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Pareri sull'MT-O3
3021663
3021663 Inviato: 24 Nov 2007 21:34
Oggetto: Pareri sull'MT-O3
 

Ciao a tutte/ti!!!!!
Negli articoli precedenti molte ragazze hanno chiesto consigli sulla prima moto ....... l'MT-O3 della yamaha non è stata mezionata da nessuno .......
L'altro giorno sono andata a fare un giretto per concessionari (sto scegliendo anche io una moto un po più ..... moto ! - il 125 che ho attualmente mi va un pò stetto). Ce ne sono di talmente belle che la scelta è tosta e come criteri di ricerca (a parte l'estetica che è forse alla base della scelta) secondo me al primi posti vengono l'altezza e il peso! E si perchè per chi non ha esperienza una moto pesante potrebbe diventare difficile da gestire .... peggio ancora se tocchi terra a fatica!
Io ho trovato le caratteristiche che cerco nell'MT-03.
Altezza alla sella 81 cm (ci tocco)
peso, 174 kg (piuttosto buono)
prezzo, del nuovo mooolto interessante, ed esteticamente la trovo proprio carina ......... la potenza, quella lascia a desiderare. CV 47 per un 660 di cilindrata. Comunque per l'utilizzo che intendo farne io (viaggetti su percorso misto, con tanti tornati e curve .... piuttosto che autostrade) mi sembra ideale!
chi di voi ha questa moto?
consigliiiiii????????
Ha la predisposizione per il baule dietro. Cosa ne dite dell'utilizzo di questa moto per viaggi abbastanza lunghi ?
 
3022231
3022231 Inviato: 25 Nov 2007 0:30
 

ho visto gia 1 donna con una mt03, e credo ke sia la moto adatta comunque se vuoi un po + di grinta puoi andare su scelte tipo hornet e il resto facili da guidare e con la potenza solo quanso serve
 
3022563
3022563 Inviato: 25 Nov 2007 9:50
 

la MT-03 piaceva (e piace tutt'ora!) molto anche a me! ma io mi sono indirizzata verso una moto un po' più sportiva adatta anche ai viaggi.
La MT è fantastica per gironzolare a velocità non troppo sostenute perchè già a 120-130 km/h si sente parecchio l'aria addosso (la posizione di guida è a busto praticamente eretto!) e perchè le vibrazioni iniziano ad essere notevoli dato che è una monocilindrica! Quindi io te la consiglio vivamente se ti vuoi divertire in viaggi non troppo lunghi e tenendo una velocità non troppo alta; in montagna o in collina è perfetta! sui tornanti dev'essere un sacco divertente! Mentre per l'autostrada proprio no icon_confused.gif però non è che non puoi andare in autostrada! semplicemente che a lungo andare è stancante, a meno che mantieni una velocità intorno ai 100-110 a cui la pressione dell'aria è accettabile.
Io l'ho trovata molto maneggevole ed intuitiva (l'ho provata una sola volta da un concessionario), direi che una buona moto se ti vuoi divertire icon_wink.gif
 
3023697
3023697 Inviato: 25 Nov 2007 13:21
 

MadEly ha scritto:
la MT-03 piaceva (e piace tutt'ora!) molto anche a me! ma io mi sono indirizzata verso una moto un po' più sportiva adatta anche ai viaggi.
La MT è fantastica per gironzolare a velocità non troppo sostenute perchè già a 120-130 km/h si sente parecchio l'aria addosso (la posizione di guida è a busto praticamente eretto!) e perchè le vibrazioni iniziano ad essere notevoli dato che è una monocilindrica! Quindi io te la consiglio vivamente se ti vuoi divertire in viaggi non troppo lunghi e tenendo una velocità non troppo alta; in montagna o in collina è perfetta! sui tornanti dev'essere un sacco divertente! Mentre per l'autostrada proprio no icon_confused.gif però non è che non puoi andare in autostrada! semplicemente che a lungo andare è stancante, a meno che mantieni una velocità intorno ai 100-110 a cui la pressione dell'aria è accettabile.
Io l'ho trovata molto maneggevole ed intuitiva (l'ho provata una sola volta da un concessionario), direi che una buona moto se ti vuoi divertire icon_wink.gif

Grazie x la risp.
In effetti penso anche io che la miglior cosa sia provarla direttamente e farci un giretto (concessionario permettendo) .... e comunque non sono troppo amante della velocità, preferisco trotterellare e godermi i bei paesaggi, magari su strade sterrate e sentieri di motagna!
Grazieeeeeee!!!
 
