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aerox 2007 vs scarabeo 1997
3054703
3054703 Inviato: 28 Nov 2007 20:38
 

AeROX
 
3054846
3054846 Inviato: 28 Nov 2007 20:52
 

allora le massette da ripresa o allungo non esistono: il variatore deve essere tarato affinchè il motore giri nel regime di coppia: montare rulli più leggeri fa semplicemente andare il motore fuorigiri,con i più pesanti il motore perderà i giri a certe velocità.
si deve rovare la grammatura giusta e basta, magari si puo' variare di qualche grammo per prediligere un po' l'accelerazione o l'allungo, ma non mi fate sentire frasi tipo "metti i rulli da 4 e ti si alza di gas,metti quelli da 9 e ti fa 120"
 
3055001
3055001 Inviato: 28 Nov 2007 21:07
 

se metti le e dici mdc e massette e sai che motore ha uno puo dirgli ti si alza di gas se non sai chem motore ha su e gli dici semplicemente di cambiare massette vuol dire che di moto non ne sai nulla..indipendentemente da questo è ovvio che le massette piu leggere con annessa mdc e mollette puntino sulla RIPRESA mentre le 7 puntino all allungo!
 
3055060
3055060 Inviato: 28 Nov 2007 21:13
 

GIO91 ha scritto:
se metti le e dici mdc e massette e sai che motore ha uno puo dirgli ti si alza di gas se non sai chem motore ha su e gli dici semplicemente di cambiare massette vuol dire che di moto non ne sai nulla..indipendentemente da questo è ovvio che le massette piu leggere con annessa mdc e mollette puntino sulla RIPRESA mentre le 7 puntino all allungo!

bhe certo è vero... io comunque parlavo di un mio amico, che è convinto che mettendo le massette di un chilo si vada come un aereo icon_rolleyes.gif
comunque tenta invano di raggiungermi... non mi vedi più te icon_cool.gif
 
3055068
3055068 Inviato: 28 Nov 2007 21:14
 

solo perchè ero a cena...
 
3055320
3055320 Inviato: 28 Nov 2007 21:36
 

GIO91 ha scritto:
solo perchè ero a cena...

bah... anche io ero a cena per quello! dai che te ne manca uno e arrivi a 1200...
e comunque io oggi sono stato via tutto il dì, altrimenti vedevi ora... eri nella preistoria te! icon_cool.gif
 
3064133
3064133 Inviato: 29 Nov 2007 21:06
Oggetto: costo
 

mi dite quanto potrebbero costare singolarmente questi pezzi?
-frizione delta clutch malossi per aerox
-correttore di coppia
-rapporti

bella
 
3064160
3064160 Inviato: 29 Nov 2007 21:09
 

Per gio e andrev: tutti i topic pieni di sta gara di ranking, baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaastaaa, non se ne può più icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Si scherza eh??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3064196
3064196 Inviato: 29 Nov 2007 21:12
 

no abbiamo deciso di non farla icon_rolleyes.gif comunque i prezzi sono: delta cluch 70€ correttore 70€ rapporti 60€ sono prezzi non precisi comunque te li dico cosi a stim come si dice da me.... icon_wink.gif !!per sapere i prezzi giusti manda una mail a biolla o a castiglione!
 
3064241
3064241 Inviato: 29 Nov 2007 21:17
 

GIO91 ha scritto:
no abbiamo deciso di non farla icon_rolleyes.gif comunque i prezzi sono: delta cluch 70€ correttore 70€ rapporti 60€ sono prezzi non precisi comunque te li dico cosi a stim come si dice da me.... icon_wink.gif !!per sapere i prezzi giusti manda una mail a biolla o a castiglione!

va bene poi mandero un e-mail grazie comunque
 
3064280
3064280 Inviato: 29 Nov 2007 21:22
 

GIO91 ha scritto:
no abbiamo deciso di non farla icon_rolleyes.gif comunque i prezzi sono: delta cluch 70€ correttore 70€ rapporti 60€ sono prezzi non precisi comunque te li dico cosi a stim come si dice da me.... icon_wink.gif !!per sapere i prezzi giusti manda una mail a biolla o a castiglione!


