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Depotenziare da usato [Z750 è possibile?]
3784
3784 Inviato: 29 Mar 2005 21:04
Oggetto: Depotenziare da usato [Z750 è possibile?]
 



ciao a tutti,
volevo sapere se fosse possibile acquistare un z750 usato e depotenziarlo in un secondo momento. Sono consapevole del fatto che modificandone i cavalli devo anche riaggiornare il libretto....è possibile?rispondete al più presto perchè ho un accasione per le mani da non perdere....grazie
 
4742
4742 Inviato: 18 Apr 2005 11:43
 

certo che puoi!! chiedi a un concessionario utorizzato
 
1200613
1200613 Inviato: 17 Feb 2007 16:05
Oggetto: ma che voi sapete...
 

ci sono limiti riguardo l'anno? per la zx6r possono essere depotenziati i modelli del 06-05 e solo alcuni del 04 ma una piccola minoranza.. almeno da quello che sò io... per lo z750 vale la stessa cosa?
 
1200951
1200951 Inviato: 17 Feb 2007 18:01
 

no non penso che ci siano limiti.. alla fine il depotenziamento della zetina è solo un blocco meccanico al filo dell'acceleratore.. tutto li... una vite di 2cm.. icon_wink.gif
 
1203572
1203572 Inviato: 18 Feb 2007 15:26
 

il problema non è del depotenziamento meccanico ma riguarda la possibilità di riaggiornare il libretto.
devi controllare se nell' anno in cui è stata fatta la moto era prevista la versione depotenziata , se era prevista e la moto non è proprio vecchissima la casa produttrice dovrebbe avere ancora disponibili i kit di depotenziamento.

ciao icon_cool.gif
 
1204614
1204614 Inviato: 18 Feb 2007 19:17
 

be si ovvio... deve esistere la versione depotenziata di quell'anno... se no nn puoi metterci te un fermo xk a libretto nn sarebbe in regola..
 
3081199
3081199 Inviato: 2 Dic 2007 14:10
 

un modello del 2005/2006 e' possibile depotenziarlo?
 
3081477
3081477 Inviato: 2 Dic 2007 14:39
 

insertcoin87 ha scritto:
un modello del 2005/2006 e' possibile depotenziarlo?

Certamente si!!! Se esiste di partenza il modello depotenziato, allora anche se un usato, lo si può depotenziare tranquillamente! A libretto è un po complessa la cosa invece mi sa..
 
3081899
3081899 Inviato: 2 Dic 2007 15:23
 

thedoctor750 ha scritto:

Certamente si!!! Se esiste di partenza il modello depotenziato, allora anche se un usato, lo si può depotenziare tranquillamente! A libretto è un po complessa la cosa invece mi sa..

in che senso e' complicata la cosa?come mai?ho contattato adesso un'amico che ha una concesionaria(con marchio kawasaki)e mi ha detto che basta solo andare in officina autorizzata,farla depotenziare e loro rilasciano una carta da portare alla motorizzazione che provvedera' nell'aggiornamento del libretto!
 
3082321
3082321 Inviato: 2 Dic 2007 16:43
 

insertcoin87 ha scritto:

in che senso e' complicata la cosa?come mai?ho contattato adesso un'amico che ha una concesionaria(con marchio kawasaki)e mi ha detto che basta solo andare in officina autorizzata,farla depotenziare e loro rilasciano una carta da portare alla motorizzazione che provvedera' nell'aggiornamento del libretto!

Ah... Io invece sapevo che c'era da andare in motorizzazione per aggiornare il libretto della moto.. E di solito queste cose sono abbastanza lunghe...
Ma allora forse mi sbaglio. icon_rolleyes.gif
 
3082625
3082625 Inviato: 2 Dic 2007 17:43
 

thedoctor750 ha scritto:

Ah... Io invece sapevo che c'era da andare in motorizzazione per aggiornare il libretto della moto.. E di solito queste cose sono abbastanza lunghe...
Ma allora forse mi sbaglio. icon_rolleyes.gif

ma poi io dico non c'e nessuno in questo forum che ha depotenziato la z750 presa da un privato(di seconda mano?)
 