3023826
3023826 Inviato: 25 Nov 2007 13:38
Oggetto: ciaoooo!!
 

lorysr ha scritto:
ho visto gia 1 donna con una mt03, e credo ke sia la moto adatta comunque se vuoi un po + di grinta puoi andare su scelte tipo hornet e il resto facili da guidare e con la potenza solo quanso serve

Ciaooooo! In effetti la Hornet e la fz6 sono le altre mie 2 alternative .... alternative suona male, ma tutte e 3 queste moto mi sembrano adatte solo che ......la Hornet è veramente bella da vedere e potente. c'è la versione con l'ABS e visto che tutti dicono che "l'abs salva la vita" e chi l'ha comprata senza si è pentito, allora mi indirizzerei verso la Hornet con l'abs ..... se non fosse che costa tantooooooo ........ La Fz6 della yamaha è bella tosta, motore molto potente e molto adatta per i viaggi, ma è pesante .... e dal momento che la moto non la uso solo per farci viaggetti ma anche per andare al lavoro ecc. sono un po' perplessa .... nel traffico di una città, a velocità ridotte il peso si inizia a sentire ...... l'MT-03 ovvia un po' questi 2 aspetti..... non ha l'abs ma si arrampica sui terreni accidentati che è una meraviglia (secondo le voci che ho sentito, io non ho ancora avuto la fortuna di provarla),la posizione di guida eretta, quasi da motard, penso che dia più stabilità e maneggevolezza alle basse velocità
...... ultimamente ho provato la steeet triple. Ok il peso e l'altezza ma non è la moto che fa per me in quanto trovo la posizione di guida stancante. E penso non sia adatta a viaggi (non ha neanche le predisposizioni per il baule ecc.)
comunque, ancora in fase di valutazione, ti ringrazio per la tua risposta!!!!!
Lampssssssss!!!!!!!!
 
3024723
3024723 Inviato: 25 Nov 2007 15:32
 

Ciao, io ho avuto mia cugina (22 anni) che quest'estate era indecisa tra fz6 e mt..il costo non è diverso di moltissimo ma quello che l'ha convinta ad andare sulla MT è stata proprio la versatilità migliore!
Bisogna riconoscere che a livello di motore 46cv sono meno di quasi 100 della fz6, ma l'erogazione è totalmente diversa! Un monocilindrico di quella potenza (lo stesso che monta la aprilia pegaso e la yamaha xt) lo sfrutterai sicuramente di più del 4 cilindri morto ai bassi della fazer.
Inoltre il peso è un fattore considerevole se si pensa ad un utilizzo più cittadino o su strade tortuose! icon_wink.gif
 
3025154
3025154 Inviato: 25 Nov 2007 17:00
 

Bellissima! Era la migliore fra le alternative che avevo in mente quando ho preso l'er6n. E' un'ottima moto ma tieni conto che viaggetti medio lunghi è meglio dimenticarli...è un monocilindro e tra vibrazioni e consumi d'olio è adatta e gite domenicali fuori porta e uso cittadino (per qst alla fine ho scelto la kawa...giusto per poterci fare anche qualche vacanza).

comunque gran bella moto.

Ciao
 
3025864
3025864 Inviato: 25 Nov 2007 18:48
 

secondo me non è neanche comoda in città: io la possiedo da un anno e a parte per qualche divertente stradina collinare non è che la ricomprerei se non per la linea e per imparare: non è così bassa come sembra (io sono un tappino di 1.67 e tocco o con le 2 punte o con un solo piede per volta), non è così leggera (mi è piombata addosso ad un distributore da fermo e povera caviglia sx), dopo un po' le vibrazioni ti rompono la schiena e le braccia e 150-160 km/h di velocità max (anche se molto sopra i limiti) sono pochini; in città tra l'altro o superi sempre o difficilmente riesci ad avere una guida fluida in 2°-3°, è un continuo strappare, tra l'altro diffcilmente fai più di 18-20 km/l benzina e con i tempi che corrono..., e bollo e assicurazione sono da 600 cc ma non le prestazioni. Poi per carità la mia ha il bauletto e il cupolino della givi ma allora prenditi un t-max. Non so, se devi imparare forse una moto con 70 cv (tipo er6 o monster) sono più adatti anche per quando avrai preso la mano... chiaro è una mia opinione
lamps a tutti
 
3027662
3027662 Inviato: 25 Nov 2007 21:49
 

io sono 161 cm e ci tocco perfettamente! icon_eek.gif ovviamente solo con un piede, ma d'altronde tocco solo con un piede anche sulla mia!
E poi pesante non direi, boh, mi ha dato l'impressione che non lo fosse, poi boh è soggettivo
 
3028227
3028227 Inviato: 25 Nov 2007 23:10
 

MT-03 è una gran moto... solo che è monocilindrica, con vibrazioni annesse e connesse icon_smile.gif
 
