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Ktm Exc 125 Sm di davidbosssss
6408278
6408278 Inviato: 27 Nov 2008 8:29
 

vai david che sono curiosissimo!!

hai già fatto qualche giretto per vedere come va?
 
6427524
6427524 Inviato: 29 Nov 2008 4:51
 

a per tirare tira tanto, devo rivedere bene la carburazione, ti dico solo che rigorosamente di gas, la cambiata tra la prima e la seconda si alza da sola!!! icon_mrgreen.gif
 
6428877
6428877 Inviato: 29 Nov 2008 13:09
 

wow, hai fatto proprio un bel capolavoro, a quanto ho letto a pagina 7... icon_smile.gif

ci avrai speso tantissimo dietro.... non vedo l'ora delle foto...
 
6429196
6429196 Inviato: 29 Nov 2008 13:48
 

Modifiche Ciclistiche & Motore:

Pastiglie posteriore sinterizzate ....ovviamente
Olio freni/frizione dot 5.1..... il 5.1 ti consiglio di cambiarlo ogni 3 mesi come minimo.... l'olio frizione non esiste dot 5.1 ma quello + adatto è il minerale della magura
Forcella praparata(settata) da Andreani e tarate ad hoc per me...Settare vuol dire regolare i registri, tarare è un'altro lavoro ancora ed è una cosa standard, il settaggio è personalizzato...
Monoammortizzatore tarato per me....ti ha fatto solo taratura ? come te l'ha tarato ?
Carburatore Mikuni TMX 39 o Keihin 39(devo ancora decidermi) entrambi con aspirazioni lucidata e valvola a specchio.. valvola a specchio ? intendi la ghigliottina ?..dovrebbe essere di serie ..
Pacco lamellare V-force 3 raccordato al collettore....in cosa consiste ?
 
6430161
6430161 Inviato: 29 Nov 2008 15:31
 

ogni 3 mesi??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6430194
6430194 Inviato: 29 Nov 2008 15:36
 

RIKIHM92 ha scritto:
ogni 3 mesi??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
si sempre che non consumi prima le guarni dei pistoncini....comunque si cambia spesso il 5 e 5.1 perchè sono oli + acidi, vanno meno in ebolizione, si creano meno bolle d'aria però prende d + l'umidita, quindi va cambiato + spesso
 
6430274
6430274 Inviato: 29 Nov 2008 15:47
 

si comunque per non menarselo si mette un bel dot 4 mica siamo in moto GP icon_lol.gif è un assurdità mettere un olio da 500 gradi se poi magari gli altri pezzi non sono adatti a arrivare a quelle temperature...un dot 4 è più che sufficiente
 
6439688
6439688 Inviato: 30 Nov 2008 23:30
 

no, in pista un dot 4 non e' per niente sufficente!!!e comunque faccio lo spurgo spesso, anche piu' spesso di una volta ogni 3 mesi!!!
la forcella e' stata rifatta con molle e olio da andreani prendendo il mio peso come valore di riferimento, in piu' l'abbiamo settata anche con i registri!!!
si mi ha fatto solo la taratura e l'ho indurito perche' senno' tendeva a fare l'altalena in uscita, solo che adesso essendo piu' duro ho una gommaccia dietro e non tiene per niente la strada, in attesa dei soldi per le supercorsa!!!
alla fine come carburatore ho tenuto il mio keihin 39 che si ha la valvola a specchio da originale, ma con il tempo si logora e l'ho rilucidata anche meglio, idem per il tmx che aveva una valvola veramente tutta annerita e mangiata!!!
raccordato il collettore al pacco lamellare consiste nell'eliminale gli scalini presenti in modo che passi la maggior quantita' di benzina possibile e che faccia un percorso il piu' lineare e breve possibile!!! icon_wink.gif
per altre domande sono a disposizione, le foto vi giuro che le metto entro mercoledi' o giovedi', non ho mai il tempo di andarle a prendere dal mio amico!!!
ps:vi aggiorno anche sul fatto che il coperchio cassa filtro e' arrivato e l'ho montato, ed anche la leva arancio e' arrivata e gia' montata, e vi dico, a proposito di quest'ultima, che e' molto meglio dell'originale in quanto e' dritta, nel senso che non fa curve verso l'alto, e quindi e' sensibile al tocco, mentre con l'altra(anche se sul millerighe era il piu' in basso possibile)mi toccava tirare su leggermente il piede!!!
 
