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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Ducati 848 - Monster 696 [neofita]
3403992
3403992 Inviato: 13 Gen 2008 17:51
 

Citazione:
secodno me con honda vai sul sicuro.
il mio moroso ha sempre detto che le honda anche se supersportive sono moto che ti mettono subito a tuo agio e perdonano abbastazna.

direi quindi che con l'rr fai la scelta giusta. è un 600 ed è una honda.
bene icon_smile.gif , ma per il passeggiero sarà così atroce e scomoda?
che intendi quando dici è un 600 è un honda?

Citazione:
tra tutte le moto che hai citato a mio parere il monster s2r per imparare è la migliore. posizione di guida abbastanza comoda, cavalli buoni e ben dosati, non te la tiri in testa se sbagli ecc.
però se non ti piace non c'è molto da fare! icon_biggrin.gif
la moto va scelta inanzitutto col cuore...
non è brutta l's2r1000 solo presto uscirà il nuovo modello icon_question.gif e inoltre ho paura, (ma è un neofitissimo a parlare) che abbia poca protezione aerodinamica

Citazione:
in conclusione secondo me se il cbr ti piaceprendilo senza problemi! icon_wink.gif
sicuramente me ne convinco sempre di più e spero di non fare la scelta sbagliata, non nascondo però, che il mondo DUCATI mi affascina da morire.... e ad una bella donna è sempre difficile dire di no icon_wink.gif
 
3404054
3404054 Inviato: 13 Gen 2008 18:01
 

Secondo me prima dovresti decidere che tipo di moto vuoi, quelle che hai citato appartengono a tre categorie diverse: naked, supersportive e sport tourer. Ci sono differenze sostanziali e visto che hai inserito 848 non penso proprio che tu abbia problemi di budget e allora scegli quella che ti piace di più, cosa aspetti? E' pericoloso il motociclista non la moto in se quando ci si mette a fare certe cavolate pensando di avere il controllo assoluto e che certe sfighe possono accadere solo agli altri.

Scusate, piccolo OT, ma visto che qualcuno ha scritto delle stupidate sull'S4R
che è la mia moto e quella di tanti altri, mi permetto di smentire quanto elencato dal caro amico.
 
3404159
3404159 Inviato: 13 Gen 2008 18:19
 

Citazione:
Secondo me prima dovresti decidere che tipo di moto vuoi, quelle che hai citato appartengono a tre categorie diverse: naked, supersportive e sport tourer. Ci sono differenze sostanziali e visto che hai inserito 848 non penso proprio che tu abbia problemi di budget e allora scegli quella che ti piace di più, cosa aspetti?
diciamo che a questo punto il campo e solo più ridotto tra naked(mosters2r1000) e supersportive(cbr600rr), anche le ducati mi affascinano molto.
Codice:
E' pericoloso il motociclista non la moto in se quando ci si mette a fare certe cavolate pensando di avere il controllo assoluto e che certe sfighe possono accadere solo agli altri.
il pericolo non è la moto, ma se troppo potente certo non aiuta a evitare le sciocchezze... secondo me, se accelerando oltre 120 non vai è una cosa.. se accellerando in prima vai a 160... diciamo è un'altra cosa

Citazione:
Scusate, piccolo OT, ma visto che qualcuno ha scritto delle stupidate sull'S4R
che è la mia moto e quella di tanti altri, mi permetto di smentire quanto elencato dal caro amico.
io ho visto l's4r con cerchi bianche ecc e ti posso garantire che è un'opera d'arte!!!
icon_wink.gif
 
3404175
3404175 Inviato: 13 Gen 2008 18:21
 

- allora quando dico che vai sul sicuro visto che è un 600 intendo che per iniziare un 600 è sicuramente più indicato di una cilindrata maggiore come un 800/850, 1000 ecc. vai sul sicuro con una honda perchè come ti dicevo a detta del mio moroso e di molti altri possessori le honda sono moto che pur essendo indubbiamente supersportive quindi potenti, scomode ecc. rispetto alle altre rivali (penso ad esempio a r6, zx6 ecc.) sono più gestibili (ad esempio riguardo erogazione e gestione della moto a bassi regimi)e perdonano gli errori maggiormente rispetto alle altre sorelle di altre marche.