3030151
3030151 Inviato: 26 Nov 2007 12:23
Oggetto: finalmente
 

[quote="cinamone"#3025864]secondo me non è neanche comoda in città: io la possiedo da un anno e a parte per qualche divertente stradina collinare non è che la ricomprerei se non per la linea e per imparare: non è così bassa come sembra (io sono un tappino di 1.67 e tocco o con le 2 punte o con un solo piede per volta), non è così leggera (mi è piombata addosso ad un distributore da fermo e povera caviglia sx), dopo un po' le vibrazioni ti rompono la schiena e le braccia e 150-160 km/h di velocità max (anche se molto sopra i limiti) sono pochini; in città tra l'altro o superi sempre o difficilmente riesci ad avere una guida fluida in 2°-3°, è un continuo strappare, tra l'altro diffcilmente fai più di 18-20 km/l benzina e con i tempi che corrono..., e bollo e assicurazione sono da 600 cc ma non le prestazioni. Poi per carità la mia ha il bauletto e il cupolino della givi ma allora prenditi un t-max. Non so, se devi imparare forse una moto con 70 cv (tipo er6 o monster) sono più adatti anche per quando avrai preso la mano... chiaro è una mia opinione
OHHHHH! Finalmente quacuno che ne ha una ..... ehm, anche se il tuo parere non è per niente incoraggiante! Ma mi chiedevo, tu che utilizzo fai della moto? perchè magari se a te piace la velocità, i rettilinei, e i lunghi viaggi forse sono questi i motivi per cui la moto non ti soddisfa!
Altra cosa. Secondo te consuma tanto? Il peso poi, non mi viene in mente una moto più leggera .... a parte moto stese che non sono per niente il mio genere ...... La steet triple è più leggera, più bassa e più potente ma trovo la posizione di guida scomoda, con il peso caricato sulle braccia.
In ultimo .... è capitato anche a te che la moto si spengnesse alle basse velocità?
ciao e lampssss!!!!!!!
p.s. no t-max ....
 
3030205
3030205 Inviato: 26 Nov 2007 12:36
Oggetto: ciaoooooo!!!!!!
 

MadEly ha scritto:
io sono 161 cm e ci tocco perfettamente! icon_eek.gif ovviamente solo con un piede, ma d'altronde tocco solo con un piede anche sulla mia!
E poi pesante non direi, boh, mi ha dato l'impressione che non lo fosse, poi boh è soggettivo


Ciaoooooo!!! Io sono un pochino più alta di te, 166 cm, e se tu ci tocchi bene io ancora meglio! E poi neanche a me sembra pesante come moto .... quali sono le moto più leggere?
L'indecisione è grande perchè una moto seria mi deve durare un bel po' e quindi cerco di valutare tutto benissimo ..... poi sono una persona tranquilla, non cerco prestazioni da brivido semplicemente affidabilità!
Grazie per tutte le tue risposte icon_razz.gif
Magari, a scelta avvenuta, ci becchiamo in giro e facciamo un bel viaggetto!!!!!!!!
lampsssssss!!!!!
 
3030230
3030230 Inviato: 26 Nov 2007 12:40
 

Ciao
Io ho un FZ6. Pesantuccia lo e', te lo confermo (fanno 186kg a secco) pero' e' anche vero che si fa molto presto ad abituarsi. Nel traffico e' agilissima. Per quanto riguarda l'erogazione, ti da la potenza bruta dopo gli 8000. Ma devo dire che la mia (mod. 2007 con centralina rimappata) non e' male neanche ai bassi (se non altro sale su di giri velocemente ed ha una bella ripresa). Inoltre, la posizione di guida la trovo fantastica (praticamente non stanca). Il cambio purtroppo fa cagare (e vabbe' ma quello mi sa che e' un problema della Yamaha - e quindi anche dell'MT-03).
Spero queste info possano esserti utili.
Dani
 
3030249
3030249 Inviato: 26 Nov 2007 12:43
Oggetto: Ciaoooo!
 

Maurolive ha scritto:
MT-03 è una gran moto... solo che è monocilindrica, con vibrazioni annesse e connesse icon_smile.gif


LAMPSSSS!
Si, è un monocilindro! Vibrazioni messe in conto, ma considerando che non sono un'amante delle grandi velocità le vibrazioni non dovrebbero rappresentare un grosso probblema!
Valutazioni in corso!!!
Grazie per la tua risposta!!!!!!!!!!!!
 
3030692
3030692 Inviato: 26 Nov 2007 13:55
 

il monocilindrico vibra indipendentemente dalla velocità, cioè, ovviamente ad alte velocità vibra di più, ma vibra anche alle basse. Comunque un'altra moto che posso consigliarti che come prezzo è vicina alla MT (anzi, è più basso!) è la ER6 magari in versione nuda (N) visto l'uso che ne devi fare. Sono di parte perchè io stessa sono proprietaria di una ER6 (però la versione carenata, la F) e mi trovo molto bene! è sì più pesante della MT, ma fidati che non si sente affatto! la sella è veramente bassa (785 mm) e stretta il che ti permette di toccarci un gran bene! (166 cm di altezza ci tocchi perfettamente icon_wink.gif ) poi è bicilindrica quindi vibra un po' meno della MT! ha una ripresa fantastica perchè il bicilindrico entra in coppia già a 5500 giri! è una motina agile e divertente sia per girare tranquilli che per una guida più cattivella icon_twisted.gif e la posizione di guida è piuttosto comoda perchè il manubrio originale è alto e quindi sei quasi totalmente eretto (fidati comunque che non pesa affatto sui polsi!). Io in particolare ho montato il manubrio a piega bassa per una guida più sportiva, ma se a te è scomoda puoi benissimo lasciare il manubrio originale che è perfetto icon_wink.gif
 
