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Smonto il mio motore originale e scopro che sotto ho un 70!!
2887539
2887539 Inviato: 7 Nov 2007 18:29
Oggetto: Smonto il mio motore originale e scopro che sotto ho un 70!!
 



Ciao a tutti,
Oggi ho dovuto smontare testa e cilindro del mio motore 50 per fare un lavoro, ma appena ha sfilato la testa, mi sono messo li a pulirla e incredibilmente ho letto sopra polini!
Ho pensato va bò, ho continuato sfilando il cilindro, e anche su questo, leggo scritto polini!
A questo punto dico, vuoi vedere che.... Immediatamente prendo il calibro, vado a misurare il diametro del cilindro e scopro stupefatto che è circa 46,7!
Senza saperlo, per tutto questo tempo ho avuto sotto un 70! e quello che me l'ha venduto ha detto che era tutto originale.
A questo punto quello che proprio non riesco a capire è come sia possibile che per tutto questo tempo, il mio zip con marmitta e carburatore, la velocità massima che mi ha segnata sono stati 85-90kmh icon_eek.gif

Non riesco proprio a capire, aiutatemi a scoprire cosa cè che non va!!
 
2887575
2887575 Inviato: 7 Nov 2007 18:32
 

che ela hai oltre al 70 polini?
 
2887611
2887611 Inviato: 7 Nov 2007 18:36
 

Variatore multivar, però abbastanza consumato, poi arrow extreme ma nel garage ho la pinasco pws, che non ho montato perchè pensavo di avere un 50, e la pws sul 50 non va bene, e carburatore da 17,5...

La taratura e la carburazione sono perfette, la candela ha un magnifico color nocciola...
 
2887648
2887648 Inviato: 7 Nov 2007 18:40
 

beh..se è il polini base il carburatore da 17.5 va anche bene...se è il corsa ci dovresti mettere un 19..l'extreme sul 70 tappa..metti la pws (se e un base e un po aperta ma sempre meglio dell'extreme)..il multivar e ok..prova con la pws icon_cool.gif
 
2887678
2887678 Inviato: 7 Nov 2007 18:42
 

no, penso proprio che è il base se aspetti ho fatto anche delle foto, adesso le metto, comunque la pws ho provato a metterla, ma proprio sembrava che non si riempiva abbastanza per darmi lo scatto in ripresa, pratiamente lo scooter saliva graduatamente di velocità, mentre con l'extreme appeno apro un po, mi da il colpo entrando in coppia e sento una notevole accellerazione.
 
2887706
2887706 Inviato: 7 Nov 2007 18:45
 

e perche allora non vendi la pws e ti compri una marmitta per base (tipo la stage 6 pro replica e simili)? vendi la pws il 17.5 e la extreme...prendi nuova marmitta e un 19..e avanzi anche soldi magari icon_cool.gif
 
2887794
2887794 Inviato: 7 Nov 2007 18:55
 

Ecco le foto:

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2887820
2887820 Inviato: 7 Nov 2007 18:57
 

Ron7 ha scritto:
e perche allora non vendi la pws e ti compri una marmitta per base (tipo la stage 6 pro replica e simili)? vendi la pws il 17.5 e la extreme...prendi nuova marmitta e un 19..e avanzi anche soldi magari icon_cool.gif


E se invece vendo l'arrow extreme e con i soldi mi compro un bel pinasco t-force?
con la pws ci starebbe benissimo! E secondo me sarebbe tutto un'altro mondo rispetto al polini di adesso, in quanto secondo me va così piano perchè è tanto che è stato ustao, e anche malamente e quindi adesso non va più un c***o.
 
2887838
2887838 Inviato: 7 Nov 2007 18:59
 

penso proprio che il pistone è da cambiare..è ridotto maluccio..fai qualche foto anche dentro alla canna del cilindro..
 
2887870
2887870 Inviato: 7 Nov 2007 19:02
 

zipale ha scritto:
Ron7 ha scritto:
e perche allora non vendi la pws e ti compri una marmitta per base (tipo la stage 6 pro replica e simili)? vendi la pws il 17.5 e la extreme...prendi nuova marmitta e un 19..e avanzi anche soldi magari icon_cool.gif


E se invece vendo l'arrow extreme e con i soldi mi compro un bel pinasco t-force?
con la pws ci starebbe benissimo! E secondo me sarebbe tutto un'altro mondo rispetto al polini di adesso, in quanto secondo me va così piano perchè è tanto che è stato ustao, e anche malamente e quindi adesso non va più un c***o.


anche..anzi forse e meglio come dici...vendi l'extreme e prendi il t-force o anche il g-force icon_twisted.gif se riesci a vendere il 17.5 e metterci un 19 sarebbe meglio...
prova a venderlo il polini..un niubbo che te lo compra c'è sempre icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2888027
2888027 Inviato: 7 Nov 2007 19:17
 

zipale ha scritto:


E se invece vendo l'arrow extreme e con i soldi mi compro un bel pinasco t-force?
con la pws ci starebbe benissimo! E secondo me sarebbe tutto un'altro mondo rispetto al polini di adesso, in quanto secondo me va così piano perchè è tanto che è stato ustao, e anche malamente e quindi adesso non va più un c***o.