- il passeggero...indubbiamente non sta comodo!non è una moto fatta per andare a passeggio in due. come tutte le supersportive d'altronde.
molto dipende dalla zavorrina, sia da com'è fisicamente (se è piccolina indubbiamente sta a modello zaino quindi darà poco fastidio a te e lei non avrà ginocchia in gola o cose simili, anche se comunque soffrirà del peso che dovrà mantenere tutto tenendosi con le mani attaccate al serbatoio, ogni frenata è una mezza tortura su queste moto per il passeggero...soprattutto e staccate un pò estreme!). se invece la tua zavorrina è un pò più piazzata e magari fisicamente allenata avrà forse meno problemi a mantenere il peso con le braccia ma senza ombra di dubbio la scomodità aumenta a dismisura. avrà le ginocchia come in gola e sarà abbastanza impacchettata.

comunque molto dipende da persona a persona. io credo che la moto la debba scegliere il pilota. la zavorrina se vuole venire si adatta!
altrimenti meglio ancora ti lascia andare da solo...comunque la prima volta forse sarà un disastro ma più andrà dietro più diventerà brava a fare la zavorrina e meno le peserà. fermo restando il fatto che comunque una moto come questa è nata per essere goduta in solitaria. il passeggero non starà mai comodo.

piccolo consiglio...visto che sei un neofita almeno per i primi mesi impara a guidare da solo...poi appena ti senti sicuro allora porta anche la zavorrina, magari prima per giri brevi poi man mano anche per giri più lunghi...
avere un'altra persona dietro conta molto.


- riguardo l's2r del nuovo modello acora non si sa niente...io avevo capito che se la 696 fa successo come linea allora rifaranno anche le altre cilindrata. quindi tutto è ancora da vedere. in ogni caso non mi preoccuperei, l'uscita di un uovo modello per ducati non è equiparabile all'uscita di nuovi modelli della latre case che ne sfornano uno nuovo ogni anno con conseguente svalutazione.
ducati mantiene bene il valore dell'usato proprio per una politica diversa.
se la linea attuale dell's2r ti piace potresti ottenere dei begli sconti proprio a fronte di una probabile uscita del nuovo modello.
per la protezione aerodinamica io posso dirti che non è così male come potresti pensare.
certo, in autostrada, superstrada ecc sopra i 110 l'aria la senti, ma nulla di ingestibile.
ovvio che le strade di queste moto sono altre, strade di montagna, tutte curve ecc.
quindi se devi prendere la moto ad esempio per usarla per andare a lavorare e fare tutta superstrada/autostrada allora ok non te la consiglio ma se come penso la devi prendere per usarla sulle strade belle nei weekend e solo per brevi passaggi su autostrade ecc allora tranquillo che la protezione è sufficiente, alemno a mio parere.

- ducati ha un grande fascino indubbiamente. ma se non ti senti sicuro meglio fare prima pratica con cbr o altre moto che ti ispirano e che ti sembrano più gestibili. io ad esempio sono per l'andare per gradi, nonostante sia la testa a fare la differenza. non credo che un 848 sia una grande scelta per incominciare con la moto. l'errore del principiante o anche solo un lasciarsi prendere la mano per un attimo in un impeto di eccessiva sicurezza sono sempre dietro l'angolo...
e una moto come l'848 o comunque moto del genere potrebbero non perdonartele...

icon_wink.gif
 
3404306
3404306 Inviato: 13 Gen 2008 18:44
 

stefi, ma l's2r1000 per il passeggero è comodo o siamo hai livelli del cbr?
spingersi sull's4rs sarebbe una follia nel mio caso? proprio in virtu del fatto che si potrebbero, si spera, spuntare degli sconti visto l'uscita del nuovo monster?
 
3404679
3404679 Inviato: 13 Gen 2008 19:34
 

Duke77 ha scritto:
stefi, ma l's2r1000 per il passeggero è comodo o siamo hai livelli del cbr?
spingersi sull's4rs sarebbe una follia nel mio caso? proprio in virtu del fatto che si potrebbero, si spera, spuntare degli sconti visto l'uscita del nuovo monster?


diciamo che l's4rs mi sembra abbastanza impegnativo e potente per un neofita.
è un monster è vero, quindi è comodo e maneggevole ma il motore è molto molto potente! credo che perdoni molto molto meno degli altri monster anche di 1000 di cilindrata (tipo s2r) ma più gestibili.

il passeggero sul monster dovrebbe stare più comodo che non sulle supersportive...però...rischi di perderlo al semaforo! icon_lol.gif
almeno così si dice!
la posizione è dritta quindi sente tutta l'aria che non becca il guidatore e sente molto le partenze...le maniglie per il passeggero sul monster non ci sono quindi non è il massimo per il passeggero...almeno credo e so a quel che ho letto sul forum.

