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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Ducati 848 - Monster 696 [neofita]
3024056
3024056 Inviato: 25 Nov 2007 15:07
 



Giux ha scritto:

1) 848 è la base di una 1098 sviluppata, testata, utilizzata da un anno circa...questo ragionamento poteva andare bene sul 1098 appena uscito...

2) Queste sono scelte personali dato che dal mio punto di vista avere una Ducati nuova è qualcosa di unico.

Saluti! icon_wink.gif

PS
Il raffreddamento ad aria non giova S2R 1000 in città specialmente nel periodo caldo mentre in quello freddo fatica a scaldarsi per via delle temperatire e la sua erogazione così scorbutica ai bassi per me non agevola per niente l'andatura...un 4 valvole è sicuramente "più regolare" e maggiormente fruibile anche in città. Il fatto che tutti dicano che scalda...è solo un bene...quello è calore dissipato..guai se non fosse così.


1 - l'848 è molto diversa dalla 1098, il motore è nuovo così pure la frizione. io non la comprerei mai a scatola chiusa.

l's4r va moolto peggio dell's2r1000 in città, il motore a 102 gradi bolle e brucia le gambe. ho provato un s2r800 in agosto e non ho avuto il minimo problema. ll mio 749 invece mi fonde i gioielli già a 95 gradi.
detto questo l's4r secondo me è il moster più inutile che ducati abbia prodotto.
 
3024062
3024062 Inviato: 25 Nov 2007 15:08
 

Giux ieri sono andato a chiedere per l 848 e sabato prox la ordino per marzo!!!!!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3024130
3024130 Inviato: 25 Nov 2007 15:15
 

mastersushi ha scritto:
Ma va prenditi l 848 ho amici che per il discorso "va troppo" dopo 4 mesi si son pentiti di non aver preso la moto dei propri sogni e l han rivenduta perdendoci un sacco di soldi per prendersi quel ke inizialmente avevano scartato


prenditi quel ke più ti piace,la moto si sceglie da sè e i consigli stanno a zero vedrai che sarai sempre soddisfatto di una decisione tutta tua


Q8
 
3024147
3024147 Inviato: 25 Nov 2007 15:18
 

[quote="Pincio"#3023965]
v4lkyrie ha scritto:

Hai ragione, sarà che la desiderro troppo dato che la metto sempre in ogni discussione icon_biggrin.gif

Comunque dato i tempi che corrono se dave farsi S2R, fa prima a prendere il 696.

Va be comuque credo che gli stiamo solo confondando le idee.
Deve capire con il tempo qual'è la moto giusta per lui e la cosa + saggia da fare è spendere poco all'inizio.

Consideriamo che deve comperare anche casco giubbotto guanti e altro!!!!
Non sembra ma si fa presto a spendere altri 1000€


certo ti quoto, alla fine 1000 € se ne vanno come nulla, senza pensare poi all'assicurazione e al bollo.
 
3025534
3025534 Inviato: 25 Nov 2007 19:05
 

ghigo ha scritto:


se la donna vuole venire in moto con te, la 848 non fa per te. Non so se il monster e' comodo in due, di sicuro il vfr lo e'
ero quasi deciso sul vfr ma, a quanto ho capito, è pronto al pensionamnto, nel 2009 uscirà il nuovo modello
 
3025560
3025560 Inviato: 25 Nov 2007 19:08
 

v4lkyrie ha scritto:


1 - l'848 è molto diversa dalla 1098, il motore è nuovo così pure la frizione. io non la comprerei mai a scatola chiusa.

l's4r va moolto peggio dell's2r1000 in città, il motore a 102 gradi bolle e brucia le gambe. ho provato un s2r800 in agosto e non ho avuto il minimo problema. ll mio 749 invece mi fonde i gioielli già a 95 gradi.
detto questo l's4r secondo me è il moster più inutile che ducati abbia prodotto.
ma non sarebbe meglio scegliere l's2rmille anzichè il 696..... o addirittura il vfr anche se presto lo cambieranno
Duke
 
3025586
3025586 Inviato: 25 Nov 2007 19:12
 

[quote="v4lkyrie"#3024147]
Pincio ha scritto:
v4lkyrie ha scritto:

Hai ragione, sarà che la desiderro troppo dato che la metto sempre in ogni discussione icon_biggrin.gif

Comunque dato i tempi che corrono se dave farsi S2R, fa prima a prendere il 696.

