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sempre_a_chiodo's MITO (nuove foto "artistiche" pag.20)
7546104
7546104 Inviato: 8 Mag 2009 19:01
 

stai cherzando?? icon_xd_2.gif il ktm del mio compagno si alza a candela con la terza...
 
7546122
7546122 Inviato: 8 Mag 2009 19:02
 

vabbe magari capita che prendi qualche dossetto,e mentre metti la 2 si alza quei pochi cm..
 
7546138
7546138 Inviato: 8 Mag 2009 19:03
 

zpps ha scritto:
stai cherzando?? icon_xd_2.gif il ktm del mio compagno si alza a candela con la terza...


dipende anche dai rapporti.... in 3 va che è difficile anche per un tm alzarsi di gas....a candela poi....
 
7546142
7546142 Inviato: 8 Mag 2009 19:04
 

.... nn credo ci siano dossi..comunque... nn andiamo fuori topic... icon_asd.gif
 
7546162
7546162 Inviato: 8 Mag 2009 19:06
 

esatto anche perchè è il topic di sempre a chiodo,..
 
7549704
7549704 Inviato: 9 Mag 2009 12:11
 

sì appunto sarebbe riservato alla mia moto questo topic...comunque zpps già che inquini inquina bene...non sparare putt@n@te galattiche....che ti si alza in terza anche solo di un mezzo cm non ti credo manco se mi paghi....cioè dai ma sei fuori? hai una raptor con arrow....mica un missile....già solo per farla alzare di gas in prima e dico IN PRIMA o monti rapporti tipo 13-45 o non ti si alza manco a cannonate....o usi la frizione o ti dai una mano con le braccia se no la ruota mica si schioda icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
7549847
7549847 Inviato: 9 Mag 2009 12:39
 

ti posso assicurare che con le braccia una moto non la alzi neanche a pregare se non hai la potenza che te la fa alzare di gas....devi usare la frizione....per forza..
 
7550030
7550030 Inviato: 9 Mag 2009 13:04
 

con le braccia intendo frenare e spingere il peso in avanti per comprimere le forche e riaprire il gas di colpo aiutndosi con la decompressione delle forcelle e spostando il peso all'indietro per alzarla...non so se mi sono spiegato... icon_wink.gif comunque basta OT dai icon_rolleyes.gif
 
7550142
7550142 Inviato: 9 Mag 2009 13:16
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ma le hai mai provate? sono le gomme con il profilo più a punta per un 125 stradale...ti consentono di entrare in piega a velocità maggiore e hanno una spalla infinita che non chiudi manco se gratti le pedane...provale prima di parlare! icon_wink.gif
no non sono le più chiuse di angolo,è la più chiusa insieme alla dragon supercorsa pro
 
7550577
7550577 Inviato: 9 Mag 2009 14:30
 

tonybraga ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:
ma le hai mai provate? sono le gomme con il profilo più a punta per un 125 stradale...ti consentono di entrare in piega a velocità maggiore e hanno una spalla infinita che non chiudi manco se gratti le pedane...provale prima di parlare! icon_wink.gif
no non sono le più chiuse di angolo,è la più chiusa insieme alla dragon supercorsa pro



eusa_whistle.gif


doppio_lamp.gif
 
7551091
7551091 Inviato: 9 Mag 2009 16:41
 

vorrei ricordare che i rapporti della raptor sono più corti rispetto a quelli della mito...
 
7551125
7551125 Inviato: 9 Mag 2009 16:50
 

zpps ha scritto:
vorrei ricordare che i rapporti della raptor sono più corti rispetto a quelli della mito...


Erano piu corti, ora sono identici, l amito prima montava 14-40, adesso anche lei 14-43 icon_wink.gif

un 125 sportivo in terza non si alzerà MAI, massimo puoi fare prima-seconda-terza...
 
7551229
7551229 Inviato: 9 Mag 2009 17:22
 

bè ma stiamo parlando comunque di 14-43.... non è che hai un pignone del 10 e una corona del 50 che allora ti do ragione che ti si alza in 3.... poi però la moto ti farebbe 80.... detto questo basta ot dai...
 
7551438
7551438 Inviato: 9 Mag 2009 17:58
 

ultimissimo ot..io con un passeggero dietro e in una curva veloce ho sentito la moto alzarsi appena appena...come mai?? eusa_think.gif
 
7551512
7551512 Inviato: 9 Mag 2009 18:12
 

o ma avete finito? icon_eek.gif come vi ho già detto utilizzate la zona spam!!!! e mò basta eh! 0509_down.gif
 
7551770
7551770 Inviato: 9 Mag 2009 18:51
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
o ma avete finito? icon_eek.gif come vi ho già detto utilizzate la zona spam!!!! e mò basta eh! 0509_down.gif



predominio sul topiccccc!!!!!!!!!!!!ahah se te però non fai aggiornamenti la gente chiede...icon_razz.gif
quindi come vedi è sempre colpa tua icon_asd.gif
 
7551779
7551779 Inviato: 9 Mag 2009 18:52
 

passss ha scritto:
ultimissimo ot..io con un passeggero dietro e in una curva veloce ho sentito la moto alzarsi appena appena...come mai?? eusa_think.gif


per il fatto che c'è il passeggero... durante la curva la forza centrifuga tende a spingere la moto fuori dalla curva.... se viene applicato un peso, la forza fa si che la moto si alzi davanti anche se leggermente.....
 
