Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
da z750 a R6...consigli
2982633
2982633 Inviato: 20 Nov 2007 13:55
Oggetto: da z750 a R6...consigli
 



salve a tutti,volevo chiedere un consiglio...
ho un esperienza di un anno su una z750...fino a che lo scorso mese un idiota mi ha tamponato,la moto non mi conviene ripararla visto che sono oltre 4600euro di danni...a questo punto visto che senza moto non riesco a starci avevo pensato di passare a qualcosa di un po piu "serio"...
avevo in mente di prendere un R6...secondo voi come mi ci potrei trovare data la mia provenienza da una naked...e quindi immagino completamente diversa?
grazie a tutti.
 
2982743
2982743 Inviato: 20 Nov 2007 14:03
 

Da Zetista (ho provato R6 modello attuale e precedente) posso dirti che:
- cambia l'impostazione con i semimanubri
- cambia la seduta, più schiacciata
- cambia tantissimo il motore, che spinge agli alti e molto meno ai medi (questo per lo scarto di cilindrata e curva di coppia)
- minore agilità nel misto
- maggiore stabilità nel veloce
- minori consumi se vai piano, molto maggiori se inizi a tirare
- passeggero più scomodo

Queste le primissime considerazioni... Anche se, devo dirti la verità, l'R6 è la sportiva che più mi piace icon_biggrin.gif
 
2982962
2982962 Inviato: 20 Nov 2007 14:20
 

Quoto vetro
 
3000632
3000632 Inviato: 22 Nov 2007 12:05
 

... e aggiungo che ti sembrerà di essere imbranato nella percorrenza curve e/o addormentarti alle uscite - ti sembrerà di non avere motore in basso - se non sei abituato ad entrare come vuole una sportiva.
Le naked ammettono più errori in entrata che poi si compensano con disponibilità del motore ad aprire da subito.
Poi con la sportiva ti si apre un mono nuovo..... icon_wink.gif
 
3001332
3001332 Inviato: 22 Nov 2007 13:42
 

...un mondo piu bello immagino o no?
 
3002461
3002461 Inviato: 22 Nov 2007 15:06
 

Dipende un po dai gusti di ognuno! c'è chi si trova bene con le naked e chi con le sportive... L'R6 ai bassi è più vuota della Z (devi tenerla su di giri se vuoi avere coppia), però tira di più agli alti... Devi vedere te un po l'uso che vuoi farne anche.. Se la usi principalmente in città tieni la Z! icon_wink.gif
 
3003046
3003046 Inviato: 22 Nov 2007 15:49
 

ironraul ha scritto:
...un mondo piu bello immagino o no?


Direi di sì...alla fine quando ci prendi la mano, ti accorgeresti che riusciresti a fare le curve che prima facevi, anche alla stessa velocità, ma molto più in sicurezza! Poi piano piano inizieresti ad andare sempre più forte, fin quando nn ti ritrovi a 200 nelle stradine di montagna e pensi...ok...basta...facciamo che ci vado solo in pista in moto... icon_lol.gif
 
3003504
3003504 Inviato: 22 Nov 2007 16:24
 

l'r6 come la maggior parte delle ipersportive riesci a sfruttarle se vai in pista, sulle nostre care strade dissestate e piene di traffico non riusciresti a godertela per quanto puo dare....... lo considero uno spreco se non la porti in pista, meglio una naked
 
3003734
3003734 Inviato: 22 Nov 2007 16:45
 

gilgamesh ha scritto:
l'r6 come la maggior parte delle ipersportive riesci a sfruttarle se vai in pista, sulle nostre care strade dissestate e piene di traffico non riusciresti a godertela per quanto puo dare....... lo considero uno spreco se non la porti in pista, meglio una naked


In effetti, anche io quando stavo scegliendo che moto acquistare, ho iniziato a guardare le moto carenate, tuttavia mi sono immaginato piegato, in mezzo al traffico a 30 km/h, le buche molto profonde...

Beh, alla fine ho preferito prendere una naked.

Se ti piacciono pero' le moto stradali, e sei disposto a soffrire, prendila subito icon_wink.gif
 
3003820
3003820 Inviato: 22 Nov 2007 16:53
 

gilgamesh ha scritto:
l'r6 come la maggior parte delle ipersportive riesci a sfruttarle se vai in pista, sulle nostre care strade dissestate e piene di traffico non riusciresti a godertela per quanto puo dare....... lo considero uno spreco se non la porti in pista, meglio una naked

Io sono d'accordo con questo discorso! la moto sportiva per me è nata per la pista! poi è ovvio che si può tranquillamente usare anche in strada, però ecco, la sfrutti meno di una naked. icon_wink.gif
 
3003930
3003930 Inviato: 22 Nov 2007 17:05
 

... però vuoi mettere il piacere di sentirti tutt'uno con la moto e andare a ritmi allegri con quel certo "senso di sicurezza". Fendere l'aria senza fronteggiare l'impatto e senza litigare col vento.... 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