Si t conviene, xk a quanto vedo hai una scaldata su pistone....
 
2888073
2888073 Inviato: 7 Nov 2007 19:21
 

ci credo che non va: hai stragrippato! icon_eek.gif rettifica e cambia pistone...
 
2888202
2888202 Inviato: 7 Nov 2007 19:32
 

dove la vedi la grippata?a me sembra solo una calda icon_eek.gif
e poi se avesse gripato lo scooter non si accenderebbe neanche,altro che 85-90... icon_lol.gif
 
2888281
2888281 Inviato: 7 Nov 2007 19:40
 

woofy ha scritto:
dove la vedi la grippata?a me sembra solo una calda icon_eek.gif
e poi se avesse gripato lo scooter non si accenderebbe neanche,altro che 85-90... icon_lol.gif


Appunto...e una scaldata...
 
2888327
2888327 Inviato: 7 Nov 2007 19:44
 

sbagli..... con una lieve grippata, lo scooter parte ugualmente... certo, le prestazioni diminuiscono, ma parte ugualmente... poi se la grippata è bella forte.... è un altro discorso..... ci sn grippate e grippate.....
 
2888365
2888365 Inviato: 7 Nov 2007 19:48
 

Quindi secondo voi non va perchè ho scaldato??
Spero che sia così, perchè un 70 che va così non l'ho mai visto!

Ma che ho grippato o scaldato, lo notate dai graffi che ci sono sul pistone?
Perchè se è così, di quelli ce ne sono più di uno, saranno quattro!

Comunque di foto ne ho molte, adesso posto il cilindro e vedo se ne ho una migliore del pistone...
 
2888388
2888388 Inviato: 7 Nov 2007 19:51
 

allora...prendi in mano il pistone e tocca ai lati...se ci sono dei segni che percepisci anche a occhi chiusi vuol dire che hai qualche grippata,anche lieve....se invece nn senti niente allora hai preso un pò di calde,cosa abbastanza normale essendo ad aria...per la velocità comprati un bel dr,che va più del polini e costa poco icon_wink.gif
 
2888399
2888399 Inviato: 7 Nov 2007 19:52
 

traducetemi scaldata!!! il pistone scalda e grata sul cilindro: è la stessa cosa di grippata. poi ci sono grippate serie o meno... puoi benissimo grippare e ripartire ma con prestazioni calate e compressione a puttane!!! se proprio vogliamo definire scaldata una lievissima grippata ok, ma questa non mi sembra tanto lieve!!! quel pistone è segnato e non poco: ergo è per quello che non va...
 
2888422
2888422 Inviato: 7 Nov 2007 19:55
 

scaldata=calda
chiamala come vuoi..ma almeno finchè il pistone nn è segnato non si può chiamarla grippata...quando prendi una calda,hai una brusca diminuzione di prestazioni,cche però scompare dopo un 5 minuti che spegni e fai raffreddare lo scooter...
 
2888444
2888444 Inviato: 7 Nov 2007 19:58
 

ecco le altre foto, non credevo che quelle del cilindro si vedessero così male...

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2888452
2888452 Inviato: 7 Nov 2007 19:59
 

woofy ha scritto:
scaldata=calda
chiamala come vuoi..ma almeno finchè il pistone nn è segnato non si può chiamarla grippata...quando prendi una calda,hai una brusca diminuzione di prestazioni,cche però scompare dopo un 5 minuti che spegni e fai raffreddare lo scooter...

non per fare polemica ma quel pistone mi sembra segnato e non poco... sicuramente perde compressione.. e il cilindro com'è?
posta foto del cilindro se riesci ma non penso sia messo bene
 
2888458
2888458 Inviato: 7 Nov 2007 19:59
 

il nero sopra è normale...nn si vede bene il cilindro ma non mi sembra ci siano grippate.
 
2888482
2888482 Inviato: 7 Nov 2007 20:02
 

woofy ha scritto:
scaldata=calda
chiamala come vuoi..ma almeno finchè il pistone nn è segnato non si può chiamarla grippata...quando prendi una calda,hai una brusca diminuzione di prestazioni,cche però scompare dopo un 5 minuti che spegni e fai raffreddare lo scooter...


