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come faccio a smontare il variatore senza la pistola...?
3003626
3003626 Inviato: 22 Nov 2007 16:34
 

si rischi di spanarla comunque ma mi sembra strano che la ventolina si muova lo stesso...ma i distanziali li hai messi?
 
3005385
3005385 Inviato: 22 Nov 2007 19:07
 

cassi- ha scritto:
ecco ho trovato le foto degli attrezzi della buzzzetti per smontare il variatore
x i piaggio
Immagine: Link a pagina di Img81.imageshack.us
come si usa
Immagine: Link a pagina di Img114.imageshack.us
quello per i minarelli nn l'ho trovato ma se andate sul sito della buzzetti e scaricate il pdf dei prodotti lo vederte
quello che dici tu è il blocca puleggia


interessante questo giocattolo... visto che sei di milano, dove posso acquistarlo...?? idea del prezzo???

grazie
ciao
 
3005619
3005619 Inviato: 22 Nov 2007 19:27
 

si ho messo tutto ma comunque un mio amico che si intende mi ha detto che in teoria dovrei rovinare solo la ventolina.. ps io ho il blocco vecchio non so se sia uguale a quelli di adesso...
 
3005669
3005669 Inviato: 22 Nov 2007 19:30
 

devi comprare uno strumento specifico icon_wink.gif
 
3005843
3005843 Inviato: 22 Nov 2007 19:44
 

ma me ne accorgo subito se ho spannato l'albero ??? in corsa si sente?? c***o che paura
 
3006826
3006826 Inviato: 22 Nov 2007 21:20
 

prima si spana la vantolina e la senti saltare nel carter poi ti spana i denti dell'albero ma spero che prima che te li spani tu abbia già cambiato la ventolina perchè fa un casino assurdo nel carter quando è spanata

x sime io li ho presi dall'aliprandi che è un negozio di preparazione per motorini qui vicino a me a sovico per la precisione
ho pagato 7 quello per i minarelli e 5 quello per i piaggio
 
3006918
3006918 Inviato: 22 Nov 2007 21:27
 

ma la ventolina fa casino dal primo secondo che l'ho acceso... e poi lo fa solo da fermo quando corro non fa rumore... penso al peggio... e tra 3 giorni torna mio papa... aiuto
 
3007208
3007208 Inviato: 22 Nov 2007 21:51
 

ma casino tanto, molto, quasi da non riuscire a stargli di fianco quando fa casino ma scusa prova a tirare il dado no?
poi i distanziali li hai messi?
 
3011361
3011361 Inviato: 23 Nov 2007 14:23
 

no fa un po di rumore comunque oggi lo fisso con la pistola... e vi so dire... tra un'ora il momento della verita .. se fosse spannato dovrei cambiare albero??
 
3012760
3012760 Inviato: 23 Nov 2007 16:14
 

cassi- ha scritto:
a mi sono dimenticato per stringere il dado o mollarlo senza chiave della buzzetti o compressore devi:
icon_arrow.gif prendere la vite più lunga del carter(quella centrale)
icon_arrow.gif metti la cappella appoggiata a ina ventolina
icon_arrow.gif l'altra parte la metti che tocca nella parte inferiore il carter
icon_arrow.gif giri a mano gino a mantenere una piccola pressione
icon_arrow.gif senza lasciare andare prendi la chiave tubolare per stringere
icon_arrow.gif fai all'inizio poca pressione e vai via via aumentandola
stai attento a non fare troppa forza o dagli colpi se no fai saltare le ventole
se non hai capito qualcosa chiedi


ma che scrivi????
 
3012853
3012853 Inviato: 23 Nov 2007 16:23
 

cosa ho scritto di così strano scusa non hai mai sentito parlare della cappella della vite?
 
3013543
3013543 Inviato: 23 Nov 2007 17:18
 

grazie cassi, un'ultima info e poi non ti disturbo più: per fissarlo nel carter, ti danno dei bulloni specifici o devi usare quelli del copricarter???

Sai io lo userei per i maxi scooter motorizzati piaggio (da catalogo c'è il pezzo)... e non vorrei spezzare un bullone nel carter... altrimenti andiamo per fare una cosa buona e facciamo un danno assurdo icon_biggrin.gif

grazie ancora icon_biggrin.gif
 
3013584
3013584 Inviato: 23 Nov 2007 17:21
 

allora io uso le viti del carter ma quelle originali e non qulle in ergal che uno che conosco ne ha rotte dentro 2
se non ti fidi di quelle originali(anche se quelle piaggio sono abbastanza resistenti ) vai da un ferramenta e ti fai dare due viti in accaio inox dello stesso filetto e le più resistenti che ha
spenderai sui 2 € e sei sicuro
 
3015142
3015142 Inviato: 23 Nov 2007 19:48
 

ragazzi ho fissato alla perfezione tutto... ma il rumore persiste ... solo da fermo e non è che sia fastidioso ... comunque allora penso di non aver meso tutti i distanziali ... danni senza uno di quelli???
 
