- la forcella e' un po morbida, non e' che crei troppi problemi ma molti si fanno sostituire l'olio forcella e certi anche le molle, lo stesso problema da quanto ho visto ce l'ha l' fz6 (quando ho fatto il tagliando c'era uno con una fz6 nuova che si lamentava di questo.) In caso di frenata brusca non ho mai corso il rischi di cappottarmi, piuttosto a basse velocita' un colpo brusco di freno fa scendere molto la forcella e magari perdi un po l'equilibrio e devi mettere giu il piede. Calcola che se da fermo ti metti a "pompare" sul manubrio ha un bella escursione...
- Il freno motore e' molto forte , come in quasi tutte le monocilindriche e anche in molte bicilindriche, quindi se ad esempio arrivi forte ad un semaforo frenando abbastanza e in contemporanea scalando velocemente 2-3 marce non e' raro che il posteriore tenda a bloccarsi e saltellare un po .... un po in stile motard
-Il serbatoio e' in plastica, anche se non sembra, io ho proprio il modello 2007, nel modello 2006 era lo stesso e nel modello 2008 credo che sia rimasta cosi', in caso di cadut puo' essere un vantaggio visto che non si fanno bozze, pero' si grattuggia in stile carena di scooter, ma credo sia meno costosa un'eventuale riparazione (spero di non scoprirlo mai
)
-Gli scossoni ci sono , ci si fa il callo, ce chi mette centraline tipo GPR o Power commander per diminuirlo, basta comunque imparare a dosere bene l'acceleratore che non e' come in scooter.
Ricorda comunque che stai comprando un monocilindrico e molti non sono difetti ma caratteristiche proprie di questo motore.
E non credere ai buontemponi che dicono che mangia olio ....
Per il fatto di ricomprarla e' probabile, le alternative a questa cifra sono molto poche , anch'io avevo pensato all'er6n ma non mi piaceva l'anteriore, poi l'ho provata, quello scoppiettio e la coppia ai bassi mi hanno convinto al volo
... avevo pensato anche alla suzuki gs600 (se ricordo bene la sigla) ma poi quei 100 cavalli erano troppi, gia ho la tendenza a correre... poi non mi interessava la velocita' in autostrada.... poi con tutti i velox che girano...
Se vuoi posso consigliarti un forum dove andarti a leggere vita morte e miracoli su sta moto, magari in PM visto che non so come sia la politica del forum sulla segnalazioni di altri forum.
Ciaoz