No no, quei segni si percepiscono abbastanza al tatto!
E se è come dici tu, che a motore freddo il calo scompare, be lo scooter è da sempre che mi fa questa velocità, anzi prima faceva un po di più!
Comunque ci sono se non sbaglio 4 segni pressocchè simili nella parte sinistra del pistone. (nella foto se ne vedono solo 3)

Ultima modifica di zipale il 7 Nov 2007 20:06, modificato 1 volta in totale
 
2888504
2888504 Inviato: 7 Nov 2007 20:05
 

zipale ha scritto:
woofy ha scritto:
scaldata=calda
chiamala come vuoi..ma almeno finchè il pistone nn è segnato non si può chiamarla grippata...quando prendi una calda,hai una brusca diminuzione di prestazioni,cche però scompare dopo un 5 minuti che spegni e fai raffreddare lo scooter...


No no, quei segni si percepiscono abbastanza al tatto!
E se è come dici tu, che a motore freddo i segni scompaiono, be lo scooter era fermo da 3 giorni quando l'ho smontato.
Comunque ci sono se non sbaglio 4 segni pressocchè simili nella parte sinistra del pistone. (nella foto se ne vedono solo 3)

io resto dell'idea che è una grippata e ti spiego anche perchè: è grippato sullo spinotto perchè hai surriscaldato. i polini non hanno intagli (fresate) all'altezza dello spinotto e quel punto è il primo che si dilata scaldandosi... altri gt come il top invece ce l'hanno... per me non è messo bene è per quello che va piano... consiglio rettifica e cambia pistone..
 
2888514
2888514 Inviato: 7 Nov 2007 20:06
 

non intendevo che scompaiono i segni,ma che le prestazioni ritornano uguali a prima...(questo nel caso di calda...la riconosci perchè il pistone è nero anche ai lati,oltre che sopra,e nn ha alcun solco)...se senti qualcosa allora mi sa che hai grippato leggermente,altrimenti lo scooter nn andava neanche in moto...i casi sono 2,o compri un gt più spinto(dr a 70 euro)oppure fai rettificare il cilindro e compri un pistone più grande icon_wink.gif
 
2888538
2888538 Inviato: 7 Nov 2007 20:08
 

woofy ha scritto:
non intendevo che scompaiono i segni,ma che le prestazioni ritornano uguali a prima...(questo nel caso di calda...la riconosci perchè il pistone è nero anche ai lati,oltre che sopra,e nn ha alcun solco)...se senti qualcosa allora mi sa che hai grippato leggermente,altrimenti lo scooter nn andava neanche in moto...i casi sono 2,o compri un gt più spinto(dr a 70 euro)oppure fai rettificare il cilindro e compri un pistone più grande icon_wink.gif

il dr (= trophy) non è più spinto... prima avevo il polini e adesso ho il dr e va di meno... ho controllato travasi e luce di scarico e quelle del polini sono più grandi ergo è più spinto.... i dati dichiarati sono a favore del dr ma per me non è così... lo dico per esperienza non per sentito dire... icon_wink.gif
 
2888546
2888546 Inviato: 7 Nov 2007 20:09
 

Ok, meno male ch me l'avete detto! Vi ringrazio davvero molto, già pensavo che il mio scooter anche con un 70 era destinato ad andare al masimo a 90kmh, comunque io prima che smontassi il gt, avevo intenzione di prendere il t-force ed è per questo che ho preso prima la pws!

Quindi a questo punto, io fare lavorare per bene il motore prima di cambiarlo, voi che dite?
 
2888557
2888557 Inviato: 7 Nov 2007 20:10
 

nn so più cosa credere,tutti quelli che conosco si trovano meglio cn il dr,e personalmente,lo reputo più performante di un polini icon_wink.gif
 
2888563
2888563 Inviato: 7 Nov 2007 20:12
 

compra il t-force e pò bon...nn ha senso spendere soldi su quel gt base che tra 2 mesi cambierai icon_wink.gif
 
2888574
2888574 Inviato: 7 Nov 2007 20:12
 

zipale ha scritto:
Ok, meno male ch me l'avete detto! Vi ringrazio davvero molto, già pensavo che il mio scooter anche con un 70 era destinato ad andare al masimo a 90kmh, comunque io prima che smontassi il gt, avevo intenzione di prendere il t-force ed è per questo che ho preso prima la pws!

Quindi a questo punto, io fare lavorare per bene il motore prima di cambiarlo, voi che dite?

se hai soldi prendi il pinasco... conta che rettifica più pistone viene (da me) sui 70 euro ed è per questo che ho preso il dr anzichè rettificare, poi tutti dicevano andasse più forte... risultato??? delusione assurda!! meglio il polini apparte per quella scelta che non condivido di non fresare il pistone sullo spinotto...
 
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