3031894
3031894 Inviato: 26 Nov 2007 15:39
Oggetto: FZ6
 

Dani_FZ6S2 ha scritto:
Ciao
Io ho un FZ6. Pesantuccia lo e', te lo confermo (fanno 186kg a secco) pero' e' anche vero che si fa molto presto ad abituarsi. Nel traffico e' agilissima. Per quanto riguarda l'erogazione, ti da la potenza bruta dopo gli 8000. Ma devo dire che la mia (mod. 2007 con centralina rimappata) non e' male neanche ai bassi (se non altro sale su di giri velocemente ed ha una bella ripresa). Inoltre, la posizione di guida la trovo fantastica (praticamente non stanca). Il cambio purtroppo fa cagare (e vabbe' ma quello mi sa che e' un problema della Yamaha - e quindi anche dell'MT-03).
Spero queste info possano esserti utili.
Dani


Ciaooooo Dani! Si, la tua risposta è molto utile! Non ho avuto ancora il piacere di provare una moto bella come la tua (però conosco il concessionario che ne ha propio una uguale uguale e che me la farà provare icon_eek.gif !!!!) Ed è bello sapere che ti trovi bene (è bella massiccia la tua motina) ..... forse mi ha messo paura quello della scuola guida che continuava a dirmi "non mettere mai il piede a terra perchè non puoi fare affidamento sulla tua forza, se la moto è inclinata e tu la sostieni con il piede ti spezzi subito la gamba !" ...... che tragico e? Ma per chi ha poca esperienza insomma ..... una frase così (ripetuta in continuazione) non ti lascia mica tanto bene! E neanche che io sia la tipica ragazzina gracile ...anzi!
La fz6 mi è rimasta nel cuore ed è a tuttora una delle mie scelte preferite .........
valutazioni in corso .......
LAMPSSSSSSSSSSS!!!!!!!!
 
3031997
3031997 Inviato: 26 Nov 2007 15:48
Oggetto: HEI!!!
 

MadEly ha scritto:
il monocilindrico vibra indipendentemente dalla velocità, cioè, ovviamente ad alte velocità vibra di più, ma vibra anche alle basse. Comunque un'altra moto che posso consigliarti che come prezzo è vicina alla MT (anzi, è più basso!) è la ER6 magari in versione nuda (N) visto l'uso che ne devi fare. Sono di parte perchè io stessa sono proprietaria di una ER6 (però la versione carenata, la F) e mi trovo molto bene! è sì più pesante della MT, ma fidati che non si sente affatto! la sella è veramente bassa (785 mm) e stretta il che ti permette di toccarci un gran bene! (166 cm di altezza ci tocchi perfettamente icon_wink.gif ) poi è bicilindrica quindi vibra un po' meno della MT! ha una ripresa fantastica perchè il bicilindrico entra in coppia già a 5500 giri! è una motina agile e divertente sia per girare tranquilli che per una guida più cattivella icon_twisted.gif e la posizione di guida è piuttosto comoda perchè il manubrio originale è alto e quindi sei quasi totalmente eretto (fidati comunque che non pesa affatto sui polsi!). Io in particolare ho montato il manubrio a piega bassa per una guida più sportiva, ma se a te è scomoda puoi benissimo lasciare il manubrio originale che è perfetto icon_wink.gif


Ely ma quante ne sai? Mi servirebbe un sacco un corso di meccanica accellerato .... magari ci capirei di più anche io, al momento faccio i paragoni basandomi su come mi trovo sulle moto che provo (fa anche rima hahahaha!!!!!). Anche la tua moto mi sta incuriosendo e non poco .... non pensavo fosse così bassa (pregio!!!!!!), penso che farò prossimamente una bella capatina alla conc. della kawa per saperne di più e ovviamente/possibilmente per farci un giretto!
grazie ancora per i tuoi consigli!!!
LAMPSSSSSSS!!!!!!!
 
