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ela athena [su nrg ac: opinioni]
2936015
2936015 Inviato: 14 Nov 2007 13:54
Oggetto: ela athena [su nrg ac: opinioni]
 

raga x l'estate ho in mente questa ela:
-gt athena sporting
-marmitta athena sporting
-albero rms super racing
-cinghia athena
-vario athena speed matic
-carburo 17,5
ps:su un nrg ac
quanto dovrei fare?a me hanno detto che per i primi tempi va bene anche l'albero originale(20000 km)almeno per il rodaggio e per i prossimi 1500-2000 km.ma è vero?
che ne dite?commentate
 
2936192
2936192 Inviato: 14 Nov 2007 14:08
 

io metterei una albero più potente su quel gt..metti un rhq..
 
2936229
2936229 Inviato: 14 Nov 2007 14:11
 

già,cambia albero...un mazzucchelli spalle piene reggerebbe benissimo...se tiene quello originale dopo un pò sbielli,l'athena è una gt intermedi più spinti icon_wink.gif
 
2936259
2936259 Inviato: 14 Nov 2007 14:14
 

cosa serve tenere l'albero originale.. e poi mettere l'altro???..perdi solo tempo e soldi ad aprire i carter.. l'albero mettilo subito.. e mettine uno bello... rhq.. mazzuchelli... o stage6..... poi.. icon_eek.gif vuoi mettere un 17.5 su un athena????... ci va minimo un 19.... se vuoi avere un motorino che vada forte..e che nn si grippi... devi mettere o 19 o 21..
 
2936329
2936329 Inviato: 14 Nov 2007 14:20
 

magiko ha scritto:
cosa serve tenere l'albero originale.. e poi mettere l'altro???..perdi solo tempo e soldi ad aprire i carter.. l'albero mettilo subito.. e mettine uno bello... rhq.. mazzuchelli... o stage6..... poi.. icon_eek.gif vuoi mettere un 17.5 su un athena????... ci va minimo un 19.... se vuoi avere un motorino che vada forte..e che nn si grippi... devi mettere o 19 o 21..


quotazzo...ma non hai pensato ad un 2+?? o per avere più potenza al TPR?
 
2936637
2936637 Inviato: 14 Nov 2007 14:45
 

lascia l'rms super racing ke va bene, x il carburatore metti un 19

di velocita se non metti gli ingranaggi(fidati mettili) starai max sui 110 con gli ingranaggi anke 115 effettivi

ah un altra cosa, dato ke devi montare il gt non lo smontare 2 volte, metti l'albero quando monti anke il gt ke è 1000 volte meglio
 
2939232
2939232 Inviato: 14 Nov 2007 18:30
 

Metti il 21 almeno lo sfrutti quel gt. icon_wink.gif L'albero non stare a pensare di lasciarlo originale...Neanche per 200 mt. icon_lol.gif Sbielli e butti via pure il gt. icon_wink.gif Per il resto dovrebbe andare forte. Se vuoi metti pure i rapporti. icon_wink.gif
 
2939258
2939258 Inviato: 14 Nov 2007 18:33
Oggetto: Re: ela athena
 

superzip4T ha scritto:
raga x l'estate ho in mente questa ela:
-gt athena sporting
-marmitta athena sporting
-albero rms super racing
-cinghia athena
-vario athena speed matic
-carburo 17,5
ps:su un nrg ac
quanto dovrei fare?a me hanno detto che per i primi tempi va bene anche l'albero originale(20000 km)almeno per il rodaggio e per i prossimi 1500-2000 km.ma è vero?
che ne dite?commentate

sull'athena sporting sognati l'albero originale, sbielli appena lo accendi o quasi.. 21 o 21 valvola piatta, rapporti primari e vola..
 
2940376
2940376 Inviato: 14 Nov 2007 20:12
 

ma con un 19 quanto dovrebbe consumare?x l'albero un mio amico ha su lo stesso gt e con quello originale nn ha ancora sbiellato(avrà fatto 1000 km...)solo che lui monta marmitta originale.....può influire ciò?
 
2940437
2940437 Inviato: 14 Nov 2007 20:18
 

se non ha ancora sbiellato è c**o
 
2941409
2941409 Inviato: 14 Nov 2007 21:34
 

comunque aspetto l'estate e montero il kit athena 80cc(kit+albero corsa unga)....ma quanto costa da quarto?quanto rende' quanto dura?
 
2941528
2941528 Inviato: 14 Nov 2007 21:46
 

superzip4T ha scritto:
comunque aspetto l'estate e montero il kit athena 80cc(kit+albero corsa unga)....ma quanto costa da quarto?quanto rende' quanto dura?

essendo un 80 poco!
 
2944377
2944377 Inviato: 15 Nov 2007 12:39
 

vabè ma io penso che l'albero a corsa lunga nn faccia perdere affidabilità...è possibile?quanto costa?
 
2944923
2944923 Inviato: 15 Nov 2007 13:45
 

up
 
2945027
2945027 Inviato: 15 Nov 2007 13:57
 

Non è l'albero che fa perdere affidabilità. icon_wink.gif E' il gt intero che essendo molto spinto è poco affidabile. icon_wink.gif
 
2945237
2945237 Inviato: 15 Nov 2007 14:22
 

allora anche l'athena sporting è poco affidabile?a me hanno detto che se viene ben trattato dura anche 10000 km....
 
2945256
2945256 Inviato: 15 Nov 2007 14:24
 

superzip4T ha scritto:
allora anche l'athena sporting è poco affidabile?a me hanno detto che se viene ben trattato dura anche 10000 km....

l'athena sporting è molto delicato perchè ha la canna del cilindro,non fatta molto bene,quindi è più facile grippare,e difficile da ricromare.
ciò nonostante è uno degli intermedi più potenti
 
2945262
2945262 Inviato: 15 Nov 2007 14:24
 

comunque ho intenzione di nn cambiare l'albero almeno per il rodaggio e per 1000 km....tanto l'albero di serie dei piaggio è buono...poi ha i cuscinetti nuovi......che ne dite?
 
2945296
2945296 Inviato: 15 Nov 2007 14:27
 

come carburo ci sta bene un 19?che ne dite del g-force?quanto costa da quarto?necessita dell'albero?(faccio queste domande xkè ho un amico con un f15 con 19000 km ed ha da circa 1000 km un gt athena sporting,e un altro amico che ha un nrg lc con 22000 km e un gt pinasco g-force con albero originale....solo che loro hanno anche la marmitta originale ma nn so quanto questo possa influire)
 
2946042
2946042 Inviato: 15 Nov 2007 15:30
 

dai è urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
2946765
2946765 Inviato: 15 Nov 2007 16:32
 

ma nessuno sa rispondere?scusate se uppo troppo ma è urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
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