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acquisto rsv 1000 2001 [consiglio su usato]
2912345
2912345 Inviato: 11 Nov 2007 11:57
Oggetto: acquisto rsv 1000 2001 [consiglio su usato]
 

ciao amici.
devo andare a vedere un rsv 1000 del 2001 con 20.000 km (cosi dicono)
...
cosa devo guardare?o meglio a cosa mi consigliate di stare attento?
...
ho letto un sacco di post e piu o meno un idea me la son fatta.
la moto è quella che fa al caso mio.
pero vorrei accertarmi dell esemplare in particolare!
...
che devo controllare?
...
penso sia una R in quanto ha pinze radiali e ohlins.
mi date anche qualche dto tecnico e qualche particolare per vedere se non è stata tuningzata con una R ecc..
...
grazie mille.
 
2914915
2914915 Inviato: 11 Nov 2007 18:42
 

gia il fatto che ha le radiali significa che è stata modificata ,in quanto le radiali sulla mille R sono arrivate appena nel 2003,il modello 2001 ha le pinze tradizionali sia sulla base che sulla R,le differenze sono nei cerchi che la "R" ha della OZ,nelle sospensioni,La r ha l'ammortizzatore di sterzo ohlins,ha la forcella ohlins mentre la base ha una showa e il mono è ohlins mentre la base a un sachs e poi ci sono alcuni particolari in carbonio sulla r,come ad esempio i parafanghi.
Controlla che abbia seguito una regolare manutenzione,fatti mostrare la ricevuta dei tagliandi che vanno fatti ogni 7500 km
 
2915222
2915222 Inviato: 11 Nov 2007 19:20
 

allora le pinze radiali sono per forza un upgrade!
poi se è BASE non ha l ammo di sterzo,la forcella è showa e il mono sach.
se è R ha ammo sterzo,forcella e mono holins,cercho OZ,e parti in carbonio.
controllare fatture e tagliandi!

posso partire per la spedizione antitruffa?o mi serve altro?
icon_smile.gif
 
2916301
2916301 Inviato: 11 Nov 2007 21:09
 

guarda se le carene sono le originali,altre riverniciate possono indicare cadute,guarda la forcella e il forcellone se sono rigati,la moto puo aver fatto molte cadute ed essere stata riverniciata,chiedigli miraccomando se ha mai avuto problemi di ruota libera perchè è un piccolo problema che hanno avuto alcune rsv di quell'annata,problema poi risolto nel 2004 con l'arrivo del v60magnesium,

Poi appena arriva sul forum il nostro bull finirà di darti lui le dritte
 
2917495
2917495 Inviato: 12 Nov 2007 0:09
 

Se la moto la compri usata non sai mai cosa può accadere, o ti fidi o non compri usato... certo che se una moto ha un prezzo basso non si può pretendere che sia perfetta... l'importante è che non ci siano magagne grosse!
Io la mia RSV 1000 del 2002 ad esempio la vendo ad un prezzaccio dando anche molti pezzi... ad esempio il mono ohlins e l'ammortizzatore d sterzo ohlins... la moto va un gran bene, anche se una scivolata stupida l'ho fatta e non mi interessa nemmeno nascondere le cose anche se mi basterebbe rimettere su le carene originali per mimetizzarla....
Se non la vendo, me la tengo e me la godo ancora un pò, anche perchè è una moto fantastica e la cambio solo perchè voglio avere una moto sola anzichè due.

Comunque la RSV 1000 è una moto che dà emozioni.... icon_wink.gif
 
2918541
2918541 Inviato: 12 Nov 2007 11:13
 

ma perche il motore del 2001 non è magnesium?
quanti cavalli ha la 2001?
 
2918662
2918662 Inviato: 12 Nov 2007 11:35
 

a me dalla foto dell annuncio mi sembra una R 2003.
e torna il fatto delle grafiche e pinze e cerchi...torna tutto insomma!
forse c è stato un errore di battitura o forse è del 2001 ma l hanno fatta 2003??????boh????
come le differenzio??
oltre che dal libretto?
 