Lamps


prima così doppio_lamp_naked.gif ma poi così doppio_lamp.gif
 
3003970
3003970 Inviato: 22 Nov 2007 17:08
 

domani vado a vederne una...
vi farò sapere....comunque grazie a tutti per le vostre opinioni....
è un mese che sto a piedi
non ce la faccio piu....è tragica la situazione...purtroppo la mia zetina non mi conviene aggiustarla....mi piange il cuore...ma dovro abbandonarla... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
3003991
3003991 Inviato: 22 Nov 2007 17:10
 

ironraul ha scritto:
domani vado a vederne una...
vi farò sapere....comunque grazie a tutti per le vostre opinioni....
è un mese che sto a piedi
non ce la faccio piu....è tragica la situazione...purtroppo la mia zetina non mi conviene aggiustarla....mi piange il cuore...ma dovro abbandonarla... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Ma adesso che ci penso... se come hai detto questo tipo ti ha tamponato, l'assicurazione non dovrebbe pagarti tutti i danni?? perchè dici che non ti conviene??

Comunque ok, poi facci sapere! icon_wink.gif
 
3004003
3004003 Inviato: 22 Nov 2007 17:11
 

ironraul ha scritto:
domani vado a vederne una...
vi farò sapere....comunque grazie a tutti per le vostre opinioni....
è un mese che sto a piedi
non ce la faccio piu....è tragica la situazione...purtroppo la mia zetina non mi conviene aggiustarla....mi piange il cuore...ma dovro abbandonarla... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


Io ho abbandonato la mia Kawa z 1000 (distrutta in un incidente) e sono tornato alle sportive... e sono felice. Forse la mia schiena e le mie ossa in generale non molto data l' età .. però ..... icon_wink.gif
 
3004013
3004013 Inviato: 22 Nov 2007 17:12
 

perche comunque devo aspettare un altra mesata per i soldi dell'assicurazione.e poi mi ha fatto 4500 uero di danni....tu spenderesti 4500 euro per aggiustare una moto pagata 6400??a sto punto scatta na bella strategia,me la pagano pe nova e io mi cambio moto.pero sinceramente a rifarmi la zetina...boh...ce lho avuta...mi roderebbe un po...visto che comunque i soldi dell'iva li ho persi comunque...
 
3004038
3004038 Inviato: 22 Nov 2007 17:14
 

ironraul ha scritto:
perche comunque devo aspettare un altra mesata per i soldi dell'assicurazione.e poi mi ha fatto 4500 uero di danni....tu spenderesti 4500 euro per aggiustare una moto pagata 6400??a sto punto scatta na bella strategia,me la pagano pe nova e io mi cambio moto.pero sinceramente a rifarmi la zetina...boh...ce lho avuta...mi roderebbe un po...visto che comunque i soldi dell'iva li ho persi comunque...

Si sotto questo aspetto hai ragione... in effetti 4.500 euro di danno sono veramente tanti.... icon_eek.gif Nella tua situazione mi sa che cambierei anche io.. icon_wink.gif
 
3004065
3004065 Inviato: 22 Nov 2007 17:16
 

per forza...a sto punto visto che non ce lho mai avuta volevo provare una supersport...poi magari se vedo che mi stressa o che mi soddisfava piu la naked faccio sempre in tempo a venderla...pero intanto lho provata,l'ho vissuta...so esperienze secondo me....assolutamente da provare!
 
3004909
3004909 Inviato: 22 Nov 2007 18:21
 

le supersportive sono quanto di più bello sia stato mai creato in ambito motociclistico icon_smile.gif
 
3009160
3009160 Inviato: 23 Nov 2007 10:12
 

....leggi un po di pareri sui principali modelli scegli e comprane una usata (ce ne sono tantissime) e così non ti fai tanto male se cambi idea icon_wink.gif

Lamps
 
3017158
3017158 Inviato: 23 Nov 2007 23:35
 

Io ho avuto supersportive e naked e preferisco quest'ultime per un uso migliore che si riesce a farne tutti i giorni e gli weekend sulle strade cittadine e soprattutto su tornanti e misto, per la miglior coppia gia ai bassi e medi regimi.
Però visto che non hai mai avuto una supersportiva allora ti consiglio di provarla..... è tutta esperienza....cosi un giorno saprai anche tu cosa è meglio icon_wink.gif
 
3023248
3023248 Inviato: 25 Nov 2007 12:10
Oggetto: Re: da z750 a R6...consigli
 

ironraul ha scritto:
salve a tutti,volevo chiedere un consiglio...
ho un esperienza di un anno su una z750...fino a che lo scorso mese un idiota mi ha tamponato,la moto non mi conviene ripararla visto che sono oltre 4600euro di danni...a questo punto visto che senza moto non riesco a starci avevo pensato di passare a qualcosa di un po piu "serio"...
avevo in mente di prendere un R6...secondo voi come mi ci potrei trovare data la mia provenienza da una naked...e quindi immagino completamente diversa?
grazie a tutti.
io comprai un z 750 nuova mod 2006 l'ho posseduto circa 7 mesi poi in realta mi sono reso conto che quello che desideravo veramente era una sportiva (piu protezione aereodinamica, piu stabilita in curva ecc.ecc )cosi presi una r6 2007..comunque come eperienza personale ti posso dire che si paga un po in comodita ma ne vale la pena.....
 