6439826
6439826 Inviato: 30 Nov 2008 23:55
 

ld90 ha scritto:
davidbosssss ha scritto:

il 144 sono 500 euro solo di cilindro piu' 450 euro di albero, non conviene, per quanto riguarda aumentare l'alesaggio alla gilardoni mi hanno detto che non c'e' problema e lo si fa spesso su cilindri in alluminio soprattutto quando, grippando, si rovinano particolarmente all'altezza dello scarico come nel mio caso!!!la cilindrata diventa un 134 come detto da strablick, penso che li tocchera i 40 cavalli con tutte le modifiche che ho su, ma non di piu'!!!
ps.grazie stefano per i complimenti, la prossima stagione spero e penso di postarne di migliori!!!


ah già, non avevo messo in conto il prezzo dell'albero (anche se basterebbe la biella a corsa più lunga) comunque se si può fare è meglio così...si risparmia e più o meno il risultato è lo stesso icon_wink.gif

eresia icon_mrgreen.gif
 
6439828
6439828 Inviato: 30 Nov 2008 23:56
 

gran bella moto david... quella di allargare il gt mi sa di porcata però
 
6441090
6441090 Inviato: 1 Dic 2008 11:19
 

no, in pista un dot 4 non e' per niente sufficente!!!e comunque faccio lo spurgo spesso, anche piu' spesso di una volta ogni 3 mesi!!!

...ma guarda devi proprio cambiarlo, il fatto e che il dot 5.1 assorbe l'umidità, questo vuol dire che ne compromette il funzionamento...

la forcella e' stata rifatta con molle e olio da andreani prendendo il mio peso come valore di riferimento, in piu' l'abbiamo settata anche con i registri!!! ovviamente con i registri icon_wink.gif

si mi ha fatto solo la taratura e l'ho indurito perche' senno' tendeva a fare l'altalena in uscita
....non centra tanto la compressione, frena un pò il ritorno

alla fine come carburatore ho tenuto il mio keihin 39 che si ha la valvola a specchio da originale, ma con il tempo si logora e l'ho rilucidata anche meglio, idem per il tmx che aveva una valvola veramente tutta annerita e mangiata!!!
...non per fare il pignolo, ma la ghigliottina del mio k del 05 è ancora lucidissima e ogni ghigliottina o farfalla al mondo se ci passa sopra la benzina è assolutamente impossibile diventi scura, proprio perchè la benzina è un forte solvente e per di + in pressione in questo caso..logora si, purtroppo dopo un pò di anni prende un pò di gioco, ma la mia per fortuna non ha + di qualche decimo e dato che costa abbastanza me la tengo così

raccordato il collettore al pacco lamellare consiste nell'eliminale gli scalini presenti in modo che passi la maggior quantita' di benzina possibile e che faccia un percorso il piu' lineare e breve possibile!!! icon_wink.gif
...si ok, ma dove fai questa lavorazione ? sul collettore no perchè è in gomma e scalini non ne fa....
 
