KAPPA25 ha scritto:
no, in pista un dot 4 non e' per niente sufficente!!!e comunque faccio lo spurgo spesso, anche piu' spesso di una volta ogni 3 mesi!!!
...ma guarda devi proprio cambiarlo, il fatto e che il dot 5.1 assorbe l'umidità, questo vuol dire che ne compromette il funzionamento...
la forcella e' stata rifatta con molle e olio da andreani prendendo il mio peso come valore di riferimento, in piu' l'abbiamo settata anche con i registri!!! ovviamente con i registri
si mi ha fatto solo la taratura e l'ho indurito perche' senno' tendeva a fare l'altalena in uscita
....non centra tanto la compressione, frena un pò il ritorno
alla fine come carburatore ho tenuto il mio keihin 39 che si ha la valvola a specchio da originale, ma con il tempo si logora e l'ho rilucidata anche meglio, idem per il tmx che aveva una valvola veramente tutta annerita e mangiata!!!
...non per fare il pignolo, ma la ghigliottina del mio k del 05 è ancora lucidissima e ogni ghigliottina o farfalla al mondo se ci passa sopra la benzina è assolutamente impossibile diventi scura, proprio perchè la benzina è un forte solvente e per di + in pressione in questo caso..logora si, purtroppo dopo un pò di anni prende un pò di gioco, ma la mia per fortuna non ha + di qualche decimo e dato che costa abbastanza me la tengo così
raccordato il collettore al pacco lamellare consiste nell'eliminale gli scalini presenti in modo che passi la maggior quantita' di benzina possibile e che faccia un percorso il piu' lineare e breve possibile!!!
...si ok, ma dove fai questa lavorazione ? sul collettore no perchè è in gomma e scalini non ne fa....
ultima frecciata poi non parlo più...
i meccanici ufficiali di motociclismo affermano che un 5.1 si cambia una volta all'anno no ogni 3 mesi
ok basta non parlo più se no avrei da scrivere paginate