Va be comuque credo che gli stiamo solo confondando le idee.




Deve capire con il tempo qual'è la moto giusta per lui e la cosa + saggia da fare è spendere poco all'inizio.

Consideriamo che deve comperare anche casco giubbotto guanti e altro!!!!
Non sembra ma si fa presto a spendere altri 1000€


certo ti quoto, alla fine 1000 € se ne vanno come nulla, senza pensare poi all'assicurazione e al bollo.
per la passione direi ducati s2r1000 per andare in due e divertirsi il vfr... sbaglio?[/b]
 
3026909
3026909 Inviato: 25 Nov 2007 21:30
 

ghigo ha scritto:


Il vfr e una ducati sono moto un tantino diverse.... tu cosa preferisci? comodita' o prestazioni? Il vfr le ha entrambe, la 848 e' piu' performante ma e' scomoda assassina in due. Vedi te...
E fidati: 80 cv su un bicilindrico non stufano mai icon_wink.gif

il vfr non è male, solo sta andando oin pensione.....
 
3027390
3027390 Inviato: 25 Nov 2007 22:20
 

Ma volevi l 848 e adex sei per il vfr?
Son un pò diverse dai...
 
3027420
3027420 Inviato: 25 Nov 2007 22:23
 

mastersushi ha scritto:
Ma volevi l 848 e adex sei per il vfr?
Son un pò diverse dai...
la vfr è carenata è molto sportiva, senza esserlo dichiaratamente.....
che dici
 
3028020
3028020 Inviato: 25 Nov 2007 23:39
 

mastersushi ha scritto:
Giux ieri sono andato a chiedere per l 848 e sabato prox la ordino per marzo!!!!!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Io l'ho già ordinata, fine febbraio max inizi marzo è nel box... icon_wink.gif

Ottimo acquisto...io l'ho presa rossa...e tu?! icon_wink.gif
 
3028053
3028053 Inviato: 25 Nov 2007 23:42
 

Duke ma non son da mettere vicino dai

Giux io ancora son combattuto ero per il rosso anche io ma il bianco devo ancora riguardarlo bene tu che dici?
 
3028126
3028126 Inviato: 25 Nov 2007 23:55
 

v4lkyrie ha scritto:


1 - l'848 è molto diversa dalla 1098, il motore è nuovo così pure la frizione. io non la comprerei mai a scatola chiusa.

l's4r va moolto peggio dell's2r1000 in città, il motore a 102 gradi bolle e brucia le gambe. ho provato un s2r800 in agosto e non ho avuto il minimo problema. ll mio 749 invece mi fonde i gioielli già a 95 gradi.
detto questo l's4r secondo me è il moster più inutile che ducati abbia prodotto.


Il motore è un Testastretta Evoluzione con una cubatura inferiore che rispecchia le caratteristiche tecniche viste già sul 1098 quindi di nuovo non c'è nulla, dai pistoni, all'iniezione, ai corpi farfallati ellittici ecc...

Per la frizione Ducati non dimentichiamoci che da tempo molti modelli montano frizioni a bagno d'olio seppur la peculiarità Ducati è la frizione a secco. Questa scelta è un'evoluzione della già conosciuta APTC con tanto di antisaltellamento ben più efficacie e processi produttivi di un certo livello (considerato anche il risparmio di peso) che permetterà di raggiungere degli standardi di affidabilità, durata e prestazioni di riferimento nella categoria (dal mio punto di vista è questo l'obbiettivo Ducati...altrimenti non sarebbe giustificato l'abbandono della frizione a secco che in termini di costo di sviluppo è pari a zero allo stato attuale).

Scalda anche il 2valvole in mezzo al traffico e le temperature salgano anche a più di 140° in determinate condizioni di utilizzo...quindi inutile dire che queste non sono moto nate per l'uso prettamente urbano...ora mi dico su che parametri si possa fare un'affermazione di questo tipo, dire che S4R è una moto inutile...io direi che è una gran moto di riferimento e che l'inutilità dipende da chi la usa, dal come e dove la sia usa.