3082713
3082713 Inviato: 2 Dic 2007 17:58
 

insertcoin87 ha scritto:

ma poi io dico non c'e nessuno in questo forum che ha depotenziato la z750 presa da un privato(di seconda mano?)

Purtroppo che io sappia non credo... Quelli che conosco qui del forum hanno preso tutti la Zetina depotenziata, nuova però....!!
 
3096075
3096075 Inviato: 4 Dic 2007 9:29
 

Si si può depotenziare, in quanto la Kawasaki prevede tale modifica, i costi tra kit depotenziamento, verifica MCTC, aggiornamento libretto, tasse è di circa 350 euro, e tra tutto ci vuole un mesetto.
I tempi sono lunghi per via della burocrazia perchè con il libretto si ordina il kit, ed insieme ad esso viene rilasciato il nulla osta che noi dobbiamo compilare, dopo di che bisogna prenotare la verifica in motorizzazione.

Ciao

Dany
 
5265396
5265396 Inviato: 31 Lug 2008 9:59
 

Ragazzi rispondo in ritardissimo scusate....adesso vi tranquillizzo icon_biggrin.gif io ho preso una zetina usata e l'ho fatta depotenziare!!sn andato alla kawa e dopo una settimana e 100 euro tutto ok! adesso però devo andare alla motorizzazione per fare aggiornare il libretto ma per adesso sto irando cs da un pò...spero di essere stato utile!!!saluti!
 
13534263
13534263 Inviato: 2 Lug 2012 15:48
Oggetto: depotenziare una moto a piena potenza
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti ragazzi volevo sapere una z750 usata che però a libretto non è depotenziata è possibile con la motorizzazione o chi di competenza rifare il libretto con sopra scritto che è depotenziata ? perchè se ne trovano gran poche usate di depotenziate.grazie a tutti per le risposte
 
13534268
13534268 Inviato: 2 Lug 2012 15:49
 

si, si può fare, ci sono molti post a riguardo! 0509_up.gif
 
13534348
13534348 Inviato: 2 Lug 2012 16:11
 

si vedrai che è facile, con le kawasaki ancora di più visto che l'eventuale depotenziamento è effettuato sostituendo solo la centralina, quindi è semplice 0509_up.gif
 
13536340
13536340 Inviato: 3 Lug 2012 8:56
 

Dallo28 ha scritto:
si vedrai che è facile, con le kawasaki ancora di più visto che l'eventuale depotenziamento è effettuato sostituendo solo la centralina, quindi è semplice 0509_up.gif


Mi pare che kawasaki si bloccata meccanicamente eusa_think.gif
 
13536439
13536439 Inviato: 3 Lug 2012 9:21
 

magari i modelli di una volta, ma con quelli attuali ti danno solo la centralina rimappata che si sostituisce con l'originale e costa circa 35 euro di listino
 
13537016
13537016 Inviato: 3 Lug 2012 11:31
 

Dallo28 ha scritto:
magari i modelli di una volta, ma con quelli attuali ti danno solo la centralina rimappata che si sostituisce con l'originale e costa circa 35 euro di listino


Che io sappia la centralina rimane la solita...Il kit della z comprende una placchetta e un connettore...almeno è quello che avevo sulla moto...un mio amico l'ha fatta depotenziare e mi sembra che il kit costasse più di 35 euro...però dovrei chidere a lui
 
13537103
13537103 Inviato: 3 Lug 2012 11:51
 

mmm strano ..io sapevo che il kit in sè costasse sui 35 euro ( il listino 2012 dice 34 euro e 32 centesimi ) a cui però andavano aggiunti i soldi per l'installazione eusa_think.gif
 
13537200
13537200 Inviato: 3 Lug 2012 12:07
 

Dallo28 ha scritto:
mmm strano ..io sapevo che il kit in sè costasse sui 35 euro ( il listino 2012 dice 34 euro e 32 centesimi ) a cui però andavano aggiunti i soldi per l'installazione eusa_think.gif


Guarda sul prezzo non ti so dire niente ora... perché sinceramente non ricordo...adesso do un colpo di telefono al mio amico a tolgo ogni dubbio... 0509_up.gif
 
