ropons ha scritto:
Ciao piccola Michelle!
Troppo spesso diamo (TUTTI!) estrema importanza a cose, fatti e comportamenti che come priorità potrebbero essere posti tranquillamente in secondo piano: fretta e distrazione sono degli atteggiamenti che dovremmo, se non combattere, almeno contrastare con scelte consapevoli, mature e responsabili.
Troppo poco consideriamo (TUTTI!) che la vita umana ha un valore inestimabile, che un nostro gesto sconsiderato, non ponderato o dettato da fretta, distrazione, prepotenza, arroganza può costare la vita di un altro essere umano!
Sono stufo di piangere le morti assurde di tanti ragazzi (poco più che bambini, direi!) sulle nostre strade, ma è questo che avvocati, giudici, assicurazioni, colpevoli senza il coraggio delle proprie azioni e dei propri errori, una società molto malata dentro, ormai ci lasciano: piangere i nostri morti (uccisi due volte!) senza un pò di giustizia, senza un pò di verità, senza un pò di coraggio, senza un pò di dignità!
Povera Italia!
grazie Ropons..il concetto è proprio questo..la rabbia e la tristezza che mi prendono a volte non mi fanno nenche tirare fuori le parole giuste x cercare di dire quello che perfettamente hai espresso tu..