Ultima modifica di Giux il 26 Nov 2007 0:00, modificato 1 volta in totale
 
3028155
3028155 Inviato: 25 Nov 2007 23:59
 

mastersushi ha scritto:
Giux io ancora son combattuto ero per il rosso anche io ma il bianco devo ancora riguardarlo bene tu che dici?


Personalmente l'ho scelta rossa per i seguenti motivi:

1) il rosso è Ducati e desideravo avere una Ducati di colore rosso (scusa il gioco di parole...è un pò come la Ferrari x intenderci... icon_lol.gif )

2) il bianco è molto delicato e si sporca facilmente, dato che la moto la uso e non poco non posso starci dietro come se fosse esclusivamente da esposizione

3) le componenti plastiche sul rosso risaltano di meno rispetto al bianco

4) il rosso nel tempo non stanca, la novità attrae ma il rosso Ducati non tramonta mai

Queste le mie considerazioni...

Saluti...! icon_wink.gif
 
3028283
3028283 Inviato: 26 Nov 2007 0:17
 

c'è da dire che c'è una bella differenza tra SAPER GESTIRE TUTTI I CAVALLI
E NON MORIRE IN MOTO.
io sono passato da un 50ino ad una R6 a carburatori da 120cv.. non mi è successo mai nulla...


come ve lo spiegate??

dopo 4 mesi non sfruttavo tutti i 120 cv.. ma sicuramente avevo abbastanza dimestichezza da divertirmi senza morire...
 
3028700
3028700 Inviato: 26 Nov 2007 2:10
 

[quote="Giux"#3028126]
v4lkyrie ha scritto:
ora mi dico su che parametri si possa fare un'affermazione di questo tipo, dire che S4R è una moto inutile...io direi che è una gran moto di riferimento e che l'inutilità dipende da chi la usa, dal come e dove la sia usa.


infatti ho detto "secondo me" il che significa un relativismo nell'espressione non certo universalità.
ora vorrei sapere da te qual'è il segmento funzionale del monster: extraurbano medio? città? cross? mototurismo?
le naked sono fatte per la città e per i giri medi (entro i 300 km al giorno). se togli l'agilità a una moto del genere togli gran parte del fine costruttivo.
per quanto riguarda i parametri di utilità di do almeno 5 elementi per cui NON comprerei un s4r:

1 - costo: 12000 per un s4r base non li spenderei mai.
2 - potenza: l's4r ha 130 cv ma non sono utilizzabili in quanto un naked difficilmente permette velocità superiori ai 200 km/h. per quanto riguarda la coppia, penso che un 2 valvole sia molto più divertente.
3 - consumi: troppo alti per essere una moto da urbano.
4 - costi di gestione: paragonabili ad un 1000 carenato.
5 - abitabilità, manovrabilità e peso: moto pesante, scalda, è scomoda per due sui giri medio lunghi.

tutto ciò ovviamente si basa su principi razionali, tutti sappiamo che la moto si compra con il cuore...
 
3028714
3028714 Inviato: 26 Nov 2007 2:22
 

Troop_R6 ha scritto:
c'è da dire che c'è una bella differenza tra SAPER GESTIRE TUTTI I CAVALLI
E NON MORIRE IN MOTO.
io sono passato da un 50ino ad una R6 a carburatori da 120cv.. non mi è successo mai nulla...


come ve lo spiegate??


qui non si sta guardando nella sfera di cristallo... qui si stanno dando dei consigli, dei commenti...
il fatto che partire da 130 cv sia sconsigliato non significa che uno debba per forza morire. però ti assicuro che è molto rischioso, specie quando si gira con gente più brava e con più manico e abilità alla guida.

però ti faccio riflettere su una cosa, talenti come Rossi, Biaggi, Melandri... non hanno cominciato a correre dalla motogp...
 
3029004
3029004 Inviato: 26 Nov 2007 9:52
 

Lasciamo perdere sto discorso che tanto è come sbattere la testa contro il muro non serve a niente ogni persona la pensi come vuole e bon.....comunque Giux io son sempre più per il rosso sabato si avvicina siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
3029163
3029163 Inviato: 26 Nov 2007 10:28
 

mastersushi ha scritto:
Lasciamo perdere sto discorso che tanto è come sbattere la testa contro il muro non serve a niente ogni persona la pensi come vuole e bon.....comunque Giux io son sempre più per il rosso sabato si avvicina siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Infatti....ma almeno evitiamo di dare consigli errati a chi vuole comprare la prima moto. Inoltre qua si sta parlando della scelta di Duke77, non del colore della tua, quindi non andiamo OT!
 
