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+ripresa (tm en 125)
2901720
2901720 Inviato: 9 Nov 2007 14:27
Oggetto: +ripresa (tm en 125)
 

Salve ragazzi...quando ho comprato la mia motuzza il concessionario ha leggermente toccato il gruppo catena, corona, pignone perchè diceva che avrei avuto problemi se avessi fatto lunghe distanze(in città ovviamente), così ha reso la moto più morbida, aumentandola di allungo, a svantaggio della ripresa. ora vi chiedo 1consiglio: che faccio per riportare il mio tm alla potenza scorbutica di fabbrica? vim ringrazioo in anticipo.
 
2901798
2901798 Inviato: 9 Nov 2007 14:34
Oggetto: Re: +ripresa (tm en 125)
 

peppet ha scritto:
Salve ragazzi...quando ho comprato la mia motuzza il concessionario ha leggermente toccato il gruppo catena, corona, pignone perchè diceva che avrei avuto problemi se avessi fatto lunghe distanze(in città ovviamente), così ha reso la moto più morbida, aumentandola di allungo, a svantaggio della ripresa. ora vi chiedo 1consiglio: che faccio per riportare il mio tm alla potenza scorbutica di fabbrica? vim ringrazioo in anticipo.


Per sicurezza io chiederei al tuo meccanico che ti ha fatto il lavoro.
Come prima cosa sicuramente metterei una corona più grande, poi xo si potrebbe agire sulla valvola di scarico, sulle lamelle, sulla carburazione ecc..
 
2902455
2902455 Inviato: 9 Nov 2007 15:32
 

ma il motore è ripotenziato o ha ancora la potenza originale (quella che indica la legge per intendersi [11-15 cv])???
Se l'hai ancora tappata ti conviene ripotenziarla, altrimente se è gia ripotenziata, per aumentare la ripresa cambia corona o pignone...pignone piu piuccolo o corona piu grande.
 
2902485
2902485 Inviato: 9 Nov 2007 15:35
 

Ti avra messo un pignone con un dente in piu o la corona piu piccola,guarda che rapporti monta di serie e sostituisci quello che devi sostituire.
 
2906046
2906046 Inviato: 9 Nov 2007 21:47
Oggetto: Re: +ripresa (tm en 125)
 

peppet ha scritto:
Salve ragazzi...quando ho comprato la mia motuzza il concessionario ha leggermente toccato il gruppo catena, corona, pignone perchè diceva che avrei avuto problemi se avessi fatto lunghe distanze(in città ovviamente), così ha reso la moto più morbida, aumentandola di allungo, a svantaggio della ripresa. ora vi chiedo 1consiglio: che faccio per riportare il mio tm alla potenza scorbutica di fabbrica? vim ringrazioo in anticipo.


Ragazzi lui ha detto che ha ritoccato cora pignone e catena evidentemente il concessionario credendo che l'avrebbe usata in citta a messo un gruppo catena corona pignone piu dolce

e successa la stessa cosa a me con il k me l'hanno consegnato lunedi pero mi hanno detto che montava ancora pignone corona e catena da strada e mi ha dato a parte ( lo fornisce la ktm nn so se sia lo stesso per tm) corona pignone e catena da fuoristrada quindi rapporti piu corti che rendono la moto piu brusca
 
2906313
2906313 Inviato: 9 Nov 2007 22:21
 

ke rapporti sono quelli corti ke ti hanno dato?!?!?
 
2932250
2932250 Inviato: 13 Nov 2007 21:17
 

non ne ho idea so solo che sono piu corti da off diciamo che fanno parte del kit ready to race fornito da ktm
 
2933433
2933433 Inviato: 13 Nov 2007 23:48
 

se li guardi e midici ke rapporti sono mi fai un piacere;) basta guardare i denti della corona e pignone icon_wink.gif
 
2933831
2933831 Inviato: 14 Nov 2007 7:41
 

ragazzi, ovviamente il meccanico saprà cosa fare, giusto? ma non è che poi si avvera quello che ha detto il concessionario, cioé che mi parte il motore nelle medie distanze?
 
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