3032343
3032343 Inviato: 26 Nov 2007 16:15
 



eccola in versione nuda e...



in versione carenata (questa è identica alla mia! icon_cool.gif )

nella versione nuda i colori 2008 sono fantastici! fatti un giro nel sito ufficiale kawasaki! icon_wink.gif

comunque per quanto riguarda la meccanica sono cose che si imparano amando la propria moto! icon_biggrin.gif
 
3033372
3033372 Inviato: 26 Nov 2007 17:52
 

io l'ho provata, sono molto più bassa di voi, infatti toccavo facendo i numeri da circo!! giusto con l'alluce...
però è una piuma, ma quando l'ho provata io avevo di mio un monster 900, e quindi non posso che dire che l'mt è completamente ferma, un chiodo, inoltre vibrazioni a non finire che pareva di stare su un braun minipimer.. avete presente? nonostante tutto mi sono lo stesso divertita, alla fine una moto è sempre una moto, e poi è di una maneggevolezza incredibile..
Certo che se uno non è interesato alla potenza va bene...
 
3033850
3033850 Inviato: 26 Nov 2007 18:35
Oggetto: Un braun minipimer?
 

sagit ha scritto:
io l'ho provata, sono molto più bassa di voi, infatti toccavo facendo i numeri da circo!! giusto con l'alluce...
però è una piuma, ma quando l'ho provata io avevo di mio un monster 900, e quindi non posso che dire che l'mt è completamente ferma, un chiodo, inoltre vibrazioni a non finire che pareva di stare su un braun minipimer.. avete presente? nonostante tutto mi sono lo stesso divertita, alla fine una moto è sempre una moto, e poi è di una maneggevolezza incredibile..
Certo che se uno non è interesato alla potenza va bene...


Ma come? un braun minipimer? e così se piove mi sembrerà di essere in una vasca idromassaggio ....... Beh, ogni parere è utile!
Quindi rispetto al tuo Monster non c'è storia? (vabbè che è un 900, vorrà pur dire?!)
Comunque leggera e maneggevole .....
Ok, prendo nota e grazieeeeeeeeee!
 
3034001
3034001 Inviato: 26 Nov 2007 18:49
Oggetto: wow!
 

MadEly ha scritto:


eccola in versione nuda e...



in versione carenata (questa è identica alla mia! icon_cool.gif )

nella versione nuda i colori 2008 sono fantastici! fatti un giro nel sito ufficiale kawasaki! icon_wink.gif

comunque per quanto riguarda la meccanica sono cose che si imparano amando la propria moto! icon_biggrin.gif


E così, seguendo il tuo consiglio ha dato uno sguardo (tra un preventivo e l'altro ..... sono in ufficio a lavorare sigh!) al sito della kawa! Ho letto delle varie prove che hanno fatto con la R6-n, i commenti di chi la possiede e le caratteristiche tecniche......
WOW! C'è pure la versione con l'abs. Molto più potente dell'mt, più bassa (sai toccarci meglio da una sensazione di maggiore sicurezza!), il prezzo moooolto buono!
L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'incrinatura della saldatura del telaio riscontrata da moltissime persone ....... e della poca assistenza fornita dalla kawa a chi ha riscontrato questo "difetto di fabbrica"!
Sperando la cosa non succeda mai, mi racconti qualcosa sulla frenata della tua moto? (ho avuto brutte esperienze .... e 5 punti sotto il mento .....). e quanto consuma in media? Anche tu hai riscontrato il difetto al telaio? predisposizioni per il bauletto ecc.? e, in extremis, che viaggetti hai fatto con la tua motina? e come ti sei trovata? Grazie, poi mi puoi inviare la fattura per la tua consulenza icon_biggrin.gif
LAMPSSSSSS!!!!!!!
 
3034586
3034586 Inviato: 26 Nov 2007 19:35
Oggetto: Re: FZ6
 

BIGGYMOTARD ha scritto:


Ciaooooo Dani! Si, la tua risposta è molto utile! Non ho avuto ancora il piacere di provare una moto bella come la tua (però conosco il concessionario che ne ha propio una uguale uguale e che me la farà provare icon_eek.gif !!!!) Ed è bello sapere che ti trovi bene (è bella massiccia la tua motina) ..... forse mi ha messo paura quello della scuola guida che continuava a dirmi "non mettere mai il piede a terra perchè non puoi fare affidamento sulla tua forza, se la moto è inclinata e tu la sostieni con il piede ti spezzi subito la gamba !" ...... che tragico e? Ma per chi ha poca esperienza insomma ..... una frase così (ripetuta in continuazione) non ti lascia mica tanto bene! E neanche che io sia la tipica ragazzina gracile ...anzi!
La fz6 mi è rimasta nel cuore ed è a tuttora una delle mie scelte preferite .........
valutazioni in corso .......
LAMPSSSSSSSSSSS!!!!!!!!


Non so quanta forza hai tu, ma io non è che ne abbia tantissima. Eppure la mia non la cambierei con nessun'altra! (almeno per il momento icon_lol.gif magari tra qualche anno mi viene voglia di passare a qualcosa di diverso... icon_mrgreen.gif )
Comunque ti suggerisco di provarla (e lascia stare l'istruttore di scuola guida! Che cosa vuoi che ne capisca di quello che TU puoi fare?) icon_wink.gif
 
3035286
3035286 Inviato: 26 Nov 2007 20:38
Oggetto: Re: Un braun minipimer?
 