7553818
7553818 Inviato: 10 Mag 2009 8:32
 

Questo topic è durato 13 pagine! E' possibile che deve finire così? icon_asd.gif

Comunque tornando IT, tu hai montato l'aspirazione frontale giusto?

L'hai fatta tu artigenalmente la scatola filtro o hai preso quella di una vecchia seven speed?

Grazie!


doppio_lamp.gif
 
7554252
7554252 Inviato: 10 Mag 2009 10:24
 

ma non ha messo il filtro ad aspirazione frontale lui???
 
7554279
7554279 Inviato: 10 Mag 2009 10:29
 

piuttosto domanda seria.... ormai hai i dischi da un pò.... perchè non li monti???io non riuscirei ad aspettare troppo tempo con dei pezzi a portata di mano...
 
7555695
7555695 Inviato: 10 Mag 2009 14:09
 

a queste domande rispondo.... icon_asd.gif
@scooterino: la scatola filtro è uguale in tutte le mito (infatti ora ne ho 2 identiche) e cambia solo il coperchio...quindi se vuoi mettere l'asp frontale basta che cambi il coperchio icon_wink.gif

@il bacco:
icon_arrow.gif 1) perchè sto aspettando le pastiglie che dovrebbero arrivare lunedì (è sempre meglio montare i dischi nuovi con delle pastiglie nuove)
icon_arrow.gif 2) perchè voglio montare tutto al cambio gomme....non mi va di tirare giù tutto per poi rimontare anche perchè ora non ho tempo di fare nulla visto che sono preso con la scuola e dal 22 al 30 parto in crocera...quindi monterò tutto verso luglio...con le dunlop penso che farò ancora un 500-1000km prima di finirle... icon_wink.gif
 
7557064
7557064 Inviato: 10 Mag 2009 19:09
 

si per le pastiglie ti do ragione... però per il cambio gomme.... le cambi tu?? se si allora fai bene ad aspettare.. se le devi far cambiare dal meccanico invece che te frega.... icon_asd.gif
 
7557522
7557522 Inviato: 10 Mag 2009 20:04
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
a queste domande rispondo.... icon_asd.gif
@scooterino: la scatola filtro è uguale in tutte le mito (infatti ora ne ho 2 identiche) e cambia solo il coperchio...quindi se vuoi mettere l'asp frontale basta che cambi il coperchio icon_wink.gif

@il bacco:
icon_arrow.gif 1) perchè sto aspettando le pastiglie che dovrebbero arrivare lunedì (è sempre meglio montare i dischi nuovi con delle pastiglie nuove)
icon_arrow.gif 2) perchè voglio montare tutto al cambio gomme....non mi va di tirare giù tutto per poi rimontare anche perchè ora non ho tempo di fare nulla visto che sono preso con la scuola e dal 22 al 30 parto in crocera...quindi monterò tutto verso luglio...con le dunlop penso che farò ancora un 500-1000km prima di finirle... icon_wink.gif


Si, ma la scatola l'hai modificata o ne hai usata una delle vecchie mito?


doppio_lamp.gif
 
7557548
7557548 Inviato: 10 Mag 2009 20:07
 

da quanto ho capito ha tenuto la sua e ha cambiato il coperchio...
 
7557593
7557593 Inviato: 10 Mag 2009 20:12
 

ilbacco ha scritto:
da quanto ho capito ha tenuto la sua e ha cambiato il coperchio...

esatto perche i buchi coincidono con quello originale;oltretutto oltre a prendere aria frontalmente,ha un bel rumoretto,soprattutto accoppiato con il silenziatore arrow icon_wink.gif
 
7560989
7560989 Inviato: 11 Mag 2009 12:13
 

@scooterino: la scatola è quella....non ho modificato niente....ho tirato giù il coperchio a presa posteriore e ho messo quello a presa frontale...

@il bacco....sì le gomme le faccio montare e bilanciare al gommista ma a smontaggio e rimontaggio ci penso io....così faccio le pastiglie, pulisco bene bene i cerchi, monto i dischi etc...non mi fido dei modi maneschi che hanno i meccanici icon_wink.gif
 
7561475
7561475 Inviato: 11 Mag 2009 13:05
 

ahhh ok capito.,.. 0509_up.gif
 
7562345
7562345 Inviato: 11 Mag 2009 14:13
 

scusa una cosa SAC ma ho 2 cose da chiederti sul filtro:
innanzitutto ho visto che in quello ad aspirazione frontale ci sono dei riduttori della presa d'aria,cioè il buco non è libero ma ci sono delle specie di grate icon_asd.gif passami il termine..queste "grate" è necessario tenerle o vanno tolte?
e poi,una volta montato il filtro,hai ricarburato?se si dove hai agito?taratura?

grazie e ancora complimenti per la moto!! icon_wink.gif
 
7562385
7562385 Inviato: 11 Mag 2009 14:16
 

le "grate" icon_asd.gif servono per stabilizzare il flusso dell'aria in entrata...per la carbu vai tranquillo con quella del ripo base...la carbu del ripo base infatti tende al grasso quindi un pò di margine ce l'hai...poi comunque spugna e cassa filtro sono quelli quindi non sballa più di tanto... icon_wink.gif
 
7562407
7562407 Inviato: 11 Mag 2009 14:19
 

ok grazie mille icon_mrgreen.gif
 
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