posso portarti una mia esperienza...
io sono alta 1.67 circa e non sono per niente magrolina.
ho sempre fatto da zavorrina su moto supersportive quindi posizione molto caricata in avanti, spiattellata sul serbatoio, caricata sulle braccia, con le ginocchia abbastanza in gola.
però andavo, non ogni domenica perchè soffrivo abbastanza e soprattutto perchè preferivo che il mio moroso si godesse la moto da solo (anche se dopo il periodo iniziale ormai non mi sentiva nemmeno più, non gli davo per nula fastidio).
l'unica volta che ho fatto la zavorrina con un altro pilota è stata su un transalp...
tu dirai..
"ti sei trovata comodissima..praticamente il transalp confronto a cbr o r1 è una poltrona!"

la sella è comoda è vero. la posizione anche, la schiena è dritta.

ma ho avuto una paura matta in quei pochi km percorsi sul transalp!
proprio per la posizione in cui ero. sentivo tutte le partenze balzando indietro, idem per le scalate (soprattutto quelle più violente, ad esempio da terza a seconda per fare un sorpasso). insomma mi pareva di volare via ad ogni partenza un pochino allegra e ad ogni scalata!una paura che non immagini!

insomma...ho rimpianto moltissimo il mio piccolo e alto sellino del cbr...
almeno sul cbr non sento l'aria e non sento lo sbalzo delle partenze e delle scalate. mi ci sentivo molto più sicura.
forse anche perchè il transalp su cui sono stata aveva le maniglie ma non aveva il bauletto quindi non sentivo la schiena appoggiata a niente.

tutto quindi a mio parere dipende dalla zavorrina...alcune di sicuro ti diranno che sul monster si trovano benissimo, altre che si trovano bene (sempre nei limiti del possibile...) sulle supersportive...
l'unica a mio parere è provare!
tu compra la moto che preferisci...impara a guidarla per bene e poi prova a portare la tua zavorrina. mi raccomando dalle dei consigli su come stare in sella, su come darti meno fastidio. le saranno utili per migliorare ad ogni uscita!
 
3405988
3405988 Inviato: 13 Gen 2008 21:39
Oggetto: tropgjoi
 

una semplice curiosita
ma perche quando uno decide di prendere una moto ,ed e' la prima moto parte subito in quarta e sceglie subito una super sportiva ??
senza andare per gradi??
nel mio caso io la patente della moto l'ho presa nel 2004 ,ma come prima moto ho comprato una zr7 e poi dopo 2 anni ho scelto ducati perche mi piaceva ma sinceramente non penserei mai ad acquistare una super sport
anche se ora mai e' un po che vado in moto
io sinceramente partirei da un usato che costi veramente poco ci prendo le misure
e poi se proprio mi piacciono le super sport ne posso comprare una ma con gia un po di esperienza alle spalle
perche senno poi si rischia di comparre l'848 usarlo un paio di volte accorgersi della scomodita di guida e dell'impegno fisico
ci si stufa e dopo 4 -5 mesi si vedono gli annunci VENDO 848 COME NUOVO POCHI KM CAUSA INUTILIZZO
RAGAZZI PENSATECI che poi ve ne pentite
 
3406602
3406602 Inviato: 13 Gen 2008 22:47
 

Duke77 ha scritto:
Citazione:
Secondo me prima dovresti decidere che tipo di moto vuoi, quelle che hai citato appartengono a tre categorie diverse: naked, supersportive e sport tourer. Ci sono differenze sostanziali e visto che hai inserito 848 non penso proprio che tu abbia problemi di budget e allora scegli quella che ti piace di più, cosa aspetti?
diciamo che a questo punto il campo e solo più ridotto tra naked(mosters2r1000) e supersportive(cbr600rr), anche le ducati mi affascinano molto.
Codice:
E' pericoloso il motociclista non la moto in se quando ci si mette a fare certe cavolate pensando di avere il controllo assoluto e che certe sfighe possono accadere solo agli altri.
il pericolo non è la moto, ma se troppo potente certo non aiuta a evitare le sciocchezze... secondo me, se accelerando oltre 120 non vai è una cosa.. se accellerando in prima vai a 160... diciamo è un'altra cosa

