Calimar ha scritto:
alex09 ha scritto:
appunto per questo... io se alzo la mia faccio 10m in 2 secondi (supponiamo)... ora un'r1 in 2 sec pensi che faccia 10m o qualcosa di piu?
Sì... ma magari con la tua servono due secondi ad alzarla... con la mia basta che molli la frizione un po' male o che sei troppo su di giri, con una R1 anche peggio. Per tirarla su ci vuole una frazione di secondo, non so poi se il tizio l'abbia TENUTA su o no.
... ripensandoci, magari il furbo semplicemente era inesperto, invece che stupido - mio cugino s'è ribaltato con la 916 in maniera simile, e non per fare il furbo, ma perché non la conosceva.
Oddio conoscendolo forse un po' di sboronaggine c'era
Citazione:
l'ho detto anch'io che le impennate bisognerebbe farle fuori dal traffico...
E' tutto qui quello che si dice... se vuoi fare lo sborone, evita di farlo in una zona di negozi dove è pieno di bambini, di ragazzi che non guardano dove vanno, di cani, di tram e autobus, di gente che passa col rosso, e quant'altro.
Piccola precisazione.. cn l'R1 per impennare non c'è bisogno di sfrizionare.. basta ruotare la manopola del gas in prima e ti ritrovi tranquillamente a posizioni invertite.. tu per terra e la moto sopra.. Quindi il tipo se ha impennato così, l'impennata l'ha cercata e non ha affatto accelerato in maniera bruta.. magari un po oltre il necessario dato che dopo il posteriore gli è partito 1 po..
Detto questo, impennare a un semaforo è un rischio con qualsiasi moto si abbia: sia un cinquantino o la Yamaha Mt-01 per almeno 2 motivi:
1) Ci può essere sempre il pedone/auto che si butta per strada dato che il rosso è appena scattato.
2) Facendolo di fronte a così tanta gente ne deriva chiaramente una accusa verso tutta la categoria. Ne volete la prova?
La avete davanti!
Per una impennata noi stessi (motociclisti) parliamo da 2 pagine e ci accusiamo tra di noi.. figuriamoci il pedone assordato e colto di sorpresa le considerazione che fa..