Sese icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3064292
3064292 Inviato: 29 Nov 2007 21:23
 

davvero...io scrivo per piacere di aiutare gli altri,m sono molto altruista!!!!!!!!1 icon_wink.gif
 
3480998
3480998 Inviato: 22 Gen 2008 22:22
 

scusate se riesumo un post di un paio di mesi fa ma vorrei fare una precisasionequello
Scara_93 ha scritto:
io anche ho lo scarabeo del 97.. anceh da originale non lo vedresti... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif scherzo.. comunque vince lui..

scarabeo 1997 4ever (quello nuovo fa ca***e) icon_twisted.gif icon_twisted.gif

il nuovo scarabeo blocco piaggio da originale è vero che fa cagare ma questo a causa delle severe normative euro 2 che nel 97 non cerano
stai sicuro che se fai la stessa elaborazione ad uno scarabeo minarelli e ad uno piaggio questo ultimo ti brucia
grazie al blocco motore nettamente superiore
 
3481012
3481012 Inviato: 22 Gen 2008 22:23
 

YamahaAerox91 ha scritto:
guarda che l'aerox in allungo lo batte anche perchè anche se lo scarabeo ha un elaborazione superiore è ad aria quindi il gap di cavalli non è poi così grande anzi avranno entrambi sui 14-15cv

non è vero
 
3485541
3485541 Inviato: 23 Gen 2008 16:02
 

Non è vero, un nitro mhr 7t e uno scarabeo mhr 7t blocco piaggio vince ancora il nitro, non sto qua a spiegare i mille motivi, il principale la ciclistica!!! icon_wink.gif Non c'è storia... icon_wink.gif
 
3486206
3486206 Inviato: 23 Gen 2008 17:08
 

si credo vinca l'aerox
 
3487684
3487684 Inviato: 23 Gen 2008 19:33
 

GIO91 ha scritto:
Non è vero, un nitro mhr 7t e uno scarabeo mhr 7t blocco piaggio vince ancora il nitro, non sto qua a spiegare i mille motivi, il principale la ciclistica!!! icon_wink.gif Non c'è storia... icon_wink.gif
secondo me è un suicidio mandare uno scarabeo a una velocità oltre i 100 km/h
 
3488159
3488159 Inviato: 23 Gen 2008 20:14
 

superzip4T ha scritto:
si credo vinca l'aerox

no tra le due elaborazioni avra vinto sicuramente lo scarabeo in quanto monta una elaborazione superiore

quoto jack oltre i 110km/h con lo scarabeo in curva diventano difficili il nuovo modello blocco piaggio si è ingrassato ed è passato a 92kg a secco che contro i 108 del sr fanno capire come la piaggio si sia impegnata a rendere piu robusto lo scarabeo
 
3488196
3488196 Inviato: 23 Gen 2008 20:18
 

A parità di elaborazione, mettiamo un 2plus, aerox minarelli orizzontale lc vs scarabeo piaggio lc vince l aerox mille volte! icon_wink.gif L ho già detto, non c'è storia....non si parla di velocità si parla del complesso... icon_wink.gif
 
3488259
3488259 Inviato: 23 Gen 2008 20:23
 

GIO91 ha scritto:
A parità di elaborazione, mettiamo un 2plus, aerox minarelli orizzontale lc vs scarabeo piaggio lc vince l aerox mille volte! icon_wink.gif L ho già detto, non c'è storia....non si parla di velocità si parla del complesso... icon_wink.gif

avrei i miei dubbi non perche non ti credo ma secondo le leggi della fisica piu lo scooter è leggero piu va forte.....ma potrei dire una caxxata
se prendi un aerox liquido minarelli orizzontale e uno scarabeo piaggio a liquido, gli fai la stessa elaborazione e poi fai una gara su un rettilineo secondo me vince lo scarabeo sia per la superiorità del blocco motore sia per il peso mentre se fai una gara su una pista o su una strada con curve vince l'aerox per la ciclistica superiore ma in questo caso conta molto il pilota
 