Citazione:
Scusate, piccolo OT, ma visto che qualcuno ha scritto delle stupidate sull'S4R
che è la mia moto e quella di tanti altri, mi permetto di smentire quanto elencato dal caro amico.
io ho visto l's4r con cerchi bianche ecc e ti posso garantire che è un'opera d'arte!!!
icon_wink.gif


allora se ti piace il monster prendilo, più comoda di una supersportiva per te e per il passeggero, più polivalente nell'utilizzo (percorsi urbani ed extra), ha una impostazione di guida più bilanciata e rilassante ma di base ha caratteristiche di telaio/ciclistica uniche nel suo genere...quindi è una moto molto divertente da guidare e prevedibile nelle reazioni. 848 come la 1098 sono moto fantastiche ma concepite per la pista quindi sconsigliate per la città e fuori sono impegnative, stesso discorso per il cbr anche se meno stressante ha pur sempre quel tipo di impostazione e poi quel motore lo devi far ululare per tenerlo in coppia. La zavorrina la lasci a casa questo è sicuro. Guarda il discorso sulla potenza è vero sino ad un certo punto è il buon senso che ti dice cosa devi fare anche perchè ormai le moto sono talmente performanti che è un'attimo infrangere tutte le barriere del codice della strada. Grazie per l'opera d'arte icon_biggrin.gif
 
3407022
3407022 Inviato: 13 Gen 2008 23:38
Oggetto: Re: tropgjoi
 

Citazione:
perche senno poi si rischia di comparre l'848 usarlo un paio di volte accorgersi della scomodita di guida e dell'impegno fisico
ci si stufa e dopo 4 -5 mesi si vedono gli annunci VENDO 848 COME NUOVO POCHI KM CAUSA INUTILIZZO
RAGAZZI PENSATECI che poi ve ne pentite

no, a questo punto credo proprio che scarterò l'848 più deciso verso cbr600rr e non ultimo s2r1000, anche se prossimo al pensionamento...
ma la domanda è...
ci si può pentire di una cosa che si ama da subito?
non è più facile pentirsi di una cosa "comoda" ma che non ti appaga nel momento che la utilizzi? icon_rolleyes.gif
 
3407049
3407049 Inviato: 13 Gen 2008 23:43
 

Citazione:
allora se ti piace il monster prendilo, più comoda di una supersportiva per te e per il passeggero, più polivalente nell'utilizzo (percorsi urbani ed extra), ha una impostazione di guida più bilanciata e rilassante ma di base ha caratteristiche di telaio/ciclistica uniche nel suo genere...quindi è una moto molto divertente da guidare e prevedibile nelle reazioni.
consiglieresti solo l's2r1000 o addirittura l's4r?
è UNA MOTO CHE STANCA DI MENO, MA ANCHE PIù COMODA? non mi sembra che abbia un sellino tanto migliore dell'rr, o sbaglio'
Quali sono i limiti di un cbr rispetto a un monster?
E quali del monster rispetto al cbr?
 
3408622
3408622 Inviato: 14 Gen 2008 12:32
 

Duke77 ha scritto:
Citazione:
allora se ti piace il monster prendilo, più comoda di una supersportiva per te e per il passeggero, più polivalente nell'utilizzo (percorsi urbani ed extra), ha una impostazione di guida più bilanciata e rilassante ma di base ha caratteristiche di telaio/ciclistica uniche nel suo genere...quindi è una moto molto divertente da guidare e prevedibile nelle reazioni.
consiglieresti solo l's2r1000 o addirittura l's4r?
è UNA MOTO CHE STANCA DI MENO, MA ANCHE PIù COMODA? non mi sembra che abbia un sellino tanto migliore dell'rr, o sbaglio'
Quali sono i limiti di un cbr rispetto a un monster?
E quali del monster rispetto al cbr?

Posso parlarti solo di S4R per esperienza diretta e dirti che prima ho sempre avuto tra le mani moto jap sportive per parecchi anni e che il monster me l'ha fatto provare il concessionario dove l'ho comprata e mi è piaciuta da subito. Non ha una potenza esagerata rispetto ad un 4 cilindri ma è più sfruttabile e divertente nella guida. L'S2R per quello che ho sentito raccontare sul forum e da amici avendo due valvole strattona di più in basso ed esaurisce il tiro prima del 4v, è comunque una moto da 95 cv. Ti puoi fare un'idea curiosando nel forum e troverai parecchie informazioni a riguardo. Consigli come si fa a darne? La cosa migliore e che suggerisco sempre è quella di provarle certo non sempre è possibile però prova a chiedere.
Non è solo questione di sella è la posizione di guida diversa, con il monster stai più eretto e meno caricato sulle braccia con una sp esattamente il contrario, dipende che utilizzo farai della moto e in quali percentuali tra città, extra urbani, autostrada e km da percorrere. Per le lunghe percorrenze una moto carenata può stancare meno perchè sei più protetto dal vento. I limiti stanno nel tipo di utilizzo.
 
