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Panthom f12 nn si accende
3001200
3001200 Inviato: 22 Nov 2007 13:21
 

Sei sicuro che nessuno ti abbia sostituito gli spruzzi del carburatore con quelli di misura maggiore e come conseguenza a questo....si ingolfa perchè gli arriva troppa benzina?
Ha preso in moto e poi si è spento. La candela era bagnata. Sono elementi che fanno pensare ad un problema di carburazione...troppa benzina.
 
3001211
3001211 Inviato: 22 Nov 2007 13:23
 

una volta in moto, tiene il minimo e appena acceleri, lui si spegne...oppure parte ma poi si spegne automaticamente senza fare nulla! Parte con l'aria tirata e si spegne subito sempre con l'aria tirata?
 
3001306
3001306 Inviato: 22 Nov 2007 13:38
 

linusch ha scritto:
IuuuuuuuuuuuuUU primi due battiti di cuore icon_biggrin.gif


allora o rismontato il carburatore e lavevo montato giusto icon_biggrin.gif comunque lo ripulito e rimesso assieme al filtro dell'arria poi o tirato giu il carter e o ogliato la molla e ingranaggi della pedivella (adesso faccio 10 volte meno fatica icon_razz.gif) e indovinate ahaha la batteria nn c'è su nemmeno collegata.... lo scoter e partito per 2 volte ma per tipo 1 secondo icon_sad.gif

le valvole lamellari nn sono riuscito a controllare se sono aposto xche nn riesco a smontare il collettore.. per quelle due vitini del ca...

Poi togliendo la candela e guardando dentro o notato che la superficie del pistone e sporca sembra rugosa.. infatti la candela quando la tolgo e sii bagniata ma anche sporca ...

vabbe comunque cosa devo fare secondo voi? per il tubo come devo fare?


batteria, prova con la batteria.
arriva scarsa corrente alla candela.
 
3001859
3001859 Inviato: 22 Nov 2007 14:29
 

Derapage ha scritto:


batteria, prova con la batteria.
arriva scarsa corrente alla candela.


e infatti devo ancora prendere candela e batteria ma faccio una fatica a trovarle e devo asp sabato che vado in un negozio specializzato, comunque praticamente il motore si e acceso e il tempo di rendermi conto che si e acceso si e spento... -.- infatti le prime due volte nn ero pronto m poi mi son messo li pronto a gasare ma nn so e accesa piu e ho lasciato perdere riproverò ancora un po oggi icon_biggrin.gif

per la quantità di benzina che scende giu come faccio a sapere se va bvene o no ... quante volte deve essere girata la vite del garburatore(se serve a quello -.-'')

thx Ciaoo
 
3009534
3009534 Inviato: 23 Nov 2007 11:02
 

quando ieri ho smopntato la candela o controllato così velocemente dentro il cilindro e mi e sembrato molto sporco?? dite che sarebbe bella cosa smontare e pulire pistone e albero?

a gl''inbus per smontare il collettore dove si possono trovare?? farlo in fai date c sono consigli xche io o provato a bucare col tarpano ma nn sono roiscito icon_sad.gif
 
3009919
3009919 Inviato: 23 Nov 2007 11:35
 

La cosa si fa complicata, a dirla breve! Specie se ci si mette la distanza e la non possibilità di vedere di persona il mezzo!
Ci dici che vedi il motore sporco, ma devi considerare che per farne una diagnosi accurata, dovresti sapere quanti km reali ha questo scooter, che manutenzione è stata fatta sino ad ora, se ti intendi un pochino di meccanica, dal momento che ti sei messo a smontare parti " delicate " come può essere il carburatore.
Se il motorino ha molti km, magari è stato elaborato, ecco che l'usura aumenta e con essa i problemi!
Dovresti iniziare da zero, smontando il cilindro ( così togli il pacco lamellare ) e controllando se il cilindro è rigato, se ha subito una qualche grippatura, ecc. ecc.
Prova però prima a mettere sta batteria e vedi che cosa accade e se non va...consiglio buon meccanico, prima di fare danni che poi ti costerebbero di più che averlo portato da un meccanico!
 
