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Inviato: 15 Nov 2007 14:56 Oggetto: velocità bassa dopo aver tolto i fermi
raga, è normale che dopo avere tolto i blocchi al mio factory mi raggiunga un regime massimo di 8.500 giri e una velocita massima di 72 kmh?? sono stati tolti tutti i fermi?
grazie!
picy
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Inviato: 15 Nov 2007 15:00
alla fine li hai tolti veramente i fermi
comunque si sono pochi io sono quasi sicuro che è rimasto uno sul carburatore è una rondellina che lo limita ad un 12 se la levi il carbuatore diventa un 17,5 dico questo perche non tutti i meccanici lalevano perche non hanno voglia di farlo
altra causa potrebbe esere che hai fatto una rodaggio male sei andato sempre al massimo?lo hai tirato quando il motore era freddo?si è mai surriscaldato?
night
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Inviato: 15 Nov 2007 15:01
a meno che tu non abbia fatto un rodaggio di m***a..non è normale controlla che siano rimossi tutti i blocchi (i piaggio anno tipo 5-6 strozzi alla marmitta!)
YamahaAerox91
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Inviato: 15 Nov 2007 15:02
il rodaggio l'ho fatto alla perfezione...cmque è a iniezione...potrebbe seere che nn mi ha rimappato la centralina?
Ultima modifica di picy il 15 Nov 2007 15:03, modificato 1 volta in totale
picy
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Inviato: 15 Nov 2007 15:03
YamahaAerox91 ha scritto:
a meno che tu non abbia fatto un rodaggio di m***a..non è normale controlla che siano rimossi tutti i blocchi (i piaggio anno tipo 5-6 strozzi alla marmitta!)
i piaggio hanno 1 blocco alla marmitta,poi hanno due catalizzatori dentro la marmitta.
comunque 72km/h sono pochissimi poi è anche ad iniezione
Nrg91
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Inviato: 15 Nov 2007 15:05
night ha scritto:
alla fine li hai tolti veramente i fermi
comunque si sono pochi io sono quasi sicuro che è rimasto uno sul carburatore è una rondellina che lo limita ad un 12 se la levi il carbuatore diventa un 17,5 dico questo perche non tutti i meccanici lalevano perche non hanno voglia di farlo
altra causa potrebbe esere che hai fatto una rodaggio male sei andato sempre al massimo?lo hai tirato quando il motore era freddo?si è mai surriscaldato?
è ad iniezione, comunque vedi te se ci sono e se non ci riesci chiedi ad un tuo amico o ad un altro meccanico!
paciotto
Impennata
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Inviato: 15 Nov 2007 15:06
5 strozzi sulla marmitta?
hanno un riflusso dei fumi che pero non è una strozzatura (quella scatoletta nera con un pezzo grigio)
una strozzatura visibile ad occhio nudo sul collettore sembra una lingua di 5 6 cm vai subito ha controllare se ha levato quella
se la levata dovrebbe essere rimasto un residuo di massimo 2cm
e forse hanno uno strozzo sul collettore ma non ne sono sicuro
secondo me il fermo sta nel carburatore perche il meccanico non aveva voglia di levarlo visto che è anche il piu rognoso
night
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Inviato: 15 Nov 2007 15:06
sarà qualcosa alla marmitta... c'è da levare il sistema di iniezione di aria dalla marmitta oltre allo strozzo sul collettore
REDCHAT
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Inviato: 15 Nov 2007 15:07
non avevo letto che era ad iniezione scusate
tutto quello che ho detto sul carburatore non vale
night
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Inviato: 15 Nov 2007 15:07
aggiungo che per raggiungere quei 72 kmh ci mette 1 chilometro...
picy
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Inviato: 15 Nov 2007 15:07
gli sr hanno 3 strozzi alla marmitta, coè 3 tubiconi che vanno da altre parti che vanno tagliati e richiusi saldandoli. comunque non sapevo che si dovesse rimappare la centralina...
NaXter
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Inviato: 15 Nov 2007 15:08
sicuramente sarà rimasto uno strozzo... io glielo riporterei!
Ale_sr_tuono
Derapata
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Inviato: 15 Nov 2007 15:09
si ora che ci penso 72 è pochissimo poi per un sr ad iniezione è ancora di meno visto che da originali spingono ancora di piu della versione a carburatore
niente sta sul variatore lo strozzo?hai detto che ci mette un km per prendere 72?
night
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Inviato: 15 Nov 2007 15:10
night ha scritto:
hai detto che ci mette un km per prendere 72?
si
picy
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Inviato: 15 Nov 2007 15:11
magari ha i rullli troppo leggeri,perchè 8500giri per uno scooter originale mi sembrano un po tanti
Nrg91
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Inviato: 15 Nov 2007 15:13
uffa che palle...allora cosa potrebbe essere? dite che è meglio se glielo riporto e glielo chiedo?