3408675
3408675 Inviato: 14 Gen 2008 12:43
 

Io non ti faccio questo discorso perchè sono di parte ma perchè ci sono passato e ho provato anche un R1 per 2 giorni interi.

Sono uno dei tanti che ha comprato la mia PRIMA moto a 27 anni nel 2007
e come puoi vedere dall'avatr ho un S2R 1000.

Nonostante abbia una mezza sportiva i primi mesi mi stancavo di brutto le braccia, poi con il tempo ho capito le posture e i comportamenti da tenere ed ora faccio max 500 Km ogni uscita.
Se avevo una sportiva era molto + sofferta.

Il problema non sta nei Cv e nella cilindrata ma sta nel tipo di guida.
La guida avanzata di una sportiva ti agevola molto l'approccio con le curve ma ti sfinca parecchio (certo...con il tempo ci fai il callo) ed ha un'impostazione differente nella conduzione del mezzo.
Una Naked è + turistica, + semplice ma pur sempre divertente e permissiva in molte cose (ma sempre da piegha per intenderci), ti stanca di -, se la cava bene su ogni tipo di strade soprattutto il misto stretto se parliamo di S2R e fino a 130 (limite per le autostrade) non soffri affatto la mancanza di protezione.

Ti sei orientato su due modelli ce hanno una differenza abissale sia in fatto di motore che in fatto di guida, quindi ora per scegliere devi comprendere cosa vuoi da una moto.

Se il tuo pallino è andare fisso a 270 vai di RR ma spero che tu abbia una mare di rettilini senza velox e pattuie perchè da me è un massacro.......oltre a non avere dirette.
Inoltre in autostrada con i tutor, io non ho nessuna voglia di superare i 130!!

Per quanto riguarda il motore per questi due modelli se cominciamo il discorso non finiamo +.
2 cilindri o 4?
La differenza è abissale e non va scelto in base alla potenza e cilindrata ma in base al tuo stile di guida e al tipo di emozione che vuoi avere.
Se sei un tipo che come me ama le accelerazioni brutali in uscita di curva e non me ne frega nulla di stare piazzato fisso a 250 va benissimo anche un Moster.

Come vedi comprare una moto è facile e lo è altrettanto capire che quello che si è preso non rispecchia il proprio stile di guida.
Quindi valuta bene con cosa partire è soprattuto quanto spendere.

Sei ribelle in cerca di emozioni o sei un tranquillotto che smanetta ogni tanto (questa frase è generica e non riferita ai due modelli sopracitati che sono cazzuti entrabi)

Un ultima cosa sul significato di imparare a gestire i Cv.
Fare le curve sbagliando traiettorie girando lo sterzo me le apette per poi accellerare fino al limitarore su rettilineo, frenare e ripetrere quanto detto per la curva successiva non significa sfruttere i cavalli anzi significa strozzare il motore ed avere paura di piegare.
Questa è la guida che ha un novizio nei primi mesi, dove si danno giudizi affrettati su ciò che si è comprato senza capirne il reale potenziale.
Per intenderci con questo tipo di guida non ti bastano 180 Cv per soddifrare la tua sete di cavalli (soprattutto su un bicilindrico).
I cavalli non vanno sfruttati solo su i rettilinei!!!!

O scegli con i cuore ed accetti eventuali verità o conferme, o prima testi andando sull'usato e poi riacquisti in base a ciò che hai capito.

Ultima modifica di Pincio il 14 Gen 2008 13:56, modificato 1 volta in totale
 
3408937
3408937 Inviato: 14 Gen 2008 13:28
 

Pincio ha scritto:
Se sei un tipo che come me ama le accelerazioni brutali in uscita di curva e non me ne frega nulla di stare piazzato fisso a 250 allora lascia stare il 4 cilindri!


Beh è un pò troppo riduttivo come paragone...
Anche con un 4 cilindri sfruttando le marce basse 1a-2a si esce a cannone dalle curve...
E non è detto che chi ha un 4 cil corra come un dannato in autostrada, io più di 130 non faccio, la sfrutto più che altro nel misto stretto.

Di contro anche con un s4r si può andare a 250 fissi in autostrada.
 
