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quanti travasi?? [cosa cambia in base al numero?]
2992536
2992536 Inviato: 21 Nov 2007 15:03
Oggetto: quanti travasi?? [cosa cambia in base al numero?]
 

ciao a tutti mi sapete dire cosa cambia avere tipo 5 o 6 travasi in un cilindro ( o anke 7 come nel malossi da trofeo)? grazie a tutti ciao
 
2992643
2992643 Inviato: 21 Nov 2007 15:12
 

cambia il modo in cui entra la miscela aria benzina nel cilindro + travasi nn significa + potenza ma come regola dovrebbero dare al motore un andamento + lineare (si parla di alte prestazioni)
 
2992646
2992646 Inviato: 21 Nov 2007 15:13
Oggetto: Re: quanti travasi??
 

dino23 ha scritto:
ciao a tutti mi sapete dire cosa cambia avere tipo 5 o 6 travasi in un cilindro ( o anke 7 come nel malossi da trofeo)? grazie a tutti ciao

i travasi hanno il compito di fare entrare la benzina nel cilindro... quindi si può dire ke + ce ne sono è + benzina entra contemporaneamente..
 
2992651
2992651 Inviato: 21 Nov 2007 15:13
 

allora prima di tutto la maggioranza di travosi a volten on vuole dire niente..comunque diciamo che quando un cilindro ha tanti travasi di solito è perchè va di più e perchè passa più benzina,diciamo che è più importante..ma quello importante davvero è quanto sono grossi i travasi..per esempio il top trophy ha 8 travasi(versione a liquido) ma è sicuramente inferiore al polini evo che ne ha 6...chiaro?
 
2994925
2994925 Inviato: 21 Nov 2007 18:03
 

entra più benzina nel senso ke entra più velocemente perchè il volume del cilindro nn cambia...la stessa cosa qnd cambi un carburatore più grande è meno tempo impiegherà per riempire il cilindro icon_wink.gif
 
2995099
2995099 Inviato: 21 Nov 2007 18:16
 

i travasi hanno il compito di portare la miscela(non benzina e basta)dal carter al cilindro...piu sono grandi e maggiori sono piu il cilindro dovrebbe ripeto dovrebbe essere piu potente...sono le prime cose che si elaborano nei gruppi termici di solito
 
2995147
2995147 Inviato: 21 Nov 2007 18:19
 

scusate intendevo miscela aria-benzina icon_lol.gif
 
2995183
2995183 Inviato: 21 Nov 2007 18:22
 

comet125 ha scritto:
scusate intendevo miscela aria-benzina icon_lol.gif
alla fine si capisce!!non è che l aria passa dal filtro va al miscelatore poi al carburatore e scompare per tornare dal nulla!!cioe si capisce che è benzina piu aria e olio
 
2995195
2995195 Inviato: 21 Nov 2007 18:23
 

djff ha scritto:
alla fine si capisce!!non è che l aria passa dal filtro va al miscelatore poi al carburatore e scompare per tornare dal nulla!!cioe si capisce che è benzina piu aria e olio


icon_biggrin.gif
 
2995637
2995637 Inviato: 21 Nov 2007 19:01
 

scusate volevo preciare una cosa il numero dei travasi e la loro larghezza e forma (con forma intendo k hanno gli angoli smussati) fanno variare la coppia + sono numerosi e piccoli + il motore avra una coppia molto potente(esempio 2+ 8 travasi, nn trophy k ne ha 6), ma anke un motore cn meno travasi ma + larghi avrà una coppia + distribuita su tt i giri del motore (esempio mhr replica cn 6 travasi)
 
2996000
2996000 Inviato: 21 Nov 2007 19:35
 

danke90 ha scritto:
scusate volevo preciare una cosa il numero dei travasi e la loro larghezza e forma (con forma intendo k hanno gli angoli smussati) fanno variare la coppia + sono numerosi e piccoli + il motore avra una coppia molto potente(esempio 2+ 8 travasi, nn trophy k ne ha 6), ma anke un motore cn meno travasi ma + larghi avrà una coppia + distribuita su tt i giri del motore (esempio mhr replica cn 6 travasi)

il trophy modello vecchio ne aveva 6 ,quello nuovo 8 icon_wink.gif
 
2996503
2996503 Inviato: 21 Nov 2007 20:20
 

lorysr ha scritto:
cambia il modo in cui entra la miscela aria benzina nel cilindro + travasi nn significa + potenza ma come regola dovrebbero dare al motore un andamento + lineare (si parla di alte prestazioni)

Quoto da una parte...ma pero piu travasi non e = a piu potenza, ma il numero dei travasi, se 5, 6 o 7 ne determina un consistente cambiamento dell'erogazione....cioe in base ai travasi che il mootre ha, e di conseguenza piu o meno scorbutico nell erogare i cavalli e nel punto di coppia e nella maniera con la quale la prende, e la risposta in basso del motore......e meglio averne di piu, almeno 6 travasi, xk se no il motore si parla di quelli da pista a volte e un po ingestibile.....ecco xk hanno fatto il 7t, xk se provi una trofeo del 98 o del 99 ancora a 5 travasi in basos e vuoto, ma quando prende la coppia ti da un urtone e viene su cattivissimo e nn perdona niente....
 
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