3010278
3010278 Inviato: 23 Nov 2007 12:10
 

kowalski ha scritto:
La cosa si fa complicata, a dirla breve! Specie se ci si mette la distanza e la non possibilità di vedere di persona il mez....
Prova però prima a mettere sta batteria e vedi che cosa accade e se non va...consiglio buon meccanico, prima di fare danni che poi ti costerebbero di più che averlo portato da un meccanico!


allora lo scooter lo portato dal meccanico ma a visto lo stato e mi fa nn ho voglia di guardarci dietro ti costa meno cambiarlo... e li per li mi son detto quanto godrò quando io passero con sto bel f12 davanti al tuo garage icon_biggrin.gif
e infatti nn avevo mai aperto uno scooter in vita mia... naturlamente o chiesto aiuto ad'un mio amico che nn è meccanico ma e una vita che aggiusta motorini e lui come prima cosa mi fa di ripulire il carburatore... e nn penso di essere inpedito tanto da nn riuscirci icon_wink.gif

comunque lo scooter a tipo 12 mila k e completamente originale e da quel che ho capito e un euro2 icon_biggrin.gif
ora aspetto la batteria ma sia se va sia se nn va il motore lo voglio smontare icon_razz.gif e ripulire icon_biggrin.gif
 
3010975
3010975 Inviato: 23 Nov 2007 13:34
 

allora.
come fai a capire che il motore è sporco???guardi dalla candela??

ebbene se vedi il pistone nero e con delle incrostazioni, è normale.

prova a farti prestare la batteria da un tuo amico, qualsiasi scooter va bene, tanto ci vogliono 2 minuti.


vedrai che funzionerà.
 
3011515
3011515 Inviato: 23 Nov 2007 14:38
 

potete nn crederci ma volevo provare la batteria del'altro mio scooter un kymco top boy 50 ma nn riesco a trovarla -.-'' nel vano sotto il manubrio nn c'è e nn riesco a capire dove possa essere..
il probblema e che nn trovo piu le istruzioni ...;MMM mi sa che mi tocca smontare mezzo scooter ffffffff
 
3014713
3014713 Inviato: 23 Nov 2007 19:00
 

Credimi, lungi da me ritenerti un impedito!!!! Non conoscendoti, perdonami, come faccio a sapere qual'è il tuo grado di conoscenza? E' un modo come un altro, per cercare di capire ( e vedi quanto è difficile!!) che cosa sei in grado di fare tranquillamente. Nessuno nasce maestro...... icon_wink.gif
 
3020348
3020348 Inviato: 24 Nov 2007 17:24
 

trabquillo icon_wink.gif


comunque oggi o ripulito il carubaratore(infatti cera un getto nn molto pulito icon_biggrin.gif)

poi o riniziato da capo per vedere se magari o dimenticato qualcosa:

-la benzina arriva al carburatore? SI
-la vasca dle carburatore si riempe: SI
-la candela e nuova? SI
-la candela fa scintille SI
-la candela si bagna? secondo me nn molto (infatti l'uscita del carburatore era secca)
-ho provato a mettere una batteria carica? si ma nn parte nemmeno l'accensione


quindi mi sta venendo il dubbio oltre le valvole lamellari
della centralina?

cosa ne pensate?
 
3031196
3031196 Inviato: 26 Nov 2007 14:41
 

linusch ha scritto:
trabquillo icon_wink.gif


comunque oggi o ripulito il carubaratore(infatti cera un getto nn molto pulito icon_biggrin.gif)

poi o riniziato da capo per vedere se magari o dimenticato qualcosa:

-la benzina arriva al carburatore? SI
-la vasca dle carburatore si riempe: SI
-la candela e nuova? SI
-la candela fa scintille SI
-la candela si bagna? secondo me nn molto (infatti l'uscita del carburatore era secca)
-ho provato a mettere una batteria carica? si ma nn parte nemmeno l'accensione


quindi mi sta venendo il dubbio oltre le valvole lamellari
della centralina?

cosa ne pensate?


neesuno mi sa dire se potrebbe essere la centralina?? oppure altre idee? icon_rolleyes.gif
 
3031704
3031704 Inviato: 26 Nov 2007 15:23
 

Il carburatore ha la vite di regolazione dell'aria e quella per la benzina. Se una di queste due sono starate...lui potrebbe anche partire, ma si spegnerebbe subito. Le viti le trovi esternamente al carburatore..dovresti controllare se sono troppo avvitate o al contrario!
 
3031747
3031747 Inviato: 26 Nov 2007 15:27
 

Quella della benzina ( quella che regola il minimo ) io direi di lasciarla stare, al momento. Prova a vedere se l'altra vite è tutta chiusa oppure troppo svitata. Avvitala sino in fondo e vedi se ci mancava poco per arrivare a fondo corsa ( conta i giri che gli fai fare nel frattempo).
 
3032165
3032165 Inviato: 26 Nov 2007 16:03
 

ok proverò a mettere una via di mezzo , speriamo in bene thx comunque icon_wink.gif
 
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