2007 12:54
 

Probabilmente le candele sono vecchie e non permettono una corretta detonazione... Quanti km ha la tua moto?
 
3039904
3039904 Inviato: 27 Nov 2007 12:57
 

la moto e praticamente nuova 5600 km non sono le candele perche hanno provato a sostiutirle...
 
3039932
3039932 Inviato: 27 Nov 2007 13:02
 

Alexius82 ha scritto:
la moto e praticamente nuova 5600 km non sono le candele perche hanno provato a sostiutirle...


E' un problema, sembra, legato all'erogazione... Come se avessi una moto diesel che esplode solo ad un tot di giri...

Prova eventualmente a fare così: fai un prima, seconda e terza allungando un pò le marce quasi a fondo scala. Fallo due o tre volte in modo da slegare bene il motore e poi riprova a rimetterti in terza a tremila giri... icon_wink.gif
 
3039938
3039938 Inviato: 27 Nov 2007 13:03
 

ho tel in kawasaki italia 848580102 sapete cosa mi hanno detto?cambi concessionario...io gli ho risposto di averlo ia fatto..e loro?....provi ancora... icon_twisted.gif!!! ma vi rendete conto????!?!!?!?!??!
 
3039979
3039979 Inviato: 27 Nov 2007 13:09
 

ho provato anche quello...poi fidati non sono uno che va a bassi regimi... icon_biggrin.gif e come se la centralina decidesse di aprire solo una farfalla la cosa strana e che lo fa sempre in 3a e sempre se si apre a 3400-3500 giri e si sta 3-4 secondi e poi si apre tutto il gas..se volete fare una prova continuate a tenere aperto fino a 8500... è molto importante...
GRAZIE MILLE PER I CONSIGLI VI SONO GRATO
 
3039983
3039983 Inviato: 27 Nov 2007 13:10
 

Alexius82 ha scritto:
ho tel in kawasaki italia 848580102 sapete cosa mi hanno detto?cambi concessionario...io gli ho risposto di averlo ia fatto..e loro?....provi ancora... icon_twisted.gif!!! ma vi rendete conto????!?!!?!?!??!


Sempre peggio la Kawasaki...con questo comportamento verso i clienti si stanno scavando la fossa da soli.

Prova a fare come dice Vetro,tira per bene le marce e vedi se si"slega"un po'il motore...

Modello della tua moto?E'una 2007 o una 2003/06?
 
3040016
3040016 Inviato: 27 Nov 2007 13:16
 

la mia moto è del 2006 (2003-2006)si in effetti io avevo un cbr f sport ed in honda sono molto più organizzati...ma che ci posso fare se ho il sangue verde icon_biggrin.gif !!!
 
3040126
3040126 Inviato: 27 Nov 2007 13:29
 

In 2 anni di Z750 mai avuto questo problema.

A 3500 giri il motore era molto pronto, ricordo bene che dai 6000 circa parte l'erogazione più corposa..! icon_wink.gif
 
3040138
3040138 Inviato: 27 Nov 2007 13:30
 

Alexius82 ha scritto:
la mia moto è del 2006 (2003-2006)si in effetti io avevo un cbr f sport ed in honda sono molto più organizzati...ma che ci posso fare se ho il sangue verde icon_biggrin.gif !!!



Anche io ho la tua stessa moto e questo problema non l'ho mai verificato,anche perchè non mi sono mai trovato in terza a 3500 giri!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Per quanto riguarda la Kawasaki era una mia riflessione verso questo loro comportamento che negli ultimi tempi sta diventando purtroppo una costante,basta vedere come stanno affrontando il problema del"tiraggio a destra"del nuovo modello...
 
3041101
3041101 Inviato: 27 Nov 2007 14:51
 

sicuramente non sara' la causa del problema ma tentar non nuoce

controlla la bocca dell'airbox sotto la sella, sicuro di non averci messo qualcosa che possa essere stato risucchiato dentro?
 
3041545
3041545 Inviato: 27 Nov 2007 15:26
 

sei sicuro che lo faccia solo in terza?? perchè se è un problema di carburazione (iniezione) dovrebbe farlo con tutte le marce.
Se lo fa solo in terza potrebe essere piu un problema di natura elettrica o elettronica...
Ho sentito parlare anche di antifurti elettronici che possono causare problemi simli.
Hai l'antifurto per caso??
 
3042077
3042077 Inviato: 27 Nov 2007 16:10
 

guarda il problema lo fa solo in terza....
ho controllato nell air box ed è tutto apposto..
GIURO LE HO PROVATE TUTTE!!!!!!
il problema che queste prove le ha fatte tutte il meccanico (autorizzato kawasaki)

NON SO PIU' CHE DIRE!!!!
 
3042180
3042180 Inviato: 27 Nov 2007 16:18
 

Anch'io ho il modello vecchio e mi capita spesso di stare a quei regimi, ma non ho mai avvertito quel problema, è sempre pronta fino ai 6/7000 in cui già esplode.
 
3042238
3042238 Inviato: 27 Nov 2007 16:23
 

Caspita è strano questa cosa... è proprio un problema di erogazione... Anche io posseggo il modello 2006 ma una cosa del genere non mi è mai successa... al massimo a volte quando è un pò fredda... icon_rolleyes.gif
 
3042909
3042909 Inviato: 27 Nov 2007 17:27
 

Non ti resta che far valere la garanzia! insisti e insisti ancora finchè non ti ridaranno la moto in perfetta regola! non devi accontentarti!
Prova a dire che ti rivolgi ad un avvocato e vedrai come ti metteranno a posto la moto subito!!!
Quando compri qualcosa con i soldi che spendi paghi anche la garanzia e quindi devi pretendere di fartela valere!!!!!!
Se non ti vogliono far valere la garanzia e' come se comprando la moto te la dessero con un pezzo mancante!
Non credo che comprereste una moto nuova sulla quale chesso' non ci sono le gomme!
Il discorso è lo stesso con la garanzia con l'unica differenza che non compri un oggetto ma un servizio..
 
