Leggi il Topic


cilindro 2+[come farlo diventare una BOMBAAA]!!
2991571
2991571 Inviato: 21 Nov 2007 13:34
Oggetto: cilindro 2+[come farlo diventare una BOMBAAA]!!
 



o a casa un cilindro 2+ per piaggio che modifiche posso fargli per farlo diventare piu performante??ditemi tutto sono in grado di fare qualsiasi cosa!!!
grazie delle risp..
 
2991606
2991606 Inviato: 21 Nov 2007 13:37
Oggetto: Re: cilindro 2+[come farlo diventare una BOMBAAA]!!
 

kingofcity ha scritto:
o a casa un cilindro 2+ per piaggio che modifiche posso fargli per farlo diventare piu performante??ditemi tutto sono in grado di fare qualsiasi cosa!!!
grazie delle risp..

fagli dare una lavoratina alla cravatta e ai travasi ma fallo fare da un esperto icon_wink.gif
 
2991637
2991637 Inviato: 21 Nov 2007 13:40
 

se potete dirmi dettagliatamente cosa fare....ve ne sono grato!! icon_lol.gif
comunque lo faccio io stesso! icon_wink.gif
 
2991653
2991653 Inviato: 21 Nov 2007 13:42
 

secondo me...lascialo originale.

o lo fai vedere da uno che sa quello che fa o finisci di rovinare la sua erogazione.

piuttosto abbinagli dei pezzi giusti, come lo scarico ec ecc.
 
2991700
2991700 Inviato: 21 Nov 2007 13:47
 

raga non vi preoccupate voi ditemi cosa devo fare per ottimizzarlo in termini di prestazioni....tanto e un gt che ho a casa....sullo scooter ho lo stage6 racing di gt....
comunque ho gia tutta l'elaborazione completa x i 2+ li devo solo lavorare....
come??che modifiche apporto???
 
2991778
2991778 Inviato: 21 Nov 2007 13:56
 

Puoi lavorare lo scarico, i travasi, alzare le luci, portare lo squish a 0.4 ma è una modifica difficile che compromette un po l'affidabilità.
 
2991994
2991994 Inviato: 21 Nov 2007 14:19
 

le luci nn vorrei toccarle forse le abbasso perché mi intessa molto l'accellerazione....
comunque se abbasso la testa e taglio il pistone in modo da renderlo piu leggero??
 
2992240
2992240 Inviato: 21 Nov 2007 14:38
 

Devi asportare del materiale per renderlo + leggero ma devi farlo bene icon_wink.gif Devi togliere la stessa quantità di materiale da entrambe le parti se no è sbilanciato e spacchi tutto icon_wink.gif Io ti consiglio:
icon_arrow.gif Allargare i travasi icon_wink.gif
icon_arrow.gif Allargare la luce icon_wink.gif
icon_arrow.gif Testa ribassata x avere + squish icon_wink.gif

Poi a seconda delle prestazioni che cerchi le lavori come meglio credi icon_wink.gif
 
2992250
2992250 Inviato: 21 Nov 2007 14:39
 

LIFO ha scritto:
Devi asportare del materiale per renderlo + leggero ma devi farlo bene icon_wink.gif Devi togliere la stessa quantità di materiale da entrambe le parti se no è sbilanciato e spacchi tutto icon_wink.gif Io ti consiglio:
icon_arrow.gif Allargare i travasi icon_wink.gif
icon_arrow.gif Allargare la luce icon_wink.gif
icon_arrow.gif Testa ribassata x avere + squish icon_wink.gif

Poi a seconda delle prestazioni che cerchi le lavori come meglio credi icon_wink.gif

+ compressione se mai.. x il resto quoto..
 
2992372
2992372 Inviato: 21 Nov 2007 14:49
 

vabbe il pistone si alleggerisce solo dal lato aspirazione se lo alleggerisco anke dall'altro lato non chiude piu lo scarico i fase di aspirazione e entra benzina nella marmitta......non si spacca niente perché e obbligato dalla canna del cilindro a girare in un solo senso...
potrei anke tagliare la camicia del cilindro per favorire la fluidodinamica??visto che ho carter lavorati??
 
