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[Info Su] rmz 450 2007
2965456
2965456 Inviato: 17 Nov 2007 23:02
Oggetto: [Info Su] rmz 450 2007
 

ciao a tt!!!
vorrei sapere se trovate la suzuki rmz450 2007 competitiva, oppure se qualkuno di voi la ossiede come si trova e delle info...!!!
a proposito...ho letto che ha sl 4 marce...e vero???ma xche???cm sono???...scusate le tnt domande ma sono indeciso se acquistare la 450 o la 250 4 tempi...tra le 2 c e molta differenza di maneggevolezza???
grazie in anticpo per le risposte...
ciauuuuuuuuu
 
2967092
2967092 Inviato: 18 Nov 2007 13:19
 

a me personalmente non mi piace come moto non mi piace di impostazione ma quelli sono gusti....comunque si ha il 4 marce cambio che io non digerisco come sul mio ktm.....secondo me per noi amatori il cambio giusto è il 5 marce....perchè in certe curve con il 4 marce ho sei troppo lungo o corto di rapporto....io ho risolto un pò cambiando corona e pignone...la manegevolezza cambia tra 250 e 450.....la velocità in curva è a favore della 250 moto più agile...la 450 è più pesante in entrata di curva...
 
10063411
10063411 Inviato: 18 Giu 2010 14:54
Oggetto: Informazioni su manutenzione rmz 450
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, posseggo una rmz 450. Facendo manutenzione (cambio olio, filtro, ecc.) ho controllato il gioco valvole notando che quelle di aspirazione sono ok (0,15) mentre quelle di scarico hanno un gioco un po eccessivo (0,30) quando il manuale da un range che va da 0,17 a 0,23 mm.
Ora mi domando due cose: considerando che il motore ha poche ore circa 30, vale la pena smontare i due alberi, catena, ecc ecc per regolare il gioco cambiando le pasticche, oppure conviene rimandare visto che non sono eccessivamente fuori tolleranza ? Poi mi chiedo anche come mai il gioco e' aumentato, quando per logica con l'usura dovrebbe diminuire, oppure era mal regolata da nuovo, oppure si usurano i bicchierini ???? (ho detto una cavolata forse, boohh...); effettivamente le valvole di aspirazione hanno un gioco che rientra nella tolleranza.
Ultima cosa, la tensione della catena di trasmissione e' data dalla coppia di serraggio del tiracatena (11 Nm come da manuale) ?
Ciao a tutti e grazie anticipato a chi vorra' rispondere.
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10063494
10063494 Inviato: 18 Giu 2010 15:13
 

Per le valvole non ti so rispondere sinceramente, ma non sapevo che per regolarle bisogna smontare tutto quanto! Boh!
Per la catena... il tiraggio della catena dipende dalla posizione della ruotap posteriore.
Se ci fai caso alla fine del forcellone ci sono delle tacchette scolpite (servono per allineare la ruota..) in base a come vuoi tirare la catena sposti avanti o indietro la ruota e dopo la stringi con il dado! 0509_up.gif
 
10063510
10063510 Inviato: 18 Giu 2010 15:17
 

Roas ha scritto:
Per le valvole non ti so rispondere sinceramente, ma non sapevo che per regolarle bisogna smontare tutto quanto! Boh!
Per la catena... il tiraggio della catena dipende dalla posizione della ruotap posteriore.
Se ci fai caso alla fine del forcellone ci sono delle tacchette scolpite (servono per allineare la ruota..) in base a come vuoi tirare la catena sposti avanti o indietro la ruota e dopo la stringi con il dado! 0509_up.gif

Scusa ma io dicevo la catena di distribuzione e non quella ruota .... pardon ! icon_smile.gif
 
10083724
10083724 Inviato: 21 Giu 2010 21:16
Oggetto: Re: Informazioni su manutenzione rmz 450
 

Alvy ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, posseggo una rmz 450. Facendo manutenzione (cambio olio, filtro, ecc.) ho controllato il gioco valvole notando che quelle di aspirazione sono ok (0,15) mentre quelle di scarico hanno un gioco un po eccessivo (0,30) quando il manuale da un range che va da 0,17 a 0,23 mm.
Ora mi domando due cose: considerando che il motore ha poche ore circa 30, vale la pena smontare i due alberi, catena, ecc ecc per regolare il gioco cambiando le pasticche, oppure conviene rimandare visto che non sono eccessivamente fuori tolleranza ? Poi mi chiedo anche come mai il gioco e' aumentato, quando per logica con l'usura dovrebbe diminuire, oppure era mal regolata da nuovo, oppure si usurano i bicchierini ???? (ho detto una cavolata forse, boohh...); effettivamente le valvole di aspirazione hanno un gioco che rientra nella tolleranza.
Ultima cosa, la tensione della catena di trasmissione e' data dalla coppia di serraggio del tiracatena (11 Nm come da manuale) ?
Ciao a tutti e grazie anticipato a chi vorra' rispondere.
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Nessuno ? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
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10083815
10083815 Inviato: 21 Giu 2010 21:28
 

alvy hai fatto delle domande molto tecniche...ma comunque parte della risposta te la sei data da solo!
son moto racing, non esiste dire "è vabbè per ora cambio solo la catena di distribuzione perchè non ho voglia di smontare testa e cilindro per cambiare il pistone..."
hai aperto, hai misurato il gioco valvole e lo hai trovato COMPLETAMENTE SBALLATO perchè sei oltre 0.07mm (cioè sei fuori di oltre il 100%) dal range in cui dovresti essere!

per me prendi quella moto e portala dal mecca e falla controllare per benino...o se sei in grado, fai assolutamente i lavori che ci son da fare altrimenti per non spendere 2-3-400 euro ora (piuttosto che tra 1 mese), potresti ritrovarti a spenderne 1000-2000... icon_confused.gif
 
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