shiftyhornet ha scritto:
ieri pomeriggio non sapendo come passare il tempo libero ho deciso di provare a togliere il carter in plastica che copre il pignone...che fatica, guardando il manuale officina sembrava una cavolata e invece togliere i 2 bulloni è stata un'impresa! infatti i bulloni sono seminascosti da tubi e fascette metalliche, per non parlare del fermaglio del filo dell'interruttore cavalletto, ci ho messo quasi 10 minuti e mi sono devastato le dita! una volta tolti i bulloni, il carterino non voleva venire via perchè incastrato tra la catena...lo spazio è veramente piccolo, ma dopo alcuni minuti riesco a sfilarlo dalla sede. la moto ha 3 anni e non pensavo di trovare così tanta morchia appiccicata al carter
il pignone invece era molto più pulito! In pratica mi ci è voluta più di mezz'ora per pulire il tutto e 10 minuti per rimontare i pezzi
tanta fatica ma alla fine sono soddisfatto del lavoro. per la prossima pulizia se ne riparlerà fra 3 anni
E' lo stesso lavoro che ho fatto io 2 settimane fa, e come te ho fatto una fatica del boia a togliere il copripignone, per non parlare della sporcizia che ci ho trovato.. Ma penso sia normale se si ingrassa la catena ogni 500 chilometri..