CIao, io ho una mt-03 da giugno scorso , ci ho fatto circa 2600 km , preticamente tutti in citta', ed e' la mia prima moto quindi avevo anch'io tutti qusti dubbi agli inizi.
comunque vedo di farti una rapida panoramica del mezzo: per i cavalli e' senza senso dire che sono pochi paragonandola ai 4 cilindri tipo la fz6, si puo' dire che sono pochi ma sfruttabili al 100% . Le vibrazioni sono tranquillamente sopportabili e una bolta abituato non senti piu' niente.
La prima e' cortissima ed ha un bel tiro gia dai bassi giri. Come gia detto e' molto maneggevole, il cambio secondo me non fa schifo come detto da qualcuno...
POI, non dimentichiamoci del fattore che determina la scelta finale per molte persone... lo scoppiettio!
... in seconda terza molli il gas un attimo e "PAM! PAM!", bellissimo
Essendo monocilindrico ha un freno motore bello possente e non e' raro far slittare il posteriore in scalata, meglio "doppiettare" .
Veniamo alle note dolenti:
Effetto on/off , cioe' appena molli il gas e riacceleri ti da dei bei scossoni, agli inizi ci vuole un po per abituarsi e in curva a basse velocita' puo' mettere in difficolta'.
Altro fattore che in parte accentua l'on/off e' la forcella anteriore troppo molle, in certi momenti risulta fastidioso ma la stabilita' dell'anteriore in curva e' comunque ottima
osservazione: il serbatoio e' in plastica (nylon) quindi niente borse con calamita
Per la questione velocita' e vento, non sono mai andato in autostrada per ora, comunque la moto dovrebbe arrivare a 160-170... per quanto ho visto gia sui 100-110 il vento inizia a sentirsi, il cupolino opzionale e' inutile mentre quelli aftermarket sono degli orori enormi....
Mi sembra di aver detto anche troppo
Se vuoi sapere altro chiedi pure.
Ciaoz