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albero motore [va bene per la mia ela?]
2992504
2992504 Inviato: 21 Nov 2007 15:00
Oggetto: albero motore [va bene per la mia ela?]
 

ciao a tutti

volevo kiedervi
ma se cambio il gt e metto mhr relpica 70cc in alluminio
devo anche cambiare
l'albero??

se si secondo voi va bene
l'ALBERO MOTORE RMS SUPER RACING spin.10, biella 80
grazie
 
2992578
2992578 Inviato: 21 Nov 2007 15:07
 

inntendi il replica da 11cv nn il team replica da 17 vero???comunque avendo un motore minarelli con l albero con lo spinotto di 10mm sarebbe meglio ke lo cambiassi..ma quanti km ha il tuo albero?
 
2992588
2992588 Inviato: 21 Nov 2007 15:08
 

dino23 ha scritto:
inntendi il replica da 11cv nn il team replica da 17 vero???comunque avendo un motore minarelli con l albero con lo spinotto di 10mm sarebbe meglio ke lo cambiassi..ma quanti km ha il tuo albero?


sisi quello da 11CV

il mio ne ha 3000
xo mi hanno detto ke e meglio cambiarlo l'albero
perché se no cn quello originale rischio di spaccare tutto
 
2992616
2992616 Inviato: 21 Nov 2007 15:11
 

è possibile spaccare se lo tiri tanto ma sei vai tranquillo no...comunque se vuoi andare piu forte spendendo meno comprati il top 2 plus testa scomponibile e l albero dovrebbe andare bene l rms super racing ma sarebbe meglio un top a spalle piene... fai conto ke il due plus fa circa 2-3 cv in piu del replica, lo puoi rettificare perché è in ghisa e nn in alluminio e costa sui 50 euro meno se nn mi sbaglio
 
2993564
2993564 Inviato: 21 Nov 2007 16:29
 

io ci mettere un top spalle piene..viene sugli 80€
 
2993576
2993576 Inviato: 21 Nov 2007 16:30
 

adriano90 ha scritto:
io ci mettere un top spalle piene..viene sugli 80€


80 su biolla??
ma quello ke dici e questo: ALBERO MOTORE TOP PERFORMANCES RACING spin.10, biella 80 inserti blu
 
2993634
2993634 Inviato: 21 Nov 2007 16:33
 

io metterei come intermedio il 2+ perchè come è stato già detto si può rettificare...un 21, la nardò e come albero il top spalle piene
 
2993655
2993655 Inviato: 21 Nov 2007 16:35
 

FRANKMHRTEAM ha scritto:
io metterei come intermedio il 2+ perchè come è stato già detto si può rettificare...un 21, la nardò e come albero il top spalle piene


si ma il 2+ e monofascia
nn e ke si " rompe " prima?

comunque il top a sapalle piene mi hanno detto
ke e uguale all'rms super racing
e vero??
 
2993708
2993708 Inviato: 21 Nov 2007 16:39
 

comunque albero cambialo dammi retta sopratutto se usurato,ti ricordo che se non lo fai magari per 3/4 mila km non te ne accorgi poi un bel giorno sbielli e li sono dolori visto che di solito si spacca cilindro,albero,carter
comunque la regola generale sugli alberi motori è questa:
se monti un gt base non è necessario (ma se il motorino ha piu di 25000km io lo monterei uguale)
dagli intermedi in su invece diventa obbligatorio cambiarlo
anche se ci sara sempre il tizio che dira che il suo albero motore originale ha retto un cilindro trofeo tranquillamente (non ci dovete credere)
un mio amico come nel tuo caso montava un gt malossi in alluminio D.47 mhr replica e come albero ha preso quello a spalle piene della stage6
potresti anche prendere un albero malossi
 
2993747
2993747 Inviato: 21 Nov 2007 16:41
 

teo_f12_tuning ha scritto:


si ma il 2+ e monofascia
nn e ke si " rompe " prima?

comunque il top a sapalle piene mi hanno detto
ke e uguale all'rms super racing
e vero??


se è per questo anche un gt in alluminio è piu fragile di un gt in ghisa e si "rompe" prima comunque basta che lo tratti bene e i suoi 15000-20000km di vita li dovrebbe fare(sto parlando del gt che vuoi montare tu),naturalmente un gt in alluminio ha bisogno di un po piu di manutenzione