[quote="BIGGYMOTARD"#3033850]
sagit ha scritto:
io l'ho provata, sono molto più bassa di voi, infatti toccavo facendo i numeri da circo!! giusto con l'alluce...
però è una piuma, ma quando l'ho provata io avevo di mio un monster 900, e quindi non posso che dire che l'mt è completamente ferma, un chiodo, inoltre vibrazioni a non finire che pareva di stare su un braun minipimer.. avete presente? nonostante tutto mi sono lo stesso divertita, alla fine una moto è sempre una moto, e poi è di una maneggevolezza incredibile..
Certo che se uno non è interesato alla potenza va bene...


Ma come? un braun minipimer? e così se piove mi sembrerà di essere in una vasca idromassaggio ....... Beh, ogni parere è utile!
Quindi rispetto al tuo Monster non c'è storia? (vabbè che è un 900, vorrà pur dire?!)
Comunque leggera e maneggevole .....
Ok, prendo nota e grazieeeeeeeeee![/quote

oppure, prova se puoi un monster 620, così avrai super maneggevolezza, molto meglio dell'MT e qualche cavallino in più... mi ringrazierai!!
buona ricerca..
 
3035410
3035410 Inviato: 26 Nov 2007 20:47
Oggetto: Re: wow!
 

BIGGYMOTARD ha scritto:


E così, seguendo il tuo consiglio ha dato uno sguardo (tra un preventivo e l'altro ..... sono in ufficio a lavorare sigh!) al sito della kawa! Ho letto delle varie prove che hanno fatto con la R6-n, i commenti di chi la possiede e le caratteristiche tecniche......
WOW! C'è pure la versione con l'abs. Molto più potente dell'mt, più bassa (sai toccarci meglio da una sensazione di maggiore sicurezza!), il prezzo moooolto buono!
L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'incrinatura della saldatura del telaio riscontrata da moltissime persone ....... e della poca assistenza fornita dalla kawa a chi ha riscontrato questo "difetto di fabbrica"!
Sperando la cosa non succeda mai, mi racconti qualcosa sulla frenata della tua moto? (ho avuto brutte esperienze .... e 5 punti sotto il mento .....). e quanto consuma in media? Anche tu hai riscontrato il difetto al telaio? predisposizioni per il bauletto ecc.? e, in extremis, che viaggetti hai fatto con la tua motina? e come ti sei trovata? Grazie, poi mi puoi inviare la fattura per la tua consulenza icon_biggrin.gif
LAMPSSSSSS!!!!!!!


dunque il problema del telaio è stato riscontrato nei modelli 2006 e inizio 2007 quindi se tu la prendi nuova o se la prendi usata da aprile 2007 in poi non ci sono problemi, tranquilla icon_wink.gif l'importante è che, se devi montare i tamponi paratelaio, monti quelli originali kawasaki.
Il problemi sono stati riscontrati principalmente nella versione N mentre nella versione F ce ne sono stati veramente pochissimi (la mia è del 2006 ma è perfetta! icon_biggrin.gif ). Comunque se cerchi sul forum ER6 ci sono anche in numeri di telaio incriminati quindi se l'eventuale ER6 usata che prendi non rientra tra questi stai pure tranquilla! icon_wink.gif per evitare qualsiasi problema prendila nuova se hai la possibilità!
La frenata è buona anche se non fantastica, ma è preoccupante solo ad alte velocità, altrimenti funziona bene icon_wink.gif se proprio la si può migliorare cambiando i tubi del freno con dei tubi a treccia e cambiando le pastiglie con alcune migliori, ma se vai tranquilla o anche a velocità più sostenuta ma non come una pazza vanno benissimo come sono.
I consumi sono ridicoli! usandola in modo allegro io faccio in media 17-18 km/l! icon_biggrin.gif usandola tranquillamente con un pieno fai 300 km! icon_biggrin.gif
Per quanto riguarda il bauletto si può acquistare un supporto che si smonta e monta con molta facilità! icon_wink.gif
 
3035569
3035569 Inviato: 26 Nov 2007 20:59
 

Ciao cumpaesa' (visto che siamo vicine icon_cool.gif ), anche io all'inizio mi sono innamorata dell'Mt 03, poi il fatto che vorrei una moto anche per qualche viaggetto più lungo, visto che sono una girandolona, e che vibrasse poco, sto desistendo indirizzandomi per un'Er 6n, che però devo ancora provare, o simili. Tieni presente che sarà la mia prima moto ed ho esperienza quasi zero.

