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Problema di sfregamento [dal carter: cosa può essere??]
3021599
3021599 Inviato: 24 Nov 2007 21:20
Oggetto: Problema di sfregamento [dal carter: cosa può essere??]
 

ciao a tutti raga....ho un problema che credo sia dovuto al variatore o a qualkosa altro della trasmissione...quando accelero e lascio l acceleratore sento una specie di sfregamento.....ora non so se andare dal meccanico e prenderlo a calci in culo dopo che mi fa pagare 20 euro per togliere il carter......ditemi voi cosa puo' essere....
 
3021638
3021638 Inviato: 24 Nov 2007 21:28
 

potrebbe essere l'ingranaggio della pedalina,prova ad accendere il motorino appena senti il rumore ti fermi lasci il motore acceso e abbassi la pedalina finche non senti un rumore poi la rialzi
se è questo ingranaggio lo sfregamento per una decina di minuti non lo dovresti sentire per poi ricominciare
 
3021654
3021654 Inviato: 24 Nov 2007 21:32
 

no è interno non capisco se è il variatore che sfrega o la pulegia....
 
3021659
3021659 Inviato: 24 Nov 2007 21:33
 

se pieghi il motorino da un lato e accelleri per caso fa piu rumore?
te lo chiedo perche io avevo lo stesso problema (era questo ingranaggio)
 
3021665
3021665 Inviato: 24 Nov 2007 21:34
 

no ma il rumore me lo fa appena alzo sui 45 km/h.....non so cosa cacchio puo' essere....
 
3021681
3021681 Inviato: 24 Nov 2007 21:37
 

quanti km ha il tuo motorino?
potrebbe essere la frizione o la cinghia
 
3021689
3021689 Inviato: 24 Nov 2007 21:38
 

3018......non credo sia questo....è troppo presto
 
3022377
3022377 Inviato: 25 Nov 2007 3:01
 

night ha scritto:
potrebbe essere l'ingranaggio della pedalina,prova ad accendere il motorino appena senti il rumore ti fermi lasci il motore acceso e abbassi la pedalina finche non senti un rumore poi la rialzi
se è questo ingranaggio lo sfregamento per una decina di minuti non lo dovresti sentire per poi ricominciare


il nuovo liberty non ha la pedalina... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3022673
3022673 Inviato: 25 Nov 2007 10:25
 

appunto ....secondo te cosa è???
 
3022677
3022677 Inviato: 25 Nov 2007 10:25
 

SiLeNt-TiGeR ha scritto:
appunto ....secondo te cosa è???


ma senti tipo un cigolio?
 
3022695
3022695 Inviato: 25 Nov 2007 10:28
 

no è come se il variatore strisciasse contro il carter....
 
3022706
3022706 Inviato: 25 Nov 2007 10:31
 

SiLeNt-TiGeR ha scritto:
no è come se il variatore strisciasse contro il carter....


mhhh...non saprei...se era un cigolio di sicuro era il tendicinhie che si trova in mezzo tra variatore e gruppo frizione...è una rotella nera che va ingrassata ogni tanto...e se non lo fai tende a fare questi fastidiosi cigolii...classico delle trasmissioni piaggio.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3022710
3022710 Inviato: 25 Nov 2007 10:31
 

come faccio a ingrassarlo?????
 
3022974
3022974 Inviato: 25 Nov 2007 11:28
 

allora???
 
3023820
3023820 Inviato: 25 Nov 2007 13:37
 

SiLeNt-TiGeR ha scritto:
come faccio a ingrassarlo?????


apri il carter e sicuramente lo troverai difronte a te...è nero di plastica fermato da una grossa vite...e appunto per questo che cigola...mettici un pò di svitol...ma il problema si ripresenterà... icon_biggrin.gif è normale quando si asciuga lo svito...io ogni volta che apro il carter faccio sempre questa operazione...e se puoi fai anche con dell'aria compressa... icon_wink.gif icon_wink.gif comunque non ne sono sicuro che sul liberty ci sia questo tendicinghia perchè non l'ho mai aperta una trasmissione del liberty... icon_rolleyes.gif comunque non ti resta che provare... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3023850
3023850 Inviato: 25 Nov 2007 13:41
 

invece dello svitol che ha un effetto di qualche giorno usa il grasso meccanico
 
3023919
3023919 Inviato: 25 Nov 2007 13:49
 

night ha scritto:
invece dello svitol che ha un effetto di qualche giorno usa il grasso meccanico


si anche quello va bene... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3024807
3024807 Inviato: 25 Nov 2007 15:45
Oggetto: e il variatore
 

Ciao, il tuo problema e il variatore, a quanto leggo hai un malossi multivar.

il problema e dovuto al fatto che il variatore malossi ha una escursione maggiore rispetto a quello originale, e quindi non appena si apre del tutto tende a toccare con la parte superiore del carter e a sfregare provocando questo rumore.


questo succede a molta gente che monta questi variatori senza tararli per bene.

te ne dovresti accorgere subito se apri il carter perche la zona sopra il variatore dovrebbe essere un po consumata, prova a fare questa verifica aprendo il carter.


se non sbaglio successe anche a lorenzo nel suo beverly, e lui risolse modificando lescursione del variatore mettendo e levando una flangia, adesso non ricordo bene comunque puo chiedere a lui che di sicuro sara' piu chiaro. ciao
 
3025039
3025039 Inviato: 25 Nov 2007 16:31
 

A me sembra strano, a me strisciava la cinghia contro il carter dopo montato il gt perchè dava la botta in accelerazione ma sta cosa mai sentita, comunque non devi ingrassarlo perchè il Multivar lavora a secco per cui fallo controllare dal mecca.
 
3025149
3025149 Inviato: 25 Nov 2007 16:59
 

Ciao silent !
anche io avevo questo problema che sn riuscito a risolvere proprio pochi giorni fa,

quanti km hai?
-controlla il cuscinetto che sta tra il carter e la punta dell ingranaggio.
-vedi se i rulli sn messi bene
-controlla anche se gli ingranaggi stanno bene o se ce qualcosa di mal messo, al 90& credo che il tuo problema sia dovuto ad una delle cose che ho elencato
 
3029177
3029177 Inviato: 26 Nov 2007 9:31
Oggetto: Re: e il variatore
 

Maximo ha scritto:
Ciao, il tuo problema e il variatore, a quanto leggo hai un malossi multivar.

il problema e dovuto al fatto che il variatore malossi ha una escursione maggiore rispetto a quello originale, e quindi non appena si apre del tutto tende a toccare con la parte superiore del carter e a sfregare provocando questo rumore.


questo succede a molta gente che monta questi variatori senza tararli per bene.

te ne dovresti accorgere subito se apri il carter perche la zona sopra il variatore dovrebbe essere un po consumata, prova a fare questa verifica aprendo il carter.


se non sbaglio successe anche a lorenzo nel suo beverly, e lui risolse modificando lescursione del variatore mettendo e levando una flangia, adesso non ricordo bene comunque puo chiedere a lui che di sicuro sara' piu chiaro. ciao


mi sa che hai ragione tu...è tutto montato perfetto...se faccio lavorare il carter risolvo il problema no????
 
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