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cerco consiglio il piu' obiettivo possibile(749-r6)
2970823
2970823 Inviato: 18 Nov 2007 22:04
 



Dal 749 non ti conviene l'R6, assolutamente il passaggio al 1000one 4 cilindri, ti consiglio l'R1!!! icon_wink.gif
 
2971740
2971740 Inviato: 19 Nov 2007 5:39
 

...avendola avuta tra i mille ti consiglio la cbr 1000 rr una moto bellissima e la più "facile" da guidare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif poi adesso trovi belle occasioni
 
2974872
2974872 Inviato: 19 Nov 2007 15:45
 

grazie a tutti!!! cavolo ora ho le idee ancora piu' confuse.... icon_lol.gif icon_lol.gif pero' credo che un 1000 sia troppo poco sfruttabile su strada!! cbr 10o0 rr colorazione repsol cacchio che bella!!! icon_wink.gif
 
2974893
2974893 Inviato: 19 Nov 2007 15:46
 

comunque intanto di una cosa piu o meno siete tutti d'accordo....passare da 749 all'r6 non vale il cambio....
 
2975171
2975171 Inviato: 19 Nov 2007 16:13
 

lele853 ha scritto:
comunque intanto di una cosa piu o meno siete tutti d'accordo....passare da 749 all'r6 non vale il cambio....

Esatto...!! Su questo non ci piove.. icon_wink.gif
Comunque, se secondo te un 1000 in strada è poco sfruttabile, potresti sul serio prendere in considerazione il gixxer 750 secondo me...
 
2975253
2975253 Inviato: 19 Nov 2007 16:23
 

un 1000cc potrebbe invece essere più sfruttabile di tutte le altre cilindrate minori visto che ha maggior coppia ai bassi e un num di giri più basso.

Più è bassa sta cilindrata e maggiore è il num di prm e minore è la coppia, molti infatti sostengono che per strada una cilindrata più grande è più fruibile perchè non devi tenerlo su di giri come le cilindrate minori, ammenochè non sia bicilindrico allora lì è diverso !!!


comunque ci sarebbe sempre il Gixxer 750 come dicono
 
2977752
2977752 Inviato: 19 Nov 2007 20:04
 

Quoto Vagix la CBR sarebbe un'ottima scelta, gran moto, ottimo tiro anche ai bassi regimi e per finire, ciliegina sulla torta, cambio estraibile!!!
 
2979686
2979686 Inviato: 19 Nov 2007 23:04
 

mi ricordo quando la presi (cbr1000rr) i primi 200 metri da farsi sotto.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif poi la moto + facile che abbia mai portato dopo l'hornet
 
2980121
2980121 Inviato: 20 Nov 2007 1:49
 

kawa 1000 2008 ha anche una specie di controllo trazione
quindi dovrebbe essere la più "umana" trà tutte la zx10r
oltre ad essere bellissima
 
2980289
2980289 Inviato: 20 Nov 2007 8:26
 

lele853 ha scritto:
comunque intanto di una cosa piu o meno siete tutti d'accordo....passare da 749 all'r6 non vale il cambio....


assolutamente si, ti conviene prendere un 1000, con l'r6 fai un passo indietro, poi che sia honda kawa aprilia mv ecc ecc non ha importanza bene o male sono tutte allo stesso livello, prendi quella che piu ti piace....
 
2981733
2981733 Inviato: 20 Nov 2007 12:02
 

ti parlo da possessore di R6 modello 2006. secondo me non dovresti neanche pensare di passare da un 750 cc bicilindrico ad un 600 cc quadricilindrico, poi soprattutto come quello dell'R6 se non ne fai un utilizzo prevalentemente pistaiolo. Ti spiego, con la mia prima di sentire urlare il motore devi essere a 12000 giri che solo in prima equivalgono circa a 90 km/h circa (in prima a 18000 giri "indicati" fa 130 km/h), questo solo per farti capire che se vuoi avvero sentire l'urlo del quattro cilindri sei a velocità impensabili per un uso extraurbano-montano. A questo punto ti consiglierei vivamente un 1000, ma te lo dico solo perchè potresti rimanere assai deluso da un 600 che per sentire un pò di coppia ti trovi proiettato nell'iperspazio... icon_wink.gif
Non credere a pseudo-giornalisti, l'R6 nella versione 2008 sono quasi certo che non ha perso la sua caratteristica di erogazione appuntita sugli altri regimi....è pur sempre un 600 che deve frullare alto!
Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure...
gio

PS: come da titolo spero di essere stato il più obiettivo possibile
 
2981875
2981875 Inviato: 20 Nov 2007 12:19
 

giio ha scritto:
ti parlo da possessore di R6 modello 2006. secondo me non dovresti neanche pensare di passare da un 750 cc bicilindrico ad un 600 cc quadricilindrico, poi soprattutto come quello dell'R6 se non ne fai un utilizzo prevalentemente pistaiolo. Ti spiego, con la mia prima di sentire urlare il motore devi essere a 12000 giri che solo in prima equivalgono circa a 90 km/h circa (in prima a 18000 giri "indicati" fa 130 km/h), questo solo per farti capire che se vuoi avvero sentire l'urlo del quattro cilindri sei a velocità impensabili per un uso extraurbano-montano. A questo punto ti consiglierei vivamente un 1000, ma te lo dico solo perchè potresti rimanere assai deluso da un 600 che per sentire un pò di coppia ti trovi proiettato nell'iperspazio... icon_wink.gif
Non credere a pseudo-giornalisti, l'R6 nella versione 2008 sono quasi certo che non ha perso la sua caratteristica di erogazione appuntita sugli altri regimi....è pur sempre un 600 che deve frullare alto!
Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure...
gio