Ultima modifica di night il 21 Nov 2007 16:42, modificato 1 volta in totale
 
2993759
2993759 Inviato: 21 Nov 2007 16:41
 

night ha scritto:
comunque albero cambialo dammi retta sopratutto se usurato,ti ricordo che se non lo fai magari per 3/4 mila km non te ne accorgi poi un bel giorno sbielli e li sono dolori visto che di solito si spacca cilindro,albero,carter
comunque la regola generale sugli alberi motori è questa:
se monti un gt base non è necessario (ma se il motorino ha piu di 25000km io lo monterei uguale)
dagli intermedi in su invece diventa obbligatorio cambiarlo
anche se ci sara sempre il tizio che dira che il suo albero motore originale ha retto un cilindro trofeo tranquillamente (non ci dovete credere)
un mio amico come nel tuo caso montava un gt malossi in alluminio D.47 mhr replica e come albero ha preso quello a spalle piene della stage6
potresti anche prendere un albero malossi


ah okok

l'albero lo cambio sicuro..
ma come motore metto il 2+

comunque l'rms e vero ke e uguale al top a spalle piene?
 
2994009
2994009 Inviato: 21 Nov 2007 16:56
 

si praticamente stessa cosa
rms e il top sono praticamente uguali all'originale
un buon albero motore è il malossi rhq

ho riletto quello che ho scritto sopra mi correggo
sul base l'albero originale regge tranquillamente almeno che non ha moltissimi km in quel caso è consigliato cambiarlo
su un intermedio l'albero se è originale lo puoi tenere ma deve essere in ottimo stato e dopo 9000/10000km è consigliato cambiarlo comunque quindi per precauzione consiglio sempre di cambiarlo subito con uno di qualita e non pensarci piu per un bel po perche sbiellare non è uno scherzo
invece per elaorazioni piu potenti come il trofeo l'albero originale non ti regge neanche 1000km

prevenire è meglio di curare,ne ho avuto una certezza quando un mio amico ha sbiellato con il gt mhr che volevi montare (aveva un albero originale che aveva 21000km gli è durato poco meno di 5000km)
 
2994054
2994054 Inviato: 21 Nov 2007 16:58
 

night ha scritto:
si praticamente stessa cosa
rms e il top sono praticamente uguali all'originale
un buon albero motore è il malossi rhq

ho riletto quello che ho scritto sopra mi correggo
sul base l'albero originale regge tranquillamente almeno che non ha moltissimi km in quel caso è consigliato cambiarlo
su un intermedio l'albero se è originale lo puoi tenere ma deve essere in ottimo stato e dopo 9000/10000km è consigliato cambiarlo comunque quindi per precauzione consiglio sempre di cambiarlo subito con uno di qualita e non pensarci piu per un bel po perche sbiellare non è uno scherzo
invece per elaorazioni piu potenti come il trofeo l'albero originale non ti regge neanche 1000km

prevenire è meglio di curare,ne ho avuto una certezza quando un mio amico ha sbiellato con il gt mhr che volevi montare (aveva un albero originale che aveva 21000km gli è durato poco meno di 5000km)


SI MA L'ALBERO MALOSSI MI COSTA TROPPO...

comunque X LA MIA ELE
QUINDI UN RMS ANDREBBE BENE?
CE NN RISCHIO DI SBIELLARE??


POI ALTRA DOMANDA
SECONDO TE/VOI E BUONA COME ELA:
2 PLUS+NARDO+19DELL'OTRO??
 
2994157
2994157 Inviato: 21 Nov 2007 17:04
 

no il rhq è il piu costoso ma il migliore...l'rms è una buona scelta se ti tieni tutto originale base o intermedio,certo nell'eventualità e nella scelta ti prendi un carenzi a 100€ oppure uno di quelli stage a 135€ a spalle piene e ti conviene di piu!ho le mie teorie riguardo gli alberi...sono il cuore del gt e se questi non sono forti e robusti e sopratutto proporzionati al gt che si mette non hanno una vita facile...tanto è un operazione che va fatta solo una volta dopo tot km e poi chissa quando la rifarai ecco perchè te lo scrivo e consiglio di metterne uno carenzi o athena a spalle piene!per l'albero questo è il mio pensiero poi ognuno è libero di fare ciò che vuole,mentre per gt e resto,SIII icon_wink.gif va benissimo quello che hai scritto icon_exclaim.gif
 
