ti serve uno smaglia catena
poi devi smontare la ruota post
e devi usare delle pinze che come stringi
si allargano gli occhielli per togliere il
seeger del pignone
io ho fatto tutto da solo basta che hai un minimo di pazienza ...togli la catena, il pignone, smonti la ruota posteriore ...se hai un cavalletto posteriore è facilissimo ...e togli la corona ...poi monti tutto ....è più difficile a dire che a fare fidati ...io per togliere i seger ho usato delle pinze apposta che aveva mio padre ...ma si può fare anche senza
io andrei dal meccanico....mi costa molto di meno...quando avevo la 415 ho fatto così
si vede che hai molti soldi da buttare!!!
e non hai mai fatto dei lavori personalmente alla moto
cioè spendi 150 euro di tramissione
il meccanico minim osi prendera 50 euro di manodopera
vuoi risparmiarli sti 50 euro?
fanno skifo?
gli attrezzi tipo lo stacca sieger te lo fai prestare e anche il tagliamaglie
io ho pagato 20 euro...sinceramente....e poi non mi conveniva perche oltre a 150 euro ne dovevo spendere latri 150 minimo....quindi....quando si allenta la catena non mi fa manco pagare...
puoi fare tutto senza questi attrezzi... io la prima volta ho tolto il seger del pignone e la maglia della catena con un punteruolo... ho bestemmiato per un po pero il lavoro e riuscito
si vede che hai molti soldi da buttare!!!
e non hai mai fatto dei lavori personalmente alla moto
cioè spendi 150 euro di tramissione
il meccanico minim osi prendera 50 euro di manodopera
vuoi risparmiarli sti 50 euro?
fanno skifo?
gli attrezzi tipo lo stacca sieger te lo fai prestare e anche il tagliamaglie
io pensavo di comprare il kit su internet, l'ho visto a 55euro e portarlo a far montare dal meccanico per l'unico motivo che devo fargli vedere due o tre cose che da solo non riesco a sistemare e che ho gia provato a fare...
in teoria è un risparmio per il mio portafogli perchè comprare taglia maglie e cvalletti per tenere su la moto mi viene di più che a fargli fare il lavoro (anche se poi gli attrezzi li ho io :S)
puoi fare tutto senza questi attrezzi... io la prima volta ho tolto il seger del pignone e la maglia della catena con un punteruolo... ho bestemmiato per un po pero il lavoro e riuscito
hai bestemmiato solo un po!!!!!....ma io sono fatto così se non ho gli attrezzi giusti non la tocco la mia motina!!1
io ho pagato 20 euro...sinceramente....e poi non mi conveniva perche oltre a 150 euro ne dovevo spendere latri 150 minimo....quindi....quando si allenta la catena non mi fa manco pagare...
embè hai un meccanico proprio bravo che per registrarti la catena SPRECA 5 minuti del suo lavoro e te lo fa a gratis!
e poi comunque anche se risparmiavi solo 20 euro a me non avrebbero fatto schifo
i oanche solo per 5 euro me lo facevo io il lavoro
embè hai un meccanico proprio bravo che per registrarti la catena SPRECA 5 minuti del suo lavoro e te lo fa a gratis!
e poi comunque anche se risparmiavi solo 20 euro a me non avrebbero fatto schifo
i oanche solo per 5 euro me lo facevo io il lavoro
pensaci bene se non hai gli strumenti per risparmiarti pochi euro rischiavi di fare danni perdendone ben di piu...
quoto....a me una volta è successo con una sp3 nel montarla il venditore non mi aveva detto ke si doveva adattare e ke ci voleva la pasta rossa....ero alle prime armi ho stretto e ho rotto i prigionieri
no ti assicuro che ci sta anche un seeger grosso sulla ruota post prima della corona, l'ho smontata/cambiata un paio di volte la trasmissione finale.
Sarebbe il pezzo 19 nell'esploso aprilia:
qll schema è di una ruota di un mod prima del 2006.. nell'rs nuova cambia trasmissione ci vuole 20 min.. niente seeger sulla corona e x smonta il ignone nn va tolta la carena dx
ciao, e' un lavoretto che poi fare tranquillamente anche tu non e' certamente complesso! esistono due tipi di maglie, che ti consentono di chiudere la catena una volta sistemata nel suo alloggiamento; la maglia a ribattino di cui devi avere l'utensile appropriato per ribattere e la maglia a segger che ti consente una chiusura a clic , molto piu veloce.
se ti chiedi un mio consiglio, io preferisco quella a ribattere cio' non tolgie che l'altra non sia affidabile! buon lavoro!
qll schema è di una ruota di un mod prima del 2006.. nell'rs nuova cambia trasmissione ci vuole 20 min.. niente seeger sulla corona e x smonta il ignone nn va tolta la carena dx
se vuoi un consiglio basta che hai un minimo di esperienza ( e almeno il cavalletto posteriore) e in poco tempo lo fai da solo il lavoro io senza nessun attrezzo speciale ho fatto tutto il lavoro in massimo un 45 min ( senza contare il tempo che ho impiegato per andare a farmi levare una maglia alla catena )...dammi retta ti metti li con tanta pazienza e vedra che il lavoro viene senza problemi non è per niente difficile
dino23
MotoGp
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