3409051
3409051 Inviato: 14 Gen 2008 13:44
 

Zoso ha scritto:


Beh è un pò troppo riduttivo come paragone...
Anche con un 4 cilindri sfruttando le marce basse 1a-2a si esce a cannone dalle curve...
E non è detto che chi ha un 4 cil corra come un dannato in autostrada, io più di 130 non faccio, la sfrutto più che altro nel misto stretto.

Di contro anche con un s4r si può andare a 250 fissi in autostrada.




tranquillo sono il primo a dire che un 4 cilindri a volte esce anche + forte dalle curve....dipende dal manico che io non ho icon_mrgreen.gif

Infatti il discorso sulla velocità l'ho formulato male, volevo intendere che se non ha interesse di arrivare a 270 anche una naked va bene.

Il nocciolo del discorso verte su la sua vocazione: sportiva, semisportiva o turistica


Di sicuro si divertirà con ogni tipo di icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif modello!!!!


Ps. Ho corretto!! icon_cool.gif
 
3413001
3413001 Inviato: 14 Gen 2008 20:18
 

Citazione:
Se il tuo pallino è andare fisso a 270 vai di RR ma spero che tu abbia una mare di rettilini senza velox e pattuie perchè da me è un massacro.......oltre a non avere dirette.
Inoltre in autostrada con i tutor, io non ho nessuna voglia di superare i 130!!
ti rendi conto di quello che hai scritto? 270 all'ora su una strada dove ci sono migliaia di altre persone?
secondo me dovresti preoccuparti di ben altro dei tutor icon_eek.gif

la domanda che io ponevo era relativa al discorso di prender l's4r anziche l's2r... per avere un moto "completa" vedi testastretta.
oppure se, visto il mio neofismo, orientrarmi verso il raffreddato ad aria.

differenze sostanziali tra l's4r e il cbr600rr?
 
3413050
3413050 Inviato: 14 Gen 2008 20:22
 

quantum10 ha scritto:

Posso parlarti solo di S4R per esperienza diretta e dirti che prima ho sempre avuto tra le mani moto jap sportive per parecchi anni e che il monster me l'ha fatto provare il concessionario dove l'ho comprata e mi è piaciuta da subito. Non ha una potenza esagerata rispetto ad un 4 cilindri ma è più sfruttabile e divertente nella guida. L'S2R per quello che ho sentito raccontare sul forum e da amici avendo due valvole strattona di più in basso ed esaurisce il tiro prima del 4v, è comunque una moto da 95 cv. Ti puoi fare un'idea curiosando nel forum e troverai parecchie informazioni a riguardo. Consigli come si fa a darne? La cosa migliore e che suggerisco sempre è quella di provarle certo non sempre è possibile però prova a chiedere.
Non è solo questione di sella è la posizione di guida diversa, con il monster stai più eretto e meno caricato sulle braccia con una sp esattamente il contrario, dipende che utilizzo farai della moto e in quali percentuali tra città, extra urbani, autostrada e km da percorrere. Per le lunghe percorrenze una moto carenata può stancare meno perchè sei più protetto dal vento. I limiti stanno nel tipo di utilizzo.
quindi tu mi consiglieresti s4r?
ma secondo te i 130 cv dell's4r sono troppi per un neofita come me?
Rispetto all'cbr600rr è più impegnativo?
te lo chiedo perchè il fascino ducati è forte, e il testa stretta ha il fascino di venere, più dell'rr secondo me, anche se la mia Z non è assolutamente d'accordo...
 
3413404
3413404 Inviato: 14 Gen 2008 20:52
 

Duke77 ha scritto:
[ti rendi conto di quello che hai scritto? 270 all'ora su una strada dove ci sono migliaia di altre persone?
secondo me dovresti preoccuparti di ben altro dei tutor icon_eek.gif


Stai scherzando o dici sul serio?? icon_eek.gif

So che mi esprimo male ma non pensavo di essere frainteso fino a questo punto. icon_cry.gif

Volevo dirti di capire se la tua vocazione era sportiva o no, certo che non vai a 270 in luoghi pubblici!!!
C'è chi è fissato con la velocità e chi con altre cose e lo apprende solo dopo aver acquistato il mezzo.
Il senso era questo!
 
3414416
3414416 Inviato: 14 Gen 2008 22:19
Oggetto: kejjre
 

come posizione di guida il monster e' semi sportivo cioe una via di mezzo tra la cbr e lo zr-7
io ho provato un cbr ma devo dire che lo trovato piu scomodo perche non ti permette di stare con il busto eretto
mentre con il monster puoi farlo
poi certo che se la moto te la sogni di notte e ti piace l'848 puoi anche comprarlo
pero ti renderai conto che non sara una moto prendi e vai tipo monster o hornet
 
3425794
3425794 Inviato: 16 Gen 2008 11:41
 

Sei adulto e vaccinato , pigliati l'848 o ti resterà il rimpianto.

