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Ktm Exc 125 Sm di davidbosssss
6455075
6455075 Inviato: 2 Dic 2008 19:10
 



jhonny ha scritto:

oddio... nn mi sembra poi così tanto grassa....
io la faccio al 2,5 % e nn mi scende neanche una goccia dal sile icon_rolleyes.gif

a me zero e la faccio al 2% abbondante
basta scannare icon_twisted.gif
 
6455089
6455089 Inviato: 2 Dic 2008 19:11
 

Nrg91 ha scritto:

a me zero e la faccio al 2% abbondante
basta scannare icon_twisted.gif

peccato che adex abbia la moto con la carburazione magrissima e nn possa + scannare.... icon_confused.gif
 
6455317
6455317 Inviato: 2 Dic 2008 19:38
 

avra' la lana finita, comunque anche io che scanno parecchio con la miscela al 2.3 siccome sono un po' magro, sputa olio comunque!!!
 
6455343
6455343 Inviato: 2 Dic 2008 19:42
 

davidbosssss ha scritto:
avra' la lana finita, comunque anche io che scanno parecchio con la miscela al 2.3 siccome sono un po' magro, sputa olio comunque!!!

guarda che sei sei magro e anche se fai la miscela al 10% non cambia niente rimarrai sempre magro. non confondete la magrezza di carburazione e la magrezza di miscela icon_rolleyes.gif
 
6455431
6455431 Inviato: 2 Dic 2008 19:53
 

icon_mrgreen.gif grazie dell'informazione ma lo sapevo gia'!!! icon_wink.gif
 
6463147
6463147 Inviato: 3 Dic 2008 18:26
 

allora rispondo a david ke mi ha dato del pirla ....

1)avevo appena finito il rodaggio e ancora dovevo carburarla bene.
2)il giorno prima avevo preso l'acqua e non l'ho lavata.
3)io la moto la tiro, sei te ke non sei mai con me quindi non lo sai.

e poi la miscela la faccio al 2 di solito ultimamente l'ho fatta al 2.5 perchè ero in rodaggio

però se le cose nn si sanno, io prima le chiederei o sennò starei zitto al posto di dare del pirla alla gente icon_biggrin.gif ......

P.S. scusate se nn ho postato quello ke mi ha scritto ma non sono capace icon_asd.gif
 
6463189
6463189 Inviato: 3 Dic 2008 18:32
 

una volta la mia moto andava al 5 % di miscela e non gocciolava icon_rolleyes.gif quindi penso c'entri la carburazione icon_wink.gif
 
6463221
6463221 Inviato: 3 Dic 2008 18:36
 

bè però anche quello è un importante fattore...apparte il fatto che al 5% è assolutamente esagerata...il rivenditore ufficiale KTM(concessionario P&P) di sesto san giovanni dice di farla all'1.8% non di più
 
6463225
6463225 Inviato: 3 Dic 2008 18:36
 

sisi ma lo so anche io che è colpa della carburazione grassa ! ma l'ho fatta fare io cosi dato che avevo il pistone nuovo
 
6463475
6463475 Inviato: 3 Dic 2008 19:01
 

RIKIHM92 ha scritto:
bè però anche quello è un importante fattore...apparte il fatto che al 5% è assolutamente esagerata...il rivenditore ufficiale KTM(concessionario P&P) di sesto san giovanni dice di farla all'1.8% non di più


icon_lol.gif icon_lol.gif 1,8 %? è già tanto se si riesce a farla precisa usando i numeri 1 2 3... oppure 1,5... poi se guardiamo anche lo 0,8 non finiamo più.... fra un po' ci diranno di farla all' 1,567788897654 % icon_rolleyes.gif
sicuramente i misurini che ci sono in giro sono poco precisi... poi se contiamo che l'occhio umano commette degli errori di parallasse se pensiamo di averla fatta all'1,6 magari è al 2 o al 1,3
 
