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cambiato terminale: resoconto [leovince sbk evo II]
3017514
3017514 Inviato: 24 Nov 2007 8:32
Oggetto: cambiato terminale: resoconto [leovince sbk evo II]
 

ciao eusa_silenced.gif a 2 ruote. ieri ho speso il mio pomeriggio a cambiare lo scarico. ho messo un leovince sbk evo II.
resoconto:
scarico preso su ebay a buonissimo prezzo, consegnato in 24 ore contate. spettacolare, leggero, materiali di prim'ordine.
per togliere i db killer ho tribolato visto che hanno i rivetti fetenti. ma con un po di pazienza ce l'ho fatta. ora starò senza, se poi sarà il caso chje farò gite a rischio li monto in un secondo.
smontare lo scarico originale è una bella impresa! ho le mani devastate!
ho dovuto smontare fianchetti, maniglione, codone, gruppo faro posteriore e targa. poi dopo aver sbullonato tutto ho svitato la parte del tubo dello scarico fissato al telaio. quasi un ora per far scendere quella padella maledetta da sotto la sella per poterla sfilare. sicuro smontanto i collettori avrei lavorato meglio ma sono riuscito lo stesso.. però un lavoraccio! poi a montare il leo ci ho messo davvero poco. ho assemblato tutto lo scarico a parte e lo ho calzato subito.
bisogna togliere tutti i supporti in gomma dell'originale dato che i leo ha le sue staffe in alluminio che sono preformate per le sedi del telaio. messo su, strette le fascettte in carbonio, centrato il tutto, stretto il fascettone, rifissato il tubone al telaio. prima di rimontare codone e tutto accendo per verificar che tutto fosse ok, che non ci fossero sfiati.
signori che differenza. a parte la differenza di peso di più o meno 5 kg.. la moto come look migliora incredibilmente, il sound tira giù le porte.. appena smette di piovere farò un bel giro di prova. spero domani! comunque merita davvero. un lavoraccio ma è soddisfazione
 
3018620
3018620 Inviato: 24 Nov 2007 12:46
 

Ciao grazie per il resoconto ma.
Tempo totale dell'operazione??
QUalche vite spanata o particolarmente ostica??
Tnx icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3020565
3020565 Inviato: 24 Nov 2007 18:09
 

per togliere la padella anche il libbretto dice che devi smollare i collettori per togliere la padella .ieri ho provato a copiare le due pag di spiegazioni per postartele ma non ci son riuscito icon_redface.gif
comunque volevo sapere più o meno quante ore ci hai messo perchè in settimana se tutto va bene devo smontarlo anche io e non vorrei cominciare il lavoro di sera e poi non riuscire a finire in tempo per andare al lavoro l'indomani
 
3021054
3021054 Inviato: 24 Nov 2007 19:27
 

per smollare i collettori c vuole un po di pazienza ma dovresti farla in una mezzora ..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3021946
3021946 Inviato: 24 Nov 2007 22:43
 

ok grazie icon_wink.gif
 
3028897
3028897 Inviato: 26 Nov 2007 8:22
 

vice ha scritto:
Ciao grazie per il resoconto ma.
Tempo totale dell'operazione??
QUalche vite spanata o particolarmente ostica??
Tnx icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


2 ore e mezza. una vite è stata terrificante: quella che fissa il codone sul lato alla mia sx stando seduto sulla moto, l'ultima in basso verso le pedane.
non era solo dura, non sono proprio riuscito a toglierla! infatt ho lavorato con codone sollevato ma non staccat. si riesce comunque a lavorare lo stesso.
poi altre viti folli non ne ho trovate.
il vero delirio è stato togliere il padellone di serie..
 
3028907
3028907 Inviato: 26 Nov 2007 8:25
 

gsrteo ha scritto:
per togliere la padella anche il libbretto dice che devi smollare i collettori per togliere la padella .ieri ho provato a copiare le due pag di spiegazioni per postartele ma non ci son riuscito icon_redface.gif
comunque volevo sapere più o meno quante ore ci hai messo perchè in settimana se tutto va bene devo smontarlo anche io e non vorrei cominciare il lavoro di sera e poi non riuscire a finire in tempo per andare al lavoro l'indomani


io non ho smollato i collettori.
okkio solo che se smolli quelli MA non togli la vite a dado che fissa il tratto di scarico dove cè il catalizzatore (fissata al telaietto zona gamba dx altezza ginocchio stando seduti in moto) non ne vieni fuori! e poi devo smontare il gruppo fanale post dato che il padellone è anche fissato dietro!
poi con tanta pazienza e un calendario a portata di mano ce la farai!
 
