Leggi il Topic


Ammortizzatori scarichi?
Messaggio Inviato: 18 Nov 2007 10:00
Oggetto: Ammortizzatori scarichi?
 

Come si fa a capire se gli ammortizzatori sono scarichi?
Cosa succede se li lascio correre?
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2007 10:06
 

gli ammortizzatori ti accorgi che sono scarichi quando ad una qualsiasi buca scendono facilmente a fondo corsa. ma te ne accorgi anche tu piggiando la moto e vedi di quanto scende. inoltre dopo che prendi la buca la moto ti fa un effetto di sali scendi
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2007 10:09
 

fondocorsa che significa?
E che succede se non si cambiano?

Si devono cambiare gli ammortizzatori o ricaricarli in qualche modo?
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2007 10:11
 

fondo corsa = che piu di quel tanto l'ammortizzatore non puo scendere.

io ti consiglio di sostituirli anche perchè se inizi a fare una guida sportiva l'assetto e la tenuta scarseggiano.
in certi scooter si possono ricaricare ma nella maggioranza di casi si sostituiscono
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2007 10:13
 

Maledizione certo che lo Sportcity è bello ma dopo un pò inizia ad abbandonarti...
A 22000 km si sta letteralmente sfasciando:

Ammortizzatori posteriori scarichi
Forcella storta
Pinza freno posteriore quasi andata (perderà dell'olio)
La SAS sta andando a cagare in quanto fa gli scoppietti di marmitta in rilascio

Ma quanto mi viene a costare....
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2007 13:59
 

vincent nn so come lo tratti ma ce ne vuole per ridurre uno sporty in queste condizioni,io ke ho una guida molto sportiva(se vedo un piccolo rettilineo spalanco),nn ho nessuno dei tuoi problemi,le sospesioni posteriori hanno una taratura molto dura(impostata da me)e reggono benissimo,la forcella è perfetta e il motore nn mi ha mai dato alcun problema e ti ripeto ke ho una guida tutt'altro ke tranquilla
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2007 15:54
 

io ho 8400km ed ho un sh a napoli le strade fanno skifo io corro come un pazzo e i miei ammortizzatori piangono la forcella giovedi qnd lo fatta caricare non aveva + olio dentro ce era rimasta solo la molla quelli posteriori a detto il meccanico sono da buttare infatti adesso avant va bene ma nelle buche mi salta il posteriore ma nn li posso mai comprare nuovi costano troppo adesso li ho messi nella posizione + morbida possibbile e salta di meno
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2007 20:56
 

Si ma tu quanti km hai fatto?
22000 sono tanti...

Molti dicono che i motori sono da 40000 km...i motori si...la ciclistica no!!!
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2007 21:35
 

XVincentX ha scritto:
Si ma tu quanti km hai fatto?
22000 sono tanti...

Molti dicono che i motori sono da 40000 km...i motori si...la ciclistica no!!!
io 8400km quindi 13600km meni di te
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2007 21:35
 

il mio ha 21600 km,4 o 5 mila km fa ho fatto modificare il variatore e da poco ho montato anke il filtro a fungo,per la serie ke mi riconoscono tutti quando arrivo anke se ho lo scarico originale!
guarda ke la ciclistica è ottima,io amo lo sporty x questo,ho provato di tutto,@125 e 150,sh 125i e 150i.xmax125i,scarabeo 125,beverly 125 e 250ie,ma mai nessuno mi ha dato tanta sicurezza nella tenuta di strada e precisione nelle traiettorie,per me resta un mezzo impeccabile,l'ho persino consigliato a dei miei amici,2 hanno comprato il nuovo modello 125 e nn hanno avuto problemi,uno ha comprato il 200 ke ha avuto solo un problema di frizione,sostituita a primo tagliando in garanzia.
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2007 22:57
 

E gli ammortizzatori? sono ok o scarichi?
Di che anno è? a me ottobre 2004
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2007 23:23
 

sono perfetti,tengo benissimo la strada e camminare a palermo vuol dire prendere una buca ogni 10 metri...
il mio è del settembre 2005
 
Messaggio Inviato: 18 Nov 2007 23:58
 

beato te!
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2007 1:24
 

cd125 ha scritto:
sono perfetti,tengo benissimo la strada e camminare a palermo vuol dire prendere una buca ogni 10 metri...
il mio è del settembre 2005
aha infatto beato te a noi 1 buco (200x300)ogni cm
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 8:37
 

ma quelli dello sportcity sono ricaricabili?
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 15:49
 

nn so ma credo proprio di no,ma considera ke comprarli originali costerà un patrimonio(con i prezzi ke fa l'aprilia...),ma considera ke quelli bitubo regolabili costano 240+iva la coppia ma sono migliori di quelli originali(e poi sono rossi icon_wink.gif )
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 16:55
 

Io ho visto alcuni della FORZA, marca spagnola, a 139 euro
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2007 8:04
 

XVincentX ha scritto:
Io ho visto alcuni della FORZA, marca spagnola, a 139 euro


VERISSIMO... io li ho dovuti sostituire a circa 8500Km, quelli originali erano proprio andati, sinceramente la differenza si sente e moolto!!
Per una guida sportiva con i miei 90Kg sono veramente eccezionali; quest estate in montagna, nello stretto, ho pure seminato due amici in moto icon_eek.gif
faticavo a crederci. Mi racomando montate i rinforzati.
Sono così soddisfatto che scrivo... nonostante i miei 42!!
Ciao.
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2007 8:20
 

Me li consigli quindi? Vado sul sicuro??
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2007 13:23
 

visto il kilometraggio e com'è lo scooter,xkè nn lo vendi e ti fai un altro sportcity?
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2007 15:01
 

Convinci mio padre e lo faccio icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©