2918707
2918707 Inviato: 12 Nov 2007 11:42
 

puoi postare la foto? sul libretto ci divrebbe essere segnata la data di omologazione, immatricolazione del precedente proprietario.....se riesci ad acquisire questi dati ti potremmo dare un supporto icon_wink.gif
ma dove si trova la moto(città)?
 
2920046
2920046 Inviato: 12 Nov 2007 14:52
 

del 2003 cambia anche il codone
 
2920099
2920099 Inviato: 12 Nov 2007 14:57
 

desmogio ha scritto:
del 2003 cambia anche il codone


assolutamente icon_wink.gif
 
2920183
2920183 Inviato: 12 Nov 2007 15:06
 

la 2003 ha il codino così,un po piu piatto rispetto alla 01/02:

immagini visibili ai soli utenti registrati



mentre la 2001 ha il codino piu bombato,così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e sul modello 2001 i fari psteriori sono un po coperti dall'altomentre sul 2003 sono completamente liberi
 
2920226
2920226 Inviato: 12 Nov 2007 15:10
 

mitico desmogio icon_wink.gif servizio completo icon_wink.gif
 
2920518
2920518 Inviato: 12 Nov 2007 15:41
 

sicilianazzo ha scritto:
mitico desmogio icon_wink.gif servizio completo icon_wink.gif


adoro sta moto icon_biggrin.gif
 
2928143
2928143 Inviato: 13 Nov 2007 14:44
 

grandi!grazie mille!
è una 2003!!
...
quindi ditemi coda devo guardare su un rsv 1000 2003 R (ha cerchi oz e radiali)

se è ok,me la prendo quanto costi costi! icon_smile.gif
 
2946924
2946924 Inviato: 15 Nov 2007 16:49
 

up..
nel week la vado a vedere.
icon_lol.gif
 
3202012
3202012 Inviato: 17 Dic 2007 16:54
 

riscrivo qui perche...
sono andato a vederne parecchie in questo mesetto di rsv di diverse annate e le ho provate..in uno spiazzale al max quindi..
ma come faccio a non prendere una bufala?
allora piu o meno tutte sono nella quotazione..
tutte hanno i tagliandi base:olio filtri ecc
tutte sono in regola esteticamente ma ad es nessuno mi sa dire se la moto ha subito la sostituzione della ruota dell avviamento....
come faccio a scegliere?ne ho viste 3 la 2001 la 2003 e la nuova,mi sembra dal 2005...
quale mi consigliate? come budget rientrano tutte e 3 nelle mie possibilita,magari non prendendo l ultimo modello mi restano anche soldi per qualche modifichina...
 
3202349
3202349 Inviato: 17 Dic 2007 17:29
 

ciao io ho preso a gennaio di quest'anno una rsv '03 con poco più di 2800km. quindi praticamente nuova, ho percorso in 11 mesi 18400 km. e non posso che parlarne bene, io te la consiglierei però sapendo le quotazioni anche degli ultimi modelli ti direi la '05,oppure una bella '03 factory, a me fà impazzire quella gialla, purtroppo è una moto poco apprezzata dai più però una volta che la capisci dà grandi soddisfazioni, impari veramente a guidare, soldi spesi veramente bene a mio avviso!
 
3202419
3202419 Inviato: 17 Dic 2007 17:36
 

qual è quella che da meno problemi?in cosa si differiscono i motori?
 
3202952
3202952 Inviato: 17 Dic 2007 18:32
 

Qual'è il tuo budget?
 
3206720
3206720 Inviato: 18 Dic 2007 9:44
 

Sulla ruota libera o di avviamento la sostituzione è casistica, comunque sia il vecchio motore V990 a 2 candele che il magnesium se i cambi d'olio sono stati regolari non danno noie.... quella 2005 controlla che non sia magari una 2004 immatricolata nel 2005 onde evitare problematiche legate alle prime serie......
un ultimo consiglio meglio con ohlins e possibilmente EURO 2 icon_wink.gif
 
3207267
3207267 Inviato: 18 Dic 2007 11:22
 

quindi i motori sono o V990 o Vmagnesium?
il secondo è dal 2004 in poi?
io sarei piu propenso per la 2003.. certo l ultimo modello con 2 scarichi è fighissimo,molto avanti,ma la linea "old" mi piace moltoe risparmierei anche qualche soldo per eventuali sistemazioni..

c'è qualche caratteristica che farebbe ricadere la scelta sul v60?
cioè ad es. siccome il v60 ha questo pregio.....è meglio che prendi un v60!
 