3043205
3043205 Inviato: 27 Nov 2007 17:52
 

Sono d'accordo con Togia!!! La garanzia serve proprio a questo, ed è un tuo diritto farla valere... Anche perchè se c'è qualcosa che non va, non è di certo per colpa tua...!! icon_wink.gif
 
3043308
3043308 Inviato: 27 Nov 2007 18:02
 

Vai dal meccanico e fagliela provare... Semmai sali in moto con lui se necessario e pretendi che la provi... icon_evil.gif
 
3044000
3044000 Inviato: 27 Nov 2007 19:03
 

La moto è dal mecc e l'ho fatta provare infatti anche lui mi ha detto che non è normale che la moto faccia cosi...
pero mi ha anche detto che non è in grado di aggiustarla e che ha chiamato in kawasaki ed i tecnici(ingegneri) non gli hanno saputo risolvere il problema...
infatti la moto non l'ho ritirata proprio perche' penso che in un modo o nell'altro me la debbano mettere apposto....
 
3049655
3049655 Inviato: 28 Nov 2007 12:11
 

togia79 ha scritto:
Non ti resta che far valere la garanzia! insisti e insisti ancora finchè non ti ridaranno la moto in perfetta regola! non devi accontentarti!
Prova a dire che ti rivolgi ad un avvocato e vedrai come ti metteranno a posto la moto subito!!!
Quando compri qualcosa con i soldi che spendi paghi anche la garanzia e quindi devi pretendere di fartela valere!!!!!!
Se non ti vogliono far valere la garanzia e' come se comprando la moto te la dessero con un pezzo mancante!
Non credo che comprereste una moto nuova sulla quale chesso' non ci sono le gomme!
Il discorso è lo stesso con la garanzia con l'unica differenza che non compri un oggetto ma un servizio..

è tutto molto giusto quello che dici te... il problema è che spesso trovano il modo di non far passare il danno in garanzia. E poi credo che l' avvocato non gli faccia più di tanto paura icon_wink.gif credete che la Kawasaki non li abbia i suoi buoni avvocati.....
 
3078473
3078473 Inviato: 1 Dic 2007 21:48
 

Si ma qui non si tratta di avere buoni o cattivi avvocati...Secondo me se vedi veramente che non risolvi niente , dovresti davvero intraprendere una strada legale rivolgentondi o ad un avvocato oppure anche ad una associazione di tutela consumatori. Loro sicuramente ti sapprebbero indirizzare sulla via giusta per farti sentire a dovere.Chi non ti darebbe ragione, scusa??...... Io a sto punto proverei cosi' prima di far scadere la garanzia icon_exclaim.gif Tanto cosa hai da perdere?? 0510_regolamento.gif
 
10025382
10025382 Inviato: 12 Giu 2010 7:29
Oggetto: Hey
 

Ciao Alexis82,

Toglimi una curiosita, se nn ho capito male la moto in 3a a 3500 giri fin li tt ok, ma poi quando apri la monopola per accelerare, la moto nn ha potenza fino ha 8500 giri poi ad un tratto si eusa_think.gif . Ma scusa se il motore gira ad 8500 giri e l'albero motore gli fa sti giri dove cavolo vanno a finire? Hai il contagiri sballato? Fino hai 8500 ci arrivi lento? Secondo me hai problemi con la frizione che slitta e nn prende la tenuta. La frizione e l'unica cosa che potrebbe fare questo perche tutto il resto sono ingranaggi a rapporto diretto tra loro.
Se pero il motore tuo arriva anche agli 8500 giri lentamente alla apertura del gas, allora dipende dalla iniezione della moto. La mischela di aria e benzina nn e aposto.
Ciao
x8x
 
10025942
10025942 Inviato: 12 Giu 2010 10:50
 

Spero per lui che in 3 anni abbia risolto il problema icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10026122
10026122 Inviato: 12 Giu 2010 11:31
Oggetto: Re: Hey
 

icon_mrgreen.gif
aaron85 ha scritto:
Ciao Alexis82,

Toglimi una curiosita, se nn ho capito male la moto in 3a a 3500 giri fin li tt ok, ma poi quando apri la monopola per accelerare, la moto nn ha potenza fino ha 8500 giri poi ad un tratto si eusa_think.gif . Ma scusa se il motore gira ad 8500 giri e l'albero motore gli fa sti giri dove cavolo vanno a finire? Hai il contagiri sballato? Fino hai 8500 ci arrivi lento? Secondo me hai problemi con la frizione che slitta e nn prende la tenuta. La frizione e l'unica cosa che potrebbe fare questo perche tutto il resto sono ingranaggi a rapporto diretto tra loro.
Se pero il motore tuo arriva anche agli 8500 giri lentamente alla apertura del gas, allora dipende dalla iniezione della moto. La mischela di aria e benzina nn e aposto.
Ciao
x8x



Sto topic è stravecchio, magari ha anche cambiato moto icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
10026570
10026570 Inviato: 12 Giu 2010 13:08
 

aluks ha scritto:
Spero per lui che in 3 anni abbia risolto il problema icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10026807
10026807 Inviato: 12 Giu 2010 13:52
 

ma chi è che ha risveglato sto topic e sopratutto perche?!?!mha... eusa_doh.gif
 
10026940
10026940 Inviato: 12 Giu 2010 14:28
 

in questi casi riportare su topic vecchi è un po inutile .. difficilmente l'utente risponderà... prova a mandargli un mp .. qui chiudo icon_wink.gif
 
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