PS: come da titolo spero di essere stato il più obiettivo possibile



Bella risposta giio! Quoto!
comunque, come ti hanno già detto, se ne provi qualcuna è meglio! Almeno ti chiarisci un po' le idee!
Col 1000 è possibile andar forte senza tirare come dice fireurrricane, ma è un altro modo di guidare, più lento...le 600 son più leggere e nervosette! Più divertenti sencondo me!
Quindi ti consiglio il gixxer 750! E' un 1000 spompato ma con la ciclistica e il peso di un 600! icon_wink.gif
 
2983115
2983115 Inviato: 20 Nov 2007 14:33
 

grazie veramente a tutti mi state aiutando molto!! allora ok abbandono l'r6, ora la scelta resta sul gixxer 750 k8 o su un 1000 e cioe magari una rr modello 2006. secondo voi quanto puo valere ora una cbr rr 1000 colorazione repsol nuova? oppure secondo voi quanto e ci devo mettere vicino alla mia?! sempre che non mi convinco a tenerla!! icon_wink.gif
 
2983133
2983133 Inviato: 20 Nov 2007 14:35
 

e' verissimo che solo provandole mi renderei conto ma non so proprio dove ci sia un concessionario della mia zona che le faccia provare....
 
2983488
2983488 Inviato: 20 Nov 2007 15:06
 

ma poi sei sicuro di trovarti bene col 4 cilindri
non tutti quelli abituati al bicilindrico riescono ad adattarsi al 4
io ti consiglierei più l'848
o tieniti quella tanto ne ha che avanza icon_wink.gif
 
2984011
2984011 Inviato: 20 Nov 2007 15:47
 

Secondo me nn si può parlare di migliore o peggiore..Io penso che inanzi tutto devi vedere il tuo stile di guida..Personalmente abituato a portare giapponesi il mio stile di guida nn richiede la coppia ai bassi..Sono due moto completamente diverse..Certamente la ducati di serie ha ottimi freni e sospensioni ( cose che hai pagato con la cifra astronomica al momento dell'acquisto)..ti posso dire però che ho amici con l'r6 del 2007 e con il 749 e molte volte quest'ultimi venivano sverniciati alla grande (però secondo me molto dipende dal pilota)..Sono moto completamente diverse che trasmettono emozioni diverse..Non si può dire questo è meglio e questo nn lo è..La ducati è una moto molto molto valida, però personalmente io sono il tipo che preferisce spendere 4 mila euro di meno, comprarsi una giapponese e poi in seguito comprare le sospensioni e i freni spendendo una cifra comunque minore di quella del ducati..
Secondo me la chiave di lettura per prendere una buona scelta è data tutta dal tuo stile di guida...Sono moto con comportamenti diversi e che trasmettono sensazioni diverse..Due ottime moto che nn possono essere scelte solo in base a prestazioni e a gusto estetico..

Lamps
 
2984203
2984203 Inviato: 20 Nov 2007 16:07
 

diciamo che un cambio del genere non vale la pena per i soldi che ci rimetti e quello che ne guadagneresti.
 
2985559
2985559 Inviato: 20 Nov 2007 18:12
 

carlito86 ha scritto:
diciamo che un cambio del genere non vale la pena per i soldi che ci rimetti e quello che ne guadagneresti.



Q8 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

almeno per il momento è cosi... lascia passare un paio di anni
 
2988201
2988201 Inviato: 20 Nov 2007 22:01
 

dark-fatality ha scritto:
ma poi sei sicuro di trovarti bene col 4 cilindri
non tutti quelli abituati al bicilindrico riescono ad adattarsi al 4
io ti consiglierei più l'848
o tieniti quella tanto ne ha che avanza icon_wink.gif
848 mai!!!!!!! forse e dico forse solo se la faranno con la frizione a secco e con le finiture che ha la serie 749-999. icon_wink.gif
 
2988210
2988210 Inviato: 20 Nov 2007 22:01
 

UnpluggeD ha scritto:
Secondo me nn si può parlare di migliore o peggiore..Io penso che inanzi tutto devi vedere il tuo stile di guida..Personalmente abituato a portare giapponesi il mio stile di guida nn richiede la coppia ai bassi..Sono due moto completamente diverse..Certamente la ducati di serie ha ottimi freni e sospensioni ( cose che hai pagato con la cifra astronomica al momento dell'acquisto)..ti posso dire però che ho amici con l'r6 del 2007 e con il 749 e molte volte quest'ultimi venivano sverniciati alla grande (però secondo me molto dipende dal pilota)..Sono moto completamente diverse che trasmettono emozioni diverse..Non si può dire questo è meglio e questo nn lo è..La ducati è una moto molto molto valida, però personalmente io sono il tipo che preferisce spendere 4 mila euro di meno, comprarsi una giapponese e poi in seguito comprare le sospensioni e i freni spendendo una cifra comunque minore di quella del ducati..
Secondo me la chiave di lettura per prendere una buona scelta è data tutta dal tuo stile di guida...Sono moto con comportamenti diversi e che trasmettono sensazioni diverse..Due ottime moto che nn possono essere scelte solo in base a prestazioni e a gusto estetico..

Lamps
grazie sei stato molto chiaro e utile!!!
 
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