perfetto ragazzi... almeno so cosa cercare con precisione
secondo voi ci sono "rischi" andando a prendere un modello del 94/95?
al massimo rifaccio il motore sotto e sopra e via... per divertirsi dovrebbe andare più che bene no?
wrc
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Nov 2007 21:41
i rischi sono mono - forcelle - motore - telaio che hanno il peso degli anni
Ludo237
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Inviato: 19 Nov 2007 21:43
be si... diciamo i rischi classici dell'usato....
però visto il tipo di utilizzo credo/spero vada bene per iniziare....
wrc
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Nov 2007 21:52
sec me se non vuoi problemi non andar sotto il 2003
rive872
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Inviato: 19 Nov 2007 21:56
avete ragione.... ma rimanendo sul 2003 si parla di cifre di tutto rispetto...
per me deve essere una seconda moto per scorrazzare solo qualche volta... almeno per ora...
wrc
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Nov 2007 21:57
su che cifra eri orientato? anke perke fai conto ke un telaio e delle sospe che vibrano saltano e sfregano dal 1993 qualke problema lo hanno anke perke sono molto diversi da quelli di oggi
rive872
250 Champ
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Inviato: 19 Nov 2007 21:58
a io pensavo una moto gia pronto pista be allora prendi una 94 95 fatti le ossa nei boschi e poi magari prendi qualcosa di piu nuovo
Ludo237
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Inviato: 19 Nov 2007 22:17
più che il motore il problema è la ciclistica come già detto, contraolla le forcelel e il mono, in più il telaio...
cercherei un 98, però non ktm prima del 2002, consiglio honda cr e kawasaki kx!
KTM-85SX
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Inviato: 19 Nov 2007 22:34
vedrò cosa si può fare...
per ora ne dobbiamo prendere due, una io e una il mio collega sui 1000€ l'una
abbiamo parlato con un nostro cliente che ha un team e ha detto che ci rimediava qualcosa
speriamo bene... non voglio investirci troppi soldi, quelli vanno gia via per la moto pista!
ma lui ha chiesto quelle li io non li ho dato tutti i modelli
Ludo237
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Nov 2007 12:19
Da quel che so e vedo...stai su Honda, in quegli anni erano più affidabili e più avanti come ciclistica.
Per 1000 euro mi sa che ti metti in casa un catorcio, poi ti tocca spenderne altrettanti e resta sempre un catorcio. Rischi di trovare blocchi che perdono o trafilano...da rifare completamente, sospensioni inchiodate, leveraggi e forcelloni storti e sfatti... è vero che è una moto da "affiancare" come dici tu, ma quando non funziona o ha dei problemi di ciclistica..non ti diverti più, diventi matto e ci spendi un sacco di soldi e tempo, e a livello di guida fa schifo ed è difficile.
Dal 2003 sarebbe meglio ma...specie 2T vai su coi prezzi. Un compromesso buono è stare su Honda, attorno ai 2000 euro, e dal 98 come annata, Honda ha fatto il telaio in alluminio già dal 97, (da evitare difatti è stato subito modificato l'anno dopo) Come impostazione è la prima delle cross "moderne", sella piatta, serbatoio basso e stretto...telaio ancora molto rigido ma migliore del 97, più preciso tosto e leggero dei vecchi in acciaio.
Metti in conto una verifica/revisione di TUTTA la moto, il pistone (se l'imbiellaggio è ok), è la cosa minore, la ciclistica è importante tanto o più che su una moto carenata, le sollecitazioni e l'usura molto maggiori, i soldi che costa sistemarla molti ma molti meno
Gixxerpiccolo
Ospite
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Inviato: 20 Nov 2007 12:54
rive872 ha scritto:
sec me se non vuoi problemi non andar sotto il 2003
Non centra l'anno, puoi trovare anche ottimji 2001 come pessimi 2005.
Comunque vai di 2 tempi se devi imparare.
fabrizio81
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Inviato: 20 Nov 2007 14:08
ciao wrc . visto ke sei interessato a comprare un 125 c'è un mio amico ke vende uno yamaha yz 125 del 2002 ha appena rifatto il pistone, i leveraggi, i cuscinetti dello sterzo e i paraoli, ed infine ha revisionato il mono . vuole sui 2mila euro trattabili .. fammi sapere ciao
ale22
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