3065543
3065543 Inviato: 30 Nov 2007 1:17
 

ti consiglio di prenderti la r6 se ti piace,non preoccuparti per la guida tanto è solo questione di abituarsi,fra l altro la r6 k7 la "regalano"perche le concessionarie yamaha hanno gia dentro le nuove k8(fanno uno skifo-a parte quella blu con i cerchioni dorati).comunque peccato per la z750 la ritengo la naked piu bella e aggressiva del mercato.
 
3066935
3066935 Inviato: 30 Nov 2007 11:22
Oggetto: Re: da z750 a R6...consigli
 

raffi ha scritto:
io comprai un z 750 nuova mod 2006 l'ho posseduto circa 7 mesi poi in realta mi sono reso conto che quello che desideravo veramente era una sportiva (piu protezione aereodinamica, piu stabilita in curva ecc.ecc )cosi presi una r6 2007..comunque come eperienza personale ti posso dire che si paga un po in comodita ma ne vale la pena.....


beh, sono curioso... Come va nel misto stretto è vero che è fiacca e non rende come potrebbe? Andava meglio lo z750? sei soddisfatto?
Dicci, dicci.....
 
3070943
3070943 Inviato: 30 Nov 2007 18:16
 

Da quello che so io l'R6 è un po vuota fino a 8.000 giri, dove invece la Z ne ha di più.. però agli alti l'R6 tira parecchio...
Comunque, lasciamo la parola ai possessori. icon_biggrin.gif
 
3071117
3071117 Inviato: 30 Nov 2007 18:39
 

.. si infatti quello che sapevo anch'io. Però chi lo sa se su strada rende particolarmente bene... magari con corona con qualche dente in più...? icon_rolleyes.gif
Sentiamo i possessori...
 
3133706
3133706 Inviato: 8 Dic 2007 19:12
 

ragazzi va bene tutto ,ma se mi venite a dire che l"r6 è meno agile del 750 mi viene il dubbio che non l"avete mai provata o che non siete proprio sti specialisti della guida sportiva . ha un telaio a dir poco spettacolare è un peso piuma e sta storia che ai bassi regimi è morta ,bè piu che morta non pronta magari come un cbr ma non ci va tanto distante .leggete meno comparative e guidate di piu!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
3138836
3138836 Inviato: 9 Dic 2007 17:11
 

centandry ha scritto:
ragazzi va bene tutto ,ma se mi venite a dire che l"r6 è meno agile del 750 mi viene il dubbio che non l"avete mai provata o che non siete proprio sti specialisti della guida sportiva . ha un telaio a dir poco spettacolare è un peso piuma e sta storia che ai bassi regimi è morta ,bè piu che morta non pronta magari come un cbr ma non ci va tanto distante .leggete meno comparative e guidate di piu!!!!!!!!!! icon_wink.gif


su strada per fare le stesse cose che si fanno con la 750 ti serve un bel pò di manico (escludo la pista ovviamente, dove non c'è storia)

la storia dei bassi mi sembra che ti sei risposto da solo, capisco che devi comprartela, però tutte le supersport sono vuote, l'R6 ancora di più, da qui si dice che è morta, stacci icon_mrgreen.gif
 
3138869
3138869 Inviato: 9 Dic 2007 17:16
 

DOHC ha scritto:


su strada per fare le stesse cose che si fanno con la 750 ti serve un bel pò di manico (escludo la pista ovviamente, dove non c'è storia)

la storia dei bassi mi sembra che ti sei risposto da solo, capisco che devi comprartela, però tutte le supersport sono vuote, l'R6 ancora di più, da qui si dice che è morta, stacci icon_mrgreen.gif

Sono d'accordo..!! Un mio amico che possedeva un ninja 636, ha provato l'R6 2007 e ha detto che proprio non c'era paragone come coppia ai bassi. icon_wink.gif
 
3138891
3138891 Inviato: 9 Dic 2007 17:19
 

vabbè grazie del consiglio eusa_doh.gif
 
3138905
3138905 Inviato: 9 Dic 2007 17:22
 

l'r6 2008 e stata migliorata come erogazione ai bassi, pero non raggiunge di certo le prestazioni di una naked, poi quando scateni la cavalleria beh non c'e paragone, io con la brutale penso di aver beccato il miglior compromesso tra sportiva e naked........ parlo di 4 cilindiri naturalmente, altrimenti i ducatisti si offendono icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©