3488295
3488295 Inviato: 23 Gen 2008 20:26
 

Ti dirò che è vero, lo scarabeo pesa di meno dell aerox però comunque lo scarabeo ha ruote alte (Che deteriorano MOLTO la ciclistica) e un insieme di cose che non lo rendono uno scooter da velocità, di sicuro avrà più ripresa dell aerox come del resto anche un booster anche se ad aria però in allungo non c'è ne è per nessuno, se però facciamo un altra ipotesi, scarabeo piaggio lc vs f10 minarelli orizzontale lc (parità di peso, parità di elaborazione, sempre un ipotetica 2plus) a mio parere vincerebbe ancora l f10! icon_wink.gif
 
3488424
3488424 Inviato: 23 Gen 2008 20:38
 

aerox,sr,runner sono motorini perfetti per andare in pista sembrano fatti apposta per montarci una ela trofeo
quello che voglio dire è che lo scarabeo viene troppe volte sottovalutato questo solo perche non ha la "forma" da competizione per me lo zip (lo possiedo) va di moda solo perche viene usato nelle competizioni e tutti a dire lo zip è fatto per elaborare o cose varie
in realta lo zip di ciclistica fa shifo e pesa quanto la mia bicicletta
poi le ruote alte non sono uno svantaggio ti pare che in moto gp usano le ruote basse e piccole come quelle di una cariola?
poi ognuno la pensa come vuole
 
3488454
3488454 Inviato: 23 Gen 2008 20:40
 

GIO91 ha scritto:
Ti dirò che è vero, lo scarabeo pesa di meno dell aerox però comunque lo scarabeo ha ruote alte (Che deteriorano MOLTO la ciclistica) e un insieme di cose che non lo rendono uno scooter da velocità, di sicuro avrà più ripresa dell aerox come del resto anche un booster anche se ad aria però in allungo non c'è ne è per nessuno, se però facciamo un altra ipotesi, scarabeo piaggio lc vs f10 minarelli orizzontale lc (parità di peso, parità di elaborazione, sempre un ipotetica 2plus) a mio parere vincerebbe ancora l f10! icon_wink.gif

secondo me il blocco superiore compensa la ciclistica e se la giocano all'ultimo cm in quel caso contano le finezze ad esempio il rodaggio,la taratura,il peso del pilota
per gara intendi rettilineo o pista?
 
3488894
3488894 Inviato: 23 Gen 2008 21:13
 

night ha scritto:

avrei i miei dubbi non perche non ti credo ma secondo le leggi della fisica piu lo scooter è leggero piu va forte.....ma potrei dire una caxxata
se prendi un aerox liquido minarelli orizzontale e uno scarabeo piaggio a liquido, gli fai la stessa elaborazione e poi fai una gara su un rettilineo secondo me vince lo scarabeo sia per la superiorità del blocco motore sia per il peso mentre se fai una gara su una pista o su una strada con curve vince l'aerox per la ciclistica superiore ma in questo caso conta molto il pilota

ti prego smettila di sparare cazzate solo perchè hai lo scarabeo....
allora la fisica non te la puoi inventare tu...per la velocità massima non conta niente il peso: anzi un oggetto più leggero sente di più l'attrito aerodinamico..e comunque con elaborazioni trofeo sentiresti non poco il problema dell'aerodinamica (avendo lo Scarabeo lo scudo piatto)
inoltre montando un blocco piaggio LC su scarabeo verrebbe a pesare molto di più dell'aerox...
e poi non puoi dire che lo scarabeo "se montasse un Piaggio Lc" perchè non esiste lo scarabeo a liquido...allora potrei dire:"se l'aerox montasse il blocco del Runnner 125 2t vincerebbe"
 