2994208
2994208 Inviato: 21 Nov 2007 17:08
Oggetto: Re: albero motore [va bene per la mia ela?]
 

teo_f12_tuning ha scritto:
ciao a tutti

volevo kiedervi
ma se cambio il gt e metto mhr relpica 70cc in alluminio
devo anche cambiare
l'albero??

se si secondo voi va bene
l'ALBERO MOTORE RMS SUPER RACING spin.10, biella 80
grazie

va strabene stai tranquillo...
 
2994228
2994228 Inviato: 21 Nov 2007 17:09
 

Mulo41 ha scritto:
no il rhq è il piu costoso ma il migliore...l'rms è una buona scelta se ti tieni tutto originale base o intermedio,certo nell'eventualità e nella scelta ti prendi un carenzi a 100€ oppure uno di quelli stage a 135€ a spalle piene e ti conviene di piu!ho le mie teorie riguardo gli alberi...sono il cuore del gt e se questi non sono forti e robusti e sopratutto proporzionati al gt che si mette non hanno una vita facile...tanto è un operazione che va fatta solo una volta dopo tot km e poi chissa quando la rifarai ecco perchè te lo scrivo e consiglio di metterne uno carenzi o athena a spalle piene!per l'albero questo è il mio pensiero poi ognuno è libero di fare ciò che vuole,mentre per gt e resto,SIII icon_wink.gif va benissimo quello che hai scritto icon_exclaim.gif


ti quoto perche piu o meno ho detto le stesse cose
 
2994244
2994244 Inviato: 21 Nov 2007 17:10
 

metti l rms teo che sul replica va bene.. icon_wink.gif
 
2994261
2994261 Inviato: 21 Nov 2007 17:11
 

djralf ha scritto:
metti l rms teo che sul replica va bene.. icon_wink.gif


ekkolo il bulzo!
ahuaha

comunque ti ho detto ke metto il 2 plus!
ahauhaua
 
2994308
2994308 Inviato: 21 Nov 2007 17:15
 

teo_f12_tuning ha scritto:


SI MA L'ALBERO MALOSSI MI COSTA TROPPO...

comunque X LA MIA ELE
QUINDI UN RMS ANDREBBE BENE?
CE NN RISCHIO DI SBIELLARE??


POI ALTRA DOMANDA
SECONDO TE/VOI E BUONA COME ELA:
2 PLUS+NARDO+19DELL'OTRO??


si ma non basta
1)2plus
2)nardo o shot stessa cosa cambia solo il prezzo (i soldi risparmiati comprando la shot li potresti usare per un albero di qualita)
3)filtro
4)il 19 va piu che bene ma se ne hai la possbilita proverei forse con un 21
5)variatore multivar o tutta la trasmione over range della malossi
6)carburazione e taratura varia ovvero molla di contrasto mollette frizione e rulli come dico sempre fai fare sempre al tuo meccanico in quanto ogni motorino ha bisogno della sua
7)per albero sai come la pensiamo sia io sia mulo41 icon_wink.gif
 
2994311
2994311 Inviato: 21 Nov 2007 17:15
 

Mulo41 ha scritto:
no il rhq è il piu costoso ma il migliore...l'rms è una buona scelta se ti tieni tutto originale base o intermedio,certo nell'eventualità e nella scelta ti prendi un carenzi a 100€ oppure uno di quelli stage a 135€ a spalle piene e ti conviene di piu!ho le mie teorie riguardo gli alberi...sono il cuore del gt e se questi non sono forti e robusti e sopratutto proporzionati al gt che si mette non hanno una vita facile...tanto è un operazione che va fatta solo una volta dopo tot km e poi chissa quando la rifarai ecco perchè te lo scrivo e consiglio di metterne uno carenzi o athena a spalle piene!per l'albero questo è il mio pensiero poi ognuno è libero di fare ciò che vuole,mentre per gt e resto,SIII icon_wink.gif va benissimo quello che hai scritto icon_exclaim.gif


si ke sn il cuore del gt ok..

ma essendo il 2+ ke voglio mettere un intermedio l'rms a spalle piene
va bene...
ovvio ke quello della stage 6 e meglio xo l'rms va bene
o sbaglio?
 