Però occhio , 170 kg e 134 cv. bicilindrici = paura pura.
 
3427153
3427153 Inviato: 16 Gen 2008 15:12
 

Duke77 ha scritto:
quantum10 ha scritto:

Posso parlarti solo di S4R per esperienza diretta e dirti che prima ho sempre avuto tra le mani moto jap sportive per parecchi anni e che il monster me l'ha fatto provare il concessionario dove l'ho comprata e mi è piaciuta da subito. Non ha una potenza esagerata rispetto ad un 4 cilindri ma è più sfruttabile e divertente nella guida. L'S2R per quello che ho sentito raccontare sul forum e da amici avendo due valvole strattona di più in basso ed esaurisce il tiro prima del 4v, è comunque una moto da 95 cv. Ti puoi fare un'idea curiosando nel forum e troverai parecchie informazioni a riguardo. Consigli come si fa a darne? La cosa migliore e che suggerisco sempre è quella di provarle certo non sempre è possibile però prova a chiedere.
Non è solo questione di sella è la posizione di guida diversa, con il monster stai più eretto e meno caricato sulle braccia con una sp esattamente il contrario, dipende che utilizzo farai della moto e in quali percentuali tra città, extra urbani, autostrada e km da percorrere. Per le lunghe percorrenze una moto carenata può stancare meno perchè sei più protetto dal vento. I limiti stanno nel tipo di utilizzo.
quindi tu mi consiglieresti s4r?
ma secondo te i 130 cv dell's4r sono troppi per un neofita come me?
Rispetto all'cbr600rr è più impegnativo?
te lo chiedo perchè il fascino ducati è forte, e il testa stretta ha il fascino di venere, più dell'rr secondo me, anche se la mia Z non è assolutamente d'accordo...

parlo per esperienza personale e come tale deve essere trattata, però decidi se voi una naked oppure una sportiva pura, la guida di un mezzo diventa impegnativa quando inizi ad andare oltre un certo ritmo al di sotto ti puoi permettere qualsiasi andatura in tranquillità, anche questo è un traguardo tecnologico che è stato raggiunto con le moto di ultima generazione (non era così sino a pochi anni fa!), comunque se parliamo di potenza tra i 130 del monster e i 134 dell'848 non c'è molta differenza!
Se Ducati ti da "certe" emozioni non capisco le tue perplessità da dove nascono...spero giunga presto del tempo più sereno dalle tue parti.
 
3431327
3431327 Inviato: 16 Gen 2008 20:39
 

Danillobrillo ha scritto:
Sei adulto e vaccinato , pigliati l'848 o ti resterà il rimpianto.

Però occhio , 170 kg e 134 cv. bicilindrici = paura pura.

forse il 600 rr è un po' meno cattivo non credi.....
parla uno che non ha mai preso la moto in mano
 
3431353
3431353 Inviato: 16 Gen 2008 20:42
 

quantum10 ha scritto:

parlo per esperienza personale e come tale deve essere trattata, però decidi se voi una naked oppure una sportiva pura, la guida di un mezzo diventa impegnativa quando inizi ad andare oltre un certo ritmo al di sotto ti puoi permettere qualsiasi andatura in tranquillità, anche questo è un traguardo tecnologico che è stato raggiunto con le moto di ultima generazione (non era così sino a pochi anni fa!), comunque se parliamo di potenza tra i 130 del monster e i 134 dell'848 non c'è molta differenza!
Se Ducati ti da "certe" emozioni non capisco le tue perplessità da dove nascono...spero giunga presto del tempo più sereno dalle tue parti.

quindi, secondo te tanto vale prendere l'848, visto il mio innamoramento... secondo te il cbr600rr è un po più facile?
 
3436872
3436872 Inviato: 17 Gen 2008 15:27
 

Duke77 ha scritto:
quantum10 ha scritto:

parlo per esperienza personale e come tale deve essere trattata, però decidi se voi una naked oppure una sportiva pura, la guida di un mezzo diventa impegnativa quando inizi ad andare oltre un certo ritmo al di sotto ti puoi permettere qualsiasi andatura in tranquillità, anche questo è un traguardo tecnologico che è stato raggiunto con le moto di ultima generazione (non era così sino a pochi anni fa!), comunque se parliamo di potenza tra i 130 del monster e i 134 dell'848 non c'è molta differenza!
Se Ducati ti da "certe" emozioni non capisco le tue perplessità da dove nascono...spero giunga presto del tempo più sereno dalle tue parti.

quindi, secondo te tanto vale prendere l'848, visto il mio innamoramento... secondo te il cbr600rr è un po più facile?