Poi visto che qualcuno ne ha parlato, prova anche l'Fz6: si guida molto bene (e se lo dico io...). Me la presta il mio ragazzo (modello del 2004, mai un problema) per impratichirmi.
L'unica cosa, anche se non da poco, non è l'altezza (sono 1,67) ma è il peso: con quello mi trovo in imbarazzo (per esempio da ferma sembro una cretina icon_redface.gif ), anche se è una questione di pratica.

Alla fine, però, ascolta qualche consiglio, ma prendi la moto che ti piace! icon_wink.gif E facci sapere...
 
3035760
3035760 Inviato: 26 Nov 2007 21:14
 

ah, dimenticavo, io di viaggetti abbastanza lunghi ne ho fatti e mi trovo molto molto bene (quando ti fermi per le vibrazioni ti formicolano un po' mani e piedi, ma nulla di che), però considera che io ho la versione F che in questi casi ha maggiore aerodinamicità e che ripara più dalla pressione dell'aria a velocità medio-alte. Dall'uso che intendi farne tu ti consiglio la N perchè è la più agile e comunque con quella ci puoi tranquillamente fare anche viaggetti, sul forum ER6 in diversi hanno parlato dei loro viaggi con la ER6N e si sono tutti trovati bene! icon_biggrin.gif
 
3037930
3037930 Inviato: 27 Nov 2007 2:26
 

CIao, io ho una mt-03 da giugno scorso , ci ho fatto circa 2600 km , preticamente tutti in citta', ed e' la mia prima moto quindi avevo anch'io tutti qusti dubbi agli inizi.

comunque vedo di farti una rapida panoramica del mezzo: per i cavalli e' senza senso dire che sono pochi paragonandola ai 4 cilindri tipo la fz6, si puo' dire che sono pochi ma sfruttabili al 100% . Le vibrazioni sono tranquillamente sopportabili e una bolta abituato non senti piu' niente.
La prima e' cortissima ed ha un bel tiro gia dai bassi giri. Come gia detto e' molto maneggevole, il cambio secondo me non fa schifo come detto da qualcuno...

POI, non dimentichiamoci del fattore che determina la scelta finale per molte persone... lo scoppiettio! icon_lol.gif ... in seconda terza molli il gas un attimo e "PAM! PAM!", bellissimo icon_wink.gif

Essendo monocilindrico ha un freno motore bello possente e non e' raro far slittare il posteriore in scalata, meglio "doppiettare" .

Veniamo alle note dolenti:
Effetto on/off , cioe' appena molli il gas e riacceleri ti da dei bei scossoni, agli inizi ci vuole un po per abituarsi e in curva a basse velocita' puo' mettere in difficolta'.
Altro fattore che in parte accentua l'on/off e' la forcella anteriore troppo molle, in certi momenti risulta fastidioso ma la stabilita' dell'anteriore in curva e' comunque ottima

osservazione: il serbatoio e' in plastica (nylon) quindi niente borse con calamita

Per la questione velocita' e vento, non sono mai andato in autostrada per ora, comunque la moto dovrebbe arrivare a 160-170... per quanto ho visto gia sui 100-110 il vento inizia a sentirsi, il cupolino opzionale e' inutile mentre quelli aftermarket sono degli orori enormi....

Mi sembra di aver detto anche troppo icon_eek.gif


Se vuoi sapere altro chiedi pure.

Ciaoz
 
3039093
3039093 Inviato: 27 Nov 2007 11:25
Oggetto: Re: FZ6
 

Dani_FZ6S2 ha scritto:


Non so quanta forza hai tu, ma io non è che ne abbia tantissima. Eppure la mia non la cambierei con nessun'altra! (almeno per il momento icon_lol.gif magari tra qualche anno mi viene voglia di passare a qualcosa di diverso... icon_mrgreen.gif )
Comunque ti suggerisco di provarla (e lascia stare l'istruttore di scuola guida! Che cosa vuoi che ne capisca di quello che TU puoi fare?) icon_wink.gif


Ehm, io di forza ne ho parecchia in effetti! Sono ben piazzata e faccio un sacco di sport (biggy non a caso icon_smile.gif ) .... e forse mi faccio degli scrupoli inutili ma sai, la prima "vera" moto, ci si sente incerti su tutto soprattutto considerando che sono proprio alle prime armi! La cosa migliore, come mi scrivi anche tu, è provarla! E appena ho un attimo libero Wrooooommmm!!!!! Certo che vado a provarla!
Grazie ancora per i tuoi pareri e consigli!
Lampsssssss!!!!
 
3039197
3039197 Inviato: 27 Nov 2007 11:40
Oggetto: una compaesanaaaaaaaa
 

Pandora ha scritto:
Ciao cumpaesa' (visto che siamo vicine icon_cool.gif ), anche io all'inizio mi sono innamorata dell'Mt 03, poi il fatto che vorrei una moto anche per qualche viaggetto più lungo, visto che sono una girandolona, e che vibrasse poco, sto desistendo indirizzandomi per un'Er 6n, che però devo ancora provare, o simili. Tieni presente che sarà la mia prima moto ed ho esperienza quasi zero.