3489035
3489035 Inviato: 23 Gen 2008 21:24
 

YamahaAerox91 ha scritto:

ti prego smettila di sparare cazzate solo perchè hai lo scarabeo....
allora la fisica non te la puoi inventare tu...per la velocità massima non conta niente il peso: anzi un oggetto più leggero sente di più l'attrito aerodinamico..e comunque con elaborazioni trofeo sentiresti non poco il problema dell'aerodinamica (avendo lo Scarabeo lo scudo piatto)
inoltre montando un blocco piaggio LC su scarabeo verrebbe a pesare molto di più dell'aerox...
e poi non puoi dire che lo scarabeo "se montasse un Piaggio Lc" perchè non esiste lo scarabeo a liquido...allora potrei dire:"se l'aerox montasse il blocco del Runnner 125 2t vincerebbe"
Stiamo calmi, nessuno deve insultare nessuno, stiamo solo facendo un dibatitto in un forum pubblico, night non possiede uno scarabeo ma uno zip!Io finisco dicendo a night che le differenze di blocco di cui parla lui, sono al massimo di 1,0,5 cv (sempre sulla nostra ipotetica elaborazione 2plus!)Quindi diciamo che la differenza sostanziale la fa ancora una vola la ciclistica, icon_wink.gif
 
3489037
3489037 Inviato: 23 Gen 2008 21:25
 

YamahaAerox91 ha scritto:

ti prego smettila di sparare cazzate solo perchè hai lo scarabeo....
allora la fisica non te la puoi inventare tu...per la velocità massima non conta niente il peso: anzi un oggetto più leggero sente di più l'attrito aerodinamico..e comunque con elaborazioni trofeo sentiresti non poco il problema dell'aerodinamica (avendo lo Scarabeo lo scudo piatto)
inoltre montando un blocco piaggio LC su scarabeo verrebbe a pesare molto di più dell'aerox...
e poi non puoi dire che lo scarabeo "se montasse un Piaggio Lc" perchè non esiste lo scarabeo a liquido...allora potrei dire:"se l'aerox montasse il blocco del Runnner 125 2t vincerebbe"


di tutto quello che hai detto quoto solo il fatto che lo scarabeo di aereodinamicità fa shifo per il resto come tuo solito hai detto un mucchio di s*******e
1)anche tu hai aerox io possiedo anche il famigerato zip
2)lo scarabeo si puo fare benissimo a liquido ed un blocco piaggio a liquido è SICURAMENTE migliore di un minarelli orizzontale a liquido
infatti in pista usano il blocco piaggio
3)se fai diventare lo scarabeo a liquido non è vero che diventa piu pesante dell'aerox

per finire l'aerox a parità di elaborazione in ripresa perderebbe questo per colpa del peso maggiore ma in allungo lo riacchiappa per il fatto dell'aereodinamicità in quanto lo scarabeo davanti ha uno scudo che sembra un muro mentre l'aerox è molto piu rifilato
 
3489049
3489049 Inviato: 23 Gen 2008 21:26
 

GIO91 ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:

ti prego smettila di sparare cazzate solo perchè hai lo scarabeo....
allora la fisica non te la puoi inventare tu...per la velocità massima non conta niente il peso: anzi un oggetto più leggero sente di più l'attrito aerodinamico..e comunque con elaborazioni trofeo sentiresti non poco il problema dell'aerodinamica (avendo lo Scarabeo lo scudo piatto)
inoltre montando un blocco piaggio LC su scarabeo verrebbe a pesare molto di più dell'aerox...
e poi non puoi dire che lo scarabeo "se montasse un Piaggio Lc" perchè non esiste lo scarabeo a liquido...allora potrei dire:"se l'aerox montasse il blocco del Runnner 125 2t vincerebbe"
Stiamo calmi, nessuno deve insultare nessuno, stiamo solo facendo un dibatitto in un forum pubblico, night non possiede uno scarabeo ma uno zip!Io finisco dicendo a night che le differenze di blocco di cui parla lui, sono al massimo di 1,0,5 cv (sempre sulla nostra ipotetica elaborazione 2plus!)Quindi diciamo che la differenza sostanziale la fa ancora una vola la ciclistica, icon_wink.gif

possiedo anche lo scarabeo che tra l'altro non è proprio mio al 100%
 
3489100
3489100 Inviato: 23 Gen 2008 21:30
 

Ok dai fine discussione amici come prima,
fine o.t
 
7096602
7096602 Inviato: 4 Mar 2009 12:11
 

quotoooo lo penso anche io
 
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