Secondo me te la sei già data da solo la risposta.
 
3450628
3450628 Inviato: 18 Gen 2008 22:00
 

quantum10 ha scritto:


Secondo me te la sei già data da solo la risposta.

forse sono un ingenuo ma ancora non ce l'ho la risposta...
tu che dici?
 
3456060
3456060 Inviato: 19 Gen 2008 20:44
 

secondo me senza dubbio il cbr è più gestibile per unneofta...molto meglio per imparare....

la mia opinione è stata espressa qualche messaggio fa...

l'848 è la moto che sogni ma indubbiamente deve essere una moto impegnativa per un neofita...
farti un paio d'anni col un cbr usato, giusto per imparare lebasi della moto, farti (eventualmente...) le tue cadute da fermo da principiante con un usato ecc. sono vantaggi..tutta esperienza che ti potrà far godere ancor meglio l'848 quando coronerai oil tuo sogno dopo un paio d'anni o più di cbr.

a mio parere comprando subito il cbr rischi di trovarti in difficoltà per lasportività abbastanza estrema della moto, i cavalli numerosi e disponibili fin da subito (quindi la moto ti perdona pochi errori e poche avventatezze...), ecc.
rischi magari dopo qualche mese di non riuscire a imparare come vorresti a guidare la moto perchè ti trovi tra le gambe subito un bolide con centinaia di cavalli.

a mio parere un pò di sano training, passaggi per gradi, sono sempre utili...
 
3456690
3456690 Inviato: 19 Gen 2008 22:10
 

ma beccati che ne so'..l's4r se vuoi fare una cosa fatta bene..se prendi 696 dopo un pò ti stufi..ho 18 anni da 1 mese il 695 già ripotenziato e sono già stufetto..fa un pò te...però occhio che quelle moto non vanno piano..basta un attimo di incertezza o panico e ti ritrovi per terra..quindi mi raccomando.. icon_wink.gif
 
3466422
3466422 Inviato: 21 Gen 2008 14:51
 

secondo me se hai anche una zavorrina non si puo' certo paragonare la comodita' del vfr con il monster, molto piu' comodo il vfr
 
3467237
3467237 Inviato: 21 Gen 2008 16:07
 

Per me se ti devi prendere una moto è meglio che ti prendi quella che ti piace....!!! Sei innamorato della 848..??!! Allora compratela...!!!
Io sono passato da un 125 da enduro alla 749 e non sono ancora morto..nonostante la scorsa estate ci abbia fatto su qualcosa come 6000km..!!
Molta gente ti proponeva moto da 80cv...ma ti posso assicurare che per ammazzarti ne bastano anche 50cv...ed è per questo che ti dico...prendi l'848 e poi usala con cognizione di causa (ma sono sicuro che sarà così..perchè già solo il fatto che tu abbia chiesto un consiglio vuol dire che ci tieni alla pellaccia)!!!
 
3467347
3467347 Inviato: 21 Gen 2008 16:16
 

stefi ha scritto:
secondo me senza dubbio il cbr è più gestibile per unneofta...molto meglio per imparare....


Sicura sicura..??? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Più gestibile in che senso..?? perchè se parli di motore mi sa proprio che ti sbagli...!!
Il bello del bicilindrico sta proprio nel fatto che ti da potenza da subito ma prosegue in modo lineare...mentre il 4cilindri ha la brutta abitudine di darti tutta la coppia nel bel mezzo della curva di erogazione...e se disgraziatamente capita che quel momento avvenga proprio quando sei in piega, magari già con la traiettoria allargata, il risultato è una bella spalmata di 4cilindri sull'asfalto..!!

Motore bicilindrico moooooooooooolto più adatto ad un neofita... eusa_dance.gif



Se invece parli di ciclistica ti do ragione....(paragonandola al 749....l'848 non la conosco) 0509_up.gif 0509_up.gif
Il Cbr è molto più maneggevole...e sopratutto ti permette di modificare la traiettoria della curva anche se già impostata...cosa che con il 749 è parecchio proibitivo!!!
 
3467751
3467751 Inviato: 21 Gen 2008 16:52
 

quotone a marco icon_wink.gif
 
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