2992447
2992447 Inviato: 21 Nov 2007 14:55
 

kingofcity ha scritto:
vabbe il pistone si alleggerisce solo dal lato aspirazione se lo alleggerisco anke dall'altro lato non chiude piu lo scarico i fase di aspirazione e entra benzina nella marmitta......non si spacca niente perché e obbligato dalla canna del cilindro a girare in un solo senso...
potrei anke tagliare la camicia del cilindro per favorire la fluidodinamica??visto che ho carter lavorati??
In effetti ora che ci penso hai ragione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif Allora si potrebbe fare icon_wink.gif X la camicia secondo me migliora ma non di tanto icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
2992522
2992522 Inviato: 21 Nov 2007 15:02
 

Le cose da fare sono le solite, travasi testa e racordatura; ma io lascerei il 2+ così com'è visto che è già di suo molto spinto
 
2992552
2992552 Inviato: 21 Nov 2007 15:05
 

X-CannA-X ha scritto:

+ compressione se mai.. x il resto quoto..
Si scusa avevo sbagliato icon_wink.gif Ma non avevo sbatti di modificare icon_lol.gif icon_lol.gif Comunque tutti questi bisogna farli bene x che rendano icon_wink.gif Altrimenti lascia stare tanto hai già lo stage icon_wink.gif
 
2992613
2992613 Inviato: 21 Nov 2007 15:10
 

allora faccio:
-abbasso la testata
-allegerimento pistone
-taglio camicia
-e gia raccordato ai carter
-anticipo di poco lo scarico
-lucido scarico cielo pistone
cosi dovrebbe andare bene...
comq da originale un 2+ su piaggio con elaborazione completa quanti cv ha??che velocità fa??
lavorato quanti cv???che velocita??
grazie x le risp poi vi faccio sapere come va icon_wink.gif
 
2996076
2996076 Inviato: 21 Nov 2007 19:42
 

kingofcity ha scritto:
vabbe il pistone si alleggerisce solo dal lato aspirazione se lo alleggerisco anke dall'altro lato non chiude piu lo scarico i fase di aspirazione e entra benzina nella marmitta......non si spacca niente perché e obbligato dalla canna del cilindro a girare in un solo senso...
potrei anke tagliare la camicia del cilindro per favorire la fluidodinamica??visto che ho carter lavorati??

allegeriscilo dappertutto non centra nulla quella cosa che hai scritto icon_wink.gif sennò la fascia lavora sbilanciata...stanotte ci penso e domani ti faccio la lista di tutto...lo vuoi da ripresa vero? icon_wink.gif
 
2996094
2996094 Inviato: 21 Nov 2007 19:44
 

luce di scarico medi- alti allarga i travasi in maniera inteligente fidati io lo avuto per 15 mila km ed era una bomba
 
2996297
2996297 Inviato: 21 Nov 2007 20:04
 

sisi lo voglio da ripresa...
 
2996523
2996523 Inviato: 21 Nov 2007 20:22
 

si ma questi lavori nn li puoi fare ad occhio.. rischi di provocare turbolenze nel cilindro.. e la conseguneza è.... buttare un gt.... nessun preparatore mettera mai le proprie fasature su un forum... (x evitare di essere copiato) ogni preparatore ha un proprio modo di lavorare un gt... x fare queste lavorazioni si usa il dremel.. il calibro..
comunque per fare un bel 2plus fai cosi :
anticipa il volano di 2°, la testa si puo abbassare fino a 0.8... allarga lo scarico... e la camicia.. e rettifica.. e vedi che è una bomba.. i travasi nn toccarli.. e vedi che diventa un mostro..
 
2996658
2996658 Inviato: 21 Nov 2007 20:34
 

kingofcity ha scritto:
se potete dirmi dettagliatamente cosa fare....ve ne sono grato!! icon_lol.gif
comunque lo faccio io stesso! icon_wink.gif