6463560
6463560 Inviato: 3 Dic 2008 19:09
 

drcrysto ha scritto:


icon_lol.gif icon_lol.gif 1,8 %? è già tanto se si riesce a farla precisa usando i numeri 1 2 3... oppure 1,5... poi se guardiamo anche lo 0,8 non finiamo più.... fra un po' ci diranno di farla all' 1,567788897654 % icon_rolleyes.gif
sicuramente i misurini che ci sono in giro sono poco precisi... poi se contiamo che l'occhio umano commette degli errori di parallasse se pensiamo di averla fatta all'1,6 magari è al 2 o al 1,3
guarda che non penso sia piu di tanto difficile fare la miscela all'1.8...se chiedi a david o a ld di farti la miscela all'1.8 penso che ci riescano molto facilmente...
 
6463867
6463867 Inviato: 3 Dic 2008 19:40
 

guarda che ci sono i misurini calibrati,non solo quelli portatili

icon_wink.gif
 
6463876
6463876 Inviato: 3 Dic 2008 19:41
 

mah lo dici tu...esistono i misurini precisi almeno io ne ho più di uno icon_rolleyes.gif
 
6464050
6464050 Inviato: 3 Dic 2008 19:56
 

RIKIHM92 ha scritto:
mah lo dici tu...esistono i misurini precisi almeno io ne ho più di uno icon_rolleyes.gif


si ma rimane sempre l'olio di fondo... e se lo pulisci con la benza e poi aggiungi quello che la benza ha sciolto diluisci comunque la miscela...
soprattutto la benzina siete sicuri che sia veramente quello che dice il benzinaio? tipo andate li e vi fa 10 litri.... secondo voi sono veramente 10? icon_rolleyes.gif
 
6464093
6464093 Inviato: 3 Dic 2008 19:59
 

drcrysto ha scritto:

tipo andate li e vi fa 10 litri.... secondo voi sono veramente 10? icon_rolleyes.gif


Sì.
 
6464158
6464158 Inviato: 3 Dic 2008 20:04
 

Mirino ha scritto:


Sì.

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ok l'importante è che ne sei convinto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6464331
6464331 Inviato: 3 Dic 2008 20:20
 

drcrysto ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ok l'importante è che ne sei convinto icon_lol.gif icon_lol.gif
esistono taniche precise con le tacchette quindi se tu gli dici di metterti 10 litri te ne deve mettere 10,se ti fai fottere sotto gli occhi sei un bel c******e fattelo dire XD
 
6464373
6464373 Inviato: 3 Dic 2008 20:23
 

io volevo rispondere a drcrysto che diceva che non si riesce a fare la miscela all'1.8

non mi pare molto difficile ci sono i misurini graduati...

e poi scusa se vuoi mettere dentro l'olio sul fondo del misurino che è rimasto basta metttere dentro il misurino la benza gia miscelata cosi non si diluisce....non so voi come fate a fare miscela ma ipo faccio cosi e non credo che sia tanto diffiicile icon_rolleyes.gif
 
6464572
6464572 Inviato: 3 Dic 2008 20:40
 

trent ha scritto:
io volevo rispondere a drcrysto che diceva che non si riesce a fare la miscela all'1.8

non mi pare molto difficile ci sono i misurini graduati...

e poi scusa se vuoi mettere dentro l'olio sul fondo del misurino che è rimasto basta metttere dentro il misurino la benza gia miscelata cosi non si diluisce....non so voi come fate a fare miscela ma ipo faccio cosi e non credo che sia tanto diffiicile icon_rolleyes.gif


lo so........ ma come dice il tizio sopra devi avere la tanica graduata... il misurino graduato bene bene,(cioè che elimini l'errore di parallasse... di solito sono quelli in vetro da laboratorio,voglio vedervi in giro con un pezzo di vetro ad andare dal benzinaio icon_rolleyes.gif ) e poi diventa una cosa inutile considerando che il tempo varia di continuo..quindi il giorno che hai la miscela magra dovresti mettere un pochettino più di olio ecc..
 