3029607
3029607 Inviato: 26 Nov 2007 11:48
 

Certamente un pò di gavetta e consigliata a tutti ma io penso che questa cosa sia molto soggettiva.
Se si è consapevoli di cosa si ha sotto il sedere e si ha raggiunto un certo livello di maturità non si hanno problemi particolari a gestire 130cv...poi ogni cosa al suo tempo...portare la moto è una cosa...guidarla è un'altra.
Io sono passato da uno scooter X-Max 250 a un R6 immaginatevi un pò...in questo momento la moto la porto e non la guido, non faccio staccate al limite e non consumo le gomme ai bordi...perchè ho la testa ben collegata e so che non sono ancora pilota...
 
3029809
3029809 Inviato: 26 Nov 2007 12:26
 

30'anni non per forza di cose vuol dire avere la testa a posto.

l'848 per iniziare è sicuramente il mezzo meno adatto, ha impostazioni estreme e di solito quando le cose sono estreme perdonano anche molto meno gli errori, senza contare poi che i suoi 134 cavalli sono tanti considerato il fatto che è un bicilindrico.

la cosa migliore sarebbe fare un po di gavetta con qualcosa di più umano, come è stato gia' ampiamente consigliato, ma non solo per i cavalli non va incentrato tutto sulla potenza della moto ma, anche se dal fatto che sei alla prima esperienza pure la frenata potrebbe dare problemi, sopratutto in caso di emergenza.

meglio avere una moto più gestibile per imparare tutti i segreti o quasi tutti almeno della guida e poi passare ai mostri puri che comunque van guidati sempre col cervello.

Ha in più aggiungo che il 696 dotato di 80 cavalli e non 60 come il vecchio 600 è un bel passo in avanti, 80 cv di un bicilindrico non sono per nulla pochi permettono di divertirsi alla grande e di mettere dietro chiunque se li si sfruttano bene, potrà mancare casomai un pochino in allungo, ma qui bisogna vedere il tipo di utilizzo e che strade si percorrono.

Aggiungo per chi ha scritto che l'S4R è il monster più inutile che abbiano fatto, io non sono della stessa idea e volendo essere pungente risponderei "perchè non lo hai".
io ho 2 amici che lo hanno e a parte il gusto estetico che a me non fa impazzire (intendo il monster in generale) è una bomba fa paura da come tira, e per le strade che abbiamo noi con un attrezzo del genere se sei bravo pochi riescono a tenere il passo.
 
3029970
3029970 Inviato: 26 Nov 2007 12:53
 

Duke77 ha scritto:
la vfr è carenata è molto sportiva, senza esserlo dichiaratamente.....
che dici



Ha te qual'è la moto che ti fa sbavare, il Vfr o 848/monster?

La prima moto è come la prima donna.....prima o poi la cambi.
Allo stesso tempo non si scorda mai, quindi se il Vfr ti piace e racchiude tutte le tue necessità prendila.
Ti deve piacere, dal lato economico puoi risparmiare o meno dipende da te.
La moto non si può scegliere solo dal lato della comodità, è in insime di cose che e compromessi che per amore devi accattare (sto andando troppo sul passioane icon_cool.gif )
Sta tranquillo che dopo un anno ti gira comunque l'idea di cambiarla, perchè scopri che le tue vere esigenze in una moto.

Sceglila con calma

L'unico consiglio che ti do è di non farti influenzare troppo dal mondo femminile dato che sei tu che la devi guidare e devi provare delle emozioni.....loro si limitano a stare dierto e criticare sempre icon_sad.gif (almeno nel mio caso)

La mia si lamenta persino in crociera icon_twisted.gif
 
3029982
3029982 Inviato: 26 Nov 2007 12:54
 

Infatti non parlo di età bensì di livello di maturità raggiunta...possono essere 15 come 30 anni...come mai.
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il discorso meglio imparare su qualcosa di meno potente...ma secondo me puoi imparare anche su qualcosa di più potente...ovviamente sarà un pò difficile ma almeno sei sicuro che dopo 2 mesi non vai a cambiarti moto...come fanno tutti quelli che partono da mezzi 'poco potenti'...ne conosco parecchi...e dopo 2 mesi sicuramente queste persone non sono capaci di guidare una moto ma la 'portano'semplicemente...quindi la 'gavetta' non è servita a molto...
Questo è un mio pensiero...
 
