Derapage ha scritto:
allora prima spieghiamo 2 cosette.
se il phantom è 2003, è €2 ovvero senza batteria o con questa scrica, a 0 lo scooter nn funziona, perchè la centralina nn riceve corrente.
verificato io stesso ieri, con un phantom che aveva un problema simile,
partiva, ma nn superava i 20 allora, cambiata batteria(e anche candela) ha preso i suoi 90 di contachilometri(phantom f12 di fogarthy, o qualcosa cosi, il predeccessore del capirex).
però
nn esclujdiamo un problema di benza.
se nn sai dove mettere le mani NN msontare il carburatore.
limitati a togliere il filtro, estrare il carbu dal collettore del pakko lamellare, smontare la vaschetta(2 viti a croce se la vaschetta è in metallo, piatte se è in plastica) e con un compressore a soffiare dentro ai getti.
poi visto che ci sei,se hai voglia contorlla che il pacco lamellare sia montato bn, togli le 4 o 6 viti del sottosella, togli sella e sottosella, cosi lavori più comodamente e smonta il pacco lamellare, basta controllare che le lamelle nn siano rotte.
poi rimonta la vaschetta ma prima di metterlo nel collettore, togli la candela e dai una decina di pedalate.
ps il phantom nn ha rubinetti avendo il depressore
pps metti un bel pò di benzina nel serbatoio, che magari si è incrostata un pò e con la nuova si sblocca.
una volta fatto questo rimetti il carburatore, filtro e provi ad accenderlo.
se nn funziona fai ancora:
poi rimonta la vaschetta ma prima di metterlo nel collettore, togli la candela e dai una decina di pedalate.
quindi, rimonta il carbu ma NN il filtro, anzi metti uno straccio sul carburatore (dove si attacca il filtro) in modo di soffocarlo.
lì penso proprio che si accneda.
se nn si accende....bè prova con una batteria nuova o fattela prestare, basta che abbia un minimo di carica.
VaaaaBeeenee proverò queste cose appena torno a cà
Thx per adesso