giio ha scritto:
ti parlo da possessore di R6 modello 2006. secondo me non dovresti neanche pensare di passare da un 750 cc bicilindrico ad un 600 cc quadricilindrico, poi soprattutto come quello dell'R6 se non ne fai un utilizzo prevalentemente pistaiolo. Ti spiego, con la mia prima di sentire urlare il motore devi essere a 12000 giri che solo in prima equivalgono circa a 90 km/h circa (in prima a 18000 giri "indicati" fa 130 km/h), questo solo per farti capire che se vuoi avvero sentire l'urlo del quattro cilindri sei a velocità impensabili per un uso extraurbano-montano. A questo punto ti consiglierei vivamente un 1000, ma te lo dico solo perchè potresti rimanere assai deluso da un 600 che per sentire un pò di coppia ti trovi proiettato nell'iperspazio...
Non credere a pseudo-giornalisti, l'R6 nella versione 2008 sono quasi certo che non ha perso la sua caratteristica di erogazione appuntita sugli altri regimi....è pur sempre un 600 che deve frullare alto!
Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure...
gio
PS: come da titolo spero di essere stato il più obiettivo possibile
Bella risposta giio! Quoto!
comunque, come ti hanno già detto, se ne provi qualcuna è meglio! Almeno ti chiarisci un po' le idee!
Col 1000 è possibile andar forte senza tirare come dice fireurrricane, ma è un altro modo di guidare, più lento...le 600 son più leggere e nervosette! Più divertenti sencondo me!
Quindi ti consiglio il gixxer 750! E' un 1000 spompato ma con la ciclistica e il peso di un 600!