3036665
3036665 Inviato: 26 Nov 2007 22:25
 

ho smontato mezza moto ma è venuto giù bene icon_wink.gif
problemi con le viti non ne ho avute icon_wink.gif
comunque cambiare il nostro scarico bisogna smontare di tutto :
tolto la sella
tolto fianchetti
maniglione
codone con targa
tolto il contorno sella
tolto la vite che tiene il radiatore davanti ai collettori
smollato i collettori
tolto le viti delle due staffe che reggono il tubo di scarico(una dietro il cat e una sul fianco prima dalla fascetta del padellone)
smollato la fascetta e tirati via le tre viti che fissano la padella
tutto quì icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3037282
3037282 Inviato: 26 Nov 2007 23:19
 

Fossi in voi mi verrebbe male al solo pensiero che al collaudo devo ripetere l'operazione... icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

E dopo? di nuovo!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3037748
3037748 Inviato: 27 Nov 2007 0:20
 

Anche a me verrebbe da piangere inoltre nn ne sarei in grado comunque alla revisione almeno per quanto mi riguarda nn ci dovrebbero essere problemi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3038143
3038143 Inviato: 27 Nov 2007 8:43
 

simonux ha scritto:
Fossi in voi mi verrebbe male al solo pensiero che al collaudo devo ripetere l'operazione... icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

E dopo? di nuovo!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


al collaudo tieni i db killer ben avvitati e non devi rifare tutto da capo se comperi uno scarico regolarmente omologato con tanto di omologazione da applicare sul telaio della moto coi dati di omologazione.
 
3039615
3039615 Inviato: 27 Nov 2007 12:27
 

Dragomic ha scritto:


al collaudo tieni i db killer ben avvitati e non devi rifare tutto da capo se comperi uno scarico regolarmente omologato con tanto di omologazione da applicare sul telaio della moto coi dati di omologazione.

Si si penso però che si riferissi agli scarichi con modifica artigianale.
Infatti l'unico problema sarebbero i Db visto che comunque nessuna delle modifiche fatta porta a una rimozione del catalizzatore icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3040273
3040273 Inviato: 27 Nov 2007 13:44
 

vice ha scritto:

Si si penso però che si riferissi agli scarichi con modifica artigianale.
Infatti l'unico problema sarebbero i Db visto che comunque nessuna delle modifiche fatta porta a una rimozione del catalizzatore icon_wink.gif icon_wink.gif


uazza! è vero! non ci avevo pensato allo scarico original modificato! beh cè da sperare che al collaudo vedano uno scarico normalissimo, un po rumoroso e dicano "vabbè, sarà che con l'uso si è aperto un poco!" anche perchè dovrebbero smontare tutto per accorgersi dell'arcano!
 
3040380
3040380 Inviato: 27 Nov 2007 13:54
 

Anche io la penso come te anche perchè molto spesso manco lo fanno il test delle emisioni sonore icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Lo so che nn bisognerebbe dirlo però io ho visto anche moto a cui veniva fatta passare la revisione facendo i test su un altra moto che avevano li icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3040809
3040809 Inviato: 27 Nov 2007 14:31
 

anche io ho visto passare moto che avevano solo il serbatoio originale!! alla fine ciò che interessa maggiormente è la pecunia. fatto, pagato, via!!
idem sulle automobili.
alla fine se fa più rumore o ha il porta targa inclinato a loro interessa molto poco... anche a me sinceramente.
una moto (come una macchina) deve essere sicura prima di tutto: freni, gomme ecc. devono essere al massimo.. poi per uno scarico, 2 frecce e altre cosette un pochino di manica più larga non guasterebbe mica icon_lol.gif
 
3044218
3044218 Inviato: 27 Nov 2007 19:21
 

il lavoro è meno complicato di quel che sembra con un po di manualità si riesce (faccio l'idraulico icon_lol.gif poi con istruzioni dettagliate non si può sbagliare icon_wink.gif )
 
3044460
3044460 Inviato: 27 Nov 2007 19:41
 

confermo che mettere mani su quelle zone è tremendo sul gsr... se vi ricordate il mio vecchio post riguardo la padella di alluminio..

Foto, impressioni?

icon_biggrin.gif
 
3044480
3044480 Inviato: 27 Nov 2007 19:42
 

Dragomic ha scritto:
al collaudo tieni i db killer ben avvitati e non devi rifare tutto da capo se comperi uno scarico regolarmente omologato con tanto di omologazione da applicare sul telaio della moto coi dati di omologazione.