3015756
3015756 Inviato: 23 Nov 2007 20:47
 

cassi- ha scritto:
prima si spana la vantolina e la senti saltare nel carter poi ti spana i denti dell'albero ma spero che prima che te li spani tu abbia già cambiato la ventolina perchè fa un casino assurdo nel carter quando è spanata

x sime io li ho presi dall'aliprandi che è un negozio di preparazione per motorini qui vicino a me a sovico per la precisione
ho pagato 7 quello per i minarelli e 5 quello per i piaggio

mi puoi per favore fare delle foto???
 
3015864
3015864 Inviato: 23 Nov 2007 20:56
 

scusate ma non è più semplice andare un attimo dal mecca e dirgli di "sparare" il tutto, vi mettete un attimino in un angolo dell' officina a montare (frizione o variatore ci si mette 5 min) e il gioco è fatto icon_biggrin.gif
 
3018441
3018441 Inviato: 24 Nov 2007 12:26
 

lo stesso del non tirare bene il vario il non mettere i distanziali ma io te lo avevo gia chiesto se li avevi messi ma non mi hai mai risposto
 
8130340
8130340 Inviato: 18 Lug 2009 20:38
 

dado87yamaha ha scritto:
guarda ke esiste la chiave della buzzetti per il variatore per minarelli orizzontale io l'ho comprata e va benissimo con 5 euro sei a posto!


dove posso trovarla questa chiave e la sorelal che frama la campana

grazie?
 
8130850
8130850 Inviato: 18 Lug 2009 23:16
 

se non hai almeno la chiave della bizzetti e il vario è la prima volta ke lo smonti beeh...........non risucirai ma ia toglierlo mi spiace..non c'è nessun meccanico o gommista o qualke altro ke usi una pistola pneumatica nelle tue vicinanze???
 
8130875
8130875 Inviato: 18 Lug 2009 23:25
 

SuperScarabeo ha scritto:
se non hai almeno la chiave della bizzetti e il vario è la prima volta ke lo smonti beeh...........non risucirai ma ia toglierlo mi spiace..non c'è nessun meccanico o gommista o qualke altro ke usi una pistola pneumatica nelle tue vicinanze???


si la pistola che funzia con il compressore c'' l' ha mio zio, ma non so che chiave innestare davanti cosa devo prendere?
 
8131084
8131084 Inviato: 19 Lug 2009 0:40
 

taser ha scritto:
scusate ma non è più semplice andare un attimo dal mecca e dirgli di "sparare" il tutto, vi mettete un attimino in un angolo dell' officina a montare (frizione o variatore ci si mette 5 min) e il gioco è fatto icon_biggrin.gif

infatti 0509_up.gif
 
8143143
8143143 Inviato: 20 Lug 2009 21:25
 

PJ_Maverick ha scritto:
SuperScarabeo ha scritto:
se non hai almeno la chiave della bizzetti e il vario è la prima volta ke lo smonti beeh...........non risucirai ma ia toglierlo mi spiace..non c'è nessun meccanico o gommista o qualke altro ke usi una pistola pneumatica nelle tue vicinanze???


si la pistola che funzia con il compressore c'' l' ha mio zio, ma non so che chiave innestare davanti cosa devo prendere?




allora per il minarelli ci vuole la boccola da 17 per il piaggio quelle da 15 e 14
 
8143246
8143246 Inviato: 20 Lug 2009 21:38
 

SuperScarabeo ha scritto:




allora per il minarelli ci vuole la boccola da 17 per il piaggio quelle da 15 e 14


ottimo
 
8144384
8144384 Inviato: 21 Lug 2009 0:11
 

Usate la pistola pneumatica....con la chiave a cricchetto se non moderate la forza rischiate di sfasciare tutto, il filetto è delicato.
Comprate una pistola pneumatica, su ebay le trovate a 30€
 
16389407
16389407 Inviato: 17 Mar 2024 20:54
Oggetto: non so spiegarlo molto bene ma io faccio così.
 

potresti mettere uh bussolotto italiano oppure un perno che entra tra il variatore e il blocco che tocca di sopra devi fare un colpo secco e si svita 😉💯
 
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