DueRuote ha scritto:
L'analisi non è difficile, ma tu hai la frizione a bagno d'olio, quindi anche se non sono da cambiare dovrai rabboccare quest'ultimo (ne perderai) e cambiare la guarnizione del carter.
E' l'unico difetto della frizione a bagno d'olio....
Matteo620 ha scritto:
Io l'avevo fatto sul mio 620 .... é molto semplice .....
O corichi la moto su un lato adagiandola con molta dolcezza ( e con l'aiuto di qualcuno pena due settimane di mal di schiena XD ) su un paio di materassi o scarichi l'olio dalla coppa per poi ricaricarlo....
Dopodiche' levi tutte le viti del carter e lo apri .... non verra' via facilmente ... aiutati con il manico di un martelletto ( legno rigido ) infilato nel tappo dell'olio in modo che usi come fulcro l'interno del carter ( la dietro c'è una vite della pompa dell'olio e il primario della trasmissione ... tutta roba mooolto rigida in qualsiasi caso non andarci troppo forte )
Una volta tolto il coperchio ti troverai davanti un sacco di brutta roba compresa la frizione ....
devi levare le 6 brugole del piattello spingidisco .... e sfilarlo ....
Se hai l'antisaltellamento fai attenzione che ci sono 3 mollette piccine dietro al piattello ( che dovrebbe essere scomposto in due parti )......
Il resto è semplice ... tiri fuori i dischi e guardi che siano in tolleranza da manuale ( non mi ricordo esattamente quanto ma stasera guardo e posto un paio di foto )
Nel rimontare ricordati c'è ( se non ricordo male ) una tacca per rimontare i dischi nella posizione giusta
Per rimettere il coperchio dovrai pulire bene la battuta dove chiude ... con una spazzola e poi con uno straccio e del diluente ( pulisci solo la battuta e non toccare la vernice che non va molto daccordo con il diluente ... ) ... dopodiche con la pasta rossa o nera stenderne un filo sottile ..... Dopo aver atteso qualche minuto vai e rimonti ....
P.S.
Dopo tutto cio' lo spurgo della frizione è OBBLIGATORIO
P.S. 2
Promesso che stasera metto due foto !
Grazie delle dritte, mi ci metterò al prossimo cambio d'olio dato che ormai non manca molto!
L'unica cosa: cos'è quella pasta che metti prima di rimontare il carter? E' un sigillante? Si trova in una normalissima ferramenta?