3030827
3030827 Inviato: 26 Nov 2007 15:07
 

quoto pincio. anche se non è vero che le donne si lamentano sempre! icon_twisted.gif io ho iniziato da zavorrina e quando il mio moroso ha cambiato la moto gli ho detto espressamente di non pensare al mio sellino ma di pensare a quello che lui voleva guidare.

comunque anch'io ripeto che chiaramente se uno ha la testa può benissimo evitare di ammazzarsi. rimane però il fatto che molti cavalli, su una moto sportiva per di più bicilindrico possono risultare difficili da gestire.

il mio moroso ora ha un 1098 (diverso indubbiamente da un 848, ma solo per fare un esempio) e ha espressamente detto che senza aver guidato prima per 3 anni il cbr 1000 e prima ancora l'r1 probabilmente non sarebbe stato capace di gestire una moto come la 1098...
e lui ha moto da quando aveva 18 anni, partito col 125, poi 600 ecc. insomma, gli step li ha fatti tutti con calma.

per un neofita quindi buttarsi subito su un motore così potente per me è azzardato.
poi chiaro che come già detto l'accelleratore lo regoli più con la testa che col polso. ma se ti fai prendere la mano con un 848 e sbagli...non hai l'esperienza per correggere l'errore...e la moto potrebbe non perdonartelo...

mentre una moto meno potente ti fa iniziare per gradi, senza farti mancare il divertimento.
il mio consiglio è sempre lo stesso. comincia magari con una moto meno potente, anche usata (le cadute del principiante sono sempre in agguato...). risparmia i soldi e accumula l'esperienza per la moto dei sogni! icon_wink.gif
 
3032229
3032229 Inviato: 26 Nov 2007 17:08
 

a quanto pare tutti diciamo la stessa cosa...
in sintesi abbi testa sia nello sceglierla, la moto, che nell'usarla poi...

sinceramente non posso dirti di non comprare l'848 perchè non sapresti gestirla...
magari sei un manicone e dopo un mese vai a corrrere il campionato supersport... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
non possiamo saperlo...
qui si dice solamente che iniziando con potenze e motori più trattabili e anche più facile godersi la moto soprattutto le prime volte....


tralasciando poi chi dice che l'S4R sia il monster più inutile mai fatto...
mi chiedo come si possa dire un'eresia simile..

le naked sono state create per avere delle moto più comode rispetto alle supersport, ma che potessero avere caratteristiche tecniche per potersi divertire in strada anche di più che con una Supersport, appunto..
per la posizione di guida, per l'erogazione del motore ecc...

poi sono arrivate le naked estreme....
moto divertentissime anche se da usare con prudenza..proprio per le potenze che ormai hanno raggiunto...

infine..piccolo appunto sui bassi regimi di un due e di un quattro valvole,..
al contrario di quanto si pensa un 4 è più "docile", meno scorbutico...
certo che è anche parecchio più potente.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3035678
3035678 Inviato: 26 Nov 2007 22:08
 

Tornando in tema prima moto...

...personalmente ho ritenuto fare le cose per "gradi" (portafoglio permettendo)...

sono passato da un 125 34cv ad un S2R 1000...ed ora mi sento "pronto" all'848...ma poi e poi mai mi sarei sentito a mio agio ad esempio su un 1098 senza aver fatto un salto intermedio su una "Superbike" di ciclindrata "inferiore"...

...credo che S2R 1000 sia un ottima scuola, vuoi perchè devi gestire comunque un centinaio di cavalli, la tanta coppia, il gran freno motore, il suo borbottare ed il suo fare scorbutico...la ciclistica e la tecnica sicuramente mi hanno aiutato a capirla da subito ed a gestire in "sicurezza" questo potenziale e solo ora dopo "tanti" km inziavo a "sentirla mia"...

...certo che affrontare certi potenziali senza esperienza ora che so che cos'è una moto...devo dire che è un pò da incoscienti...non vuole essere un'offesa ma un monito...xchè se è vero che siamo noi in sella a dosare la manopola dx del gas è anche vero che l'adrenalina, il provare è nella natura umana e gli errori si commettono sempre e comunque smanettoni o meno...una moto non perdona in ogni caso ma di sicuro l'inesperienza o anche la troppa sicurezza e l'abitudine sono fattori che spesso portano a sbagliare...