6464700
6464700 Inviato: 3 Dic 2008 20:49
 

non credo che l'errore di parallasse vada fino a 2 tacchette eh

e poi come hai gia detto tu chi usi i misurini da laboratorio dal benzinaio? e poi scusa chiunque abbia un minimo di buon senso non puo sbagliare nel leggere 1.8 a 1.3 o 2.1 dovresti guardarlo da sopra icon_lol.gif

e poi basta che è il topic di david icon_wink.gif

giusto david,veramente bella,è fantastica veramente icon_wink.gif
 
6464909
6464909 Inviato: 3 Dic 2008 21:06
 

trent ha scritto:
non credo che l'errore di parallasse vada fino a 2 tacchette eh

e poi come hai gia detto tu chi usi i misurini da laboratorio dal benzinaio? e poi scusa chiunque abbia un minimo di buon senso non puo sbagliare nel leggere 1.8 a 1.3 o 2.1 dovresti guardarlo da sopra icon_lol.gif

e poi basta che è il topic di david icon_wink.gif

giusto david,veramente bella,è fantastica veramente icon_wink.gif

Finisco L'ot:
l'errore di parallasse in questo caso è quasi nullo in quanto il livello da considerare( quello dell'olio) è quasi attaccato alla scala graduata, quindi a meno che tu non abbia un misurino con pareti spesse 2 o 3 cm fai miscela tranquillo....
 
6465182
6465182 Inviato: 3 Dic 2008 21:29
 

drcrysto ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ok l'importante è che ne sei convinto icon_lol.gif icon_lol.gif


Sì, perché tu no? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
6465471
6465471 Inviato: 3 Dic 2008 21:57
 

Prendi una tanica da 10 litri e la riempi......o ti ha fregato chi vende la tanica o sono 10 litri icon_wink.gif

La cosa degli errori non stà in piedi perchè sbaglierai veramente di pochissimo immagino una tolleranza sotto il decimo icon_wink.gif
 
6465510
6465510 Inviato: 3 Dic 2008 22:01
 

i litri del benzinaio sono precisi. Io quando faccio benzina nelle taniche corrisponde sempre icon_wink.gif
 
6465687
6465687 Inviato: 3 Dic 2008 22:19
 

Wolfango ha scritto:
i litri del benzinaio sono precisi. Io quando faccio benzina nelle taniche corrisponde sempre icon_wink.gif


Poi magari c'è meno benza di quello che credi......magari c'è un pò di acqua eusa_whistle.gif
 
6465777
6465777 Inviato: 3 Dic 2008 22:29
 

prima che qualche mod ripulisca rispondo:
spalacacca domani al motor show ti picchio!!!
poi, la benzina che si va a fare dal benzinaio non e' precisa, di piu', non sai che e' reato vendere una quantita' minore di quella esibita ad un certo prezzo?!!
inoltre la miscela, volendo fare i pignoli, si riesce a fare alla quantita' che vuoi, in quanto il misurino graduato sbaglia di pochi ml e io per pulire il misurino prima verso l'olio nella tanica, chiudo, agito, riapro, metto la benzina gia' miscelata nel misurino, mischio in modo che l'olio si sciolga, riverso tutto nella tanica, chiudo e risbatto!!!
io posso anche dirti che la miscela la faccio sempre al 2% e addirittura in estate scendo un po', e non ho MAI sbagliato a fare miscela, perche' non ci vuole un genio!!! icon_wink.gif
PS: la moto e' praticamente finita, oggi con l'aiuto di un mio amico abbiamo messo su la tabella da cross forata con un faro alogeno e 3 led arancioni, spettacolare!!!
PPS: le modifiche future alla moto saranno le seguenti:
1)molle e olio forcella piu' dure e trattamento di scorrevolezza
2)pompa freno brembo radiale 16x18
3)canali neri 3.5-5
 
6468878
6468878 Inviato: 4 Dic 2008 13:46
 

Una volta quando ero dal benzinaio, mi cadde l'occhio su una targhettina dove c'era scritto, quando era stato fatto l'ultimo controllo per verificare la giusta quantità di litri che la pompa eroga. Quindi, non dite scemenze. icon_wink.gif
 
6937021
6937021 Inviato: 9 Feb 2009 19:17
 

Ecco l'aggiornamento della situazione attuale delle modifiche generali alla moto:

Modifiche Estetiche:

Tabella cross nera
Parafango nero motard tipo crf
Paramani Acerbis Rally II arancioni
Manopole Ktm nere e arancioni
Sfiato tappo serbatoio PP
Griglie copriradiatori nere
Convogliatori arancioni con grafiche Red Bull
Parasteli neri
Codino nero
Tubi spurghi carburatore arancioni
Coperchio cassa filtro "open" PP
Leva cambio anodizzata arancione PP

Modifiche Ciclistiche & Motore:

Pompa freno anteriore Brembo radiale 16x18 con leva motard
Pinza freno anteriore Brembo serie oro 4 pistoncini assiale fresata con staffa
Disco freno anteriore artigianale a margherita flottante da 320mm
Pastiglie posteriore sinterizzate
Tubi in treccia sia anteriore che posteriori
Olio freni/frizione dot 5.1
Forcella praparata(settata) da Andreani e tarate
Monoammortizzatore tarato
Carburatore Keihin 39 con aspirazioni lucidata e valvola a specchio
Pacco lamellare V-force 3 raccordato al collettore
Testa originale riabbassata di 5/10
Travasi raccordati ai carter e limati
Doma completa con pancia verniciata di trasparente alte temperature e silenziatore corto cross
Filtro aria Twin-air
Candela ngk b10eg
Pedane nuove con slider
Catena ktm PP arancione da 520
Pignone da 13 denti
Corona da 43 denti
Cerchio anteriore da 3,50 con pirelli dragon slick
Cerchio posteriore da 4,25 con parastrappi e dunlop slick
Camere d'aria entrambe nuove

Adesso la moto e' in versione pista, cioe' senza fari, portatarga e contakm, e penso rimanga tale, a presto qualche foto, e appena vado a misano anche qualche bel video!!!
 
6937094
6937094 Inviato: 9 Feb 2009 19:25
 

davidbosssss ha scritto:
Ecco l'aggiornamento della situazione attuale delle modifiche generali alla moto:

Modifiche Estetiche:

Tabella cross nera
Parafango nero motard tipo crf
Paramani Acerbis Rally II arancioni
Manopole Ktm nere e arancioni
Sfiato tappo serbatoio PP
Griglie copriradiatori nere
Convogliatori arancioni con grafiche Red Bull
Parasteli neri
Codino nero
Tubi spurghi carburatore arancioni
Coperchio cassa filtro "open" PP
Leva cambio anodizzata arancione PP

Modifiche Ciclistiche & Motore:

Pompa freno anteriore Brembo radiale 16x18 con leva motard
Pinza freno anteriore Brembo serie oro 4 pistoncini assiale fresata con staffa
Disco freno anteriore artigianale a margherita flottante da 320mm
Pastiglie posteriore sinterizzate
Tubi in treccia sia anteriore che posteriori
Olio freni/frizione dot 5.1
Forcella praparata(settata) da Andreani e tarate
Monoammortizzatore tarato
Carburatore Keihin 39 con aspirazioni lucidata e valvola a specchio
Pacco lamellare V-force 3 raccordato al collettore
Testa originale riabbassata di 5/10
Travasi raccordati ai carter e limati
Doma completa con pancia verniciata di trasparente alte temperature e silenziatore corto cross
Filtro aria Twin-air
Candela ngk b10eg
Pedane nuove con slider
Catena ktm PP arancione da 520
Pignone da 13 denti
Corona da 43 denti
Cerchio anteriore da 3,50 con pirelli dragon slick
Cerchio posteriore da 4,25 con parastrappi e dunlop slick
Camere d'aria entrambe nuove

Adesso la moto e' in versione pista, cioe' senza fari, portatarga e contakm, e penso rimanga tale, a presto qualche foto, e appena vado a misano anche qualche bel video!!!


Bella Belvuccia che sta diventando!!! icon_smile.gif
 
6937098
6937098 Inviato: 9 Feb 2009 19:26
 

va bene metter su due gomme differenti all'anteriore e al posteriore? icon_confused.gif
 
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