3225757
3225757 Inviato: 20 Dic 2007 14:19
 

Ciao,allora,oggi sn andato a vedere le moto in questione.
Scusate la scrittura ma sti scrivendo con un cellulare.
Torniamo a noi.Allora quella che mi piace di piu e che mi va piu a genio è un RSV R del 2001.Km 20000.Allora ha i parafanghi in carbonio e quello davanti è un po "crepato" in un punto.
E anche un po nella carena dove cè la ventola del radiatore.forcellone posteriore lato sinistro un po graffiato in un punto,mi ha detto che qnd alzava la moto sul cavalletto toccava li... Lato destro:marmitta ok e forcellone ok,manetta destra freno un po grattata,ma penso contro un muro o boh...
La marmitta sotto è ok ma la carena sx dietro la pedalina è rotta
 
3228274
3228274 Inviato: 20 Dic 2007 17:44
 

Allora che faccio?
Per il prezzo ci siamo.sotto i 5000 ma n ho ancora trattato per il prezzo.. A me interessa soprattutto n prendere una bufala.a me piace mucho!
 
3230858
3230858 Inviato: 20 Dic 2007 22:29
 

per una 2001 con quei segni lì che a me sanno di caduta 5000 euro non li darei neanche morto. A poco più di 5000 euro danno la 2003.......quindi fai te......... e poi la 2001 potrebbe non avere il pacco frizione aggiornato in acciaio e la cosa fa la differenza......

In un tuo precedente messaggio hai forse sbagliato qualcosina....sono entrambi motori con i cilindri a V di 60 gradi ma cambiano in altri particolari. Il motore denominato magnesium ha i carter laterali (DX e SX) del basamento più leggeri, le teste sono ridisegnate, le uscite per i collettori sono più grosse e i corpi farfallati maggiorati ti permettono un tiro migliore......poi bull aggiungerà e preciserà tutto il resto icon_wink.gif
 
3233372
3233372 Inviato: 21 Dic 2007 12:55
 

grazie mille dei consigli.
allora,finalmente sono a casa e vi scrivo dal pc.
la moto è una 2001 ma versione R.
il telaio è ok e il forcellone dietro ha solo un segno sul lato sinistro e non penso possa essere dovuto a cadute in quanto è piccolissimo e alto.
forcella e ammortizzatore piu quello di sterzo sono holins e sembrano perfetti,non trasudano ne niente.
le carenature sono ok tranne che per il parafango anteriore che è un po crepato dove si fissa alla forcella e per la carena lato sinistro,proprio alla fine,dietro la pedalina.
le pedaline poggiapiede e frizione e freno post,non sono minimamente graffiate (tipo in piega).
i cerchi sono perfetti,viola o blu anodizzato,OZ.
poi dove si fissano gli specchietti,che si chiudono,è un po graffiata.
la marmitta è IMMENSA ed è ok,ne graffi ne altro.
il cupolino è un po opaco,devo dire che complessivamente era molto impolverata eh...
ah i dischi non erano eccessivamente consumati o rigati o ovalizzati.
la leva freno era un po graffiata nella parte esterna superiore (la pallina) forse contro un muro o che....
poi...
si è accesa al primo colpo ovviamente con batteria ausiliara perche era ferma da qualche mese.
ma è normale che abbia l aria??cioè il comando dello starter?ma non è ad iniezione?e le iniezioni hanno pure lo starter manuale?io pensavo di no!
poi.. vediamo.. ah tutto il telaio e anche il forcellone sono cromati o lucidati a specchio.
l ho provata e sembra andare bene,in uno spiazzale,per tirare tira anzi proprio strappa,ho fatto prima seconda e terza e va...
modificata non sembra almeno all esterno
poi non so fatemi voi qualche domanda particolare particolare che io vi rispondo!
secondo voi quanto vale?
 
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