...con serenità fai la tua scelta...ma sappi che se penso a solo 1 anno fà quando presi il mio pompone...se solo mi metto a pensare cosa sarebbe stato ad avere una moto che quando il 2valvole smette di spingere lei continua a darti sempre di più forse avrei una storia diversa da raccontare perchè si sbaglia ed in moto ahimè gli sbagli si pagano sulla propria pelle, pelle che grazie a dio sono già riuscito a portare a casa una volta.

Buona scelta...! icon_wink.gif
 
3037051
3037051 Inviato: 27 Nov 2007 0:00
Oggetto: nf
 

ciao
bene io dico che e faccio l'esempio riguardo a me
ebbene io personalmente fino al 2003 non avevo mai guidato moto al max la vespa o il garelli gulp matic
praticamente ho imparato da zero ,dall'uso del cambio a tutto quello che concerne la guida
ebbene dopo 13000 km di monster e 5000 di zr-7 che ho ancora
posso dire che se dovessi prendere una 848 o una qualunque sportiva jap tipo cbr r6 ecc ecc .sinceramente non mi sentirei in grado di portarla ,in sicurezza per cui i 60 cv del monster al momento sono per me ancora piu che sufficienti
poi certo ci sono persone che fin da subito sono psicologicamente predisposte comprano una moto anche potenete e ci vanno tranquillamnete
comunque come prima moto ,sopratutto perche costa 14000 euro io l'848 non lo consiglierei a nessuno
poi ognuno e' libero di fare quello che ritiene giusto
 
3403636
3403636 Inviato: 13 Gen 2008 16:54
 

mastersushi ha scritto:
Prendi l 848 se ti piace quella anke io la sto prendendo e son neofitissimo

sei neofita.. cioè non hai mai preso una moto in mano, in nessun modo?
da zero a 848 in 3 secondi? icon_mrgreen.gif icon_eek.gif
 
3403687
3403687 Inviato: 13 Gen 2008 17:04
Oggetto: 848, cbr 600 rr, vfr, monter s2r1000, o un 749 usato
 

848, cbr 600 rr, vfr, monter s2r1000, o un 749 usato
oggi sono riuscito a vederle tutte, e sono nella mia scelta.
oramai mi sembra di essere deciso per l'RR ma, vi garantisco che quando ho visto l'848 mi s'è spezzato il cuore al pensiero di non prenderlo... icon_sad.gif
l'rr per un neo neo neofita come me dovrebbe essere un po meno... cattiva.. vero? icon_question.gif
il vfr forse sarebbe il giusti compromesso per viaggiare in due senza affaticarsi, ma esteticamente non mi emoziona proprio! icon_wink.gif
l's2r mi piace ma lo vedo poco protetto per le velocità autostradali...
la 749 chiedo a voi, bella senza ombra di dubbio....
 
3403792
3403792 Inviato: 13 Gen 2008 17:23
 

secodno me con honda vai sul sicuro.
il mio moroso ha sempre detto che le honda anche se supersportive sono moto che ti mettono subito a tuo agio e perdonano abbastazna.

direi quindi che con l'rr fai la scelta giusta. è un 600 ed è una honda.
l'unico neo potrebbe essere il fatto che è una supersportiva (posizione di guida, guida nel traffico ecc) però credo che con la testa e un pò i allenamento tu possa imparare tranquillamente e godertela per bene.
tra tutte le moto che hai citato a mio parere il monster s2r per imparare è la migliore. posizione di guida abbastanza comoda, cavalli buoni e ben dosati, non te la tiri in testa se sbagli ecc.
però se non ti piace non c'è molto da fare! icon_biggrin.gif
la moto va scelta inanzitutto col cuore...

la 749 mi sa di più potente (visto che è un bicilindrico i cavalli te li dà da subito...) e che perdona meno del cbr..oltre al fatto che la frizione a secco è sicuramente meno gestibile e godibile per un neofita, e nel traffico ti fa dannare.

in conclusione secondo me se il cbr ti piaceprendilo senza problemi! icon_wink.gif
 
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