6442655
6442655 Inviato: 1 Dic 2008 14:37
 

dalcanaleluca ha scritto:
gran bella moto david... quella di allargare il gt mi sa di porcata però

ed infatti essendo una porcata non l'ho fatta!!! icon_mrgreen.gif
sisi lo cambio spesso quindi non e' un problema!!!
grazie del consiglio!!!
so bene che la benzina e' un solvente, il tmx penso fosse cosi' perche' non usato o tenuto male dal vecchio proprietario, la mia diciamo che era diventata opaca, non era piu' lucida un gran che!!!
ed invece si fa proprio sul collettore, se tu guardi vedrai che, almeno sul v-force 3, chiude, perche' il pacco lamellare e' piu' largo e il collettore va allargato un po' sulla sinistra mi sembra, con un fresino o con il dremel ci metti 5 minuti e viene molto bene!!! icon_wink.gif
 
6442756
6442756 Inviato: 1 Dic 2008 14:47
 

davidbosssss ha scritto:

ed infatti essendo una porcata non l'ho fatta!!! icon_mrgreen.gif
sisi lo cambio spesso quindi non e' un problema!!!
grazie del consiglio!!!
so bene che la benzina e' un solvente, il tmx penso fosse cosi' perche' non usato o tenuto male dal vecchio proprietario, la mia diciamo che era diventata opaca, non era piu' lucida un gran che!!!
ed invece si fa proprio sul collettore, se tu guardi vedrai che, almeno sul v-force 3, chiude, perche' il pacco lamellare e' piu' largo e il collettore va allargato un po' sulla sinistra mi sembra, con un fresino o con il dremel ci metti 5 minuti e viene molto bene!!! icon_wink.gif

stasera ricarburo e poi tiro giu icon_mrgreen.gif ma nella gomma dici ?
io ho un pacco arancione marchiato KTM con lamelle in carbonio, non so se è un pseudo v-force
 
6442977
6442977 Inviato: 1 Dic 2008 15:07
 

dovrebbe essere il v-force, a me la ktm me lo voleva far pagare 180 banane icon_eek.gif , da sestamarcia ne ho spesi 125 icon_asd.gif
comunque prova a guardare, a me sembra di ricordare che era da togliere nella parte a sinistra del collettore!!! icon_wink.gif
 
6444676
6444676 Inviato: 1 Dic 2008 18:01
 

we david anche tu su motoclub icon_biggrin.gif
sono loris l amico d conti t ricordi?? icon_lol.gif
ciao grande e gran bella moto! icon_wink.gif
 
6445045
6445045 Inviato: 1 Dic 2008 18:38
 

KAPPA25 ha scritto:

stasera ricarburo e poi tiro giu icon_mrgreen.gif ma nella gomma dici ?
io ho un pacco arancione marchiato KTM con lamelle in carbonio, non so se è un pseudo v-force

Il V Force ha la scritta V Force sul lato,grigio è il 2,nero è il 3
 
6452281
6452281 Inviato: 2 Dic 2008 15:10
 

thelollo ha scritto:
we david anche tu su motoclub icon_biggrin.gif
sono loris l amico d conti t ricordi?? icon_lol.gif
ciao grande e gran bella moto! icon_wink.gif

ciao loris, facciaccia di culo con quel phantomaccio!!! icon_asd.gif
si esatto, il mio ha la scritta black!!!
 
6453326
6453326 Inviato: 2 Dic 2008 16:42
 

KAPPA25 ha scritto:
no, in pista un dot 4 non e' per niente sufficente!!!e comunque faccio lo spurgo spesso, anche piu' spesso di una volta ogni 3 mesi!!!

...ma guarda devi proprio cambiarlo, il fatto e che il dot 5.1 assorbe l'umidità, questo vuol dire che ne compromette il funzionamento...

la forcella e' stata rifatta con molle e olio da andreani prendendo il mio peso come valore di riferimento, in piu' l'abbiamo settata anche con i registri!!! ovviamente con i registri icon_wink.gif

si mi ha fatto solo la taratura e l'ho indurito perche' senno' tendeva a fare l'altalena in uscita
....non centra tanto la compressione, frena un pò il ritorno

alla fine come carburatore ho tenuto il mio keihin 39 che si ha la valvola a specchio da originale, ma con il tempo si logora e l'ho rilucidata anche meglio, idem per il tmx che aveva una valvola veramente tutta annerita e mangiata!!!
...non per fare il pignolo, ma la ghigliottina del mio k del 05 è ancora lucidissima e ogni ghigliottina o farfalla al mondo se ci passa sopra la benzina è assolutamente impossibile diventi scura, proprio perchè la benzina è un forte solvente e per di + in pressione in questo caso..logora si, purtroppo dopo un pò di anni prende un pò di gioco, ma la mia per fortuna non ha + di qualche decimo e dato che costa abbastanza me la tengo così