Ciao caro....anke io ho un 2 plus sul mio nrg mc3.....beh allora, volendo il vilindro lo puoi elaborare fin k vuoi.....ti dico che un 2 plus aperto e lavorato da pista e con elaboraazione completa da pista arriva a sviluppare 17.8 cv effettivi alla ruota nell ordine dei 14000 giri.....pero durerebbe poco......comunque anke se gia da originakle va, se lo vuoi modificare un po fai cosi...allora intanto rifai lo squish in base all albero che hai, ed ai vari rapporti del volume dei tuoi carter nella camera di manovella, poi fato questo, cambi le guarnizioni, cioe lavorando di guarnizioni piu sottili per aumentare il rapp di compressione, e qua sono cose da fare in ogni caso quando monti il 2 plus x farlo andare bene...poi se lo apri fai cosi: apri lo scarico, alzandolo di 3 o 4° non di piu, e lo lucidi, poi accorci di qualche millimetro la camicia del cilindro, in modo che il flusso proveniente dal pacco lamellare sia piu diretto possibile ai travasi, e non sia ostacolato da quei millimetri in piu della camicia che ostacolerebbero un po il flusso, poi anke i travasi se vuoi puoi allargarli, ma secondo me nn t conviene, basta che li lucidi un po e li raccordi al carter, cioe eliminare lo "scalino" che si crea tra la base del carter e i travasi del cilindro che ostacola in modo abbastanza rilevante il flusso......pero se raccordi poi devi mettere o il 2 plus o un cilindro piu potente, ma non al di sotto del due plus, perche raccordando tu adatti i carter ai travasi del cilindro, di conseguenza se cambi cilindro devi metterne uno con i travasi dell ampiezza pari, o superiore a quella dei carter...xk se ne metti uno piu piccolo ad es un base o originale i carter avrebbe le sedi dei travasi troppo grandi......se fosse il contrario invece andrebbe bene, basta che pensi quando metti un base o un intermedio senza raccordare ed e tutto ok, ma sfortunatamente se raccordi nn devi mai scendere sotto una certa ampiezza di travasi se no sfiaterebbe dai carter.......
 
3000522
3000522 Inviato: 22 Nov 2007 11:49
 

allegerisci omogeneamente il pistone
abbassi scarico e travasi
abbassi la testa
porti a rifare la testa (ci vuole un tornio)così migliori lo squish e lucidi la testa
lucidi lo scarico
tagli un pezzo di camicia, quello sotto al pacco lamellare
 
3004886
3004886 Inviato: 22 Nov 2007 18:19
 

ciao non alzare il diagramma che gia su questo cilintro e molto spinto lunica cosa che puoi fare se vuoi piu coppia porta la luce di scarico solo dal lato verso il punto morto superiore ad alzare solo i lati formando quasi una linea retta ma non alzare il diagramma le luci di aspirazione dentro la canna non le toccare dai solo una pulitina agli spigoli vivi con una lima .
spero che i tuoi carter lavorati non siano stati lucidati comunque per raccordare il cilindro al carter prendi la gurnizione del cilindro entrala nei carter e con una forbicina copia i carter poi mettila nel cilindro precisa guarda i buchi e con un pennarello pittura sopra la guarnizione levi la guarnizione e la parte pitturata devi asportarla per il rapporto di compressione potresti farlo anche con una guarnizione piu fina dipende dove vuoi arrivare pero il diagramma si abbassa un po puo essere anche un vantaggio per te che vuoi piu ripresa ciao icon_biggrin.gif
 
3005750
3005750 Inviato: 22 Nov 2007 19:36
 

elaborazione ha scritto:
ciao non alzare il diagramma che gia su questo cilintro e molto spinto lunica cosa che puoi fare se vuoi piu coppia porta la luce di scarico solo dal lato verso il punto morto superiore ad alzare solo i lati formando quasi una linea retta ma non alzare il diagramma le luci di aspirazione dentro la canna non le toccare dai solo una pulitina agli spigoli vivi con una lima .
spero che i tuoi carter lavorati non siano stati lucidati comunque per raccordare il cilindro al carter prendi la gurnizione del cilindro entrala nei carter e con una forbicina copia i carter poi mettila nel cilindro precisa guarda i buchi e con un pennarello pittura sopra la guarnizione levi la guarnizione e la parte pitturata devi asportarla per il rapporto di compressione potresti farlo anche con una guarnizione piu fina dipende dove vuoi arrivare pero il diagramma si abbassa un po puo essere anche un vantaggio per te che vuoi piu ripresa ciao icon_biggrin.gif


Anke questo nn e male......quoto, ma pero ricordati che il diagramma piu spinto cel ha il 2 plus per minarelli, il 2 plus per piaggio non cel ha piu spinto, ed e statofatto cosi per motivi di erogazionbe della potenza, xk se il 2 plus x mina nn avesseso fatto il diagramma spinto non avrebbe la stessa potenza che ha il 2 plus x piaggio a parita di diagrammi, per le differenze di blocco e caxxate varie e quindi hanno fatto 1 diagramma piu spinto perche avesse una potenzpiu o meno pari a quella sviluppata x piaggio...
 
3006836
3006836 Inviato: 22 Nov 2007 21:21
 

per piu spinto mi riferisco al cilindro regolare della stessa casa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©