Hmmm non so mica.. il fatto è che devono scrivere sul libretto che hai quello scarico..
 
3048250
3048250 Inviato: 28 Nov 2007 8:50
 

CrzHrs ha scritto:


Hmmm non so mica.. il fatto è che devono scrivere sul libretto che hai quello scarico..


in italia sul discorso terminali cè una nebbia davvero totale!
ho letto, chiesto e informatomi su tutto.
a parte che sul libretto non parla di scarichi ma solo di Db la leovince rilascia l'omologazione per uso su strada del terminale. dato che il terminale è un bene soggetto ad usura nessuno mi vieta in caso di rottura dell'originale di montarne uno aftermaket con regolare omologazione e coi Db corretti.
 
3049950
3049950 Inviato: 28 Nov 2007 12:48
 

Dragomic ha scritto:


in italia sul discorso terminali cè una nebbia davvero totale!
ho letto, chiesto e informatomi su tutto.
a parte che sul libretto non parla di scarichi ma solo di Db la leovince rilascia l'omologazione per uso su strada del terminale. dato che il terminale è un bene soggetto ad usura nessuno mi vieta in caso di rottura dell'originale di montarne uno aftermaket con regolare omologazione e coi Db corretti.

è effettivamente così però ,come hai detto anche te, non è così certo icon_rolleyes.gif
purtroppo chi legifera usa un italiano che non da certezze ,anzi
 
3057796
3057796 Inviato: 29 Nov 2007 10:43
 

ma qualche foto?? icon_rolleyes.gif
 
3058320
3058320 Inviato: 29 Nov 2007 11:55
 

ghostt ha scritto:
ma qualche foto?? icon_rolleyes.gif


right! in effett hai ragione! eh eh eh sono troppo intento ad usarla!
kappa rafò 2-3 foto della coda. non ho fatto foto anche perchè sto aspettando altri pezzi per continuare il tuning della piccola. ma posterò domani un po di foto e man mano che continuo i lavori vi aggiorno!
 
3058367
3058367 Inviato: 29 Nov 2007 12:01
 
 
3058565
3058565 Inviato: 29 Nov 2007 12:21
 

Dragomic ha scritto:
spero si veda e senta!! era il primissimo film appena montate e vi assicuro non rende assolutamente giustizia al sound in movimento!

icon_arrow.gif Link a pagina di Freefilehosting.net


che belliiiiii complimenti... originale sembra un macinino icon_lol.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
3058776
3058776 Inviato: 29 Nov 2007 12:49
 

bello il sound più cupo e bello del mio icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3058802
3058802 Inviato: 29 Nov 2007 12:53
 

gsrteo ha scritto:
bello il sound più cupo e bello del mio icon_twisted.gif icon_twisted.gif


ma qui è nulla! domenica gita fuori porta. fermi al casello io in moto e mieie amici dietro in macchina hanno detto che vibrava tutta la macchina.
non credevo ma ha davvero un suono cupo, bassissimo, quasi "catarroso" che si scatena in un urlo dopo gli 8000.
però sono pure tattiche perchè si giri in 5 o 6 dai 4000 ai 6000 il suono è così cupo e sommesso che non fa venire curiosita alle fdo di fermarti.. ho già passato tranquillo posti di blocco in statale senza essere guardato. perfino in uscita dal casello che di rumore ce ne era non hanbno detot nulla ma li probabile che non fossero interessati a me!!

grazie dei complimenti! è stata una fatica ma ne è valsa la pena
 
3065512
3065512 Inviato: 30 Nov 2007 0:55
 

Buono il sound! 0509_up.gif

Mi sarebbe piaciuto sentire l'urlo... icon_confused.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3065545
3065545 Inviato: 30 Nov 2007 1:18
 

simonux ha scritto:
Buono il sound! 0509_up.gif

Mi sarebbe piaciuto sentire l'urlo... icon_confused.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

e già ci sarebbe voluta una bella tirata per sentire l'urlo icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
3067638
3067638 Inviato: 30 Nov 2007 12:45
 

Urlo! urlo! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3068260
3068260 Inviato: 30 Nov 2007 14:03
 

urka! siete dei diavoli tentatori! beh, vorra dire che appena sono organizzato farò fare un video a qualche amico mentre mi faccio un prima seconda una domenica mattina in qualche strada deserta...
grazie del supporto!!
 
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