Poi visto che qualcuno ne ha parlato, prova anche l'Fz6: si guida molto bene (e se lo dico io...). Me la presta il mio ragazzo (modello del 2004, mai un problema) per impratichirmi.
L'unica cosa, anche se non da poco, non è l'altezza (sono 1,67) ma è il peso: con quello mi trovo in imbarazzo (per esempio da ferma sembro una cretina icon_redface.gif ), anche se è una questione di pratica.

Alla fine, però, ascolta qualche consiglio, ma prendi la moto che ti piace! icon_wink.gif E facci sapere...


Ciaoooooo! Una compaesanaaaaaaaaaaa? Di dove sei? .... provincia di Rimini ..... Santarcangelo? Riccione? ...... quasi quasi ti scrivo in dialetto hahahaha ... scherzo! E mi sembra che abbiamo anche gli stessi gusti in fatto di moto! Non sto ricevendo pareri molto rassicuranti sull'Mt-o3 ..... la scelta è ardua ma è bello sapere cosa ne pensa chi l'ha provata, o chi la possiede proprio ..... inoltre anche i consigli sulle altre moto sono molto preziosi in fase di valutazione finale ..... sfortunatamente mi sto reprimendo perchè io sono un tipo "lavedomipiacelacompro" .... con tutte le conseguenze che poi compaiono a monte! La FZ6 mmmmmm bella, anzi bellissima ........
Sempre valutazioni in corso, questa volta non voglio avere fretta e fare la scelta giusta ... prenderò sicuramente la moto che mi piace! E vi farò sapere!
Lampssssssss!!!!!
 
3039596
3039596 Inviato: 27 Nov 2007 12:26
Oggetto: note dolenti.......
 

Diabloz ha scritto:
CIao, io ho una mt-03 da giugno scorso , ci ho fatto circa 2600 km , preticamente tutti in citta', ed e' la mia prima moto quindi avevo anch'io tutti qusti dubbi agli inizi.

comunque vedo di farti una rapida panoramica del mezzo: per i cavalli e' senza senso dire che sono pochi paragonandola ai 4 cilindri tipo la fz6, si puo' dire che sono pochi ma sfruttabili al 100% . Le vibrazioni sono tranquillamente sopportabili e una bolta abituato non senti piu' niente.
La prima e' cortissima ed ha un bel tiro gia dai bassi giri. Come gia detto e' molto maneggevole, il cambio secondo me non fa schifo come detto da qualcuno...

POI, non dimentichiamoci del fattore che determina la scelta finale per molte persone... lo scoppiettio! icon_lol.gif ... in seconda terza molli il gas un attimo e "PAM! PAM!", bellissimo icon_wink.gif

Essendo monocilindrico ha un freno motore bello possente e non e' raro far slittare il posteriore in scalata, meglio "doppiettare" .

Veniamo alle note dolenti:
Effetto on/off , cioe' appena molli il gas e riacceleri ti da dei bei scossoni, agli inizi ci vuole un po per abituarsi e in curva a basse velocita' puo' mettere in difficolta'.
Altro fattore che in parte accentua l'on/off e' la forcella anteriore troppo molle, in certi momenti risulta fastidioso ma la stabilita' dell'anteriore in curva e' comunque ottima

osservazione: il serbatoio e' in plastica (nylon) quindi niente borse con calamita

Per la questione velocita' e vento, non sono mai andato in autostrada per ora, comunque la moto dovrebbe arrivare a 160-170... per quanto ho visto gia sui 100-110 il vento inizia a sentirsi, il cupolino opzionale e' inutile mentre quelli aftermarket sono degli orori enormi....

Mi sembra di aver detto anche troppo icon_eek.gif


Se vuoi sapere altro chiedi pure.

Ciaoz


Grazie 1000 per la tua risposta!
Nonostante tu sia stato molto esauriente io ho ancora delle domandeeee icon_twisted.gif
Riguardo ai difetti riscontrati ... la forcella anteriore molle, intendi dire molto morbida? In caso di frenata brusca, ti si per caso impiantata la ruota davanti e alzata da terra quella dietro? In città, nel traffico, le frenate brusche sono all'ordine del giorno e considerando che tu hai fatto tanti km in città ti sarà sicuramente capitato!
Cosa vuol dire "non è raro far slittare il posteriore in scalata"? Ti parte la ruota dietro mentre scali?
Il serbatoio di plastica? Ma come? io l'ho vista in fiera a Cesena e non mi sembrava di plastica ...... io ho visto l'ultima versione, quella del 2007, forse la tua è quella precedente?
Inoltre gli scossoni violenti ..... mmmmhhhhhhh .........
Ulteriore domanda? dopo 2600 km, la ricompreresti come prima moto? e la consiglieresti?
Lampssssssss!!!!!!!!!!
 
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