13537207
13537207 Inviato: 3 Lug 2012 12:08
 

al massimo so già qual'è il problema , cioè che quelli della redazione di in sella scrivono i listini delle moto dopo essersi scolati parecchie bottiglie di superalcolici icon_rolleyes.gif
 
13537232
13537232 Inviato: 3 Lug 2012 12:12
 

Verissimo icon_asd.gif ogni volta che cercavo qualcosa era sempre sbagliata icon_asd.gif
 
13550977
13550977 Inviato: 6 Lug 2012 18:57
 

Ciao a tutti, mi inserisco per non aprire un altro topic.. Ho un problema, possiedo una Z750R comprata usata, che devo far depotenziare. Ho delle conoscenze in motorizzazione e quindi potrei avere qualche agevolazione senza necessariamente depotenziare meccanicamente la moto. Mi è stato chiesto di procurarmi solo il nullaosta dalla casa e cosi ho fatto. Ho chiamato l'importatore ufficiale della kawasaki italia e ho parlato con un operatore che, oltre a qualche dato mi ha chiesto il numero di telaio.. Ma è sorto un problema, nella lista dei vari telai di moto depotenziabili il mio non appariva. Quindi mi ha detto che non ci sono comunque problemi e che non importa fare un nullaosta e di procedere con gli altri lavori.. Mi ha lasciato un po perplesso.. E' una cosa normale? Voi cosa ne dite?
 
13551457
13551457 Inviato: 6 Lug 2012 21:02
 

Suppo ha scritto:
Ciao a tutti, mi inserisco per non aprire un altro topic.. Ho un problema, possiedo una Z750R comprata usata, che devo far depotenziare. Ho delle conoscenze in motorizzazione e quindi potrei avere qualche agevolazione senza necessariamente depotenziare meccanicamente la moto. Mi è stato chiesto di procurarmi solo il nullaosta dalla casa e cosi ho fatto. Ho chiamato l'importatore ufficiale della kawasaki italia e ho parlato con un operatore che, oltre a qualche dato mi ha chiesto il numero di telaio.. Ma è sorto un problema, nella lista dei vari telai di moto depotenziabili il mio non appariva. Quindi mi ha detto che non ci sono comunque problemi e che non importa fare un nullaosta e di procedere con gli altri lavori.. Mi ha lasciato un po perplesso.. E' una cosa normale? Voi cosa ne dite?


Sinceramente mi sembra strano che il tuo telaio non rientri in quelle depotenziabili..in teoria non dovrebbero esserlo tutte le z??
E mi sembra ancora più strano che senza nullaosta della casa ti lascino continuare...
magari sbaglio io ma mi sembra molto strano...vediamo se qualcuno è più informato...
doppio_lamp.gif
 
13552220
13552220 Inviato: 7 Lug 2012 8:22
 

Probabile che la R non sia depotenziabile..chiedi in Kawa!
 
13552773
13552773 Inviato: 7 Lug 2012 12:09
 

Dany_rr ha scritto:
Probabile che la R non sia depotenziabile..chiedi in Kawa!


potrebbe essere, però perchè mettere a listino la versione depotenziata?
Intendo il ragionamento non mi torna molto... eusa_think.gif
 
13554829
13554829 Inviato: 8 Lug 2012 8:26
 

Nono, mi ha riferito un segretario della Kawa che posso procedere lostesso, mi ha dato il codice del kit di depotenziamento e via... Solo che la cosa mi sembra strana.. Assieme al kit ti rilasciano una qualche specie di carta di conformità o qualcosa del genere?
 
13555169
13555169 Inviato: 8 Lug 2012 10:46
 

Suppo ha scritto:
Nono, mi ha riferito un segretario della Kawa che posso procedere lostesso, mi ha dato il codice del kit di depotenziamento e via... Solo che la cosa mi sembra strana.. Assieme al kit ti rilasciano una qualche specie di carta di conformità o qualcosa del genere?


parlando con il mio meccanico mi ha detto che la kawa dovrebbe rilasciare la targhetta diversa da applicare sul telaio...quella dove sono riportati i numeri del telaio e altri dati per intenderci...però mi sembra strano...vediamo se qualcuno ha sentito una cosa simile...
 
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