picy
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Inviato: 15 Nov 2007 15:15
Si può essere che quando eri in rodaggio hai surriscaldato troppo il motore.........comunque prova con i rulli un po piu pesanti...
robyliberty91
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Inviato: 15 Nov 2007 15:16
mi sembra ovvio..meglio ancora se lo porti da un altro mecca perche se non ti ha levato una strozzatura o è disonesto o non aveva voglia...cambia mecca
comunque se ci mette molto ad arrivare a 72 potrebbe essere che è rimasto sul variatore per levarlo ci vuole pochissimo
night
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Inviato: 15 Nov 2007 15:19
picy ha scritto:
uffa che palle...allora cosa potrebbe essere? dite che è meglio se glielo riporto e glielo chiedo?
si è la cosa migliore,se sei abbastanza abile controlla da te (variatore,marmitta) però io glielo riporterei perchè fai prima ed è un lavoro che non devi fare! perchè lui dovrebbe averteli tolti tutti visto che lo hai pagato
tommymac
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Inviato: 15 Nov 2007 15:20
era il meccanico dell'aprilia che mi ha fatto anche la revisione dei 500km....non l'ho mai scaldato nel rodaggio...un altra cosa...quando sono arrivato a casa la marmitta era rovente e scricchiolava maledettamente per il calore...non l'avevo mai vista cosi tanta e l'avro usato si e no 10 minuti...
picy
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Inviato: 15 Nov 2007 15:21
picy ha scritto:
era il meccanico dell'aprilia che mi ha fatto anche la revisione dei 500km....non l'ho mai scaldato nel rodaggio...un altra cosa...quando sono arrivato a casa la marmitta era rovente e scricchiolava maledettamente per il calore...non l'avevo mai vista cosi tanta e l'avro usato si e no 10 minuti...
quello della marmitta è normalissimo,è il catalizzatore che fa fare quel rumore
Nrg91
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Inviato: 15 Nov 2007 15:22
Nrg91 ha scritto:
picy ha scritto:
era il meccanico dell'aprilia che mi ha fatto anche la revisione dei 500km....non l'ho mai scaldato nel rodaggio...un altra cosa...quando sono arrivato a casa la marmitta era rovente e scricchiolava maledettamente per il calore...non l'avevo mai vista cosi tanta e l'avro usato si e no 10 minuti...
quello della marmitta è normalissimo,è il catalizzatore che fa fare quel rumore
ok ma era caldissima...puzzava addirittura di ferro bruciato
picy
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Inviato: 15 Nov 2007 15:23
si confermo ma dopo 5000km non lo fa piu....almeno cosi è successo a me
il tagliando dei 500km non esiste il primo e quello di 1000km o 4 mesi
night
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Inviato: 15 Nov 2007 15:24
picy ha scritto:
ok ma era caldissima...puzzava addirittura di ferro bruciato
hai perso pure potenza,il motore si è spento?non dirmi che sei andato al massimo per dieci minuti di fila con tutte le strozzature?
night
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Inviato: 15 Nov 2007 15:25
cioè che delusione...cmque doma glielo riporto...io che mi dicevo...o che bello...ora lo tiro e credevo di andare a 85/90 e mi si blocca a 72....mha
picy
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Inviato: 15 Nov 2007 15:27
Nrg91 ha scritto:
magari ha i rullli troppo leggeri,perchè 8500giri per uno scooter originale mi sembrano un po tanti
è il max che può raggiungere, secondo me anche 9k giri se c'è un bel lungo
NaXter
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Inviato: 15 Nov 2007 15:28
night ha scritto:
hai perso pure potenza,il motore si è spento?non dirmi che sei andato al massimo per dieci minuti di fila con tutte le strozzature?
con le strozzature non l'ho mai tirato per piu di 10 secondi...il motore gira bene...è il motorino che non va avanti
picy
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Inviato: 15 Nov 2007 15:30
NaXter ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
magari ha i rullli troppo leggeri,perchè 8500giri per uno scooter originale mi sembrano un po tanti
è il max che può raggiungere, secondo me anche 9k giri se c'è un bel lungo
si ma coi blocchi quando oo tiravo ogni 50km mi raggiungeva anche i 9.500
picy
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Inviato: 15 Nov 2007 15:47
scusate ma doma quando glielo riporto che gli dico?? " ei brutta testa di ...... ma i blocchi meli hai tolti tutti??
picy
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Inviato: 15 Nov 2007 15:51
gli dici il problema non ti arrabbiare che è peggio magari poi magari per vendicarsi ti dice che è tutto normale
fai cosi vai la e con calma gli dici che il tuo motorino fa 72km/h e ci mette molto ha ragiungerli e che quindi non è normale mi potresti dare una controllata?
lui ti dira certo torna tra un po.....e tutto si risolvera
perche non lo porti oggi?
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