raccordato il collettore al pacco lamellare consiste nell'eliminale gli scalini presenti in modo che passi la maggior quantita' di benzina possibile e che faccia un percorso il piu' lineare e breve possibile!!! icon_wink.gif
...si ok, ma dove fai questa lavorazione ? sul collettore no perchè è in gomma e scalini non ne fa....

ultima frecciata poi non parlo più...
i meccanici ufficiali di motociclismo affermano che un 5.1 si cambia una volta all'anno no ogni 3 mesi icon_mrgreen.gif
ok basta non parlo più se no avrei da scrivere paginate icon_biggrin.gif
 
6453615
6453615 Inviato: 2 Dic 2008 17:11
 

anteprima, le altre arrivano presro!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


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immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6453667
6453667 Inviato: 2 Dic 2008 17:16
 

molto bello il codino nero è più cattiva icon_twisted.gif
ma per curiosità ma l'altro k che gomma monta dietro che è gigantesca icon_eek.gif
 
6453677
6453677 Inviato: 2 Dic 2008 17:17
 

una 160 diablo, ma non guardate le gomme, a breve saranno pirelli supercorsa!!! icon_wink.gif
ps:lui ha anche i canali dei cerchi molto piu' larghi!!! icon_wink.gif
 
6453699
6453699 Inviato: 2 Dic 2008 17:19
 

davidbosssss ha scritto:
una 160 diablo, ma non guardate le gomme, a breve saranno pirelli supercorsa!!! icon_wink.gif

Complimenti David! Ho seguito tutto il topic icon_wink.gif
Senti ma giusto una curiosità, premetto che ti stimo proprio per questo, ma non ti hanno rotto mai le palle che sei senza frecce e senza specchietto icon_question.gif ... icon_mrgreen.gif
 
6453712
6453712 Inviato: 2 Dic 2008 17:20
 

davidbosssss ha scritto:
una 160 diablo, ma non guardate le gomme, a breve saranno pirelli supercorsa!!! icon_wink.gif
ps:lui ha anche i canali dei cerchi molto piu' larghi!!! icon_wink.gif

ma ora david cosa ti manca da montare??
 
6453722
6453722 Inviato: 2 Dic 2008 17:21
 

grazie, comunque si, qualche multa me la sono pagata, il resto facce d'angelo e fughe!!! icon_wink.gif
 
6453805
6453805 Inviato: 2 Dic 2008 17:27
 

Ma il silenziatore della moto del tuo amico, non perde un po' troppo olio? icon_confused.gif icon_eek.gif
 
6453836
6453836 Inviato: 2 Dic 2008 17:30
 

hah diglielo che e' un pirla per 3 motivi:
1)miscela troppo grassa(MISCELA NON CARBURAZIONE)
2)la moto si lava ogni tanto
3)la moto si tira ogni tanto
icon_lol.gif
 
6454090
6454090 Inviato: 2 Dic 2008 17:49
 

Ma la miscela a quanto la fa?
 
6454274
6454274 Inviato: 2 Dic 2008 18:00
 

al 2.5%!!!
 
6454678
6454678 Inviato: 2 Dic 2008 18:33
 

a david sta piccolo il tuo k XDDDD bellissimo il lato b della tua motina complimenti icon_wink.gif anke se io vedrei molto meglio una cyclope ...però complimentoni davvero!!!
 
6454876
6454876 Inviato: 2 Dic 2008 18:53
 

davidbosssss ha scritto:
al 2.5%!!!

oddio... nn mi sembra poi così tanto grassa....
io la faccio al 2,5 % e nn mi scende neanche una goccia dal sile icon_rolleyes.gif
 
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