consuma troppo o perdo benza? [gocciola dallo sfiato]
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Inviato: 8 Nov 2007 19:43 Oggetto: consuma troppo o perdo benza? [gocciola dallo sfiato]
ciao, mi sono reso conto che camminando piuttosto allegri con il ripo base riesco a fare circa 170km con un pieno, però quando tempo fa avevo controllato i consumi riuscivo a fare 240km con un pieno(anche se ho camminato per circa 100km in una superstrada, quindi in sesta, quindi dovrebbe consumare meno), oggi mi sono accorto che però quando fermo la moto mi gocciola dal tubicino collegato al serbatoio qualche goccia di benza, quindi mi è venuto il dubbio se quando impenno mi esce la benzina dal serbatoio, può essere?
engri
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Inviato: 8 Nov 2007 19:45
se ti gocciola ti perde sicuro....ma vedi ke io con 10 euro (intorno a 7 litri) facevo 135 km....
fre
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Inviato: 8 Nov 2007 19:49
io faccio sempre il pino, circa 17 euro, e faccio solo 170km, però sono sempre sparato al massimo con il gas
engri
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Inviato: 8 Nov 2007 19:51
ineffetti conviene...ma il fatto ke io non la faccio mai arrivare al rosso...!!comunque sono un po pochini
fre
MotoGp
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Inviato: 8 Nov 2007 20:54
240 come hai fatto??
da depo?
matteo660
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Inviato: 8 Nov 2007 21:04
no da ripo, però camminando su superstrada, quindi in sesta e non tanendola sempre al massimo, mantenevo una media di 150km/h
engri
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Inviato: 8 Nov 2007 21:12
fre ha scritto:
se ti gocciola ti perde sicuro....ma vedi ke io con 10 euro (intorno a 7 litri) facevo 135 km....
si ma anche io con 10 euro faccio circa 130km e si accende poi la riserva
mika89
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Inviato: 8 Nov 2007 21:19
Per me 170 a manetta con un pieno sono nella norma...
Ma spiegami un po'invece come la impenni... ripo base e 17/40 vero? mi piacerebbe imparare... mi daresti due dritte?
urano88
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 8 Nov 2007 21:36
io ho il passo 415 con 18/45 che con il tuo passo da 510 corrisponde ad un 16/40, comunque ancora non sono neanche io espertissimo comunque mi viene discretamente bene, io utilizzo questa tecnica: stai più indietro possibile, ovviamente in prima accelero con un po di gas, credo circa metà, quando arrivo a 9000rpm spalanco il gas e gli do un colpetto di braccia e spingo in dietro per aggevolare l'impennata e cercare di alleggerire il più possibile l'avantreno, a questo punto dovresti essere con la ruota d'avanti alzata, se vuoi provare a cambiare marcia devi cambiare prima che finisca la coppia e senza utilizzare la frizione, io ancora non riesco bene a cambiare la marcia..però dicono di cambiare senza frizione.. spero di essere stato utile, ciao
engri
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Inviato: 8 Nov 2007 21:39
io non ci ho mai provato a impennare con la mia ex sp....si alzava un po di potenza in prima in seconda e in terza e poi basta...ma parlo comunque di centimetri....massimo 30....e per pochi secondi....
fre
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Inviato: 8 Nov 2007 22:07
non eri a manetta ma a 150km/h???
mi sa che la mia fp che fa solo i 160km/h deve avere dei seri problemi...
LucaRs125
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Nov 2007 22:28
mi fa 168km/h e poi la velocità una volta raggiunta la mantiene con poco gas e quindi la ghigliottina del carburatore non era molto aperta mentre a differenza di quando accelero al max tenendo la ghigliottina del carburatore quasi sempre aperta e cambio in continuazione marcie di sicuro consumo di più visto anche che a parità di velocità di sesta avendo ovviomante un rpm più basso consumo molto meno.
engri
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