2994318
2994318 Inviato: 21 Nov 2007 17:16
 

bulzo= icon_question.gif
 
2994334
2994334 Inviato: 21 Nov 2007 17:17
 

night ha scritto:


si ma non basta
1)2plus
2)nardo o shot stessa cosa cambia solo il prezzo (i soldi risparmiati comprando la shot li potresti usare per un albero di qualita)
3)filtro
4)il 19 va piu che bene ma se ne hai la possbilita proverei forse con un 21
5)variatore multivar o tutta la trasmione over range della malossi
6)carburazione e taratura varia ovvero molla di contrasto mollette frizione e rulli come dico sempre fai fare sempre al tuo meccanico in quanto ogni motorino ha bisogno della sua
7)per albero sai come la pensiamo sia io sia mulo41 icon_wink.gif


sisi
vario
filtro
cinghia
e frizione
ce li ho gia icon_biggrin.gif
 
2994341
2994341 Inviato: 21 Nov 2007 17:17
 

night ha scritto:
bulzo= icon_question.gif


ahuaha
bluzo e il mio amiko
e il suo nome
ehehe
 
2994357
2994357 Inviato: 21 Nov 2007 17:18
 

ok
non si era capito icon_wink.gif
 
2994386
2994386 Inviato: 21 Nov 2007 17:21
 

night ha scritto:
ok
non si era capito icon_wink.gif


scusate
 
2994470
2994470 Inviato: 21 Nov 2007 17:26
 

beh non ti posso dire che non va bene l'albero della top o della rms...io sul mio base ho proprio quello top visto che non ho ambizioni mettere di piu...comunque nel tuo caso beh se vuoi risparmiare, mi costringi a dirti rms anche se ti ho esposto la mia teoria...comunque ti allego un immagine di un nitro tutto top performance leggi l'albero e forse ti farai un idea di tutto quanto...certo apparte l'albero che doveva essere tutto monomarca icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif scherzo guarda:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2994510
2994510 Inviato: 21 Nov 2007 17:29
 

Mulo41 ha scritto:
beh non ti posso dire che non va bene l'albero della top o della rms...io sul mio base ho proprio quello top visto che non ho ambizioni mettere di piu...comunque nel tuo caso beh se vuoi risparmiare, mi costringi a dirti rms anche se ti ho esposto la mia teoria...comunque ti allego un immagine di un nitro tutto top performance leggi l'albero e forse ti farai un idea di tutto quanto...certo apparte l'albero che doveva essere tutto monomarca icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif scherzo guarda:
Immagine: Link a pagina di Img90.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img258.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img90.imageshack.us


sisi la tua teoria su gli alberi motori
l'ho capita
eheheh
ma a me basta kapire se
con l'rms rischio di sbiellare o no?

cosa ke nn penso xo
vorrei sentire piu pareri x fare una " bella " ela
icon_biggrin.gif
 
2994581
2994581 Inviato: 21 Nov 2007 17:35
 

la risposta alla tua domanda è no...non sbielli...comunque per un buon albero la carenzi a spalle piene non per dire niente cosa 92€ e quello top costa 98€ di listino vedi un pò tu...comunque da me avrai sempre la risposta riguardo questi due alberi buoni carenzi o athena a spalle piene spinotto da 10... icon_wink.gif
 
2994617
2994617 Inviato: 21 Nov 2007 17:38
 

Mulo41 ha scritto:
la risposta alla tua domanda è no...non sbielli...comunque per un buon albero la carenzi a spalle piene non per dire niente cosa 92€ e quello top costa 98€ di listino vedi un pò tu...comunque da me avrai sempre la risposta riguardo questi due alberi buoni carenzi o athena a spalle piene spinotto da 10... icon_wink.gif


ok..se nn sbiello e ok..
ehehe

solo ke metto l'rms perché
gia devo spendere
150 x il 2+
155 x la nardo
45 x il 19
e io ho 400 euro
quindi l'uniko albero e rms

ke alla fine nn costa tanto
ma nn rieschio di sbiellare
icon_biggrin.gif
 
2994639
2994639 Inviato: 21 Nov 2007 17:39
 

eusa_think.gif OK eusa_shifty.gif
 
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